News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Uomo d'Acciaio (2013) di Zack Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 22 Ottobre 2013, 22:44:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke-Logan

Citazione di: char70 il 22 Agosto 2014, 14:12:56
Un approfondimento d Alessandro Di Nocera da Facebook...


Totalmente d'accordo con Di Nocera, poi a me Henry Cavill come Superman piace molto.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

jamirodavid

E con questo credo che la diatriba è chiusa!! :ahsisi:

Billy Batson

Concordo al 100%...come non si potrebbe?
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

GuiltySte

A me non è tanto la morte di Zod (che avviene anche nei fumetti come avete giustamente fatto notare) o la devastazione di Metropolis a dare fastidio. E' il tono cupo del film, che per quel che mi riguarda non ci azzecca nulla col personaggio, che viene dato a tutto il film nel tentativo di replicare il successo del Cavaliere Oscuro di Nolan (dimenticandosi che Superman non è Batman) ad infastidirmi , inoltre è tutto così dannatamente grigio.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Clod

Di Nocera ha anche risposto in merito alla questione di Pa Kent


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Luke-Logan

Citazione di: GuiltySte il 23 Agosto 2014, 11:00:06
A me non è tanto la morte di Zod (che avviene anche nei fumetti come avete giustamente fatto notare) o la devastazione di Metropolis a dare fastidio. E' il tono cupo del film, che per quel che mi riguarda non ci azzecca nulla col personaggio, che viene dato a tutto il film nel tentativo di replicare il successo del Cavaliere Oscuro di Nolan (dimenticandosi che Superman non è Batman) ad infastidirmi , inoltre è tutto così dannatamente grigio.
Tutte le critiche che hai fatto sono state risposte da Di Nocera nel post sopra. Vallo a leggere. Che lì risponde pure alla distruzio e causata a Metropolis che è colpa di Zod infatti come poteva Superman combattere lontano dalla città se una delle 2 macchine terra formanti era piazzata sopra a Metropolis?
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

GuiltySte

Citazione di: Luke-Logan il 23 Agosto 2014, 12:27:17
Citazione di: GuiltySte il 23 Agosto 2014, 11:00:06
A me non è tanto la morte di Zod (che avviene anche nei fumetti come avete giustamente fatto notare) o la devastazione di Metropolis a dare fastidio. E' il tono cupo del film, che per quel che mi riguarda non ci azzecca nulla col personaggio, che viene dato a tutto il film nel tentativo di replicare il successo del Cavaliere Oscuro di Nolan (dimenticandosi che Superman non è Batman) ad infastidirmi , inoltre è tutto così dannatamente grigio.
Tutte le critiche che hai fatto sono state risposte da Di Nocera nel post sopra. Vallo a leggere. Che lì risponde pure alla distruzio e causata a Metropolis che è colpa di Zod infatti come poteva Superman combattere lontano dalla città se una delle 2 macchine terra formanti era piazzata sopra a Metropolis?
Mi ripeto non è la morte di zod e la devastazione di metropolis a darmi fastidio è proprio l'atmosfera del film che non mi piace.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Luke-Logan

Citazione di: GuiltySte il 23 Agosto 2014, 12:40:06
Citazione di: Luke-Logan il 23 Agosto 2014, 12:27:17
Citazione di: GuiltySte il 23 Agosto 2014, 11:00:06
A me non è tanto la morte di Zod (che avviene anche nei fumetti come avete giustamente fatto notare) o la devastazione di Metropolis a dare fastidio. E' il tono cupo del film, che per quel che mi riguarda non ci azzecca nulla col personaggio, che viene dato a tutto il film nel tentativo di replicare il successo del Cavaliere Oscuro di Nolan (dimenticandosi che Superman non è Batman) ad infastidirmi , inoltre è tutto così dannatamente grigio.
Tutte le critiche che hai fatto sono state risposte da Di Nocera nel post sopra. Vallo a leggere. Che lì risponde pure alla distruzio e causata a Metropolis che è colpa di Zod infatti come poteva Superman combattere lontano dalla città se una delle 2 macchine terra formanti era piazzata sopra a Metropolis?
Mi ripeto non è la morte di zod e la devastazione di metropolis a darmi fastidio è proprio l'atmosfera del film che non mi piace.
La distruzione è stato causata dalla macchina terraformante.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

phoenix_81

#759
Citazione di: char70 il 22 Agosto 2014, 14:12:56
Un approfondimento d Alessandro Di Nocera da Facebook...



