News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (2011) di Martin Campbell

Aperto da Azrael, 31 Agosto 2011, 09:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cinefumettaro

Citazione di: Slask il 09 Giugno 2012, 16:48:40
perchè la reputazione del personaggio è in malora, non la salverà certo un sequel. E poi, con queste premesse ,fare un seguito "superiore" al primo film non è cosa certa.
L'articolo originale di Variety, cito, diceva: "relaunch the character in a completely new way", quindi un'ibrido e non un reboot totale. O forse utilizzeranno un'altra Lanterna.

Slask

#901
utilizzare un'altra Lanterna non sarebbe male...        così magari Hal Jordan lo si rilancia con calma tra una decina d'anni.

Citazione di: Cinefumettaro il 09 Giugno 2012, 16:54:12
L'articolo originale di Variety, cito, diceva: "relaunch the character in a completely new way", quindi un'ibrido e non un reboot totale.

mmm, quindi una roba a là Incredible Hulk. Non male.
Si evita di perdere 40 minuti di film per ri-raccontare le origini, si presenta una Lanterna già bene integrata nel Corpo..  magari si cerca di spiegare meglio la minaccia del giallo (totalmente ignorata nel film di Campbell) e si fa un villain con le palle quadrate, che non sia per forza tutto in CGI...

Clod

Citazione di: Slask il 09 Giugno 2012, 20:10:48
utilizzare un'altra Lanterna non sarebbe male...        così magari Hal Jordan lo si rilancia con calma tra una decina d'anni.

purchè non sia Guy

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lao Tsung

Citazione di: Clod il 09 Giugno 2012, 20:37:02
Citazione di: Slask il 09 Giugno 2012, 20:10:48
utilizzare un'altra Lanterna non sarebbe male...        così magari Hal Jordan lo si rilancia con calma tra una decina d'anni.

purchè non sia Guy

Ma MAGARI fosse Guy Gardner.
The Fate of us all, lies deep in the Dark.



Jor-El

Citazione di: Clod il 09 Giugno 2012, 20:37:02
Citazione di: Slask il 09 Giugno 2012, 20:10:48
utilizzare un'altra Lanterna non sarebbe male...        così magari Hal Jordan lo si rilancia con calma tra una decina d'anni.

purchè non sia Guy

Vero.
Io farei un prequel ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, con Alan Scott  :asd: :asd:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Milton

Citazione di: Ciclope il 10 Giugno 2012, 01:08:15
Citazione di: Clod il 09 Giugno 2012, 20:37:02
Citazione di: Slask il 09 Giugno 2012, 20:10:48
utilizzare un'altra Lanterna non sarebbe male...        così magari Hal Jordan lo si rilancia con calma tra una decina d'anni.

purchè non sia Guy

Vero.
Io farei un prequel ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, con Alan Scott  :asd: :asd:
:lolle:

Ikki di Phoenix

L'unico modo per non prendersi a martellate sugli attributi da soli è quello di accettare il flop senza però buttare all'aria ciò che di positivo il primo film è riuscito a realizzare, nonostante gli scarsi incassi. Ripartire da quelle positività, amplificarle all'eccesso, e riproporle in un sequel-new way-quello che ti pare.
Cioè:

- il design di Oa e del Corpo e la resa del potere verde, molto ben fatto
- Mark Strong come Sinestro, Blake Lively come Carol, Ryan Reynolds come Hal

Tutto il resto può essere risistemato, retconnato, smentito, rifatto, come gli pare.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Citazione di: Hal Jordan il 10 Giugno 2012, 10:27:58

- il design di Oa e del Corpo e la resa del potere verde, molto ben fatto
- Mark Strong come Sinestro.
Per me di azzeccato c'era solo questo, cambierei pure Reynolds-pesce lesso. La ragazza tutto sommato mi è indifferente, tanto non sanno recitare quasi mai.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

UltramanMattia

Citazione di: Ciclope il 10 Giugno 2012, 01:08:15
Citazione di: Clod il 09 Giugno 2012, 20:37:02
Citazione di: Slask il 09 Giugno 2012, 20:10:48
utilizzare un'altra Lanterna non sarebbe male...        così magari Hal Jordan lo si rilancia con calma tra una decina d'anni.

purchè non sia Guy

Vero.
Io farei un prequel ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, con Alan Scott  :asd: :asd:

Io vorrei Kyle.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Cinefumettaro

Citazione di: Murnau il 10 Giugno 2012, 13:33:49
Citazione di: Hal Jordan il 10 Giugno 2012, 10:27:58

- il design di Oa e del Corpo e la resa del potere verde, molto ben fatto
- Mark Strong come Sinestro.
Per me di azzeccato c'era solo questo, cambierei pure Reynolds-pesce lesso. La ragazza tutto sommato mi è indifferente, tanto non sanno recitare quasi mai.
Io salvo solo l'ambientazione su OA, le Lanterne digitali, Mark Strong e basta. Il resto è fuffa. Re-casting per tutti gli altri(Reynolds, Lively). Se il costume lo vogliono fare digitale almeno lo facessero meglio (in alcuni punti del film il costume, soprattutto la mascherina, erano di un finto unico).

Slask

Il recasting di tutti i personaggi ci sarà, inutile farsi illusioni. Mi dispiace per Mark Strong, azzeccatissimo, ma è colpa loro....

Di buono del precedente film bisogna recuperare assolutamente il lavoro in CGI sulle uniformi, stupende secondo me.

Milton

Ma io sono l'unico a pensare che ripartire dopo così poco tempo con un reboot è peggio?? per me si danno la zappa sui piedi da soli, un altro flop è assicurato..non ovviamente in termini qualitativi ma per una questione d'incassi :ahsisi: chi è che si andrebbe vedere due volte la stessa storia nel giro di niente?

Det. Bullock

Citazione di: Miltonfine il 10 Giugno 2012, 18:44:41
Ma io sono l'unico a pensare che ripartire dopo così poco tempo con un reboot è peggio?? per me si danno la zappa sui piedi da soli, un altro flop è assicurato..non ovviamente in termini qualitativi ma per una questione d'incassi :ahsisi: chi è che si andrebbe vedere due volte la stessa storia nel giro di niente?


Facendo Training Day nello spazio per esempio come in First Flight.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 10 Giugno 2012, 18:49:26
Citazione di: Miltonfine il 10 Giugno 2012, 18:44:41
Ma io sono l'unico a pensare che ripartire dopo così poco tempo con un reboot è peggio?? per me si danno la zappa sui piedi da soli, un altro flop è assicurato..non ovviamente in termini qualitativi ma per una questione d'incassi :ahsisi: chi è che si andrebbe vedere due volte la stessa storia nel giro di niente?


Facendo Training Day nello spazio per esempio come in First Flight.  :sisi:
My nigga.


Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Citazione di: Miltonfine il 10 Giugno 2012, 18:44:41
Ma io sono l'unico a pensare che ripartire dopo così poco tempo con un reboot è peggio??

:sisi:

Di questi tempi ormai, se ti "sputtani" con un primo film così, a meno che tu non abbia speso una miseria di budget, ti sei bruciato l'occasione, quindi la major riparte da zero.

Citazione di: Murnau il 10 Giugno 2012, 19:01:54
My nigga.




:stralol: