News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Futuri DC 4.0

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2018, 06:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Multiverse, esattamente. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Sarebbe l'unico modo per risollevarsi.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

toky91

Io la vedo così, Affleck ha appena finito Triple Frontier di Netflix e adesso deve iniziare a farne un'altro sempre per lo streaming, dunque intanto i lavori su Batman continuano con sceneggiatura e tutto di pre produzione.
Ad anno nuovo che Affleck sarà libero tornerà alla DC per il suo standalone The Batman e via così.
Un JL 2 tanto se prima non fanno gli stand alone non arriverà, dunque Affleck che non vuole stare nel ruolo fisso ha il tempo di dedicarsi anche su altro

Solomon

#123
Citazione di: ciel il 23 Luglio 2018, 12:53:00
Se ho capito bene le intenzioni della Warner, l'etichetta "Worlds of DC" lascia presagire un elmento che alla Marvel hanno solo accennato, mentre per la DC potrebbe essere un salvagente non da poco conto: il multiverso. Con la scusa dei mondi (worlds, al plurale) possono mantenere le cose che hanno funzionato di più e spazzare via quelle che invece hanno floppato. WW è stato un successo? Lo teniamo. Vogliamo fare due differenti versioni del Joker? Si può fare. Vogliamo rimpiazzare Ben Affleck pur mantenendo la continuity precedente? Serviti.
Se ci ho visto giusto, questo "scherzetto" darebbe ai film DC un potenziale vantaggio sui MS.
Da vedere se il pubblico generalista (= quello che porta più sorrrrdi) riuscirà ad accettare o anche solo ad "ingoiare" la cosa.
Cioè, il nerd o anche il semplice appassionato sono un conto, ma il resto degli spettatori? Quanti avranno voglia di star dietro alle infinite linee temporali e dimensionali, quando già fanno fatica a raccapezzarsi con la continuity del MCU, che di per sé è linearissima (ogni volta che su FB spunta l'ennesimo post "in che ordine devo guardare i film Marvel?" mi vien da ridere :lol:)?

ciel

Citazione di: Solomon il 23 Luglio 2018, 18:31:33
Citazione di: ciel il 23 Luglio 2018, 12:53:00
Se ho capito bene le intenzioni della Warner, l'etichetta "Worlds of DC" lascia presagire un elmento che alla Marvel hanno solo accennato, mentre per la DC potrebbe essere un salvagente non da poco conto: il multiverso. Con la scusa dei mondi (worlds, al plurale) possono mantenere le cose che hanno funzionato di più e spazzare via quelle che invece hanno floppato. WW è stato un successo? Lo teniamo. Vogliamo fare due differenti versioni del Joker? Si può fare. Vogliamo rimpiazzare Ben Affleck pur mantenendo la continuity precedente? Serviti.
Se ci ho visto giusto, questo "scherzetto" darebbe ai film DC un potenziale vantaggio sui MS.
Da vedere se il pubblico generalista (= quello che porta più sorrrrdi) riuscirà ad accettare o anche solo ad "ingoiare" la cosa.
Cioè, il nerd o anche il semplice appassionato sono un conto, ma il resto degli spettatori? Quanti avranno voglia di star dietro alle infinite linee temporali e dimensionali, quando già fanno fatica a raccapezzarsi con la continuity del MCU, che di per sé è linearissima (ogni volta che su FB spunta l'ennesimo post "in che ordine devo guardare i film Marvel?" mi vien da ridere :lol:)?
Il pubblico generalista è anche quello che si chiede perché Batman non sta con gli Avengers. Quelli che un minimo si interessano rimangono comunque una fetta molto limitata di pubblico, scommetto che tanti altri neanche ci faranno caso alle linee temporali differenti (a meno che fai un film che si basa proprio su quello, tipo Flashpoint).

Slask

#125
Citazione di: Man of Steel il 23 Luglio 2018, 11:25:00
Qua invece ci si lamenta perchè non è cambiato niente... vabbo... :lolle: :lolle:
In realtà stanno cambiando molte cose, tuttavia rimane una battaglia persa. :lol:

Io non mi sto lamentando, le sorti di questo progetto non mi interessano più da un paio d'anni...    ma cos'è che starebbero cambiando secondo te?
Per ora hanno solo cambiato i vertici creativi del franchise, e il nome.
Certo il fatto che Aquaman e Shazam sembrino avere dei toni diversi è un buon segno, ma ci stiamo basando su un paio di minuti di trailer.