Quale approfondimento? A me sembra di vedere solo una cieca presa di posizione in difesa di un film bistrattato da tutti, appassionati di fumetti e critici cinematografici. Un poema per dire semplicemente che il "progetto" degli autori andava rispettato, qualunque cosa abbiano deciso di fare del personaggio che noi tutti conosciamo...
Peccato si sia dimenticato di dire che questo "progetto" cerca in maniera plateale di cavalcare l'onda di successo del Batman di Nolan, senza avvicinarsi neanche lontanamente sia chiaro, che della speranza simboleggiata da quella S sul petto non ve n'è traccia in tutto il film, che Metropolis viene dipinta come una città senz'anima, un complesso di grattacieli senza abitanti (che hanno sempre avuto un rapporto simbiotico con il nostro superuomo, non stiamo mica parlando di un cavaliere oscuro che si muove nell'ombra). Sembra che Metropolis sia abitata solamente da una certa Lois Lane, che appare in ogni frangente come deus ex machina, neanche fosse Supergirl!
Per non parlare poi delle grosse lacune a livello tecnico (fotografia, montaggio, sceneggiatura ecc), ma d'altronde il regista è un certo Zack Snyder, mica Nolan, Spielberg o Mann (cito giusto quelli più mainstream, inutile tirare in ballo altra gente).
Per Di Nocera qualunque "opera" riguardi il suo pupillo è oro colato, se qualcuno non l'apprezza è solo perché non è in grado di capirlo...
Per concludere a suo modo direi che lo spettatore ha il DOVERE di essere obiettivo e comprendere che certe scelte sono state fatte sulla base di una (poco lungimirante) logica commerciale, non certo su un'approfondita conoscenza del personaggio e del suo background!

Luke-Logan

Citazione di: phoenix_81 il 23 Agosto 2014, 12:54:18

Citazione di: char70 il 22 Agosto 2014, 14:12:56
Un approfondimento d Alessandro Di Nocera da Facebook...



Quale approfondimento? A me sembra di vedere solo una cieca presa di posizione in difesa di un film bistrattato da tutti, appassionati di fumetti e critici cinematografici. Un poema per dire semplicemente che il "progetto" degli autori andava rispettato, qualunque cosa abbiano deciso di fare del personaggio che noi tutti conosciamo...
Peccato si sia dimenticato di dire che questo "progetto" cerca in maniera plateale di cavalcare l'onda di successo del Batman di Nolan, senza avvicinarsi neanche lontanamente sia chiaro, che della speranza simboleggiata da quella S sul petto non ve n'è traccia in tutto il film, che Metropolis viene dipinta come città senz'anima, un complesso di grattacieli senza i suoi abitanti (che hanno sempre avuto un rapporto simbiotico con il nostro superuomo, non stiamo mica parlando di un cavaliere oscuro che si muove nell'ombra). Sembra che Metropolis sia abitata solamente da una certa Lois Lane, che appare in ogni frangente come deus ex machina, neanche fosse Supergirl!
Per non parlare poi delle grosse lacune a livello tecnico (fotografia, montaggio, sceneggiatura ecc), ma d'altronde il regista è un certo Zack Snyder, mica Nolan, Spielberg o Mann (cito giusto quelli più mainstream, inutile tirare in ballo altra gente).
Per Di Nocera qualunque "opera" riguardi il suo pupillo è oro colato, se qualcuno non l'apprezza è solo perché non è in grado di capirlo...
Adesso mi sembra che stai esagerando , per te qualsiasi cosa faccia Snyder è brutta. E addirittura MOS non fa differenza. A me sinceramente sembra che ogni volta vengono portati gli stessi errori a cui più volte è stata data un'interpretazione se poi non la volete accettare o secondo voi non è così allora Amen, ma riapettate le opinioni altrui.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

phoenix_81

Citazione di: Luke-Logan il 23 Agosto 2014, 13:14:31
Adesso mi sembra che stai esagerando , per te qualsiasi cosa faccia Snyder è brutta. E addirittura MOS non fa differenza.

