Autore Topic: The Batman (News) di Matt Reeves  (Letto 27238 volte)

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
  • *
  • Morrison sotto falso nome
  • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
Re:The Batman (News) di Matt Reeves
« Risposta #105 il: 19 Gennaio 2019, 12:34:38 »
  • Praticamente il tipo di The Texas Chainsaw Massacre, senza il ritardo mentale. :asd:
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Gwynbleidd
    « Risposta #106 il: 19 Gennaio 2019, 13:10:38 »
  • Un villain molto cinematografico, secondo me, potrebbe essere il Professor Pyg anche se, probabilmente, eccessivamente violento per un PG13.

No impossibile, sarebbe rated R, come giustamente detto, è Leatherface senza ritardo cognitivo  :asd:
    "Il male è male, Stregobor. Minore, maggiore, medio, è sempre lo stesso, le proporzioni sono convenzionali, i limiti cancellati. Non sono un santo eremita, non ho fatto solo del bene in vita mia. Ma, se devo scegliere tra un male e un altro, preferisco non scegliere affatto."

Offline Rocker Jester

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #107 il: 19 Gennaio 2019, 13:24:16 »
  • Citazione
    Strange l'avrei visto bene nel Nolanverse, altresì lo sostituirei con lo Spaventapasseri, quello del Nolanverse era veramente penoso. Uno dei peggiori villains trasposti sul grande schermo.

Col suo costume tradizionale sarebbe stato ridicolo in quel contesto

Appunto, ed infatti, snaturandolo, ne è venuto fuori un personaggio che NON era lo Spaventapasseri, ma un villain uscito fuori da un film di James Bond. A quel punto tanto valeva optare davvero per Hugo Strange...

Comunque quanto odio per Terra Uno, non si può avere sempre Anno Uno come storia di riferimento. :asd:
    Ad ogni modo, se Terra Uno è il suo fumetto preferito, è probabilmente perchè è l'unica storia di origini del personaggio che avrà letto. :lol:

In realtà, se non ricordo male, tra i suoi fumetti preferiti aveva citato Anno Uno, Il Lungo Halloween ed Ego. Fortunatamente Terra Uno non l'ha mai menzionato. O almeno spero :asd:

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Mmmmmadness
    « Risposta #108 il: 19 Gennaio 2019, 15:18:49 »
  • Ecco, così torniamo in carreggiata  :asd:
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (J. Constantine)

Offline toky91

• Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #109 il: 19 Gennaio 2019, 15:49:42 »
  • Ho fatto confusione,è Anno Uno e non Terra Uno tra i quali parlava Reeves.
    Mi confondo spesso sti titoli, comunque ha già detto che non adatta nulla ma è una sua storia personale sulla parte detective di Batman.
    Comunque voi volete sto volto nuovo, io invece Affleck anche per non mandare in vacca i film usciti fin'ora.
    Il solo pensiero renderebbe ridicola la storyline visto che tutto è partito proprio da lui.
    O mi introduci un successore e lui si ritira, o fai continuare la serie di film ma ti ritrovi uno nuovo senza senso, è la cazzata più grande che possono fare e la soluzione sarà davvero cancellare tutto.
    Se invece sto The Batman sarà davvero fatto di flashback con Batfleck che si racconta nel passato allora ok, accetto l'attore più giovane.
    E vedendo che l'hanno già fatto con i primi standalone è meglio che lo facciano anche con i prossimi
    « Ultima modifica: 19 Gennaio 2019, 15:52:34 da toky91 »

Offline Carmine Falcone

• Il Romano
    « Risposta #110 il: 19 Gennaio 2019, 16:46:31 »
  • Citazione
    Appunto, ed infatti, snaturandolo, ne è venuto fuori un personaggio che NON era lo Spaventapasseri, ma un villain uscito fuori da un film di James Bond. A quel punto tanto valeva optare davvero per Hugo Strange...

A me pare simile a quello della storia degli esordi e a quello di Loeb/Sale.

Offline Ale87reds

• Arkham Asylum
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #111 il: 19 Gennaio 2019, 22:52:56 »
  • Ma alla fine, di che cosa parlerà anche il film? :lol:
    Si intitolerà The Batman, ma sarà ambientato nel passato.
    Niente di buono, pare.

