News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon

Aperto da Azrael, 15 Novembre 2017, 07:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackandwhite

Citazione di: EMC2 il 21 Novembre 2017, 12:16:04
Ma la famigerata scena dei baffi sarebbe quella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


no, sarebbe quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

EMC2

Citazione di: blackandwhite il 21 Novembre 2017, 12:20:22
Citazione di: EMC2 il 21 Novembre 2017, 12:16:04
Ma la famigerata scena dei baffi sarebbe quella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


no, sarebbe quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cacchio ma sai che adesso che mi ci fai pensare avevo notato qualcosa di strano :asd:?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Daredevil

Anche nella scena post titoli si vedono chiaramente. Nel combattimento finale invece li hanno mascherati meglio.

M.I.B.86

ma solo io mi sono ricordato della cosa dei baffi solo a film concluso? :asd:
giuro che durante il film non mi sono accorto di nulla...

EMC2

Citazione di: M.I.B.86 il 21 Novembre 2017, 12:27:26
ma solo io mi sono ricordato della cosa dei baffi solo a film concluso? :asd:
giuro che durante il film non mi sono accorto di nulla...

Neanche io e nemmeno i miei amici si sono accorti di nulla (nessuno sapeva della storia dei baffi).
Comunque sono curioso di rivederlo per capire se migliora ad una seconda visione

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Knightmare Batman

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Novembre 2017, 12:06:17
Citazione di: Knightmare Batman il 21 Novembre 2017, 12:00:56
Prima di scaricare la colpa sulla Warner Bros io mi chiederei se siamo tutti esperti in pubbliche relazioni o altro.  A me sembra che come sempre ci siano campagne denigratorie o simili soprattutto nei confronti di Warner Bros, DC, Snyder e Affleck . Altre non me ne vengono in mente. Se la Warner comunque si difendesse  per esperienza so che molti direbbero " si difende perchè si sente in difetto...ci nasconde qualcosa". Se non lo facesse si direbbe esattamente "non si difende perchè le critiche sono fondate" . Qualora si difendesse in ogni caso in tutti  rimarrebbe il dubbio che nei progetti possa esserci qualcosa di marcio, come quando uno viene accusato legalmente per poi scoprirsi innocente, ormai si rimarrà sempre marchiati, calcolando che spesso escono tante ma tante di quelle notizie che  non si fa in tempo a replicare ad una e già ne spuntano altre. Uscendone sempre tante e negative, solo per una questione di quantità si può rimanere sospettosi. Poi ovviamente anche noi utenti  appena  qualcuno cerca di dire "questo mi sembra accanimento mediatico.." non fai in tempo a finire la frase che tutti  urlano "GOMBLOTTO". La soluzione quale sarebbe ?? Magari c'è un qualche esperto che  inspiegabilmente per capacità innate( ma che non hai mai lavorato in quel contesto) saprebbe gestire questa situazione meglio di un qualche dirigente Warner che a detta di tutti sembrerebbero persone raccomandate che stanno li senza meritarsi il posto di lavoro ??

Aspetta... tu non puo ifarti sommergere da critiche e rumor e non fare assolutamente NULLA se non fa percepire che hai paura. Poi è normale che vieni sommerso dai parademoni  ;)
Se difendi a spada tratta e continui a costruire il progetto poi gli altri possono pure dire che lo fai perché ti senti in difetto, ma in realtà dai prova di forza. Così, ripeto, hai fatto una politica perdente. E ripeto la colpa sta tutta qua, nell'aver dato impressione di paura e sconfitta. A me il film non è dispiaciuto, ripeto. Ma era Justice League, non doveva essere un film in sordina che trasuda caos da ogni dichiarazione, doveva essere IL FILM della DC, ma la DC non ha voluto farlo.
Mah , io dalla mia inesperienza sul campo questa  soluzione così semplificata  mi sembra un dare per scontato magari cose che nemmeno noi sappiamo. Poi se tu mi dici che  lavori in quell'ambito  potrei darti ragione. Poi io non mi sentirei nel giusto a stare anche ad accusare qualcuno che fa il suo lavoro (io che non sono ne un suo collega ne un suo superiore).  Che competenza ho io per farlo ? E poi quello che dici tu messo in un contesto più a nostra portata sarebbe come rispondere alle offese di qualcuno e abbassarsi allo stesso livello   menandosi come dei bambini  immaturi. Potrebbe avere  anche questa interpretazione oltre a quella di "mostrare forza".Comunque a me sembra che a livello di pubblicità non sia passato in sordina, cioè lo si vede ovunque pubblicizzato. In ogni caso io non mi permetterei mai di parlare male su qualcosa di cui so di non poter sapere. Io so di non sapere.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Guardiano della Notte

