Autore Topic: Justice League (2017) di Zack Snyder  (Letto 20727 volte)

luf e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Slask

• Vertigo
  • *
  • Spamma di meno, per la miseria!
  • Siamo sopravvissuti.
Re:Justice League (2017) di Zack Snyder
« Risposta #90 il: 17 Novembre 2017, 19:53:11 »
  • Tremenda sui baffi di Cavil. Per il resto, ok. A mio dire.

Oddio, cioè si notano i baffi, o comunque sono coperti in maniera posticcia?

Offline Clint Barton

• Avengers
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #91 il: 17 Novembre 2017, 20:02:57 »
  • Tremenda sui baffi di Cavil. Per il resto, ok. A mio dire.
    Oddio, cioè si notano i baffi, o comunque sono coperti in maniera posticcia?
    Quando parla a volte vengono coperti parti di labbra, quando muove la bocca per fare certe espressioni si nota qualcosa di strano ecc. Sembra - o molto più semplicemente lo è - un lavoro fatto alla veloce e di conseguenza il risultato è rivedibile :asd:
    We are not now that strength which in old days
    Moved earth and heaven, that which we are, we are;
    One equal temper of heroic hearts,
    Made weak by time and fate, but strong in will
    To strive, to seek, to find, and not to yield.

Offline unwind

• Arkham Asylum
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #92 il: 17 Novembre 2017, 20:03:09 »
  • Ma secondo me, indipendentemente da chi sia   l'ultimo ad avere messo mano al film, bisogna sapercelo godere per quello che è . e non per quello che avremmo voluto fosse in altre circostanze e per l'operato di qualcuno che non ha potuto farlo. Per me il film così com'è  è differente dai precedenti, ma questo cambio di registro non risulta incoerente con il resto delle produzioni. Ora  se volete potete pure addannarvi perchè non  è la versione che avrebbe presentato Snyder , ma con JL sembra di vedere un ottimo episodio della JL animata di Bruce Timm  (JL e JLU) che a sua volta era più leggera e spensierata della BTAS e TNBA. Mentre nei precedenti film  veniva presentato qualche tema centrale di carattere etico sociale, in JL  ci si incentra più sui personaggi, e il loro imparare a superare  i propri problemi grazie all'interazione  con gli altri .
    Tutto sommato, sono d'accordo con questo post.
    Anche se alcune incongruenze a mio avviso permangono, soprattutto sul personaggio di Superman:

Spoiler  :
    Il Superman che torna dalla morte è il Superman di Snyder, una divinità ricca d'ira perché risvegliata dal suo sonno e piena di risentimento per Batman, dopo mezz'ora di proiezione è un boyscout uscito dalle tavole di stagioni di Sale e Loeb. Okay che vede Lois, okay che c'è una conversazione sulla "vita", ma mi è parso un cambio fin troppo repentino.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Clint Barton

• Avengers
    • *
    « Risposta #93 il: 17 Novembre 2017, 20:06:49 »
  • Volevo chiedervi, sono l'unico a cui non è piaciuto Batman? In certe inquadrature, quando indossa il costume, Affleck sembra grasso :look: Poi fa la figura del fesso troppe volte, dovrebbe essere il più grande del detective del mondo ed invece... Senza considerare poi che o è una palla al piede o sta in un angolino a sparare. Boh.
    « Ultima modifica: 17 Novembre 2017, 20:09:08 da Clint Barton »
    We are not now that strength which in old days
    Moved earth and heaven, that which we are, we are;
    One equal temper of heroic hearts,
    Made weak by time and fate, but strong in will
    To strive, to seek, to find, and not to yield.

Online Rocker Jester

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #94 il: 17 Novembre 2017, 20:45:44 »
  • Volevo chiedervi, sono l'unico a cui non è piaciuto Batman? In certe inquadrature, quando indossa il costume, Affleck sembra grasso :look: Poi fa la figura del fesso troppe volte, dovrebbe essere il più grande del detective del mondo ed invece... Senza considerare poi che o è una palla al piede o sta in un angolino a sparare. Boh.

A me non è dispiaciuto il tono più leggero con cui l'hanno caratterizzato e in generale lo trovo uno dei personaggi migliori del film (il confronto verbale tra lui e Diana è un momento estremamente batmaniano). Anche il fatto che  le prenda di santa ragione mi è piaciuto e secondo me sono riusciti a dargli la giusta importanza nei combattimenti senza ricorrere ai "potenziamenti" poco credibili a cui assistiamo spesso nei comics.

A livello estetico però sono d'accordo. Affleck in alcuni frame è visibilmente fuori forma e il costume lo gonfia ancora di più. Senza contare che a livello recitativo mi sembra un po' svogliato.

Offline Gianni_90

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #95 il: 17 Novembre 2017, 21:16:38 »
  • Io una cosa non ho capito,wonder woman vola giusto ?
    Spoiler  :
    nella scena sotto terra,perche non vola afferrando gli altri ? Ed invece si appoggia all'aereo di batman.....

Offline Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #96 il: 17 Novembre 2017, 21:19:33 »
    A me già dalla locandina pareva parecchio fuori forma :asd: :asd:

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- Howard Phillips Lovecraft

Offline toky91

• Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #97 il: 17 Novembre 2017, 21:27:08 »
  • Wonder Woman in questo universo sembra non voli ma faccia solo super salti.
    Ma sinceramente mi sta bene cosi, la Lega ha troppi esseri volanti e onnipotenti, mai digerito questo della DC.
    Preferisco voli solo Superman e poi Lanterna quando arriverà.

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Siamo sopravvissuti.
    « Risposta #98 il: 17 Novembre 2017, 22:04:54 »

Non avendo ancora visto il film non posso giudicare, ma per me i difetti di cui parli erano già presenti in BvS   <_<

- Il costume precedente per quanto rendesse bene lo trovavo comunque esagerato, ma quello di JL già dalle stills ufficiali si notava che era troppo troppo imbottito:

Spoiler  :

Questo sempre per via della fissazione di doverlo fare sembrare milleriano a tutti i costi, quando bastava semplicemente adattarlo al fisico di Affleck pompato, senza gonfiarlo ulteriormente.

- Le doti investigative in BvS non sembravano quelle di un vigilante con esperienza ventennale, visto come si comporta con Superman e come casca nell'inghippo di Luthor.

- Nella lotta contro Doomsday in fondo faceva esattamente quello che citi tu in JL, stare in un angolino e sparare  :asd:
    « Ultima modifica: 17 Novembre 2017, 22:08:24 da Slask »

Offline Dean McCoppin

• Kryptoniani
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Fortuna Favet Fortibus
    « Risposta #99 il: 17 Novembre 2017, 23:01:06 »
  • Videorecensione di Cinepreso
    Spoiler  :
    solo robbba buona :sisi:
    con annesso link alla recensione di gruppo con tutta la redazione :clap:
    https://www.youtube.com/watch?v=yXwF2yd2iAw&feature=youtu.be

Credo che domenica andremo insieme a vederlo (ri-vederlo per lui :asd:), chissà che non cambi qualche opinione con la "revisione" ^_^
    « Ultima modifica: 17 Novembre 2017, 23:12:42 da Dean McCoppin »
    Per Aspera Ad Astra

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Mmmmmadness
    « Risposta #100 il: 17 Novembre 2017, 23:41:48 »
  • È stato reso un film per tutti (grandi e piccini), io ho preferito BvS perché adoro quel pizzico di impegno che non si è mai trovato in film di supereroi se non in Watchmen.

Mi aggancio a questa considerazione di Cyclops per porvi una domanda.
    Vorrei andare a vederlo nel weekend ma se mia figlia scopre che l'ho fatto senza portarla è la volta buona che finisco come Paperinik dopo dieci round con Dommsday  ;).
    Lei ha sette anni e la visione degli Avengers (Chitauri compresi) non l'ha impressionato.
    BvS io invece l'ho sempre trovato inadeguato per lei e non ho voluto mai farglielo vedere.
    Per chi l'ha visto: è una visione adatta per una bimba di quell'età?
    Grazie.

Direi di sì. 
    Ah ah ah ah! Il re dei vampiri!
    Il re dei vampiri dei miei coglioni!

Offline The Cure

• Indipendenti
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • L'arte è la domenica della vita.
    « Risposta #101 il: 18 Novembre 2017, 01:22:16 »
  • Volevo chiedervi, sono l'unico a cui non è piaciuto Batman? In certe inquadrature, quando indossa il costume, Affleck sembra grasso :look:
    Col costume era abbastanza gonfio anche in BVS.  :sisi:
    -Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Offline NaiveYouth

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #102 il: 18 Novembre 2017, 02:50:53 »
  • Nah regas, il problema purtroppo è sempre la Warner. :nono:
    Barry quando vedrai il film lo capirai.

Io purtroppo ci avevo preso su moltissime cose, a parte una.
    La extended cut.
    Incredibile, ma vero....Possono fare una extended cut.

E a coloro a cui è chiara la situazione in cui si trova/si è trovato questo film...È una cosa disgustosa ragazzi. :ahsisi:

Piccolo esempio?
    Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto quella scena che si vede nel trailer (e quindi tutto lo storyarc intorno a quello) dove
    Spoiler  :
    Alfred parla con....qualcuno? Chi doveva essere? :look:
    Qua hanno tagliato un sacco di cose, basta guardare i trailers, non solo Iris (mai visto un suo footage) o Victor Stone come un football player (perchè nel film parte da Cyborg).

Ok, cito Man of Steel giusto per citarne uno (e perché cerco di rispondere alla sua domanda).
    Prima cosa, voglio dire che a tutta la storia di Snyder che lascia per la figlia ci credo veramente ma veramente poco.
    Prima cosa la figlia si è suicidata mesi prima l'annuncio di Zack. Seconda cosa, stando a quanto ha rilasciato, lasciò il progetto per stare con la famiglia. Ma la moglie ha continuato a lavorarci fino alla fine? Mah. Io ho sempre pensato che la Warner non era contenta di come stava venendo Justice League (forse era troppo dark per quello che volevano loro,
    Spoiler  :
    si vocifera che Superman restasse in "stato confusionale" per moooolto più tempo
    ) e ha deciso di rimpiazzare Snyder usando il suo lutto come "ragione ufficiale".

Per rispondere alla domanda sulle scene tagliate, lo faccio sotto Spoiler
    Spoiler  :
    quello che sto per dire è frutto di voci di corridoio e teorie. La prima è quella che ho scritto nello Spoiler precedente. La seconda voce di corridoio riguarda la scena che si vede nei trailer in cui batman guarda un ologramma di Superman. La teoria che si è creata online riguardo a tutte queste scene tagliate è che una volta tornato in vita Superman, c'era da risolvere il problema del costume "bucato" da doomsday. La teoria vuole che se ne sarebbe occupato Batman (da qui l'ologramma). La scena con Alfred non sarebbe altro che Superman che va a prendere il costume. E visto che Superman ci mette molto di più a rinsavire, si può immaginare che Batman abbia pensato "io lo riparo, ad un certo punto Superman tornerà in sé" ...e da qui le parole di Alfred.
    Nessuno si è chiesto come faccia Superman ad avere il costume perfetto in JL?
    « Ultima modifica: 18 Novembre 2017, 02:53:33 da NaiveYouth »
    Citazione
    V: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
    Signora Giustizia: "buona sera, V."
    V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
    V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
    Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
    V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
    Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
    V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
    Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
    V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Offline Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #103 il: 18 Novembre 2017, 08:00:58 »
  • L'attuale moglie non è la madre della figlia che è morta.
    Il Sole dell'Impero, il romanzo ucronico dieselpunk
    del vostro amato utente Guardiano della Notte
    Topic della discussione del romanzo: Il Sole dell'Impero

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #104 il: 18 Novembre 2017, 08:04:05 »
  • E poi cosa c'entra? Ognuno affronta il dolore in maniera diversa.
    Zack avrà provato a buttarsi sul lavoro, salvo poi rendersi conto che non ce la faceva, io gli faccio solo i complimenti.
    Il film l'ha gestito LUI, poi Whedon si è occupato della post produzione facendo sicuramente dei cambi ordinatogli dall'alto, fine.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori