News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon

Aperto da Azrael, 15 Novembre 2017, 07:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Nah regas, il problema purtroppo è sempre la Warner. :nono:
Barry quando vedrai il film lo capirai.

Io purtroppo ci avevo preso su moltissime cose, a parte una.
La extended cut.
Incredibile, ma vero....Possono fare una extended cut.

E a coloro a cui è chiara la situazione in cui si trova/si è trovato questo film...È una cosa disgustosa ragazzi. :ahsisi:

Piccolo esempio?
Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto quella scena che si vede nel trailer (e quindi tutto lo storyarc intorno a quello) dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkham Knight

Citazione di: Barry Allen il 17 Novembre 2017, 18:30:02
Allora ragazzi, ho letto le vostre recensioni e mi sono fatto l'idea che in realtà il lutto subito da Snyder abbia influito sul film più di quanto ci aspettassimo.
Di fatto, è un film incompleto, ovvero sia, è un film che si vede è figlio di due autori, e conseguentemente rischia di scontentare sia i fan di Snyder sia quelli di Whedon, che hanno due visioni radicalmente opposte del fare cinema.
D'altra parte dopo questo twit che ho letto mi pare evidente che Snyder abbia abbandonato il film a metà, per sua stessa lampante ammissione...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Da qui comprendo il motivo per cui si nota tutta questa grande differenza con MoS e Bvs. D'altra parte leggo anche che alcune scene hanno colpito per il grande cuore e l'umanità, la speranza trasmessa, e queste indubbiamente sono delle caratteristiche spiccate di Whedon, che credo ci abbia messo del suo, soprattutto nell'interazione fra i personaggi.

Per finire mi pare di capire che la Warner abbia voluto fronteggiare questa tragedia incredibile, sia umana che professionale, del lutto di Snyder mettendoci la pezza migliore possibile. Affidiamo la regia di metà film al regista campione d'incassi di Avengers, e gli facciamo fare tutte le modifiche del caso affinché il film sia più il simile ad Avengers possibile. Naturalmente non poteva essere all'altezza di Avengers però, perché era pur sempre un film girato a 4 mani......... Senza dialogo fra le quattro però.
In compenso però Whedon è riuscito a impattare quel tanto che basta per fare un film godibile per coloro che vanno al cinema a cercare i filmetti leggeri, divertenti, spensierati, buonisti. Quindi probabilmente il film avrà un buon riscontro al cinema.
Per quanto concerne la versione extended cut, io credo che verrà affidata a Snyder, che ormai è pronto per rientrare, ed eventualmente verranno girate per l'occasione anche delle scene extra per andare a tappare alcuni buchi. Così, probabilmente, nella extended vedremo una pallida ombra del film che Snyder aveva in mente di fare sin dall'inizio.

E' inutile dare colpe alla Warner... Ragazzi, la verità è che qui un regista a metà film si è chiamato fuori perché gli è morta la figlia. Il film e tutte le sue mancanze sono frutto di questo dramma professionale, qualsiasi film sarebbe stato fortemente penalizzato da un evento di questa caratura.

Questa è l'idea che mi sono fatto, SENZA AVER VISTO IL FILM, smentitemi se sbaglio.
può essere una chiave di lettura ma anche quella di unwind potrebbe esserla. Spero in una extended perché un film del genere merita almeno 20 min in più, ma ancor di più mi auguro un secondo film che riprenda i concetti che aveva impostato Snyder. Questo film è stato un prodotto realizzato per quella maggioranza che chiedeva colori più accesi, supereroi sorridenti, cattivoni malmenati e tutti felici e contenti, quindi sarebbe bello realizzare una seconda parte (com'era in origine) con una bella Crisi che secondo me solo Snyder può gestire dando pathos e drammaticità.

