News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon

Aperto da Azrael, 15 Novembre 2017, 07:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciel

Citazione di: overminder78 il 19 Febbraio 2018, 08:15:35
Citazione di: Tankorr il 18 Febbraio 2018, 21:18:23
Citazione di: Bread v Pak il 18 Febbraio 2018, 20:14:44
Citazione di: Tankorr il 18 Febbraio 2018, 19:42:12
Citazione di: Bread v Pak il 16 Febbraio 2018, 19:03:44
Citazione di: Tankorr il 16 Febbraio 2018, 18:40:15

Sarebbe come se alla Marvel avessero fatto: Iron Man-->Civil War-->Thor-->Infinity War....+ un film che non c'entra nulla tipo..boh, Le Avventure dei Sinistri Sei.


Se impostati per arrivare lì come lo erano MoS e BvS io non vedo il problema.
Questa fissazione dei film singoli per ogni personaggio è un inception che la Marvel ha fatto nelle menti...

film su gruppi se ne erano fatti molto prima di Avengers.

una trilogia sugli X-Men, 2 FQ....ma quelli erano film su supergruppi e basta.

Cosa aveva di diverso Avengers?

Avendo presentato prima i singoli Eroi, avendo questi un loro perchè come personaggi stand-alone, Avengers è stato presentato, e soprattutto è stato VISSUTO dal pubblico come un evento unico, una royal rumble di Eroi, un Evento con la "E" maiuscola.

...che poì è ESATTAMENTE quello che anche nei comics dovrebbero essere le storie dei Vendicatori e della JLA.

Quindi, scegliendo di non presentare prima gli eroi, e di conseguenza non creando un background al di fuori della Trinità, il pubblico non è stato fidelizzato prima ed il film della JL è stato vissuto come quello di un supergruppo qualsiasi.

E quindi?
Mi stai dicendo che la Marvel tratta i suoi spettatori come bestiame da addestrare per fidelizzarlo? Me ne ero già accorto...

No, che sa creare un progetto ramificato ed interessante, in grado di generare hype e passione in milioni di spettatori in tutto il mondo  :up:

...ed io ho risposto alla tua domanda: fare i film singoli non è un "inception che la Marvel ha fatto nelle menti", ma creare un percorso che conduca ad un risultato, invece di fare il solito film sul supergruppo come ce ne sono tanti.

...per dire, lo stesso GoG, cioè l'altro film su di un supergruppo del MCU, per quanto di successo non ha avuto la stessa portata e risonanza di un Avengers, proprio perchè mancava l'effetto "super evento che unisce degli Eroi".


....e quella che sto scrivendo non mi sembra una cavolata, nei comics più di un autore ha posto al centro della propria gestione questo concetto sui due gruppi di testa delle due case editrici, penso alla JLA di Morrison o ai New Avengers di Bendis.




io non sono d'accordo. Fidelizzazione... non bastano le serie tv, i cartoni, i fumetti?
Per i nerd e i fan incalliti, certo. Ma per chi si "limita" alla sola sala cinematografica, assolutamente no.

blackandwhite

Citazione di: ciel il 19 Febbraio 2018, 09:45:43
Citazione di: overminder78 il 19 Febbraio 2018, 08:15:35
Citazione di: Tankorr il 18 Febbraio 2018, 21:18:23
Citazione di: Bread v Pak il 18 Febbraio 2018, 20:14:44
Citazione di: Tankorr il 18 Febbraio 2018, 19:42:12
Citazione di: Bread v Pak il 16 Febbraio 2018, 19:03:44
Citazione di: Tankorr il 16 Febbraio 2018, 18:40:15

Sarebbe come se alla Marvel avessero fatto: Iron Man-->Civil War-->Thor-->Infinity War....+ un film che non c'entra nulla tipo..boh, Le Avventure dei Sinistri Sei.


Se impostati per arrivare lì come lo erano MoS e BvS io non vedo il problema.
Questa fissazione dei film singoli per ogni personaggio è un inception che la Marvel ha fatto nelle menti...

film su gruppi se ne erano fatti molto prima di Avengers.

una trilogia sugli X-Men, 2 FQ....ma quelli erano film su supergruppi e basta.

Cosa aveva di diverso Avengers?

Avendo presentato prima i singoli Eroi, avendo questi un loro perchè come personaggi stand-alone, Avengers è stato presentato, e soprattutto è stato VISSUTO dal pubblico come un evento unico, una royal rumble di Eroi, un Evento con la "E" maiuscola.

...che poì è ESATTAMENTE quello che anche nei comics dovrebbero essere le storie dei Vendicatori e della JLA.

Quindi, scegliendo di non presentare prima gli eroi, e di conseguenza non creando un background al di fuori della Trinità, il pubblico non è stato fidelizzato prima ed il film della JL è stato vissuto come quello di un supergruppo qualsiasi.

E quindi?
Mi stai dicendo che la Marvel tratta i suoi spettatori come bestiame da addestrare per fidelizzarlo? Me ne ero già accorto...

No, che sa creare un progetto ramificato ed interessante, in grado di generare hype e passione in milioni di spettatori in tutto il mondo  :up:

...ed io ho risposto alla tua domanda: fare i film singoli non è un "inception che la Marvel ha fatto nelle menti", ma creare un percorso che conduca ad un risultato, invece di fare il solito film sul supergruppo come ce ne sono tanti.

...per dire, lo stesso GoG, cioè l'altro film su di un supergruppo del MCU, per quanto di successo non ha avuto la stessa portata e risonanza di un Avengers, proprio perchè mancava l'effetto "super evento che unisce degli Eroi".


....e quella che sto scrivendo non mi sembra una cavolata, nei comics più di un autore ha posto al centro della propria gestione questo concetto sui due gruppi di testa delle due case editrici, penso alla JLA di Morrison o ai New Avengers di Bendis.




io non sono d'accordo. Fidelizzazione... non bastano le serie tv, i cartoni, i fumetti?
Per i nerd e i fan incalliti, certo. Ma per chi si "limita" alla sola sala cinematografica, assolutamente no.

esatto.

Scrooge

Citazione di: ciel il 19 Febbraio 2018, 09:45:43
Citazione di: overminder78 il 19 Febbraio 2018, 08:15:35
Citazione di: Tankorr il 18 Febbraio 2018, 21:18:23
Citazione di: Bread v Pak il 18 Febbraio 2018, 20:14:44
Citazione di: Tankorr il 18 Febbraio 2018, 19:42:12
Citazione di: Bread v Pak il 16 Febbraio 2018, 19:03:44
Citazione di: Tankorr il 16 Febbraio 2018, 18:40:15

Sarebbe come se alla Marvel avessero fatto: Iron Man-->Civil War-->Thor-->Infinity War....+ un film che non c'entra nulla tipo..boh, Le Avventure dei Sinistri Sei.


Se impostati per arrivare lì come lo erano MoS e BvS io non vedo il problema.
Questa fissazione dei film singoli per ogni personaggio è un inception che la Marvel ha fatto nelle menti...

film su gruppi se ne erano fatti molto prima di Avengers.

una trilogia sugli X-Men, 2 FQ....ma quelli erano film su supergruppi e basta.

Cosa aveva di diverso Avengers?

Avendo presentato prima i singoli Eroi, avendo questi un loro perchè come personaggi stand-alone, Avengers è stato presentato, e soprattutto è stato VISSUTO dal pubblico come un evento unico, una royal rumble di Eroi, un Evento con la "E" maiuscola.

...che poì è ESATTAMENTE quello che anche nei comics dovrebbero essere le storie dei Vendicatori e della JLA.

Quindi, scegliendo di non presentare prima gli eroi, e di conseguenza non creando un background al di fuori della Trinità, il pubblico non è stato fidelizzato prima ed il film della JL è stato vissuto come quello di un supergruppo qualsiasi.

E quindi?
Mi stai dicendo che la Marvel tratta i suoi spettatori come bestiame da addestrare per fidelizzarlo? Me ne ero già accorto...

No, che sa creare un progetto ramificato ed interessante, in grado di generare hype e passione in milioni di spettatori in tutto il mondo  :up:

...ed io ho risposto alla tua domanda: fare i film singoli non è un "inception che la Marvel ha fatto nelle menti", ma creare un percorso che conduca ad un risultato, invece di fare il solito film sul supergruppo come ce ne sono tanti.

...per dire, lo stesso GoG, cioè l'altro film su di un supergruppo del MCU, per quanto di successo non ha avuto la stessa portata e risonanza di un Avengers, proprio perchè mancava l'effetto "super evento che unisce degli Eroi".


....e quella che sto scrivendo non mi sembra una cavolata, nei comics più di un autore ha posto al centro della propria gestione questo concetto sui due gruppi di testa delle due case editrici, penso alla JLA di Morrison o ai New Avengers di Bendis.




io non sono d'accordo. Fidelizzazione... non bastano le serie tv, i cartoni, i fumetti?
Per i nerd e i fan incalliti, certo. Ma per chi si "limita" alla sola sala cinematografica, assolutamente no.
[emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk


overminder78

commenti sulle scene inedite emerse in questi ultimi giorni?
Zack Snyder sta postando su Vero quasi quotidianamente scatti di scene tagliate. In realtà, quella di Aquaman si conosceva [lui seduto sul pick-up prima di incontrare Mera per poi tuffarsi in acqua], così come si sapeva che Lois e Ma' Kent discutevano altrove prima del reshoot di Whedon. Ma Barry Allen con occhiali, zainetto e maglietta dei Racconti del Vascello Nero è inedita... Vuoi vedere che anche su Flash è stato girato diverso materiale tagliato?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Gianni_90

Il 50% di film è stato rifatto purtroppo,altre cose poi sono state tagliate,ecco perche ci furono reshoot di TRE MESI

toky91

Nessuno si è visto il film home video? Ci sta solo la scena con Superman? Sto aspettando impazientemente la mia digibook per gli extra.
Ma leggevo che la digitale non ha la scena in più, è vero?

overminder78

Io l'ho visto. Il bluray e la digital delivery sono lo stesso film. La scena in più di Superman è un extra. Non è montata nel film.
Io comunque intanto ho finito la mia fan edit a 1080p!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

toky91

Citazione di: overminder78 il 11 Marzo 2018, 22:49:04
Io l'ho visto. Il bluray e la digital delivery sono lo stesso film. La scena in più di Superman è un extra. Non è montata nel film.
Io comunque intanto ho finito la mia fan edit a 1080p!
Ma come non è nel film??? Ma che porcata è  :sick: la spacciano come scena esclusiva che pareva nel film, totale sta negli extra insieme alle altre? BAH!

overminder78

Citazione di: toky91 il 11 Marzo 2018, 23:31:51
Citazione di: overminder78 il 11 Marzo 2018, 22:49:04
Io l'ho visto. Il bluray e la digital delivery sono lo stesso film. La scena in più di Superman è un extra. Non è montata nel film.
Io comunque intanto ho finito la mia fan edit a 1080p!
Ma come non è nel film??? Ma che porcata è  :sick: la spacciano come scena esclusiva che pareva nel film, totale sta negli extra insieme alle altre? BAH!

extra, extra, extra
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

toky91

Citazione di: overminder78 il 12 Marzo 2018, 08:19:51
Citazione di: toky91 il 11 Marzo 2018, 23:31:51
Citazione di: overminder78 il 11 Marzo 2018, 22:49:04
Io l'ho visto. Il bluray e la digital delivery sono lo stesso film. La scena in più di Superman è un extra. Non è montata nel film.
Io comunque intanto ho finito la mia fan edit a 1080p!
Ma come non è nel film??? Ma che porcata è  :sick: la spacciano come scena esclusiva che pareva nel film, totale sta negli extra insieme alle altre? BAH!

