News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le avventure di Superman - La serie animata del 1996

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 23:33:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: M.I.B.86 il 02 Dicembre 2015, 20:35:54
Sono riuscito a vedere qualche episodio di questa storica serie:poco che fare,ogni volta che Paul Dini si mette al lavoro su una serie sui supereroi DC non può che uscirne fuori un mezzo capolavoro,poco importa che si tratti di Batman, Lanterna Verde o Superman  :sisi:
Eheh casualmente anchio ho iniziato un rewatch di questa serie (da qualche settimana ormai!)! :wub:
Serie fantastica, questa volta mi son messo a guardare pure tutto il lavoro che ci dietro, behind the scenes ecc
E quando hanno deciso di introdurre il quarto mondo di Kirby attraverso piccoli dettagli come l'integang che usa una mother box, per poi avere DARKSEID! :bava:
Consiglio a tutti di guardare un piccolo documentario "The Despot Darkseid - A Villain Worthy of Superman" :ph34r:
È grazie a questa serie che ho apprezzato il pg di Darkseid, un degno avversario per Superman! :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Visto, era incluso nel cofanetto


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Citazione di: Clod il 02 Dicembre 2015, 21:10:59
Visto, era incluso nel cofanetto


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
:dok:
Spero di vedere qualcosa di simile anche nel DCEU, con Darkseid intendo, nella serie animata hanno fatto davvero un OTTIMO lavoro! :sisi:
#TheDreamIsAboutToBecomeAReality! :pazzia: :pazzia:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

M.I.B.86

ho visto ora il "Film" della serie "i due supereroi" (che poi in verità sono tre normali episodi della serie attaccati)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sawatari Go

Serie bellissima, ogni decina d'anni  la rivedo parallelamente a quella di Batman, e non si apprezzano mai abbastanza  :up:
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

attitude



Superman (Superman: The Animated Series), nota in Italia anche come Le avventure di Superman, è una serie televisiva a cartoni animati basata sul personaggio Superman ideato da Joe Shuster e Jerry Siegel per la DC Comics.[1] Realizzata dalla Warner Bros. Television, è andata in onda su Kids' WB dal 6 settembre 1996 al 12 febbraio 2000. In Italia è andata in onda su Rete 4 nel 1998 all'interno del contenitore Game Boat e riproposta nel 2005 sul canale del digitale terrestre Boing e nel 2008 anche su Italia 1.

Si tratta della seconda serie animata del DC Animated Universe dopo la nota serie Batman che, come quest'ultima, è stata lodata per la complessità delle sue tematiche, la maturità e la modernizzazione del protagonista.[2][3] Verso la metà della serie, viene trasmessa Batman - Cavaliere della notte con il quale andrà in onda in uno show unico noto come Batman/Superman Adventures.

Dalla serie sono stati tratti due lungometraggi: Superman - L'ultimo figlio di Kripton (Superman: The Last Son of Krypton, 1996), unione dei primi tre episodi della serie, e Batman e Superman - I due supereroi (The Batman/Superman Movie, 1998), unione dei tre episodi I migliori del mondo della seconda stagione.

------------------------

Ho notato che mancano i topic dedicate alle serie del DCAU successive alle prime due su Batman, quindi ho pensato di aprirli man mano che le vedrò.
Ho finito proprio ieri Superman: The Animated Series e devo dire che questa serie sicuramente non la metterei sullo stesso livello di Batman: TAS ma invece la metterei più o meno sullo stesso piano di The New Batman Adventures, non raggiunge picchi altissimi se non per poche puntate (penso quasi tutte quelle con Darkseid :asd:) ma ne ha parecchie decisamente godibili (mi vengono in mentre le prime tre, le prime due della seconda stagione con Jax-Ur e Mala, quella nell'universo alternativo distopico, quella con la "morte" di Clark Kent, le due con l'introduzione di Supergirl, tutti i crossover con Batman, in particolare il primo con la tripla puntata, le due con Mr. Mxyzptlk e tante altre che sicuramente dimentico). Diciamo che la trovo più "equilibrata" rispetto a TNBA, di cui le puntate che mi sono piaciute di più mi sono piaciute davvero tanto, ma quelle che non mi sono piaciute sono proprio un "no" secco. Di puntate del genere qui, malgrado ne siano molte di più, ce ne sono di meno, ma la cosa viene compensata dal fatto che puntate che definirei proprio belle belle ce ne sono pochine.
Da questa serie si nota che c'era la volontà di creare un vero e proprio universo DC, nella serie originale di Batman si sfioravano appena elementi esterni al mito del personaggio centrale, come Zatanna e Jonah Hex, qua invece vengono introdotti Flash, Lanterna Verde, Aquaman, Doctor Fate...quasi un introduzione alla Justice League, mi sorprende non si sia vista Wonder Woman.
Ed ora sotto con Batman Beyond :batman:

Arkin Torsen

Ricordo che da bambino non amavo troppo questo cartone perché Superman prendeva un sacco di mazzate :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

attitude

è vero, effettivamente sembra che per questa serie abbiano reso Superman non dico vulnerabile, ma sicuramente meno forte rispetto alla sua controparte fumettistica, probabilmente per non rendergli tutto troppo facile :asd:

PS: Scusate, non avevo notato che ci fosse il topic :D

fannullone

Anch'io vorrei recuperarla, attualmente sto ancora recuperando la serie di Batman. Sono patito da quella per andare in ordine.
Umberto.

No Use For A Name

Mai vista, non so nemmeno se l'abbiano mai mandata in onda quand'ero piccolo, ricordo solo di aver visto quella di Batman, basta.
Ricordo che l'hanno mandata in onda qualche mese fa su I2, ma non idea se l'abbiano trasmessa per intero, o se si siano fermati prima.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

ohau

Citazione di: No Use For A Name il 09 Giugno 2018, 17:08:12
Mai vista, non so nemmeno se l'abbiano mai mandata in onda quand'ero piccolo, ricordo solo di aver visto quella di Batman, basta.
Ricordo che l'hanno mandata in onda qualche mese fa su I2, ma non idea se l'abbiano trasmessa per intero, o se si siano fermati prima.

Io me l'ha ricordo addirittura su canale 5 o rete 4 all'epoca

fannullone

Anch'io in un canale mediaset, quando avevo circa 5\6 anni, nei primi anni 90.
Umberto.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

l'han trasmessa anche su Italia 1 nel 2008 (o giù di lì), compresi gli episodi non usciti in precedenza

la scoprii appunto in quel periodo, per poi prendere la raccolta integrale uscita in America
non al livello della Batman TAS, ma comunque valida, anche perchè getta parecchi semi ripresi poi nelle successive serie animate


la sigla italiana, oltre ad essere smodatamente lunga, è oscena

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.