Citazione di: Knightmare Batman il 21 Novembre 2017, 12:31:52
Mah , io dalla mia inesperienza sul campo questa  soluzione così semplificata  mi sembra un dare per scontato magari cose che nemmeno noi sappiamo. Poi se tu mi dici che  lavori in quell'ambito  potrei darti ragione. Poi io non mi sentirei nel giusto a stare anche ad accusare qualcuno che fa il suo lavoro (io che non sono ne un suo collega ne un suo superiore).  Che competenza ho io per farlo ? E poi quello che dici tu messo in un contesto più a nostra portata sarebbe come rispondere alle offese di qualcuno e abbassarsi allo stesso livello   menandosi come dei bambini  immaturi. Potrebbe avere  anche questa interpretazione oltre a quella di "mostrare forza".Comunque a me sembra che a livello di pubblicità non sia passato in sordina, cioè lo si vede ovunque pubblicizzato. In ogni caso io non mi permetterei mai di parlare male su qualcosa di cui so di non poter sapere. Io so di non sapere.

Non lavoro nell'ambito, ma in tutti gli altri ambiti che conosco funziona così.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Knightmare Batman

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Novembre 2017, 12:35:00
Citazione di: Knightmare Batman il 21 Novembre 2017, 12:31:52
Mah , io dalla mia inesperienza sul campo questa  soluzione così semplificata  mi sembra un dare per scontato magari cose che nemmeno noi sappiamo. Poi se tu mi dici che  lavori in quell'ambito  potrei darti ragione. Poi io non mi sentirei nel giusto a stare anche ad accusare qualcuno che fa il suo lavoro (io che non sono ne un suo collega ne un suo superiore).  Che competenza ho io per farlo ? E poi quello che dici tu messo in un contesto più a nostra portata sarebbe come rispondere alle offese di qualcuno e abbassarsi allo stesso livello   menandosi come dei bambini  immaturi. Potrebbe avere  anche questa interpretazione oltre a quella di "mostrare forza".Comunque a me sembra che a livello di pubblicità non sia passato in sordina, cioè lo si vede ovunque pubblicizzato. In ogni caso io non mi permetterei mai di parlare male su qualcosa di cui so di non poter sapere. Io so di non sapere.

Non lavoro nell'ambito, ma in tutti gli altri ambiti che conosco funziona così.
Nel mio piccolo so solo che quando si è esterni ad un contesto spesso molti si prendono il diritto di dire cosa tu debba fare o meno  magari dicendo anche un "ma che ci vuole a farlo? " "fa così...ma che non sei in grado di farlo ??" . A me personalmente questa cosa fa solo irritare, ma spesso ci passo sopra perché magari sono persone amiche che lo dicono in fin di bene. Però poi magari mi sbaglio. Semplicemente il mio vissuto mi dice una cosa ma quello di un altro  dice la cosa opposta e per lui  ha funzionato benissimo.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Ashel

#338
La colpa è anche del fatto che la Justice League nessuno sa cosa sia  :P
Se chiedi in giro alla gente che non legge comics ti chiedono "che roba è?"
E poi, quando tu rispondi, "Batman, Superman, WW e Lanterna Verde insieme" dicono: "Aaahhhh".
E dopo qualche secondo: "Lanterna chi?"

The Spectre

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Novembre 2017, 12:06:17
Aspetta... tu non puo ifarti sommergere da critiche e rumor e non fare assolutamente NULLA se non fa percepire che hai paura. Poi è normale che vieni sommerso dai parademoni  ;)

Qualcuno dovrebbe farci il meme col logo della WB sulla faccia di Steppenwolf :lolle:

unwind

#340
Purtroppo c'è poco da dire, sono riusciti a mettersi giusto in mezzo tra chi voleva un film più intimista ed allegro e chi voleva un proseguimento dei toni e delle atmosfere dei Mos e BvS: ovviamente l'unico risultato ottenuto è stato scontentare sia i primi che i secondi.

