• 20 Agosto 2014, 08:45:52

Autore Topic: Lanterna Verde (2011) di Martin Campbell  (Letto 37987 volte)

Offline gimox

• Lanterne Verdi
  • *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re: Lanterna Verde (2011) di Martin Campbell
« Risposta #960 il: 11 Luglio 2012, 11:16:35 »
  • Io non ho avuto questa impressione vedendo LV.

:quoto:

E invece ce l'ho avuta guardando Thor, che ai miei occhi (la mia personalissima opinione) è sembrato una semplice accozzaglia di effetti speciali senza sceneggiatura.
    Che i film superoistici siano un po' tutti accozzaglie di effetti speciali siamo tutti d'accordo, ma un minimo sforzo nei dialoghi andrebbe necessariamente fatto, così come per fare un fumetto bene non bastano bei disegni, e secondo me questo sforzo è stato fatto con LV ma non con Thor.... tutto qui ^_^

Online Clark Kent

• Kryptoniani
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Porta i tuoi bla bla bla da un blablaologo.
    « Risposta #961 il: 11 Luglio 2012, 12:10:15 »

:quoto:

E invece ce l'ho avuta guardando Thor, che ai miei occhi (la mia personalissima opinione) è sembrato una semplice accozzaglia di effetti speciali senza sceneggiatura.
    Che i film superoistici siano un po' tutti accozzaglie di effetti speciali siamo tutti d'accordo, ma un minimo sforzo nei dialoghi andrebbe necessariamente fatto, così come per fare un fumetto bene non bastano bei disegni, e secondo me questo sforzo è stato fatto con LV ma non con Thor.... tutto qui ^_^
    Io effettivamente ho preferito comunque un po' di più Thor, perchè secondo me LV ha un taglio netto più o meno dopo la metà.

Però concordo con te che sia un film godibile e piacevole, e seppur non un capolavoro, mi ha divertito e anche entusiasmato.
    "Mi spiace Bruce ma hai ragione. Stiloso, spocchioso, minaccioso. Tutte quelle cose. Non sono io. E pensavo che nemmeno tu lo fossi. Sì mi ero infastidito quando il giornale ci aveva definiti bambini. Ma fermare quel tipo che rapinava la nonnina non era solo una cosa da ragazzi grandi. Era una cosa da adulti. Ed è quello ciò che conta: fare le cose che fanno crescere. O almeno è ciò che conta per me. E pensavo fosse ciò che importava anche a te. Ma a quanto pare non è così. Sembra che ora tu sia più preoccupato di ciò che pensano le altre persone. Persone come loro, di cui non mi importa. In fondo, non sono nient'altro che bulli, burloni, ladri, manipolatori, fanatici, narcisisti e pagliacci. E più provi a cambiare ciò che loro pensano di te, più diventerai proprio come loro. Quindi sì, sono stufo di questo. Puoi continuare a provare a cambiare le loro opinioni, ma io mi chiamo fuori. Ringrazia il sig. Pennyworth per aver fatto il costume, ma non fa per me. Onestamente spero non faccia neanche per te. Se doveste vedere il mio miglior amico Bruce in giro, ditegli  che ero passato a cercarlo."

"Continuerò a coltivare la mia ingenuità: fa comunque meno danni del cinismo"

Offline The Joker

• Arkham Asylum
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • I'm crazy for it!
    « Risposta #962 il: 11 Luglio 2012, 14:02:21 »
  • Thor o Lanterna Verde cambia poco eh...   due giocattoloni semplici semplici, col minimo indispensabile di caratterizzazione per non far sembrare i personaggi dei manici di scopa, e dialoghi da serie tv fantasy..

Almeno Thor ha un capo e una coda e quello che c'è in mezzo non sembra messo assieme con la spillatrice.

