News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di R.Donner

Aperto da Azrael, 19 Novembre 2010, 21:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

luf

Questa sera alle 22.45, su Italia2, Superman! :clap: :clap: :clap:

Kal-84

Ho comprato qualche giorno fà il cofanetto blu ray con 5 film su amazon. Comprende il primo di Donner in versione cinematografica,gli altri 3 (senza la donner'cut del 2) e superman returns. Sono contento che sia presente il primo nella versione cinematografica, perchè avevo già il primo film in blu ray ma era la speciale edition. Ora spero editino anche in Italia la long version di 3 ore  :D

Slask

si parla già di edizione 4K, addirittura alcuni dicono sia in arrivo per Natale, comunque ancora nessun annuncio ufficiale.

Azrael

SUPERMAN 40th Anniversary Ultra-HD Blu-ray Combo Pack Coming in November


https://www.newsarama.com/41979-superman-4k-blu-ray-release.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

Scusatemi, ma qualcuno sa dirmi esattamente se questa edizione contiene solo i  film  , senza inserti speciali o il primo doppiaggio del primo Superman ? https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/7128VcGCsFL._SL1262_.jpg Le descrizioni di amazon spesso sono abbastanza approssimativee inesatte.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


J

Citazione di: Knightmare Batman il 03 Gennaio 2020, 01:18:24
Scusatemi, ma qualcuno sa dirmi esattamente se questa edizione contiene solo i  film  , senza inserti speciali o il primo doppiaggio del primo Superman ? https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/7128VcGCsFL._SL1262_.jpg Le descrizioni di amazon spesso sono abbastanza approssimativee inesatte.
Buongiorno, ho visto la tua immagine. Ho ricevuto come regalo di Natale proprio quel cofanetto ma è risultato un doppione.
Se vuoi ti invio il retro di tale cofanetto.
Fammi sapere.

p.s.: ti ho inviato un messaggio privato ma credo tu abbia la cartella piena

Knightmare Batman

Citazione di: J il 03 Gennaio 2020, 09:14:50
Citazione di: Knightmare Batman il 03 Gennaio 2020, 01:18:24
Scusatemi, ma qualcuno sa dirmi esattamente se questa edizione contiene solo i  film  , senza inserti speciali o il primo doppiaggio del primo Superman ? https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/7128VcGCsFL._SL1262_.jpg Le descrizioni di amazon spesso sono abbastanza approssimativee inesatte.
Buongiorno, ho visto la tua immagine. Ho ricevuto come regalo di Natale proprio quel cofanetto ma è risultato un doppione.
Se vuoi ti invio il retro di tale cofanetto.
Fammi sapere.

p.s.: ti ho inviato un messaggio privato ma credo tu abbia la cartella piena
a ok grazie. Scusami svuoto subito :up:
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Slask

Poco tempo fa ho rivisto il film, ma stavolta in 4K. Che dire, un netto salto avanti rispetto alla - già ottima - versione blu-ray. Siccome la Warner Italia non si decide a pubblicarlo, ho optato per l'edizione inglese, tanto contiene l'audio italiano (doppiaggio storico  :wub: ).

Tutta la magnificenza delle immagini è resa come non mai, ed esalta l'incredibile lavoro di G. Unsworth sulla fotografia, sia per quanto riguarda quella sorta di illuminazione soffusa che pervade molte scene (penso a tutto il prologo di Krypton, la Fortezza della Solitudine, i voli con Lois), sia per l'instrinseca natura analogica dell'opera che in questo formato restituisce la tipica sensazione di pellicola dal fascino inconfondibile.
Non ricordo se il film fosse girato in 70mm, o comunque solo determinate sequenze, certo è che il materiale girato originale abbia beneficiato non poco di questo remaster in UltraHD.

Il film in sé mantiene ancora intatta gran parte della sua potenza, tanto da far chiudere un occhio sulle parti camp della trama, e rimane di diritto uno dei migliori cinefumetti di sempre.

Assieme al 4K ho deciso di approfittare di un'offerta e prendere anche il blu-ray inglese che contiene la Director's Cut di Donner e la versione estese televisiva andata in onda negli USA. La prima erano anni che volevo vederla, la seconda presa più che altro per completismo, così adesso ho questo gioiello in tutte e tre i suoi montaggi; anche se ovviamente le due versioni alternative in blu-ray provengono da un master più vecchio.

AdrianVeidt

#189
Il Superman di Richard Donner ha il sapore della favola moderna. Punto. A capo.

Mi è capitato di rivederlo questa notte nel nuovo formato UltraHD 4K: ingenuo (alcune scene "camp" possono straniare chi non riesce a calarsi nel mood della pellicola e contestualizzare il tutto), spettacolare, ironico e divertente.

La parte supereroica, seppure ben presente con sequenze action molto interessanti, è messa in secondo piano per lasciar spazio all'umanita di Clark, alle grottesche e ridicole trovate di Lex Luthor e dei suoi scagnozzi e alla storia romantica con Lois.

La trama, scritta tra gli altri dal "nostro" Mario Puzo, è perfetta nella sua semplicità e scorre senza lungaggini. Anzi, il ritmo della pellicola risulta impeccabile anche per i canoni moderni.
Nell'immaginario collettivo il compianto Christopher Reeve è Superman e in fondo Superman è Christopher Reeve.
La sua bravura viene fuori nel trasporre la dicotomia del personaggio: Reeve riesce a passare dal super-uomo degli incontri tra l'eroe e Lois (Margot Kidder) alla goffa corte perpetrata a quest'ultima dall'impacciato Clark con una naturalezza e convinzione tali da convincere anche te spettatore che i due sono due persone distinte e separate.
Ciliegina sulla torta l'interpretazione di Marlon Brando nei panni di Jor-El, che, con il suo impareggiato carisma, riesce ancora oggi a rendere d'impatto la sequenza iniziale che altrimenti risulterebbe oltremodo invecchiata.

La trama la conoscono anche i muri e trovo inutile parlarne.
Vorrei piuttosto porre l'attenzione ad un trait d'union tra questa e molte pellicole di stampo supereroistico moderne di casa DC, ovvero la potenza visiva ed emotiva delle scene riguardanti il volo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Chiusa finale sulle musiche impeccabili di Williams.
È sempre un colpo al cuore sentirle  :wub:

Hugostrange70

Non hai idea cosa vuol dire sentire quella colonna sonora al cinema per un ragazzino  :w00t:

Scrooge

Williams  :wub:
Tutt'ora la canticchio ogni tanto! Epica

Largand

Citazione di: Ale87reds il 24 Aprile 2021, 23:37:25
Williams  :wub:
Tutt'ora la canticchio ogni tanto! Epica
Io l'avevo messa per qualche mese come suoneria del telefonino, ma l'ho dovuta togliere...mi faceva sobbalzare ogni volta che qualcuno mi chiamava  :D !
Quando ne sento la voglia me l'ascolto su youtube.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

AdrianVeidt

Citazione di: Largand il 24 Aprile 2021, 23:53:06
Citazione di: Ale87reds il 24 Aprile 2021, 23:37:25
Williams  :wub:
Tutt'ora la canticchio ogni tanto! Epica
Io l'avevo messa per qualche mese come suoneria del telefonino, ma l'ho dovuta togliere...mi faceva sobbalzare ogni volta che qualcuno mi chiamava  :D !
Quando ne sento la voglia me l'ascolto su youtube.
Io ho la mia playlist di OST preferite su Spitify.
Le ascolto continuamente.

Carmine Falcone

L'unica nota stonata per me del film è il Luthor di Hackman che trovo a tratti una parodia del personaggio, una macchietta. Telly Savalas sarebbe stato l'ideale non solo per l'identica somiglianza fisica ma perchè avrebbe rappresentato perfettamente la sua anima cinica, manipolatrice e spietata (quella de "Lex Luthor: la biografia non autorizzata").