Poi che il film stia prendendo più badilate di sterco di quanto effettivamente meriti (dal punto di vista degli incassi e della recezione critica) è un altro discorso, e probabilmente deriva proprio dalla gestazione terribile che ha subito: probabilmente ha creato attorno al film un alone unico di mestizia, che non spinge l'uomo comune ad andare in sala e al "critico" di fare il Mughini di turno.

angelo della luce

Jason Momoa ha appena dichiarato che tutte le sue scene tagliate finiranno in Aquaman.


Slask

#342
In risposta a qualche pagina fa, sul futuro di questo universo, registi e sceneggiatori adatti al compito ci sarebbero anche.
Ma se manca la volontà di ingaggiarli e fargli fare cose più coraggiose, loro in primis non sarebbero disposti a prestarsi.

Citazione di: overminder78 il 19 Novembre 2017, 14:06:51
non è fanservice. E' la necessità di portare avanti la baracca [e dunque soldi in cassa] visti i precedenti riscontri di MoS e BvS. Il fanservice è altro: è quello di Villeneuve che ha voluto fare un film come Blade Runner 2049. Bello, per carità, ma ha portato a oltre 80 milioni di dollari di perdite. Sai cosa vuol dire? mai più un altro film su Blade Runner e la carriera di Villeneuve potrebbe seriamente risentirne

Che c'entra il fanservice con Blade Runner 2049, che è uno dei sequel più anti-commerciali mai visti   :lolle:
Inoltre Villeneuve è stato ingaggiato da Ridley Scott, il progetto non è partito di sua iniziativa.

Il flop del film sicuramente impedirà la realizzazione di altri Blade Runner (che non è un male, non vorrei vederlo trasformato in un franchise), ma fortunatamente non ha frenato la carriera di Villeneuve, che difatti è già al lavoro su un altro kolossal non da poco (Dune).

Citazione di: Dick Grayson il 19 Novembre 2017, 10:04:15
Io c'è solo una cosa che non capisco e che non capirò mai.
Vediamo vaccate a destra e sinistra al cinema, e non parlo solo dei film marvel (di cui personalmente salvo il primo xmen, avengers, ant man, thor 1 e hulk con edward norton...), ma dei miliardi di vaccate che ci sciroppiamo al cinema. E tutti muti...
Poi esce un film dc, e diventano tutti critici cinematografici, esperti di fotografia e scenografia, cacciatori di buchi di sceneggiatura ecc.

E' sempre una questione di ambizioni. Non credo che i Marvel Studios abbiano mai dichiarato di voler fare dei film profondi, seri e pieni di chiavi di lettura...   si presentano per quello che sono, filmetti d'intrattenimento, mettersi a dissezionare regia, fotografia e quant'altro di pellicole del genere non genera chissà quale discussione qualitativa.

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Novembre 2017, 21:17:18
E alla fine BvS resterà il loro film con incasso più alto per molto molto tempo  :rolleyes:

Se JL fa anche meno di BvS sono cavoli amari. Puntavano tutto su questo, specialmente dopo essersi rinvigoriti con Wonder Woman.

angelo della luce

https://www.change.org/p/warner-bros-zack-snyder-s-director-s-and-tom-holkenborg-s-score-for-home-release-e90fef07-11c6-4a9a-9ae8-375c7717dafa
siamo a 71000 firme e lo stesso snyder sembrerebbe essersi interessato all'iniziativa. direi che le possibilità di una director's cut aumentano. speriamo solo che la Warner approvi...

Ashel

Citazione di: DAVIDE il 21 Novembre 2017, 16:18:23
Citazione di: Ashel il 21 Novembre 2017, 15:00:07
La colpa è anche del fatto che la Justice League nessuno sa cosa sia  :P
Se chiedi in giro alla gente che non legge comics ti chiedono "che roba è?"
E poi, quando tu rispondi, "Batman, Superman, WW e Lanterna Verde insieme" dicono: "Aaahhhh".
E dopo qualche secondo: "Lanterna chi?"
Dovevano titolare il film "I SUPERAMICI".
Nome che al pubblico generico dice più di Justice League e Lanterna Verde