Citazione di: Man of Steel il 23 Luglio 2018, 11:25:00
Geoff non ha detto che GL sarà un reboot, ma che sarà una "reimmaginazione" del mito, qualcosa che è...

Ho usato il termine reboot perché ormai al cinema è diventato un equivalente del reimagining. E visto che sarà un nuovo inizio slegato dal film del 2011 in pratica è quello il significato.

Sul film in sè, speriamo bene, Johns non è l'ultimo arrivato ma scrivere sceneggiature per il cinema è complicato, sono pochi i fumettisti che ci sono riusciti con successo.

Man of Steel

Citazione di: Slask il 24 Luglio 2018, 03:18:41
Citazione di: Man of Steel il 23 Luglio 2018, 11:25:00
Qua invece ci si lamenta perchè non è cambiato niente... vabbo... :lolle: :lolle:
In realtà stanno cambiando molte cose, tuttavia rimane una battaglia persa. :lol:

Io non mi sto lamentando, le sorti di questo progetto non mi interessano più da un paio d'anni...    ma cos'è che starebbero cambiando secondo te?
Per ora hanno solo cambiato i vertici creativi del franchise, e il nome.
Certo il fatto che Aquaman e Shazam sembrino avere dei toni diversi è un buon segno, ma ci stiamo basando su un paio di minuti di trailer.
Premesso che cambiare i veritici, non mi pare sia una cosa di poco conto, visto che...lol erano LA ragione principale per cui ci siamo beccati certi aborti! :lol:
Ora, indipendentemente da quello che io o te pensiamo di Snyder e dei suoi film, il fatto che non faccia più parte dell'equazione fa la sua fottuta differenza, e penso che sia -non solo palese, e sotto gli occhi di tutti- ma anche innegabile.

Parlando un po' in generale e mi riferisco a coloro che parlano della "Marvelizzazione" della DC...che cazz, Rao sa quanto mi piaccia Snyder e i cinecomic che ha fatto, non solo quelli DCEU, ma anche Watchmen per dire, però ora non è che "l'alternativa Snyder" sia automaticamente una merdaccia e un copia/incolla dei film Marvel eh, come ha detto Slask, ci stiamo basando su un trailer, il primo tra l'altro...
Lo dico perchè, la cosa si farà notare ancor di più quando la solita gente che acclama i film Marvel, avrà una reazione opposta a questi nuovi film DC "Marvelizzati", questo è poco ma sicuro regas! :asd:

Costruire un universo condiviso basato su dei "film autoriali" non è per niente facile, non l'hanno fatto con i film di Nolan dato che era impossibile, lo hanno fatto con quelli di Snyder dato che lui l'ha reso possibile, ma la sostanza non cambia, lui al massimo poteva indirizzare l'universo DC con gli episodi principali della saga, come quelli di SW per dire...ma mica poteva dirigire ogni singolo cinecomic per la WB, zzo è.. un one man army?! :lolle:
Questo per dire che ci saremmo COMUNQUE beccati altri film come Suicide Squad e WW e sappiamo come sono andate le cose, pur rimanendo sotto "l'era di Snyder" senza scomodare i Marvel Studios....oppure...anzi, facciamolo! :rolleyes:

Quindi cosa è cambiato? Secondo me, ora che hanno cambiato i vertici WB (Hmm non è andata esattamente così, onestamente...dato che quel perdente di un Tsujihara dovrebbe essere ancora lì) l'assenza di Snyder, e considerando che è impossibile avere alla WB un tizio alla "Kevin Feige" o persino un DC Studios (qualcosa che sia paragonabile ai MS della Disney) in generale dato che il loro status quo è dannatamente differente...
Insomma, alcuni sono stati allontanati, altri pur di cambiare (EFFETIVAMENTE) qualcosa in 'sto cazzo di sistema che hanno creato alla WB, hanno fatto la furbata, come nel caso di Geoff, e hanno CEDUTO potere, infatti lui ora occupa un ruolo simile a Snyder, ma ovviamente con le sue differenze, dato che non si metterà a dirigire i film, semplicemente ha lanciato la sua casa di produzione "Mad Ghost Productions" che si occuperà di produrre e scrivere film DC per la WB, stessa cosa che faceva Snyder con la sua casa di produzione "Cruel and Unusual Films" (che tra poco non vedremo più, il sequel di WW dovrebbe essere l'ultimo film, ma in realtà le cose sono già cambiate da quando è subentrata la company di Geoff, quindi da Aquaman, Shazam, WW84 ecc...).
Paradossalmente, ora Geoff è in grado di cambiare le cose per davvero, dall'interno, ora che ha MENO potere, perchè sarà lui a gestire la componente creativa dietro a questi film, direttamente, invece di lasciar fare ad altri e limitarsi a "monitorare" erm...boh, come stanno andando le cose nel film X, il fatto che faccia parte del DCEU ecc... :lol:

Quindi sono cambiate molte cose, ma sarà sufficiente? Ehhh, è tutto molto più "sciolto", tuttavia rimane una gerarchia e purtroppo le teste di cazz stanno ancora là, almeno Tsujihara, dobbiamo solo pregare che dopo il flop della JL, non sia più coinvolto come prima, specialmente nel processo creativo, tipo forzare la durata del film a 2 ore, impedire di posticipare il film dopo un lutto e tenendo in mente che abbiamo assunto un nuovo director e tutto il lavoro di post-produzione dietro a un film come JL, solo per avere un bonus del cazz e mostrare "confidenza" in vista di un merger con AT&T (poco importa se dopo esce uno schifo di film e floppa alla grande eh, mamma mia che genio, regas!!!).

E infine, il successo da parte della critica e audience (anche in termini di BO) potrebbe favorire ancor di più le sorti dei film DC. :zuzu:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

#127
Se il prossimo film sulla JL fosse più simile a vari Avengers, sarebbe solo un bene, visto lo schifo che hanno tirato fuori l'anno scorso.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

ciel

Citazione di: DAVIDE il 24 Luglio 2018, 15:56:19
La prossima JL "marvelizzata" avrà :
Abatantuono nel ruolo di Batman...viuleeeenza!!!!!
Panariello nel ruolo di Superman
Geppi Cucciari nel ruolo di Wonder Woman
Claudio Bisio nel ruolo di Aquaman
Maccio Capatonda nel ruolo di Flash
Come WW almeno Miriam Leone voglio.  :eddai:

Houston

Citazione di: Man of Steel il 23 Luglio 2018, 11:25:00
Seeeee vabbe dai, nel thread di Aquaman si stanno lamentando per la "Marvelizzazione" del DCEU- pardon Worlds of DC, per cosa poi? Dialoghi non proprio da 10? Concordo eh, ma dico, avete visto le scene di Aquaman in JL? Alright! My Man! :lolle: :lolle:


Vedo questo tuo posto solo ora (entro in questo thread raramente), non capisco perché non mi hai risposto direttamente nel topic di Aquaman ma vabbè.

Grazie, lo so che non si giudica un libro dalla copertina, ma al momento questo abbiamo e questo valuto. E la mia valutazione è che i trailer di MOS e BVS (ma anche quelli di SS e, andando indietro nel tempo, quelli dei Batman di Nolan e quelli di LV, questi ultimi rivelatisi assai migliori del film) me lo facevano venir duro, mentre con Aquaman ho visto solo un normalissimo trailer d'azione senz'anima (e non parliamo di Shazam che sembra Una notte da leoni con gli effetti speciali).

E sì, dato che ho gusti strani mi interessano i dialoghi anche nei blockbuster.

Qui in due anni siamo passati da "Dimmi, tu sanguini? Lo farai!" a "Vengo a prenderti a sculacciate!", rendiamoci conto.

Già i dialoghi di WW erano un po' carenti, ma qui siamo proprio alla gag spacciata per scena d'azione, cioè esattamente quello che fa la concorrenza.

Se poi dobbiamo fare il tifo per questi film solo perché c'è il marchio DC sopra ok, ma per me il discorso era opposto: "tifavo" per loro perché il loro approccio mi piaceva di più. Mentre ora come ora penso di mandare a cagare sia la Warner che la Disney e mollare definitivamente i cinecomics.

Arkin Torsen

Ma il "tu sanguini, lo farai" sarebbe un esempio di bel dialogo? :look:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Houston

Sì. E comunque paragonato all'alternativa attuale è Omero.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

SisselMarston

Citazione di: Houston il 26 Luglio 2018, 10:22:38
Sì. E comunque paragonato all'alternativa attuale è Omero.

La concorrenza avrebbe dimostrato un attimo il contrario con il suo penultimo e terzultimo film uscito, ma va bene lo stesso dai...  :asd:

Man of Steel

#134
Citazione di: Houston il 26 Luglio 2018, 10:17:39
Citazione di: Man of Steel il 23 Luglio 2018, 11:25:00
Seeeee vabbe dai, nel thread di Aquaman si stanno lamentando per la "Marvelizzazione" del DCEU- pardon Worlds of DC, per cosa poi? Dialoghi non proprio da 10? Concordo eh, ma dico, avete visto le scene di Aquaman in JL? Alright! My Man! :lolle: :lolle:


Vedo questo tuo posto solo ora (entro in questo thread raramente), non capisco perché non mi hai risposto direttamente nel topic di Aquaman ma vabbè.

Grazie, lo so che non si giudica un libro dalla copertina, ma al momento questo abbiamo e questo valuto. E la mia valutazione è che i trailer di MOS e BVS (ma anche quelli di SS e, andando indietro nel tempo, quelli dei Batman di Nolan e quelli di LV, questi ultimi rivelatisi assai migliori del film) me lo facevano venir duro, mentre con Aquaman ho visto solo un normalissimo trailer d'azione senz'anima (e non parliamo di Shazam che sembra Una notte da leoni con gli effetti speciali).

E sì, dato che ho gusti strani mi interessano i dialoghi anche nei blockbuster.

Qui in due anni siamo passati da "Dimmi, tu sanguini? Lo farai!" a "Vengo a prenderti a sculacciate!", rendiamoci conto.

Già i dialoghi di WW erano un po' carenti, ma qui siamo proprio alla gag spacciata per scena d'azione, cioè esattamente quello che fa la concorrenza.

Se poi dobbiamo fare il tifo per questi film solo perché c'è il marchio DC sopra ok, ma per me il discorso era opposto: "tifavo" per loro perché il loro approccio mi piaceva di più. Mentre ora come ora penso di mandare a cagare sia la Warner che la Disney e mollare definitivamente i cinecomics.
Ok, quando si parla di Aquaman e Shazam possiamo solo valutare i trailers, ma quando parli di "Marvelizzazione" suppongo che tieni in mente anche film come GL, Suicide Squad e JL, no?
Wan a dir la verità ha rispettato molto (forse fin troppo) "l'Aquabro" di Snyder, ma già qua nel trailer troviamo dialoghi migliori di quello che aveva in JL eh... :asd:
Questo per dire che bisogna anche rispettare il pg, e avere una certa coerenza all'interno di questo non più "DCEU".
Ancora dobbiamo vedere un film di SuperCavill e Bataffleck diretto da un regista che non sia Snyder, vediamo se inizieranno a fare le battutine pure loro, ma per quanto riguarda Aquaman? lol, prendetevela con Snyder, è lui che ha impostato il pg in questo modo, a me non dispiace, ma è ovvio che da parte sua abbia cercato di rendere il pg "Badass" (perchè lo trovava ridicolo i guess) con tatuaggi, barba, capelli lunghi, che cazz...il casting di Momoa! :lolle:
Ricorda più Undertaker con la moto che Aquaman! :lolle: :lolle:
Non a caso, fra TUTTI è quello che "stona di più" non fosse per la gestione di PAD e robe come la JL TAS, non sarebbe per niente fedele ai comics.
Pure io che leggo comics sono rimasto sconvolto da quello che ha fatto Wan, è tutto dannatamente fumettoso, cazzo guardate Ocean Master o Black Manta o quei fottuti draghi!
Wan è stato costretto ad usare Momoa, fosse stato per lui avrebbe scelto un altro attore, magari uno più bravo e ovviamente uno che ricorda di più Arthur....tipo Patrick Wilson che ora invece farà il fratello! :rolleyes:
Una cosa è certa, pure l'Aquabro di Snyder diventerà fumettoso, verrà "Wan-izzato" per bene, e ricorderà di più i comics:

Guarda che roba, con tanto di TRIdente, pare proprio uscito dalla run di Abnett!
Quindi io sto sereno, sono abbastanza sicuro che il pg avrà un suo storyarc all'interno del film diventerà più maturo, e bye bye a certi dialoghi.

P.S. 2 minuti di trailer e siamo andati a prendere e a mettere in risalto giusto giusto quelle 2 o 3 battutine del cazz, quindi siamo ritornati nel 2015 quando la ggggente si lamentava di quel "Is she with you" nel trailer di BvS.
Ehhh c'est la vie!  ¯\_(ツ)_/¯
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.