News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Futuri DC 4.0

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2018, 06:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Per un sec mi era anche venuto un colpaccio, pensavo fosse un film elseworld della WB stile Joker! :lolle:
Anche perchè c'erano dei rumors e quindi...
Fortuna che si tratta di un animated, va. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

E' vero, potrebbero impegnarsi nel cinema quanto fanno nell'animazione, e trasporre saghe come appunto Red Son, ma poi? Quante possibilità ci sono di compiere un secondo Aquaman? E quante di concepire l'ennesimo aborto alla Suicide Squad, o perché no, BvS?
Meglio concentrarsi sull'animazione, come fatto per Spider-Man.
Certo, questo sarà il classico cartone come ne hanno fatti altri prima (e da quel punto di vista :sick:), invece la Marvel  :evilgrin:, ma le possibilità di essere fedeli al fumetto sono maggiori (in generale), rispetto al film
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Sogno

Citazione di: No Use For A Name il 08 Gennaio 2019, 21:13:08
E' vero, potrebbero impegnarsi nel cinema quanto fanno nell'animazione, e trasporre saghe come appunto Red Son, ma poi? Quante possibilità ci sono di compiere un secondo Aquaman? E quante di concepire l'ennesimo aborto alla Suicide Squad, o perché no, BvS?
Meglio concentrarsi sull'animazione, come fatto per Spider-Man.
Certo, questo sarà il classico cartone come ne hanno fatti altri prima (e da quel punto di vista :sick:), invece la Marvel  :evilgrin:, ma le possibilità di essere fedeli al fumetto sono maggiori (in generale), rispetto al film
Cosa non ti piace dei "cartoni" di casa DC rispetto a quelli Marvel?

No Use For A Name

Come sono disegnati.
Basti pensare ad un qualsiasi film animato DC, ed a Ultimate Spider-Man (per fare un esempio).
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rocker Jester

Sarebbe interessante vedere un film animato DC pensato per la distribuzione in sala (e quindi con un budget da blockbuster). Nel campo animato non se la cavano malaccio ma secondo me sono un po' bloccati nella loro comfort zone del direct to video.

"Un Nuovo Universo" ha praticamente settato dei nuovi standard nell'animazione, sarebbe bello se la DC raccogliesse la sfida e se ne uscisse con un filmone che non abbia i limiti tecnici tipici delle sue produzioni.

Sogno

Sarò strano io, ma apprezzo molto i lungometraggi animati della DC, salvo qualche rara eccezione.

Allargando il discorso a Spiderman - Un nuovo universo, per gusto personale, potrebbero girarlo tutti così i cinecomic piuttosto che in live action. Ho personalmente amato il film.

Rocker Jester

Citazione di: Sogno il 09 Gennaio 2019, 01:01:23
Sarò strano io, ma apprezzo molto i lungometraggi animati della DC, salvo qualche rara eccezione.


Ci sta, non sono fatti male, però ecco diciamo che essendo abituato all'animazione giapponese quando vedo questi film li trovo abbastanza piatti e noiosi a livello visivo. La DC guarda con un occhio all'animazione giapponese per i suoi film animati ma probabilmente non hanno i budget, la sensibilità, i talenti e le competenze per avvicinarsi a quei livelli. Per dire, ci sono anime di 20-30 anni fa animati meglio dei film DC usciti quest'anno. Mi pare siano ormai 7-8 anni che c'è stato il cambio stilistico (con JL: War se non sbaglio) e da lì non si sono smossi. A mio parere dovrebbero dare un po' una scossa alla divisione animazione e spero che il successo di Spider Man possa contribuire in tal senso.

Clod

Citazione di: No Use For A Name il 08 Gennaio 2019, 21:19:28
Come sono disegnati.
Basti pensare ad un qualsiasi film animato DC, ed a Ultimate Spider-Man (per fare un esempio).
Io penso a quelli di Bruce Timm e ne escono vincitori sempre e comunque.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 09 Gennaio 2019, 05:42:58
Citazione di: No Use For A Name il 08 Gennaio 2019, 21:19:28
Come sono disegnati.
Basti pensare ad un qualsiasi film animato DC, ed a Ultimate Spider-Man (per fare un esempio).
Io penso a quelli di Bruce Timm e ne escono vincitori sempre e comunque.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk



Always!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sogno

Citazione di: Rocker Jester il 09 Gennaio 2019, 01:46:48
Citazione di: Sogno il 09 Gennaio 2019, 01:01:23
Sarò strano io, ma apprezzo molto i lungometraggi animati della DC, salvo qualche rara eccezione.