Mah, dite quello che vi pare, ma secondo me riadattano Terra Uno di Johns, non si sono fatti problemi con Shazam, figuriamoci Batman. Hanno pure il volume bello e pronto. :lolle:
    Alla fine si presta anche bene per il grande schermo.
    Huh, non sarebbe affatto male! :lol:
    Certo che proprio non mi sarei mai aspettato un DCEU così Geoff-centrico, alla fine anche quando non c'entra un cazz, prendono le sue storie (vedi Shazam).
    Avendo amato il suo Earth One, non avrei nessun problema in un suo adaptation. :ahsisi:

Pure peggio di Nolan. Ma chi lo vorrebbe un Batman così, a parte gli hater.. :asd: Io voglio il Batman della serie videoludica Arkham, con stesse atmosfere ed estetica generale, è la cosa migliore che sia mai stata fatta sul personaggio.

Quoto alla grande. La serie Arkham dovrebbe davvero fare scuola per la trasposizione live action del pipistrello.

Per quanto riguarda Johns meglio che lo tengano per personaggi come Aquaman, Flash e le Lanterne. Batman non è cosa sua. :batman:

Ma davvero eh, Johns proprio non ce la fa (sarebbe da dire alla romana) con Batman.
    Nah, semplicemente ha una visione differente del pg, ma è qualcosa su cui ho già detto troppo nei topic USA, per il resto lascio fare a lui, ci becchiamo quando uscirà 3 Jokers, magari cambierete opinione. :ahsisi:

Per curiosità mi potresti spiegare qual è la visione di Geoff sul pipistrello? Sono curioso...
    Cmq ho grossa fiducia nel regista!  :batman:

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #112 il: 19 Gennaio 2019, 23:08:45 »
  • Quella che vedi in storie come Flashpoint, Terra Uno, Forever Evil, The Button, DClock, un Batman che NON ragiona come una macchina, ma che prova dei sentimenti, uno che sbaglia, uno che non è "always right", ma che ha anche torto su moltissime cose, un Bats testardo e che non capirà mai certe cose.

Il suo Bats ha moltissime caratteristiche della versione classica, solo che Geoff tende a giocare con certe cose che gli altri writers spesso evitano come la peste.
    Poi ti regala anche un "Bat-God" come visto in Darkseid War eh, ma non gli piace glorificare il pg più del dovuto, ci pensano gli altri writers e la marea di fanboys a quello. :asd:
    Paradossalmente, col passare degli anni, è diventata la versione più interessante, vedere Batman vincere sempre perchè "I'm Batman" non solo è diventato un meme, ma pure obsoleto.

What Did The Stars Say?

Offline Rocker Jester

« Risposta #113 il: 19 Gennaio 2019, 23:10:42 »
  • Citazione
    Per curiosità mi potresti spiegare qual è la visione di Geoff sul pipistrello? Sono curioso...

In poche parole? Ecco:

Spoiler  :

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #114 il: 19 Gennaio 2019, 23:23:56 »
  •  :asd:
    Ci sta, ooohh se ci sta.
    Vedete, al mondo ci sono più Bat-fanboys che GL-fanboys e praticamente NESSUNO si è incazzato, quando si è trovato 'sta merda qui:
    Spoiler  :

E quando vedi robe come "Fuck Batman" o leggi i TT di Geoff o il suo GL, alla fine sono delle piccole provocazioni, anche perchè nessuno perde tempo a sminuire un dato pg DC, cercando di elevare la figura di Bats, mentre ora che LUI è diventato praticamente un Dio, è piacevole veder sminuire la figura del pippistellone ogni tanto. :zuzu:
    Infatti quando uno mi dice che Geoff detesta Bats, specialmente dopo tutti questi esempi, lo trovo comprensibile, diamine, lo pensavo anchio un tempo, ma nah, mi sbagliavo, lui adora tutto il DCU. :lol:

3 Jokers. La sua PRIMA grande Bat-storia in continuity, vedremo cosa farà. :ahsisi:

What Did The Stars Say?

Offline Rocker Jester

« Risposta #115 il: 19 Gennaio 2019, 23:41:38 »
  • Ahahah Miller in quel momento della sua vita deve aver amato molto Hal (diciamocelo, il buon Frank ha fatto bene, quel buffone di Hal si merito questo e altro :asd:). Però, a pensarci, tutto All Star è dannatamente fuori di testa, quindi ci sta :dyo:

Comunque, a parte le scemenze, per me il discorso è il seguente: la versione di Johns del pipistrello può essere un simpatico (più o meno) divertissement con cui variare un po' le proprie letture batmaniane ma, nell'ottica di una trasposizione live action che ha l'obbiettivo di dare la visione migliore del pipistrello, gli scrittori da cui eventualmente prendere spunto sono altri secondo me. Dini, Miller, Morrison, Dini, Brubaker, Loeb, Dini, O'Neil, Dixon, Dini etc etc. Tutta gente che ha la precedenza sul rancoroso Johns e il bravino Snyder (non saprei Tom King perché non ho letto nulla di suo).