Ci mancherebbe, stiamo parlando di uno più marchettari e caciaroni registi di Hollywood, peggio di lui riescono a fare solo M.Bay, Emmerich e qualcun'altro di poco conto

Citazione di: Luke-Logan il 23 Agosto 2014, 13:14:31
se poi non la volete accettare o secondo voi non è così allora Amen, ma riapettate le opinioni altrui.

Ma anche no, mi dispiace

Luke-Logan

Citazione di: phoenix_81 il 23 Agosto 2014, 13:24:47
Citazione di: Luke-Logan il 23 Agosto 2014, 13:14:31
Adesso mi sembra che stai esagerando , per te qualsiasi cosa faccia Snyder è brutta. E addirittura MOS non fa differenza.

Ci mancherebbe, stiamo parlando di uno più marchettari e caciaroni registi di Hollywood, peggio di lui riescono a fare solo M.Bay, Emmerich e qualcun'altro di poco conto

Citazione di: Luke-Logan il 23 Agosto 2014, 13:14:31
se poi non la volete accettare o secondo voi non è così allora Amen, ma riapettate le opinioni altrui.

Ma anche no, mi dispiace
Quindi se a te non è piaciuto , non deve essere piaciuto a nessuno?
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

GuiltySte

Citazione di: Luke-Logan il 23 Agosto 2014, 12:48:48
Citazione di: GuiltySte il 23 Agosto 2014, 12:40:06
Citazione di: Luke-Logan il 23 Agosto 2014, 12:27:17
Citazione di: GuiltySte il 23 Agosto 2014, 11:00:06
A me non è tanto la morte di Zod (che avviene anche nei fumetti come avete giustamente fatto notare) o la devastazione di Metropolis a dare fastidio. E' il tono cupo del film, che per quel che mi riguarda non ci azzecca nulla col personaggio, che viene dato a tutto il film nel tentativo di replicare il successo del Cavaliere Oscuro di Nolan (dimenticandosi che Superman non è Batman) ad infastidirmi , inoltre è tutto così dannatamente grigio.
Tutte le critiche che hai fatto sono state risposte da Di Nocera nel post sopra. Vallo a leggere. Che lì risponde pure alla distruzio e causata a Metropolis che è colpa di Zod infatti come poteva Superman combattere lontano dalla città se una delle 2 macchine terra formanti era piazzata sopra a Metropolis?
Mi ripeto non è la morte di zod e la devastazione di metropolis a darmi fastidio è proprio l'atmosfera del film che non mi piace.
La distruzione è stato causata dalla macchina terraformante.
"Mi ripeto non è la morte di zod e la devastazione di metropolis a darmi fastidio è proprio l'atmosfera del film che non mi piace." E' la terza volta che dico che non mi importa del fatto che Metropolis viene distrutta, com'è che ti sei fissato con quella parte del mio discorso?


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

phoenix_81

Citazione di: Luke-Logan il 23 Agosto 2014, 13:32:56
Citazione di: phoenix_81 il 23 Agosto 2014, 13:24:47
Citazione di: Luke-Logan il 23 Agosto 2014, 13:14:31
Adesso mi sembra che stai esagerando , per te qualsiasi cosa faccia Snyder è brutta. E addirittura MOS non fa differenza.

Ci mancherebbe, stiamo parlando di uno più marchettari e caciaroni registi di Hollywood, peggio di lui riescono a fare solo M.Bay, Emmerich e qualcun'altro di poco conto

Citazione di: Luke-Logan il 23 Agosto 2014, 13:14:31
se poi non la volete accettare o secondo voi non è così allora Amen, ma riapettate le opinioni altrui.

Ma anche no, mi dispiace
Quindi se a te non è piaciuto , non deve essere piaciuto a nessuno?

A te, Di Nocera o chiunque altro può piacere qualsiasi cosa, la cosa francamente non mi riguarda.
Sono sempre pronto a cambiare le mie idee se messo di fronte a delle riflessioni serie e obiettive, ma fino ad ora qui ho visto solo estremi tentativi di difendere l'indifendibile. Basta leggersi una qualsiasi recensione fatta da gente competente (di cinema, non di fumetti) per approfondire seriamente ogni aspetto e farsi due risate di fronte alle "interpretazioni" che si tentano di dare in questa sede...