Ikki di Phoenix

In realtà quel suo "I didn't see the film since..." secondo me intende che non ci si è dedicato, che non ha seguito il film da quando ha avuto quel lutto... Ulteriore conferma a tutto il discorso se Snyder avesse considerato a seguire/consigliare Whedon o no. Snyder per tutti questi mesi non ha visto neanche una singola scena del film... Si è completamente staccato dal progetto. Ora ne abbiamo la prova.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

unwind

Diciamo che una risposta potrebbe arrivare nel futuro, prossimo o immediato.
Se Snyder dovesse tornare a dirigere un film DC, allora potrebbe essere stata solo una questione di sfortunate contingenze.
Se invece il nostro ha chiuso con quest'universo (di cui comunque già non mi pare essere più l'architetto principe), potrebbe essere un segnale del giocattolo che si è rotto, con un regista già fiaccato da un dramma personale non più disposto a compromettere la sua visione, in un clima lavorativo altresì deteriorato dai tagli di BvS e dall'insoddisfazione della WB per i risultati raggiunti.
Ma anche in questo caso non sarebbe una prova assoluta, visto che magari il buon Zack si è semplicemente rotto le scatole dei supereroi e in futuro farà altro con altra gente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Rocker Jester

Citazione di: Barry Allen il 17 Novembre 2017, 18:55:33
In realtà quel suo "I didn't see the film since..." secondo me intende che non ci si è dedicato, che non ha seguito il film da quando ha avuto quel lutto... Ulteriore conferma a tutto il discorso se Snyder avesse considerato a seguire/consigliare Whedon o no. Snyder per tutti questi mesi non ha visto neanche una singola scena del film... Si è completamente staccato dal progetto. Ora ne abbiamo la prova.

Esatto e tornando al discorso sopra, per me  è proprio colpa della Warner e della sua totale mancanza di palle e idee. Fosse stato solo un problema di Snyder che si è tirato fuori per affrontare un lutto (e quindi non ho un problema di tono etc) il film sarebbe venuto comunque diverso da quello che è uscito nelle sale.
Snyder stesso puntava a toni più leggeri, questo è risaputo, ma al film mancano proprio i punti di forza (visivi e tematici) del cinema di Snyder e guardandolo lo capirai.
Sentivo tra l'altro che sul set ci sono stati diversi problemi tra Whedon e la crew di Zack proprio per questione creative.

Non pensavo che l'avrei mai detto ma a questo punto mi piacerebbe davvero vedere un Snyder's Cut del film.

Arkham Knight

Io dico che la warner non ha capito che una zebra non può essere una giraffa, nel senso, il Marvel cinematic universe ha avuto una sua impostazione di fondo mentre il dcu ne ha avuta un'altra. Cambiare in corsa quella impostazione è naturale che snaturi un "poco" il prodotto a cui eravamo abituati. È lì sta tutto quel senso di "è bello ma..." che molti hanno provato in questi giorni. La warner ha pensato a Whedon per alleggerire e di molto i toni, quel magnifico confronto uomo-semidio,tutte le citazioni, e tutta la carne al fuoco dei film di Snyder è totalmente sparito rendendo la JL un bel gruppo di amici felici dove persino Batman sorride e si diverte.

Ikki di Phoenix

CitazioneSe invece il nostro ha chiuso con quest'universo (di cui comunque già non mi pare essere più l'architetto principe), potrebbe essere un segnale del giocattolo che si è rotto, con un regista già fiaccato da un dramma personale non più disposto a compromettere la sua visione, in un clima lavorativo altresì deteriorato dai tagli di BvS e dall'insoddisfazione della WB per i risultati raggiunti.

Speriamo di no... Al massimo se proprio dovesse essere come dici, mi auguro in un ridimensionamento ma non in una uscita totale. Magari invece di fargli girare i main event cinematografici DC gli fanno girare dei film in solo su personaggi come Flash, o Aquaman, per dire. Comunque Snyder ha uno zoccolo duro di estimatori nei quali io rientro appieno, ne sarei veramente e tristemente dispiaciuto.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

unwind

E forse non va sottovalutato nemmeno il fattore Geoff Johns, ci sono alcune parti del film che sembrano essere uscite proprio dalla sua penna (e di cui Whedon, per caratteristiche, è un magnifico e naturale esecutore).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


toky91

Mi piace vedere Snyder che risponde ai fans e che ci tiene.
Io lo rivoglio indietro, la perdita ha influito sicuro sul lavoro del film anche se lui dice di averlo ultimato per noi che abbiamo amato i film precedenti.
La verità adesso non la sapremo su chi ci ha veramente lavorato dietro, chi più chi meno.
Ma il film mostra chiaramente le due impronte e questo è l'importante.

