News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon

Aperto da Azrael, 15 Novembre 2017, 07:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocker Jester

Citazione di: Clint Barton il 17 Novembre 2017, 20:06:49
Volevo chiedervi, sono l'unico a cui non è piaciuto Batman? In certe inquadrature, quando indossa il costume, Affleck sembra grasso :look: Poi fa la figura del fesso troppe volte, dovrebbe essere il più grande del detective del mondo ed invece... Senza considerare poi che o è una palla al piede o sta in un angolino a sparare. Boh.

A me non è dispiaciuto il tono più leggero con cui l'hanno caratterizzato e in generale lo trovo uno dei personaggi migliori del film (il confronto verbale tra lui e Diana è un momento estremamente batmaniano). Anche il fatto che  le prenda di santa ragione mi è piaciuto e secondo me sono riusciti a dargli la giusta importanza nei combattimenti senza ricorrere ai "potenziamenti" poco credibili a cui assistiamo spesso nei comics.

A livello estetico però sono d'accordo. Affleck in alcuni frame è visibilmente fuori forma e il costume lo gonfia ancora di più. Senza contare che a livello recitativo mi sembra un po' svogliato.

Gianni_90

Io una cosa non ho capito,wonder woman vola giusto ?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solomon

Citazione di: Clint Barton il 17 Novembre 2017, 20:06:49
Volevo chiedervi, sono l'unico a cui non è piaciuto Batman? In certe inquadrature, quando indossa il costume, Affleck sembra grasso :look: Poi fa la figura del fesso troppe volte, dovrebbe essere il più grande del detective del mondo ed invece... Senza considerare poi che o è una palla al piede o sta in un angolino a sparare. Boh.
A me già dalla locandina pareva parecchio fuori forma :asd: :asd:

toky91

Wonder Woman in questo universo sembra non voli ma faccia solo super salti.
Ma sinceramente mi sta bene cosi, la Lega ha troppi esseri volanti e onnipotenti, mai digerito questo della DC.
Preferisco voli solo Superman e poi Lanterna quando arriverà.

Slask

#94
Citazione di: Clint Barton il 17 Novembre 2017, 20:06:49
Volevo chiedervi, sono l'unico a cui non è piaciuto Batman? In certe inquadrature, quando indossa il costume, Affleck sembra grasso :look: Poi fa la figura del fesso troppe volte, dovrebbe essere il più grande del detective del mondo ed invece... Senza considerare poi che o è una palla al piede o sta in un angolino a sparare. Boh.

Non avendo ancora visto il film non posso giudicare, ma per me i difetti di cui parli erano già presenti in BvS   <_<

- Il costume precedente per quanto rendesse bene lo trovavo comunque esagerato, ma quello di JL già dalle stills ufficiali si notava che era troppo troppo imbottito:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo sempre per via della fissazione di doverlo fare sembrare milleriano a tutti i costi, quando bastava semplicemente adattarlo al fisico di Affleck pompato, senza gonfiarlo ulteriormente.

- Le doti investigative in BvS non sembravano quelle di un vigilante con esperienza ventennale, visto come si comporta con Superman e come casca nell'inghippo di Luthor.

- Nella lotta contro Doomsday in fondo faceva esattamente quello che citi tu in JL, stare in un angolino e sparare  :asd:

Dean McCoppin

#95
Videorecensione di Cinepreso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
con annesso link alla recensione di gruppo con tutta la redazione :clap:
https://www.youtube.com/watch?v=yXwF2yd2iAw&feature=youtu.be

Credo che domenica andremo insieme a vederlo (ri-vederlo per lui :asd:), chissà che non cambi qualche opinione con la "revisione" ^_^
Per Aspera Ad Astra


Arkin Torsen

Citazione di: zagortenay il 17 Novembre 2017, 16:35:12
Citazione di: Cyclops il 17 Novembre 2017, 15:50:14
È stato reso un film per tutti (grandi e piccini), io ho preferito BvS perché adoro quel pizzico di impegno che non si è mai trovato in film di supereroi se non in Watchmen.

Mi aggancio a questa considerazione di Cyclops per porvi una domanda.
Vorrei andare a vederlo nel weekend ma se mia figlia scopre che l'ho fatto senza portarla è la volta buona che finisco come Paperinik dopo dieci round con Dommsday  ;).
Lei ha sette anni e la visione degli Avengers (Chitauri compresi) non l'ha impressionato.
BvS io invece l'ho sempre trovato inadeguato per lei e non ho voluto mai farglielo vedere.
Per chi l'ha visto: è una visione adatta per una bimba di quell'età?
Grazie.

Direi di sì. 
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

The Cure

Citazione di: Clint Barton il 17 Novembre 2017, 20:06:49
Volevo chiedervi, sono l'unico a cui non è piaciuto Batman? In certe inquadrature, quando indossa il costume, Affleck sembra grasso :look:
Col costume era abbastanza gonfio anche in BVS.  :sisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

NaiveYouth

#98
Citazione di: Man of Steel il 17 Novembre 2017, 18:52:17
Nah regas, il problema purtroppo è sempre la Warner. :nono:
Barry quando vedrai il film lo capirai.

Io purtroppo ci avevo preso su moltissime cose, a parte una.
La extended cut.
Incredibile, ma vero....Possono fare una extended cut.

E a coloro a cui è chiara la situazione in cui si trova/si è trovato questo film...È una cosa disgustosa ragazzi. :ahsisi:

Piccolo esempio?
Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto quella scena che si vede nel trailer (e quindi tutto lo storyarc intorno a quello) dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ok, cito Man of Steel giusto per citarne uno (e perché cerco di rispondere alla sua domanda).
Prima cosa, voglio dire che a tutta la storia di Snyder che lascia per la figlia ci credo veramente ma veramente poco.
Prima cosa la figlia si è suicidata mesi prima l'annuncio di Zack. Seconda cosa, stando a quanto ha rilasciato, lasciò il progetto per stare con la famiglia. Ma la moglie ha continuato a lavorarci fino alla fine? Mah. Io ho sempre pensato che la Warner non era contenta di come stava venendo Justice League (forse era troppo dark per quello che volevano loro,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
) e ha deciso di rimpiazzare Snyder usando il suo lutto come "ragione ufficiale".

Per rispondere alla domanda sulle scene tagliate, lo faccio sotto Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Guardiano della Notte

L'attuale moglie non è la madre della figlia che è morta.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

E poi cosa c'entra? Ognuno affronta il dolore in maniera diversa.
Zack avrà provato a buttarsi sul lavoro, salvo poi rendersi conto che non ce la faceva, io gli faccio solo i complimenti.
Il film l'ha gestito LUI, poi Whedon si è occupato della post produzione facendo sicuramente dei cambi ordinatogli dall'alto, fine.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Qualunque cosa ci sia dietro, credo che sia un atto dovuto oltre che una cosa conveniente per WB rilasciare una extended cut... Comunque Snyder il suo pubblico ce l'ha, ed è un pubblico che incide soprattutto sul mercato home video. Quindi voglio dire, rilasciare un prodotto doppio con versione cinema e versione estesa ti permette di far contenti un po' tutti. Comunque ragazzi possiamo parlarne quanto vi pare, ma quando un regista ti dice che non sente il film "suo" che altro ti deve dire? Può essere un film bello, o brutto, incassare o non incassare, però il regista ha comunque detto la sua. Ma è inevitabile che sia così... Io me lo ricordo benissimo il momento in cui è andato via Snyder, si è parlato di post produzione ma non ci ha creduto nessuno, è stato detto per minimizzare ma neanche una settimana dopo già c'erano rumours e conferme che Whedon stava girando intere scene.
Comunque sia... è andata così, ora che sia con Snyder o senza Snyder l'importante è che la DC scelga in maniera definitiva la sua strada e la intraprenda. Certo io preferirei che fosse 100mila volte CON Snyder, che secondo me ha tracciato una linea di demarcazione netta rispetto ai film Marvel.
Altrimenti vedremo al cinema sempre la stessa cosa, solo con costumi diversi, e ciò non mi pare un bene.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

DarMas


Man of Steel

Citazione di: NaiveYouth il 18 Novembre 2017, 02:50:53
Citazione di: Man of Steel il 17 Novembre 2017, 18:52:17
Nah regas, il problema purtroppo è sempre la Warner. :nono:
Barry quando vedrai il film lo capirai.

Io purtroppo ci avevo preso su moltissime cose, a parte una.
La extended cut.
Incredibile, ma vero....Possono fare una extended cut.

E a coloro a cui è chiara la situazione in cui si trova/si è trovato questo film...È una cosa disgustosa ragazzi. :ahsisi:

Piccolo esempio?
Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto quella scena che si vede nel trailer (e quindi tutto lo storyarc intorno a quello) dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ok, cito Man of Steel giusto per citarne uno (e perché cerco di rispondere alla sua domanda).
Prima cosa, voglio dire che a tutta la storia di Snyder che lascia per la figlia ci credo veramente ma veramente poco.
Prima cosa la figlia si è suicidata mesi prima l'annuncio di Zack. Seconda cosa, stando a quanto ha rilasciato, lasciò il progetto per stare con la famiglia. Ma la moglie ha continuato a lavorarci fino alla fine? Mah. Io ho sempre pensato che la Warner non era contenta di come stava venendo Justice League (forse era troppo dark per quello che volevano loro,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
) e ha deciso di rimpiazzare Snyder usando il suo lutto come "ragione ufficiale".