Anche nell'ottica della JL, Johns secondo me non è bravo a gestire le dinamiche di gruppo e Batman dà sempre un po' l'idea di essere di troppo.

Voglio bene a Johns e ai suoi fantastici Flash e Lanterna Verde ma Batman non è roba sua. :batman:

E sì, sono un bat-fanboy :asd: :batman: :batman:
    « Ultima modifica: 19 Gennaio 2019, 23:48:47 da Rocker Jester »

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    • Gwynbleidd
    « Risposta #116 il: 19 Gennaio 2019, 23:48:47 »
  • Non è essere fanboy, Johns è inadeguato su Batman, la sua versione è unica nel suo genere, mi stupisce che lo abbia considerato insieme a Luthor il personaggio più geniale della DC, non ce lo vedo tutto questo amore.
    "Il male è male, Stregobor. Minore, maggiore, medio, è sempre lo stesso, le proporzioni sono convenzionali, i limiti cancellati. Non sono un santo eremita, non ho fatto solo del bene in vita mia. Ma, se devo scegliere tra un male e un altro, preferisco non scegliere affatto."

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #117 il: 19 Gennaio 2019, 23:53:26 »
  • A parte il discorso sulla JL mi trovi d'accordo, nemmeno per me EO sarebbe la mia prima scelta, e a me la storia piace e pure Geoff come writer, però anchio sono un Bat-fanboy, non solo quello though.  :asd:
    Preferirei evitare Year One e TDKR però.
    Sarebbe il caso di riprendere la storia di Jason Todd, fare una lunga saga, da Death in the Family, Hush, Under the Red Hood ecc... :ahsisi:
    Non è essere fanboy, Johns è inadeguato su Batman, la sua versione è unica nel suo genere, mi stupisce che lo abbia considerato insieme a Luthor il personaggio più geniale della DC, non ce lo vedo tutto questo amore.
    A me invece non stupisce affatto, vedi tutti i momenti fra loro due nella sua gestione New 52 sulla JL.
    Vi ricordate la storia dello scorpione e...il pipistrello? :asd:

What Did The Stars Say?

Offline Rocker Jester

« Risposta #118 il: 20 Gennaio 2019, 00:12:59 »
  • A me in generale piacerebbe vedere proprio una roba nuova (o almeno il più possibile) e non un adattamento di storie già viste nei comics. Cioè si può prendere qua e là dai vari scrittori che si sono avvicendati su Batman ma sempre nell'ottica di proporre qualcosa di nuovo (ma allo stesso tempo familiare, non so se mi spiego). Comunque dopo Nolan e Snyder direi che TDKR lo terranno chiuso nel cassetto per un bel po' di anni (e giustamente anche). Su Anno Uno il discorso è un po' complicato a causa dell'influenza generale che ha avuto sul pipistrello dagli anni '80 in poi, però Reeves ha già detto che il film non sarà un adattamento di quella storia (fortunatamente) quindi almeno da quel punto di vista lì possiamo stare tranquilli.

Mi incuriosisce il fatto che Reeves abbia citato Ego, non mi pare sia una scelta così popolare ed immediata rispetto al vasto repertorio di storie batmaniane :mmm:.

Offline Ale87reds

• Arkham Asylum
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #119 il: 20 Gennaio 2019, 01:03:56 »
  • Quella che vedi in storie come Flashpoint, Terra Uno, Forever Evil, The Button, DClock, un Batman che NON ragiona come una macchina, ma che prova dei sentimenti, uno che sbaglia, uno che non è "always right", ma che ha anche torto su moltissime cose, un Bats testardo e che non capirà mai certe cose.

Il suo Bats ha moltissime caratteristiche della versione classica, solo che Geoff tende a giocare con certe cose che gli altri writers spesso evitano come la peste.
    Poi ti regala anche un "Bat-God" come visto in Darkseid War eh, ma non gli piace glorificare il pg più del dovuto, ci pensano gli altri writers e la marea di fanboys a quello. :asd:
    Paradossalmente, col passare degli anni, è diventata la versione più interessante, vedere Batman vincere sempre perchè "I'm Batman" non solo è diventato un meme, ma pure obsoleto.

Chiaro! Cmq anche io soffro alcune storie dove Batman viene gonfiato, anche perché fa perdere al personaggio quell'aria di vulnerabilità che ha sempre giovato alle sue storie!
    Mi piacerebbe che il film facesse vedere che è fallibile a livello fisico pur mantenendo la sua superiorità intellettuale