PS: ma ci rendiamo.conto che il 2019 sarà invaso dalla DC? Wonder Woman 2, suicidevSquadv2 (confermato entrambi inizieranno a girare prossimo anno) Aquaman a Gennaio da noi, Batman (ci lavorano già da tempo, sicuramente gireranno tra un po) Shazam e Flashpoint (confermato da Ezra che ci hanno lavorato per molto tempo e sono pronti a partire) 😱

Rocker Jester

Citazione di: unwind il 17 Novembre 2017, 19:13:04
E forse non va sottovalutato nemmeno il fattore Geoff Johns, ci sono alcune parti del film che sembrano essere uscite proprio dalla sua penna (e di cui Whedon, per caratteristiche, è un magnifico e naturale esecutore).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Altro grosso problema quello di mettere un fumettista a capo di una divisione cinematografica.



Knightmare Batman

Ma secondo me, indipendentemente da chi sia   l'ultimo ad avere messo mano al film, bisogna sapercelo godere per quello che è . e non per quello che avremmo voluto fosse in altre circostanze e per l'operato di qualcuno che non ha potuto farlo. Per me il film così com'è  è differente dai precedenti, ma questo cambio di registro non risulta incoerente con il resto delle produzioni. Ora  se volete potete pure addannarvi perchè non  è la versione che avrebbe presentato Snyder , ma con JL sembra di vedere un ottimo episodio della JL animata di Bruce Timm  (JL e JLU) che a sua volta era più leggera e spensierata della BTAS e TNBA. Mentre nei precedenti film  veniva presentato qualche tema centrale di carattere etico sociale, in JL  ci si incentra più sui personaggi, e il loro imparare a superare  i propri problemi grazie all'interazione  con gli altri .
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Slask

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Novembre 2017, 13:48:34
Tremenda sui baffi di Cavil. Per il resto, ok. A mio dire.

Oddio, cioè si notano i baffi, o comunque sono coperti in maniera posticcia?

Daredevil

Citazione di: Slask il 17 Novembre 2017, 19:53:11
Citazione di: Arkin Torsen il 16 Novembre 2017, 13:48:34
Tremenda sui baffi di Cavil. Per il resto, ok. A mio dire.
Oddio, cioè si notano i baffi, o comunque sono coperti in maniera posticcia?
Quando parla a volte vengono coperti parti di labbra, quando muove la bocca per fare certe espressioni si nota qualcosa di strano ecc. Sembra - o molto più semplicemente lo è - un lavoro fatto alla veloce e di conseguenza il risultato è rivedibile :asd:

unwind

Citazione di: Knightmare Batman il 17 Novembre 2017, 19:47:21
Ma secondo me, indipendentemente da chi sia   l'ultimo ad avere messo mano al film, bisogna sapercelo godere per quello che è . e non per quello che avremmo voluto fosse in altre circostanze e per l'operato di qualcuno che non ha potuto farlo. Per me il film così com'è  è differente dai precedenti, ma questo cambio di registro non risulta incoerente con il resto delle produzioni. Ora  se volete potete pure addannarvi perchè non  è la versione che avrebbe presentato Snyder , ma con JL sembra di vedere un ottimo episodio della JL animata di Bruce Timm  (JL e JLU) che a sua volta era più leggera e spensierata della BTAS e TNBA. Mentre nei precedenti film  veniva presentato qualche tema centrale di carattere etico sociale, in JL  ci si incentra più sui personaggi, e il loro imparare a superare  i propri problemi grazie all'interazione  con gli altri .
Tutto sommato, sono d'accordo con questo post.
Anche se alcune incongruenze a mio avviso permangono, soprattutto sul personaggio di Superman:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Daredevil

#89
Volevo chiedervi, sono l'unico a cui non è piaciuto Batman? In certe inquadrature, quando indossa il costume, Affleck sembra grasso :look: Poi fa la figura del fesso troppe volte, dovrebbe essere il più grande del detective del mondo ed invece... Senza considerare poi che o è una palla al piede o sta in un angolino a sparare. Boh.