...Eh.
    Fossa 'na cosa da poco e non facesse la differenza tra un prodotto godibile e una carambola di cavolate con una sceneggiatura scritta su una fetta di groviera :lol:
    VENDO
    IN ITALIANO
    Billy Bat, Brendon, Le Storie, Grandi Saghe, Dark Side, Serie Oro, Sleeper...
    IN INGLESE
    Crisis On Infinite Earths Omnibus, Supreme Power/Squadron Supreme di J.M. Straczynski, New X-Men di Grant Morrison, The Incredible Hulk di Bruce Jones, Daredevil di Ed Brubaker, Punisher MAX di Jason Aaron, Immortal Iron Fist di Brubaker/Fraction/Aja, Trilogia Earth X Universe X Paradise X, Seven Soldiers Of Victory di Grant Morrison, 52 di Johns/Morrison, Flex Mentallo di Grant Morrison, The Crow di James O'Barr, Y The Last Man di Brian K. Vaughan, Incognito di Ed Brubaker, Criminal di Ed Brubaker, The Boys di Garth Ennis...

E TANTO ALTRO, IN ITALIANO E INGLESE!

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

See, there were these two guys in a lunatic asylum... And one night, one night they decide they don't like living in an asylum any more. They decide they're going to escape! So, like, they get up onto the roof and there, just across this narrow gap, they see the rooftops of the town, stretching away in the moonlight... Stretching away to freedom. Now, the first guy, he jumps right across with no problem. But his friend, his friend daredn't make the leap. Y'see...Y'see, he's afraid of falling. So then, the first guy has an idea... He says 'Hey! I have my flashlight with me! I'll shine it across the gap between the buildings. You can walk along the beam and join me!' B-but the second guy just shakes his head. He suh-says... He says 'What do you think I am? Crazy? You'd turn it off when I was half way across!'

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Siamo sopravvissuti.
      • Valle di Lacrime
    « Risposta #963 il: 12 Luglio 2012, 03:58:47 »

i contrasti tra produzione e regista sono diventati evidenti quando alla domanda di un sequel diretto da lui, Martin Campbell ha risposto un secco NO, senza neanche approfondire o spiegare perchè...

Post Uniti: 12 Luglio 2012, 03:58:58
    Che i film superoistici siano un po' tutti accozzaglie di effetti speciali siamo tutti d'accordo, ma un minimo sforzo nei dialoghi andrebbe necessariamente fatto,

purtroppo c'è la tremenda convinzione, tra i produttori di Hollywood, che per fare soldi con i cine-comic bisogna farli terra terra, il più infantili possibili. Come se il pubblico fosse stupido..
    ..anche se è un discorso più generale, ma con i fumetti in particolar modo, dato che ancora non sono riconosciuti universalmente come bellissime opere letterarie.
    Finchè non si invertirà queste tendenza, continueremo a vedere roba come I Fantastici 4, Ghost Rider, et similia..

Offline Gianni_90

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #964 il: 01 Ottobre 2012, 00:42:32 »
  • MA COME MAI NON HA AVUTO SUCCESSO IL FILM ??? e' TANTO DIVERSO RISPETTO AI GUMETTI? Mi è piaciuto molto,vorrei propio sapere come mai non ha riscontrato quel successo forse meritato,di certo non è un gran film,ma nemmeno un brutto film.......

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Siamo sopravvissuti.
      • Valle di Lacrime
    « Risposta #965 il: 01 Ottobre 2012, 03:23:07 »
  • perchè il fumetto non era così banale e stereotipato...

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Madman with a Box
    « Risposta #966 il: 01 Ottobre 2012, 15:44:30 »
  • MA COME MAI NON HA AVUTO SUCCESSO IL FILM ??? e' TANTO DIVERSO RISPETTO AI GUMETTI? Mi è piaciuto molto,vorrei propio sapere come mai non ha riscontrato quel successo forse meritato,di certo non è un gran film,ma nemmeno un brutto film.......
    Più che farlo diverso hanno banalizzato la storia al massimo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Grimnir

• B.P.R.D.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Mr. Wednesday in incognito
      • Yggdrasil
    « Risposta #967 il: 01 Ottobre 2012, 15:46:00 »
  • A me non è saputo così banale.
    Nei fiml Marvel, che hanno avuto molto più successo, non mi pare che la storia sia tanto diversa.
    « Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 15:48:01 da Morfeo »
    Il fu Morfeo
    ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
    Vi veri Vniversum Vivus Vici

Online Clark Kent

• Kryptoniani
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Porta i tuoi bla bla bla da un blablaologo.
    « Risposta #968 il: 01 Ottobre 2012, 16:09:32 »
    Non è piaciuto. Poi il tam tam si è fatto subito imponente, le recensione si sono impostate su "negativo" e l'onda lunga ha fatto il resto.
    A me è piaciuto. Non è il più bel film della mia vita, neanche del genere, ma mi sono divertito e periodicamente lo riguardo. E nonostante ciò ho avuto modo di conoscere tante persone che come me l'hanno apprezzato.
    Purtroppo per molti nel mondo non è stato così, e il film ha floppato e ha questa negativa nomea.
    "Mi spiace Bruce ma hai ragione. Stiloso, spocchioso, minaccioso. Tutte quelle cose. Non sono io. E pensavo che nemmeno tu lo fossi. Sì mi ero infastidito quando il giornale ci aveva definiti bambini. Ma fermare quel tipo che rapinava la nonnina non era solo una cosa da ragazzi grandi. Era una cosa da adulti. Ed è quello ciò che conta: fare le cose che fanno crescere. O almeno è ciò che conta per me. E pensavo fosse ciò che importava anche a te. Ma a quanto pare non è così. Sembra che ora tu sia più preoccupato di ciò che pensano le altre persone. Persone come loro, di cui non mi importa. In fondo, non sono nient'altro che bulli, burloni, ladri, manipolatori, fanatici, narcisisti e pagliacci. E più provi a cambiare ciò che loro pensano di te, più diventerai proprio come loro. Quindi sì, sono stufo di questo. Puoi continuare a provare a cambiare le loro opinioni, ma io mi chiamo fuori. Ringrazia il sig. Pennyworth per aver fatto il costume, ma non fa per me. Onestamente spero non faccia neanche per te. Se doveste vedere il mio miglior amico Bruce in giro, ditegli  che ero passato a cercarlo."

"Continuerò a coltivare la mia ingenuità: fa comunque meno danni del cinismo"

Offline M.I.B.86

• *
    « Risposta #969 il: 01 Ottobre 2012, 16:22:27 »
  • Se vogliamo essere buoni:hanno tirato fuori un film da 6 da un fumetto da 10... ;)
    non proprio il meglio che potevano fare

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Siamo sopravvissuti.
      • Valle di Lacrime
    « Risposta #970 il: 01 Ottobre 2012, 18:13:28 »
    Nei fiml Marvel, che hanno avuto molto più successo, non mi pare che la storia sia tanto diversa.

infatti io non vedo nessuna differenza tra un LV, un Thor e un Captain America..  :asd:

Se vogliamo essere buoni:hanno tirato fuori un film da 6 da un fumetto da 10... ;)

esatto.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Madman with a Box
    « Risposta #971 il: 01 Ottobre 2012, 18:32:18 »
    Non è questione di storia ma di messa in scena, sembra dovuti a problemi a stimare il budget per gli effetti che li hanno costretti a despettacolarizzare parecchio.

A me non è saputo così banale.

infatti io non vedo nessuna differenza tra un LV, un Thor e un Captain America..  :asd:

Thor e Cap sono già su un altro pianeta a mio parere.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Walter Kovacs

• B.P.R.D.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Frik69--> Cletus Kasady--> Walter Kovacs
    « Risposta #972 il: 01 Ottobre 2012, 18:35:10 »

Proprio no.  :D

Offline M.I.B.86

• *
    « Risposta #973 il: 01 Ottobre 2012, 19:50:59 »
  • Thor e capitan america avevano almeno un filo conduttore di base e una trama definita (che nel primo caso non ho apprezzato) ,lanterna verde a guardarlo bene  sembra proprio cucito insieme alla meno peggio (finalmente il film ingrana ora ....ah era lo contro finale quello? :lolle:) ;)

Sospetto che l'aver forzato la riconversione 3d  all'ultimo minuto abbia bruciato un sacco di risorse :sisi:

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
    • The Dark Nerd Returns
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
      • Mercatino BATMAN e VARI
    « Risposta #974 il: 01 Ottobre 2012, 20:23:30 »
  • Se vogliamo essere buoni:hanno tirato fuori un film da 6 da un fumetto da 10... ;)

Si, ma non è solo quello, troppo carne al fuoco in pochi minuti, poteva essere da 10 anche il film.

Occasione Sprecata  :ahsisi:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino