News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le avventure di Superman - La serie animata del 1996

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 23:33:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: ohau il 09 Giugno 2018, 17:12:04
Citazione di: No Use For A Name il 09 Giugno 2018, 17:08:12
Mai vista, non so nemmeno se l'abbiano mai mandata in onda quand'ero piccolo, ricordo solo di aver visto quella di Batman, basta.
Ricordo che l'hanno mandata in onda qualche mese fa su I2, ma non idea se l'abbiano trasmessa per intero, o se si siano fermati prima.

Io me l'ha ricordo addirittura su canale 5 o rete 4 all'epoca

Si, esatto, andava in onda su Rete 4 nel contenitore serale condotto da Pietro Ubaldi (Show Boat mi pare si chiamasse) assieme ad Ace Ventura, The Mask e Beethoven. Era tra il 95 ed il 99.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

fannullone

Citazione di: Clod il 09 Giugno 2018, 17:30:16

la sigla italiana, oltre ad essere smodatamente lunga, è oscena

mmh, quella mica me la ricordo...

ma raramente ne ho viste di buone.
Umberto.

Clod

Meglio, anche perchè dopo un po' la rimpiazzarono con quella originale.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

fannullone

Citazione di: Clod il 09 Giugno 2018, 21:00:40
Meglio, anche perchè dopo un po' la rimpiazzarono con quella originale 
Citazione di: fannullone il 09 Giugno 2018, 20:58:40
Citazione di: Clod il 09 Giugno 2018, 17:30:16

la sigla italiana, oltre ad essere smodatamente lunga, è oscena

mmh, quella mica me la ricordo...

ma raramente ne ho viste di buone.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


ah, si sono accorti proprio di aver fatto una mossa vincente :lol:
Umberto.

Ashley Riot

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Carmine Falcone

Citazione

Si, esatto, andava in onda su Rete 4 nel contenitore serale condotto da Pietro Ubaldi (Show Boat mi pare si chiamasse) assieme ad Ace Ventura, The Mask e Beethoven. Era tra il 95 ed il 99.

Nostalgia canaglia  :cry:

ohau

Su you tube si trovano degli episodi di una serie animata datata anni 40 in pieno stile 'golden age'

Det. Bullock

Citazione di: ohau il 10 Giugno 2018, 19:20:00
Su you tube si trovano degli episodi di una serie animata datata anni 40 in pieno stile 'golden age'
I corti di Max Fleischer che sono tra l'altro l'ispirazione originale dello stile del DCAU.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

No Use For A Name

Da bambino ricordo di aver avuto una cassetta di quella serie, ben disegnata. :ahsisi:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

LucaR

Questa serie non ha nulla da invidiare a quella di Batman o quelle successiva della JL, chiaramente nei toni è molto più leggera (ma neanche sempre...), ma rimane un gioiellino come qualsiasi cosa su cui Timm abbia mai messo le mani.
Ho recuperato i tre cofanetti originali in DVD tanti anni fa, scoprendo poi che gli ultimi episodi, forse addirittura metà della terza stagione, che in TV non avevo mai visto (forse non li hanno proprio trasmessi? Boh, non ricordo), avevano un doppiaggio completamente diverso, e vi apparivano sempre più personaggi del DCU, tipo Lanterna Verde.

E carino il doppio episodio con Lobo, credo nella seconda stagione!

Azrael

Nulla da invidiare a quella di Batman???
Nie,  non si può discutere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LucaR

Citazione di: Azrael il 11 Giugno 2018, 11:43:34
Nulla da invidiare a quella di Batman???
Nie,  non si può discutere.

Sì sì, confermo.
La serie di Superman non è inferiore a quella del Batman.
Non è fatta peggio, non c'è minor cura nella caratterizzazione dei personaggi, nella scelta delle avventure da raccontare, e non è "meno adulta" solo perchè meno cupa.
Timm / la DC sono stati in gamba a mantenere le due serie su binari differenti come le controparti di carta: Batman più cupa, tetra, con storie più "mature", più "disperate", e Superman serie più colorata, allegra, positiva, ottimista. Così era nei fumetti e così anche nella serie TV, quindi missione compiuta!  :up: Senza che una, per me, sia meglio dell'altra.

Poi se vogliamo trovare il vero "punto debole" dell'Animated Universe di BT, per me è la maggior parte di Batman Beyond, e molti episodi della prima stagione di Justice League, troppo ripetitivi e "anonimi" (come d'altronde i primi episodi della serie Silver Age della JL  :lol:).

Ma Superman credo sia esente da difetti proprio come Batman!  ;)

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Man of Steel

2121 si sta rivelando come un buonissimo anno per Supes! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ken Parker

Datemi lois e clark da qualche parte :ahsisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.