Per rispondere alla domanda sulle scene tagliate, lo faccio sotto Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Avevamo letto una teoria riguardo al
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'impressione che ho io, è che sia successo un po' di tutto.
Dopo BvS, la Warner non è andata da Whedon, non ha scelto un altro regista, ma ha continuato con Snyder, ha dato la JL in mano a lui...nonostante tutto!
Tuttavia arrivano i "però" cheeee si traducono in >>>> paletti.
Snyder già di suo aveva intenzione di fare qualcosa di più "light" e la Warner qualcosa di più contenuto/semplice.
Quindi per ragioni diverse, entrambe le parti sentivano questa esigenza di fare le cose in modo diverso.
Ma la Warner ha esagerato, quel perdente di un Tsujihara non doveva forzare una runtime di 2 ore, non ha aiutato nemmeno Whedon sotto questo punto di vista!
Dopo quella tragedia, Snyder ha dovuto allontanarsi da tutto...ci sta, ma il vero problema è che TUTTA la post-produzione è finita in mano a qualcun altro, quindi ennesimo twistone!
Qua i rumors sui reshoots ci hanno rotto le palle per mesi, ma in realtà Whedon non ha girato molto secondo me...
Più che altro ha tagliato un sacco di roba per semplificare e accorciare il film, secondo me ha tagliato proprio dei interi plot points, e alla fine ha rigirato alcune scene per eliminare qualsiasi tipo di "cliffhanger"/un raccordo fra due scene e ha aggiunto qualcosa di suo, come la primissima scena, infatti perdiamo le solite grande openings di Snyder.
Magari anche la prima scena End-credits.

Adesso non so se riesco a rendere l'idea regas, ma...Più ci penso e più rimango scioccato...
Notare le differenze tra trailers e il prodotto finale, arrivare a parlare di una extended cut, NONOSTANTE tutto quello che è successo dietro le quinte, io...bho. :look:

Ora stanno girando voci un po' strane (heh non sono voci) riguardo a un "like" dato su twitter da Whedon, ma io voglio dargli il beneficio del dubbio, se non avesse avuto sto stesso maledetto paletto di 2 ore che aveva anche Snyder*, probabilmente avremmo avuto un film senza questi problemi tecnici.

*Se non sbaglio le cose sono andate così, e capite che questo cambia tutto, un conto è se ti sbattono in faccia questo limite quando stai già lavorando sulla post produzione, quindi quando il grosso è già stato fatto, come BvS per dire...
Ma se te lo piazzano al Day one....Devi rivalutare tutto, cambia il modo di fare il film, quindi non so quanto il prodotto finale sarebbe stato differente con o senza extended cut....

Incredibilmente, ora possiamo parlare DUE versioni, una Director's cut e una versione estesa del film.
In entrambe le versioni, vengono risolti tutti quei problemi legati alla prima parte del film, più che altro legato al montaggio, perchè come dicevo nel mio primo post, succedono troppe cose in pochissimo tempo, quel "tagli e cuci" è fatto male.

Nella Director's cut invece...bhe solo sorprese e 0 materiale Whedon, di fatto il film potrebbe cambiare notevolmente, specialmente per quanto riguarda la storia.
Però molto probabilmente non vedremo mai questa versione, perchè molto probabilmente Whedon ha semplicemente tagliato quelle scene e non ha dato nessuna sistematina in termini di...tutto quello che puoi fare durante la post-produzione, VFX, sonoro ecc... e detto fra noi, a me andrebbe bene lo stesso eh! :asd:
Sarebbe come guardare un "behind the scenes"/"The making of..."

Però come dicevo, i problemi sono iniziati già dal primo giorno, perchè con 2 ore non puoi fare i miracoli, se avessero fatto un build up con tutti i membri, sarebbe stato più semplice, ma qua hanno dovuto presentare tutti i membri, mettere insieme la League, introdurre la minaccia, riportare in vita Superman e tante altre cose a cui devi dedicare un po' di screentime, come un mondo senza Superman, a tutte le fight sequence con Steppenwolf (flashback o meno).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'unica cosa che mi viene da dire è che....poteva andar peggio, forse è proprio qua che è servito Whedon.


@NaiveYouth Ho letto la tua review e...damn concordo su praticamente tutto, è come se l'avessi scritta io :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Ma il Flash apparso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
viene mostrato nel film?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"