extra, extra, extra
Si è ridicolo

overminder78

#1690
Come dicevo, ieri sera ho ultimato la fan edit a 1080p, partendo dal mio bluray
- ho inserito un avviso [che trattasi di Fan Edit, etcetera]
- ho rimosso il prologo dell'intervista a Superman girata dai ragazzini
- nella intro sulle note di "Everybody knows" ho inserito la clip di Lois che guarda la foto e la voce della radio presa dai trailer
- ho inserito la scena di Bruce Wayne a cavallo tra i ghiacci presa dall'Official trailer
- ho rimosso i reshoot durante il reclutamento di Aquaman, risistemanto tutta la scena con due clip tratte dal Comic-Con footage
- ho rimosso l'intervista televisiva alla moglie dell'uomo rapito che si vede in TV al Daily Planet
- ho rimosso il monologo sul brunch durante il reclutamento di Flash e la battuta di Bruce "Mi terrò al passo" (sostituita con "Splendido" tratta dal Comic-Con footage), ed ho aggiunto la scena estesa della Mercedes
- ho rimosso due scene della famiglia russa
- ho rimosso la scena di Flash che cade su Wonder Woman durante la prima battaglia con Steppenwolf
- ho inserito la scena dell'anello tra Clark e Lois presa dal Final trailer, aggiustando un po' tutta la scena di Smallville (per rimuovere i primi piani peggiori di Henry Cavill)
- ho rimosso la battuta sui pesci di Batman durante la seconda riunione degli eroi, e la successiva conversazione in privato tra Bruce e Diana
- ho rimosso la scena di Aquaman sul Lazo d'oro della Verità di Wonder Woman
- ho inserito le due scene bonus di Superman (doppiando quella con Alfred grazie all'audio del Final trailer)
- ho rimosso il sorriso di Wonder Woman a metà dello scontro finale con Steppenwolf
- ho rimosso la battuta sui ragazzini fatta da Wonder Woman dopo la separazione delle Scatole Madri, nonché la battuta di Cyborg "Mi fanno male i pollicioni"
- nel finale, ho rimosso il "Buuuyaa" di Cyborg, il sorriso di Wonder Woman e la battuta "Sì, ora è contenta" di Batman, nonché la bambina russa che raccoglie il fiore
- ho rimosso la scena mid-credit della gara di velocità tra Flash e Superman
- ho desaturato del 75% per avvicinarmi alla palette dei primi trailer e di "BvS"

Alla fine ho perso 7 min, ma il tono del film ne ha guadagnato. Il risultato è piuttosto soddisfacente, grazie a degli aggiustamenti nelle battute o nella colonna sonora, e la qualità video è ottima, partendo da un bluray ed avendo esportato in mkv H264. Avrei voluto fare di più, ad es. inserire qualche flashback, ma non sono riuscito a trovare/realizzare materiale decente. Ad es.
- avevo creato una clip flashback per Cyborg recuperando le scene di Victor umano prese dai trailer e la partita tra la GCU e MSU vista in "BvS" ma non mi piaceva affatto, e anche mia moglie l'ha bocciata :D
- volevo creare una scena post-credit con le lanterne verdi Kilowog e Tomar-Re o con Darkseid, ma non sono riuscito a trovare del materiale riciclabile adeguato
- infine, tutte le altre scene inedite emerse in Rete o viste nei trailer sono inutilizzabili: per la pessima qualità le prime, per il fatto che manca il contesto in cui inserirle le seconde. Suggerimenti?

Quello che non so è: le Fan Edit sono liberamente distribuibili? o violano il copyright?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Solomon

Io penso che non siano assolutamente legali. In fondo, pur con delle modifiche il film è quello, sarebbe quasi come renderlo disponibile via streaming (cosa che sappiamo tutti essere illegale).
Altrimenti chiunque potrebbe modificare qualcosa di qualunque film come hai fatto te, adducendo alla scusa del fan-edit, e distribuire legalmente pellicole in streaming.

Un conto penso sia una sequenza, un conto l'intero film.

Guardiano della Notte

Se devo dare dei soldi preferisco darli a te che alla WB/DCU al momento  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

overminder78

#1693
Citazione di: Solomon il 12 Marzo 2018, 11:52:13
Io penso che non siano assolutamente legali. In fondo, pur con delle modifiche il film è quello, sarebbe quasi come renderlo disponibile via streaming (cosa che sappiamo tutti essere illegale).
Altrimenti chiunque potrebbe modificare qualcosa di qualunque film come hai fatto te, adducendo alla scusa del fan-edit, e distribuire legalmente pellicole in streaming.

Un conto penso sia una sequenza, un conto l'intero film.

boh, ci sono Fan Edit famose distribuite ovunque, vedi la Despecialized Edit della trilogia classica di Star Wars, o la Phantom Edit di Star Wars ep. I: La minaccia fantasma, o la Coming storm di Terminator 3, o la Purist Edit della trilogia del Signore degli Anelli, o la No Justice di Batman v Superman, solo per citare quelle che conosco...
comunque mi sa che hai ragione
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Largand

#1694
Ho finalmente visto questo film, e francamente non capisco tutte le critiche che ha ricevuto.
Mi ha ben intrattenuto, e l'ho trovato divertente.

Gli ho dato su IMDB un 7 pieno (gli avrei dato 7 e 1/2 ma purtroppo il mezzo punto non si può assegnare).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.