Ci sta, non sono fatti male, però ecco diciamo che essendo abituato all'animazione giapponese quando vedo questi film li trovo abbastanza piatti e noiosi a livello visivo. La DC guarda con un occhio all'animazione giapponese per i suoi film animati ma probabilmente non hanno i budget, la sensibilità, i talenti e le competenze per avvicinarsi a quei livelli. Per dire, ci sono anime di 20-30 anni fa animati meglio dei film DC usciti quest'anno. Mi pare siano ormai 7-8 anni che c'è stato il cambio stilistico (con JL: War se non sbaglio) e da lì non si sono smossi. A mio parere dovrebbero dare un po' una scossa alla divisione animazione e spero che il successo di Spider Man possa contribuire in tal senso.
Va beh, ma rispetto a quelli jappo son proprio diversi, ma proprio come valenza artistica e tematiche trattate.
Un film d'animazione su Lanterna Verde non sarà mai bello e profondo quanto "Una tomba per le lucciole", per citarne uno, ma non ha neanche quelle pretese.

No Use For A Name

Citazione di: Rocker Jester il 09 Gennaio 2019, 01:46:48
Citazione di: Sogno il 09 Gennaio 2019, 01:01:23
Sarò strano io, ma apprezzo molto i lungometraggi animati della DC, salvo qualche rara eccezione.


Ci sta, non sono fatti male, però ecco diciamo che essendo abituato all'animazione giapponese quando vedo questi film li trovo abbastanza piatti e noiosi a livello visivo. La DC guarda con un occhio all'animazione giapponese per i suoi film animati ma probabilmente non hanno i budget, la sensibilità, i talenti e le competenze per avvicinarsi a quei livelli. Per dire, ci sono anime di 20-30 anni fa animati meglio dei film DC usciti quest'anno. Mi pare siano ormai 7-8 anni che c'è stato il cambio stilistico (con JL: War se non sbaglio) e da lì non si sono smossi. A mio parere dovrebbero dare un po' una scossa alla divisione animazione e spero che il successo di Spider Man possa contribuire in tal senso.


:quoto: tutto.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rocker Jester

#446
Citazione di: Sogno il 09 Gennaio 2019, 10:24:51
Citazione di: Rocker Jester il 09 Gennaio 2019, 01:46:48
Citazione di: Sogno il 09 Gennaio 2019, 01:01:23
Sarò strano io, ma apprezzo molto i lungometraggi animati della DC, salvo qualche rara eccezione.


Ci sta, non sono fatti male, però ecco diciamo che essendo abituato all'animazione giapponese quando vedo questi film li trovo abbastanza piatti e noiosi a livello visivo. La DC guarda con un occhio all'animazione giapponese per i suoi film animati ma probabilmente non hanno i budget, la sensibilità, i talenti e le competenze per avvicinarsi a quei livelli. Per dire, ci sono anime di 20-30 anni fa animati meglio dei film DC usciti quest'anno. Mi pare siano ormai 7-8 anni che c'è stato il cambio stilistico (con JL: War se non sbaglio) e da lì non si sono smossi. A mio parere dovrebbero dare un po' una scossa alla divisione animazione e spero che il successo di Spider Man possa contribuire in tal senso.
Va beh, ma rispetto a quelli jappo son proprio diversi, ma proprio come valenza artistica e tematiche trattate.
Un film d'animazione su Lanterna Verde non sarà mai bello e profondo quanto "Una tomba per le lucciole", per citarne uno, ma non ha neanche quelle pretese.

No infatti ma io parlo più che altro dell'aspetto tecnico e artistico (inteso come gusto nella messa in scena). Qualità delle animazioni, character design, regia, sfondi, colori, luci, musiche.

Per dire, nel 1988 usciva questa roba qua:
Sorry...

1988.
Sto un po' barando perché magari questa sola sequenza è costata più degli ultimi due film del DCAU messi insieme, però è per farti capire a che livello erano 30 anni fa.

Nei film animati DC manca secondo me proprio l'occhio cinematografico e una visione artistica generale che vada un po' oltre il semplice adattamento di storie fumettistiche.

In confronto, come facevano notare altri utenti, Batman TAS di Bruce Timm è un prodotto che, per visione e portata artistica, è 10 volte superiore a qualunque film animato DC degli ultimi 10-15 anni. E anche questo è un prodotto di quasi 30 anni fa.

Clod

E infatti lo stile di Timm risulta essere l'unico che riesca a tollerare, laddove gl altri mi piacciono poco niente.
Per Young Justice faccio un'eccezione, avendo una storia solida.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

zed21

"C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino. Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto."