News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon

Aperto da Azrael, 15 Novembre 2017, 07:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Citazione di: Clint Barton il 18 Novembre 2017, 14:46:51
Citazione di: DAVIDE il 18 Novembre 2017, 13:10:10
Ma infatti.
La CG del film era a livelli sublimi.Ben resa ogni scenografia virtuale.Nonche Cyborg e compagnia nelle scene d'azione.
Molto fluide e ben definite.Effetti speciali che altre produzioni (di questo genere) si sognano.
Consiglio visita oculistica.

Rispettiamo i pareri altrui :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Ikki di Phoenix

CitazioneA giudicare dall'articolo su BadTaste, il film è stato rifatto da capo da Whedon, non c'è rimasto quasi nulla di Snyder. Pazzesco, è proprio un altro film.

Temo che i cambiamenti siano ingenti, più che nel girare scene nuove nei tagli di quelle vecchie e nel montaggio, perché chiaramente se io taglio un'ora di scene su un totale di tre ore poi devo invertire anche il montaggio delle due ore rimanenti per dare un minimo di senso logico e di coerenza. Mi sono fatto l'idea che parliamo di questo. Poi probabilmente Whedon avrà girato qualche scenetta di intersezione fra sequenze che senso logico proprio non l'avevano, per agganciare il tutto. Chiaramente non esiste che sia stato girato il film ex novo perché non c'erano proprio i tempi tecnici, ma montaggio e tagli, quando parliamo del 30% delle scene, fanno molto nell'economia di un film.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Daredevil

Citazione di: Barry Allen il 18 Novembre 2017, 16:26:02
CitazioneA giudicare dall'articolo su BadTaste, il film è stato rifatto da capo da Whedon, non c'è rimasto quasi nulla di Snyder. Pazzesco, è proprio un altro film.

Temo che i cambiamenti siano ingenti, più che nel girare scene nuove nei tagli di quelle vecchie e nel montaggio, perché chiaramente se io taglio un'ora di scene su un totale di tre ore poi devo invertire anche il montaggio delle due ore rimanenti per dare un minimo di senso logico e di coerenza. Mi sono fatto l'idea che parliamo di questo. Poi probabilmente Whedon avrà girato qualche scenetta di intersezione fra sequenze che senso logico proprio non l'avevano, per agganciare il tutto. Chiaramente non esiste che sia stato girato il film ex novo perché non c'erano proprio i tempi tecnici, ma montaggio e tagli, quando parliamo del 30% delle scene, fanno molto nell'economia di un film.
È stato rigirato tutto il terzo atto con lo scontro finale. La cosa si nota dal cambiamento repentino di personalità di Superman e dai baffi ( :lol:). Poi qui e lì son state inserite, tagliate e modificate piccole parti per alleggerire il film, sia dal punto di vista del minutaggio che dei toni. Il risultato finale è un pastrocchio male assortito di Green Lanterniana memoria.

phoenix_81

Citazione di: DAVIDE il 18 Novembre 2017, 16:18:10
Citazione di: phoenix_81 il 18 Novembre 2017, 15:58:13
Citazione di: Knightmare Batman il 18 Novembre 2017, 14:52:57
Citazione di: phoenix_81 il 18 Novembre 2017, 14:44:27
Citazione di: Murnau il 18 Novembre 2017, 14:33:37
Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Novembre 2017, 13:54:30
Nel dubbio intanto ho firmato la petizione su change.org per avere la extended in home video  :lolle:

Non puoi avere la extendend, perché non è una questione di scene tagliate: il film è stato riscritto e rigirato da capo in sei mesi. E' come Superman II di Richard Lester/Richard Donner, che son proprio due film diversi (tranne qualche scena qui e lì).

Mettetevi d'accordo... la schiera di seguaci di Snyder fino a due giorni fa sosteneva che Whedon avesse fatto giusto qualche reshoot, che il film uscito nelle sale sarebbe stato al 90% opera di Snyder e che la fantomatica versione da 3h a lui accreditata in realtà non sia mai esistita
Sei disorientato perché non sai con chi e come attaccare briga XD ?

Questo è il solito modo di fare di quelli come te, ma lasciamo perdere...

Io il film ancora non l'ho visto quindi non mi sbilancio, ma dato che per mesi mi sono dovuto sorbire le teorie anti complottiste degli avvocati difensori di Snyder, se ora leggo cose diametralmente opposte, più che disorientato sono perplesso, è lecito?

L'unica è andare a vederlo e farsi una propria opinione.A dispetto di quanto sia stato detto in precedenza.
Se il film interessa...vederlo e valutarlo.

Guarda su questo non c'è ombra di dubbio.
Spero di riuscire a vederlo domani, altrimenti se ne riparlerà il prossimo week-end

Guardiano della Notte

Citazione di: unwind il 18 Novembre 2017, 16:07:28
Ma infatti per cambiare un film non serve rigirarlo dal principio: basta montare diversamente le singole scene già girate ed inserire gli eventuali reshoot, che poi si parla del 20% complessivo rigirato, direi un dato solo in apparenza poco significativo.

Già questo è più verosimile
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Rocker Jester

La lista pubblicata da NaiveYouth è decisamente credibile e conferma un po' l'opinione che mi sono fatto di tutta la faccenda. L'intervento di Whedon in pratica ha migliorato alcune cose e ne ha peggiorate altre (alcuni suoi interventi mi sono sembrati inutili) e direi che il dato più importante è che un film spacciato per un lavoro di Snyder in realtà non sembra un lavoro di Snyder. Con tutti i pro e i contro del caso.

Ikki di Phoenix

Ma quindi parlando di una eventuale versione extended cut, dite che la scena finale sarà rimaneggiata/diversa? oppure ritenete più credibile che sia il film visto al cinema con delle integrazioni di scene tagliate?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Daredevil

Citazione di: Rocker Jester il 18 Novembre 2017, 16:55:26
La lista pubblicata da NaiveYouth è decisamente credibile e conferma un po' l'opinione che mi sono fatto di tutta la faccenda. L'intervento di Whedon in pratica ha migliorato alcune cose e ne ha peggiorate altre (alcuni suoi interventi mi sono sembrati inutili) e direi che il dato più importante è che un film spacciato per un lavoro di Snyder in realtà non sembra un lavoro di Snyder. Con tutti i pro e i contro del caso.
Più che altro mi chiedo perché Snyder abbia dato l'ok per vedersi accreditato questo film. La pellicola è palesemente non più sua. Boh. Probabile che il dramma famigliare abbia giocato una parte importante anche sotto questo aspetto, giustamente aveva cose più importanti di cui occuparsi.

Daredevil

Citazione di: Barry Allen il 18 Novembre 2017, 17:13:04
Ma quindi parlando di una eventuale versione extended cut, dite che la scena finale sarà rimaneggiata/diversa? oppure ritenete più credibile che sia il film visto al cinema con delle integrazioni di scene tagliate?
La seconda che hai detto.

No Use For A Name

Citazione di: DAVIDE il 18 Novembre 2017, 18:00:24

Citazione di: Clint Barton il 18 Novembre 2017, 14:46:51
Citazione di: DAVIDE il 18 Novembre 2017, 13:10:10
Ma infatti.
La CG del film era a livelli sublimi.Ben resa ogni scenografia virtuale.Nonche Cyborg e compagnia nelle scene d'azione.
Molto fluide e ben definite.Effetti speciali che altre produzioni (di questo genere) si sognano.
Consiglio visita oculistica.

Ma è vero!
Hai visto l'ultimo spiderman?
Effetti speciali da fare schifo pure ad Amazing Bulk...e ho detto tutto.


Lasciamo stare Spidey, confrontalo con altri film M.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

toky91

Troppi accanimenti con sta CGI e Steppenwolf eh.
La CGI è risultata pure meglio dei trailer, cosa detta anche dai recensori che non erano convinti.
L'unica CGI brutta è quella per i baffi di Cavill della scena iniziale e qualche sporadico movimento ma nulla di cosi grave.

Daredevil

Citazione di: DAVIDE il 18 Novembre 2017, 18:00:24
Citazione di: Clint Barton il 18 Novembre 2017, 14:46:51
Citazione di: DAVIDE il 18 Novembre 2017, 13:10:10
Ma infatti.
La CG del film era a livelli sublimi.Ben resa ogni scenografia virtuale.Nonche Cyborg e compagnia nelle scene d'azione.
Molto fluide e ben definite.Effetti speciali che altre produzioni (di questo genere) si sognano.
Consiglio visita oculistica.
Ma è vero!
Hai visto l'ultimo spiderman?
Effetti speciali da fare schifo pure ad Amazing Bulk...e ho detto tutto.
Ehm, ok, convinto tu :look:

Gianni_90

Purtroppo non so come mai ci sono troppi marvel fan,anche tra i critici,ed il film non sta avendo successo,certo non è un film perfetto,ha tanti difetti ma anche tanti pregi,e se poi si deve fare i solito confronto con la marvel.....parliamoci chiaramente..i film marvel hanno tantissimi difetti,ma sono film piacevoli giusto ? Bene anche questo è un film molto piacevole,percio non capisco di cosa bisogna lamentarsi....

Arkin Torsen

Ritengo anch'io che questo sia un film piacevole, con vari difetti, ma comunque piacevole.
Ho voglia di rivederlo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Daredevil

Citazione di: DAVIDE il 18 Novembre 2017, 19:05:20
Citazione di: Reeko il 18 Novembre 2017, 18:03:30
Citazione di: DAVIDE il 18 Novembre 2017, 18:00:24

Citazione di: Clint Barton il 18 Novembre 2017, 14:46:51
Citazione di: DAVIDE il 18 Novembre 2017, 13:10:10
Ma infatti.
La CG del film era a livelli sublimi.Ben resa ogni scenografia virtuale.Nonche Cyborg e compagnia nelle scene d'azione.
Molto fluide e ben definite.Effetti speciali che altre produzioni (di questo genere) si sognano.
Consiglio visita oculistica.

Ma è vero!
Hai visto l'ultimo spiderman?
Effetti speciali da fare schifo pure ad Amazing Bulk...e ho detto tutto.


Lasciamo stare Spidey, confrontalo con altri film M.
Non posso
L'ultimo film Marvel che ho visto al Cinema era il primo Ghost Rider...o il primo Iron Man....quel periodo circa.
Poi ho smesso.
Ho visto recentemente Homecoming e Strange(in DVD).
E se parliamo di CG di quei film.(Spidey soprattutto)..roba da conati di vomito!
Strange ancora ..ancora...forse perché in TV si possono notare meno.

Ahahahhaah! Dai vabbè, sei un mito :lol: