News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon

Aperto da Azrael, 15 Novembre 2017, 07:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Justice League

DATA USCITA: 16 novembre 2017
GENERE: Azione, Avventura, Fantasy
ANNO: 2017
REGIA: Zack Snyder, Joss Whedon
ATTORI: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher, Connie Nielsen, Diane Lane, Kiersey Clemons, Billy Crudup, J.K. Simmons, Ciarán Hinds, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg
PAESE: USA
DURATA: 121 Min
FORMATO: 3D e 2D
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.

TRAMA:
Alimentato dalla sua restaurata fede nell'umanità e ispirato dal sacrificio altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l'aiuto dell'alleata Diana Prince per affrontare un nemico ancor più pericoloso. Assieme, Batman e Wonder Woman si organizzeranno per trovare e reclutare una squadra di supereroi col fine di distruggere la minaccia appena risvegliatasi. Nonostante questa squadra – composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg – potrebbe ormai essere comunque troppo tardi per salvare il mondo da un attacco di proporzioni catastrofiche.

! No longer available

---------------------

NOTA:
Si avvisano gli utenti tutti, che il nuovo topic del film "JUSTICE LEAGUE" è ad uso SOLO ed ESCLUSIVO per parlare e discutere del prodotto cinematografico in sè. Per discutere invece di eventuali confronti con altri film si invita tutti ad usare i topic generici.
Si consiglia inoltre a chi non l'ha ancora visto di entrare nel topic con cautela (sarà difficile contenere l'entusiasmo e qualche anticipazione potrebbe scappare) e allo stesso tempo RACCOMANDIAMO a tutti l'uso del tasto Spoiler.
Lo staff si riserva di cancellare senza preavviso i post provocatori o non idonei.

Grazie per la collaborazione  :batman: :supes2: :flash:



NOTA DI MODERAZIONE 2

Abbiamo aspettato tantissimo per vedere questo film, quindi scrivo di seguito alcune linee guida per una sana discussione.

In questo forum vogliamo che ci sia un ambiente sereno e tranquillo in cui ci si possa confrontare senza nessun problema.

Qui siamo tutti fan e ci interessa leggere il vostro parere personale. Quindi cerchiamo di evitare riferimenti ad altri (es. "la gente dice", "i critici dicono", "su facebook si dice...", "la gente non ha capito un cazzo..", "anche il 70% della gente che l'ha visto dice..."). A noi qui interessa discutere di ciò che pensiamo noi (e tra l'altro, cercare di supportare la propria idea dicendo che anche "la maggior parte la pensa così" non la rende più valida).

Non inasprite inutilmente i toni e godiamoci il film e il confronto che ne segue nel modo più tranquillo possibile.

Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa piacere.
Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa non piacere.
Accettate il fatto che il film possa avere cose positive e cose negative.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

NaiveYouth

#1
Prima di iniziare dico subito

!!! Spoiler WARNING !!!! Il post conterrà alcuni piccolissimi Spoiler che verranno messi sotto l'apposito tag.

Ho appena visto Justice League, uscito 30 min fa dal cinema ho deciso di lasciare una recensione a caldo perchè so che la mia memoria fa schifo e quindi voglio dirvi cosa ne penso fin tanto che i dettagli sono ancora presenti.

La Recensione.
Prima di parlare di questo film, voglio parlare un attimo dei suoi predecessori. Personalmente ho AMATO Man of Steel (visto almeno 15 volte oramai, ultima volta 2 giorni fa), ho AMATO Batman V Superman nonostante tutte le critiche. Ho provato tristezza per Suicide Squad, tristezza per quello che poteva essere e per quanto mediocre l'ho trovato una volta visto. Infine, mi è abbastanza piaciuto Wonder Woman, anche se lo trovo molto "classico" e non sono un mega fan del "classico film per supereroi", che è poi cosa mi ha portato ad amare il DCEU all'inizio. Fatta questa breve introduzione, giusto per capire quanto in linea coi miei siano i vostri gusti, passiamo al film in questione.

Giudicare Justice League è dura. E' dura essere oggettivo, è dura giudicare un film per quello che è senza tener conto di tutto quello che abbiamo letto in questi anni (2 registi, i baffi di henry cavill, ecc). Cercherò di essere oggettivo il più possibile, ma già so che ci sarà qualche scivolone.
Contrariamente a quanto molti dicono, che il film sia figlio di due registi, si vede. Almeno per chi ha seguito la vicenda online. Molti dicono "è ancora un film di Snyder", io mi sento di dissentire. Stilisticamente, forse si, anche se decisamente più saturato di quanto Snyder non faccia normalmente. La trama? Mmmm. Forse un po' meno. Volendo ignorare ciò e giudicare il film come se non avessi mai letto un articolo a riguardo, la prima cosa che mi viene da dire è che 2 ore non sono nemmeno lontanamente abbastanza per un film del genere. Il film, specialmente all'inizio, è veramente troppo frettoloso. I primi 20-30 minuti sono un disastro a livello di montaggio, per quanto mi riguarda. Avete presente la scena con Wonder Woman che hanno messo in praticamente tutti i trailer? Quella dove entra spaccando la porta? Ecco. Tutta quella sequenza è inutile e non porta nulla alla trama. Nulla. Ora mi chiedo, perché metterla? Perché non dare più tempo ad altri personaggi, visto che di tempo questo film ne ha già troppo poco? (TI ODIO WB, TI ODIO!!)
Il reclutamento di flash? L'abbiamo già visto nei trailer. Non c'è altro.

Per certi versi questo film è l'opposto di MoS e BvS. Avete presente che le critiche più grosse a quei due film son state che il terzo atto era un casino di combattimenti e CGI troppo lungo? Qui, per me, è il contrario. Il film inizia malino, frettoloso e tagliato male, ma poi inizia a riprendersi e migliora molto più ci si avvicina verso la fine.

Parliamo della CGI. Parliamo dei famosi baffi di Cavill. Quanto vorrei non avessi mai letto quella notizia. Una volta che lo sai non puoi non farci caso e star sempre lì a guardare le labbra di Cavill per capire in quale scena siano in CGI e in quale no. Per fortuna, solo nella scena iniziale e in una post-titoli di coda ho chiaramente notato la rimozione dei baffi. Per il resto, tutto ok su questo fronte.
In realtà sulla CGI non ho molto da dire. E' vero steppenwolf è un pupazzone in CGI, ma sempre meglio di Doomsday. Cyborg? Zero problemi per me. L'unica cosa che veramente infastidisce sono gli sfondi. Diamine ragazzi gli sfondi sembrano messi lì e incollati in photoshop da me, che con photoshop so giusto fare quello, il copia-incolla. C'è un momento nel primo incontro tra Bruce e Arthur in cui c'è un primo piano di Arthur con uno sfondo palesemente fake che sembra quando vai dal fotografo da bambino a farti le foto di carnevale, avete presente? Questa cosa si ripropone spesso e, personalmente, mi ha infastidito parecchio.

Parliamo ora dell'umorismo. Io, diventato MCU hater proprio a causa delle battutine messe ovunque, giusto per farvi capire quanto le tolleri, posso dire che ci stanno. Raramente sono inopportune, alcune sono veramente sottili e simpatiche (anche se non so come verranno rese in italiano e questa cosa un po' mi spaventa) e alcuni momenti mi hanno fatto ridere di cuore. C'è una scena con Aquaman sul bat-aereo che è diventata subito tra le mie preferite.

Questo post sta diventando un pò lunghetto e soprattutto non sembra giungere a una conclusione. Tiro le somme dicendo che il film ha potenziale, molte volte questo potenziale però non viene sfruttato. Siamo lontani dai livelli di MoS e BvS per quanto mi riguarda, ma per fortuna siamo anche lontani dai livelli di Suicide Squad. Il DCEU sta decisamente andando in una direzione più Marveliana e, per quanto non sia un gran fan della cosa, la accetto, visto quanta merda gli è stata tirata addosso in passato. C'è un discorso sull'oscurità verso la fine. Ecco, quel discorso ascoltatelo bene, perché è praticamente tutta una metafora per descrivere l'evoluzione dell'universo cinematografico DC.


Curiosità.
1) Nella battaglia nel passato si vede una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2) Non saprei se sono l'unico ad aver letto questi rumor in giro, ma si vociferava ci fossero due costumi per flash. L'avete letta anche voi sta cosa? Beh,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

4) Ci sono due scene post credit. Restate incollati alla sedia perchè mentre la prima è un semplice momento comico/iconico, la seconda è WOOOOOOOOOO :w00t: :w00t: :w00t:

5) Abbiamo una classica intro-videoclip come in ogni film di Snyder. Ma siamo lontani dalla bellezza di quella di BvS.

6) I trailer, tutti, sono montati in un modo che definire ingannevole è poco. Molte cose che sembrano una cosa nel trailer, o sembrano avvenire in determinate situazioni, sarete sorpresi di vedere in che contesti accadono in realtà.

7) Una marea di quello che si vede nei trailer è stato tagliato.

8) Steppenwolf nomina
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


9) Mi dispiace distruggere i sogni di tutti, ma niente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


10) Ma allo stesso tempo posso farvi sognare tutti dicendo che finalmente abbiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

toky91

#2
Appena tornato, posso dire veramente veramente fantastico!
Hanno trollato bene per alcune robe anche  :lolle: oh io averlo visto mi sono quasi dimenticato dei film precedenti.
Il cambiamento si nota fin dalla prima scena e ci sta tutto! Funziona bene tutto quanto, 2 ore mai pesanti e che intrattengono come si deve.
Ezra come Flash mi è piaciuto, simpaticone e Cyborg anche fa la sua giusta parte.
Aquaman cazzuto, bella trovata una scena tra lui e WW ben congeniata  :clap: Il film tratta molto sulla rinascita di questi personaggi, che ritrovano la fiducia.
Durante il film ci sta anche una bella chicca che fa felici sicuramente i fans  :ahsisi:
Per quanto riguarda le 2 scene crediti, una è veramente una bella citazione l'altra invece serve a spazzare via certi rumors ed è figa veramente oltre ad aprire un bel portone nel futuro del DC universe :wub:
E la scena finale con una certa idea di Bruce  :wub:
Si concordo, in alcuni punti frettoloso ma non da rovinare la visione , qui sono.capaci veramente di farci la estesa contentino.

Ah un ultima cosa...FINALMENTE ABBIAMO IL VERO SUPERMAN!

blackandwhite

Citazione di: toky91 il 16 Novembre 2017, 03:17:23
Appena tornato, posso dire veramente veramente fantastico!
Hanno trollato bene per alcune robe anche  :lolle: oh io averlo visto mi sono quasi dimenticato dei film precedenti.
Il cambiamento si nota fin dalla prima scena e ci sta tutto! Funziona bene tutto quanto, 2 ore mai pesanti e che intrattengono come si deve.
Ezra come Flash mi è piaciuto, simpaticone e Cyborg anche fa la sua giusta parte.
Aquaman cazzuto, bella trovata una scena tra lui e WW ben congeniata  :clap: Il film tratta molto sulla rinascita di questi personaggi, che ritrovano la fiducia.
Durante il film ci sta anche una bella chicca che fa felici sicuramente i fans  :ahsisi:
Per quanto riguarda le 2 scene crediti, una è veramente una bella citazione l'altra invece serve a spazzare via certi rumors ed è figa veramente oltre ad aprire un bel portone nel futuro del DC universe :wub:
E la scena finale con una certa idea di Bruce  :wub:
Si concordo, in alcuni punti frettoloso ma non da rovinare la visione , qui sono.capaci veramente di farci la estesa contentino.

Ah un ultima cosa...FINALMENTE ABBIAMO IL VERO SUPERMAN!

ho letto solo l'ultima frase per evitare Spoiler sfuggiti...thank you  :hug:

Gianni_90

#4
Allora questa sarà la resurrezione del vero superman,una vera e propra resurezzione hahaha

Arkin Torsen

#5
Stanotte sono stato all'Anteprima e mi sono portato a casa sensazioni contrastanti.
Premessa: ho amato alla follia il primo tempo di MoS e il secondo di BvS e nel complesso li considero film bellissimi.

Venendo a Justice League: primo tempo moscio, buon secondo tempo. Il risultato per me è un film inferiore ai primi due, rispetto ai quali è decisamente più povero di contenuti, meno gradevole di un Thor: Ragnarok dal punto di vista del ritmo, ma più centrato nella caratterizzazione dei personaggi e della "missione" e nei toni.

Batman, pur aprendo a qualche sorriso in più, gode di una caratterizzazione fedele alla base fumettistica post-milleriana. È accompagnato costantemente dalla volontà di sacrificarsi, dall'accettazione della morte come liberazione e completamento della missione.
Diana è quella di BvS, un po' sulle sue e un po' "amichetta del cuore", con in più tutto il background conferitole da WW.
Cyborg mi ha stupito positivamente. Nei minuti a disposizione mi ha convinto molto di più della sua controparte fumettistica che non sopporto. Nell'economia della storia ha il suo perché.
Da Aquaman mi aspettavo di meglio. Per me l'attore scelto è perfetto per la parte, sia dal punto di vista fisico che da quello narrativo, data la caratterizzazione che è stata abbozzata in questo film. Però l'unica scena in cui se ne coglie la presenza è quella mostrata dal trailer, in cui surfa sul parademone.
Flash è esattamente quello che pensavo: un ragazzo insicuro che fa battute per nascondere le mille debolezze. Per fortuna, per ora, è libero da tutte le questioni sentimentali che mi è toccato sorbire con la serie TV.
Superman è Superman, rinato nel corpo e nello spirito.

Le note dolenti sono due: Steppenwolf e il primo tempo. Il cattivo esteticamente suscita risate e tenerezza, caratterialmente non è niente di più e niente di meno di una Hela o di un Ego marvelliani. Magari meglio di Ronan, ma bastava poco.
Nel primo tempo il minutaggio si divide tra il reclutamento della squadra (con pochissimo mordente) e la discesa in campo di Steppenwolf (troppo prolungata quando ambientata sull'isola delle Amazzoni, troppo corta quando ad Atlantide). Mi aspettavo perlomeno un ritmo più sostenuto e qualche scena a effetto in più.

La povertà "filosofica" del film, percepibile perfino nella colonna sonora, ma non certamente imputabile all'aggiunta di umorismo (aggiunta lieve ed efficace), viene in parte mitigata da un epilogo ottimo: è emozionante e mi ha fatto venire voglia di assistere subito a nuove gesta della League.
Spero veramente di vedere altri film con questi personaggi riuniti insieme e non solo un altro, perché questo, alla fine, è poco più di un prologo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Guardiano della Notte

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Novembre 2017, 10:45:22
Stanotte sono stato all'Anteprima e mi sono portato a casa sensazioni contrastanti.
Premessa: ho amato alla follia il primo tempo di MoS e il secondo di BvS e nel complesso li considero film bellissimi.

Venendo a Justice League: primo tempo moscio, buon secondo tempo. Il risultato per me è un film inferiore ai primi due, rispetto ai quali è decisamente più povero di contenuti, meno gradevole di un Thor: Ragnarok dal punto di vista del ritmo, ma più centrato nella caratterizzazione dei personaggi e della "missione" e nei toni.

Batman, pur aprendo a qualche sorriso in più, gode di una caratterizzazione fedele alla base fumettistica post-milleriana. È accompagnato costantemente dalla volontà di sacrificarsi, dall'accettazione della morte come liberazione e completamento della missione.
Diana è quella di BvS, un po' sulle sue e un po' "amichetta del cuore", con in più tutto il background conferitole da WW.
Cyborg mi ha stupito positivamente. Nei minuti a disposizione mi ha convinto molto di più della sua controparte fumettistica che non sopporto. Nell'economia della storia ha il suo perché.
Da Aquaman mi aspettavo di meglio. Per me l'attore scelto è perfetto per la parte, sia dal punto di vista fisico che da quello narrativo, data la caratterizzazione che è stata abbozzata in questo film. Però l'unica scena in cui se ne coglie la presenza è quella mostrata dal trailer, in cui surfa sul parademone.
Flash è esattamente quello che pensavo: un ragazzo insicuro che fa battute per nascondere le mille debolezze. Per fortuna, per ora, è libero da tutte le questioni sentimentali che mi è toccato sorbire con la serie TV.
Superman è Superman, rinato nel corpo e nello spirito.

Le note dolenti sono due: Steppenwolf e il primo tempo. Il cattivo esteticamente suscita risate e tenerezza, caratterialmente non è niente di più e niente di meno di una Hela o di un Ego marvelliani. Magari meglio di Ronan, ma bastava poco.
Nel primo tempo il minutaggio si divide tra il reclutamento della squadra (con pochissimo mordente) e la discesa in campo di Steppenwolf (troppo prolungata quando ambientata sull'isola delle Amazzoni, troppo corta quando ad Atlantide). Mi aspettavo perlomeno un ritmo più sostenuto e qualche scena a effetto in più.

La povertà "filosofica" del film, percepibile perfino nella colonna sonora, ma non certamente imputabile all'aggiunta di umorismo (aggiunta lieve ed efficace), viene in parte mitigata da un epilogo ottimo: è emozionante e mi ha fatto venire voglia di assistere subito a nuove desta della League.
Spero veramente di vedere altri film con questi personaggi riuniti insieme e non solo un altro, perché questo, alla fine, è poco più di un prologo.

Visto che ci siamo "trovati" nei precedenti film e che quindi presumibilmente sul tema abbiamo le stesse sensibilità, mi fai dedurre che il film è un buon film comic ma contenutisticamente più debole degli altri due, quindi è un film che abbandona un pò il coraggio caratterizzato dalle prime opere per tentare di "accontentare" tutti con un prodotto in cui la confezione conta più del regalo e senza assumersi troppi rischi. Insomma un film che tenta di salvare capre e cavoli per poter lavorare più tranquillamente in futuro. Come, poi, è tutto da vedere... Ci ho preso?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

Ci hai preso quasi totalmente, secondo me. Giusto nel finale c'è una riflessione à la MoS e BvS. 
Per il resto, il "gioco" filosofico fatto di rimandi, citazioni, parole e immagini è stato quasi completamente rimosso. Lo rivedrò più avanti per averne certezza, ma per ora la sensazione di semplificazione è preponderante
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

toky91

#8
beh gente, come dicevo l'ho visto pure io ieri sera.
Sul fatto che sia un prologo al DCEU quello era chiaro e non si scappa, il suo dovere è quello anche di gettare basi per i prossimi film e collegarsi, è proprio l'introduzione.
Se l'inizio film risulta di poco mordente è proprio per la frettolosità di cui ne parlavano anche i critici con gli screening di giorni fa.
Hanno voluto mantenere tutto in sole 2 ore quando bastava qualche minuto in più per farne uscire un filmone, questo non vuol dire che non sia riuscito sia chiaro perchè siamo comunque superiori ai precedenti in fatto di narrazione, forse non a contenuto ma qui non ci sono casini di trama, è leggero, piu semplice e piu comprensibile per dare spazio quasi totalmente all'azione.
Per questo io a sto punto spero in una versione estesa, ma stavolta non servirà per correggere errori ma solo per dare piu contorno e fare piu contenti fans e spettatori in generale.
Io il miliardo stavolta glie lo darei  :sisi:
Meritano la visione anche solo per l'impegno che ci stanno mettendo dopo una bella shitstorm che purtroppo li ha travolti.

Arkin Torsen

Citazione di: toky91 il 16 Novembre 2017, 11:27:58

Sul fatto che sia un prologo al DCEU quello era chiaro e non si scappa, il suo dovere è quello anche di gettare basi per i prossimi film e collegarsi, è proprio l'introduzione.



Oddio, abbiamo avuto proprio BvS per gettare le basi... Si poteva tranquillamente scappare...

Citazione di: toky91 il 16 Novembre 2017, 11:27:58

Se l'inizio film risulta di poco mordente è proprio per la frettolosità di cui ne parlavano anche i critici con gli screening di giorni fa.



Per me è il contrario: ha poco mordente proprio perché perde troppo tempo a reclutare.
Citazione di: toky91 il 16 Novembre 2017, 11:27:58
perchè siamo comunque superiori ai precedenti in fatto di narrazione, forse non a contenuto ma qui non ci sono casini di trama, è leggero, piu semplice e piu comprensibile per dare spazio quasi totalmente all'azione.


Non mi sembra superiore come narrazione. Alla fine i casini di trama non c'erano neanche negli altri film. Preferivo qualcosa di meno semplice ma comunque godibile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

toky91

A contenuti ho detto, di certo l'azione qui è nettamente superiore.
E i casino di trama in BvS ci stavano, salvo poi correggersi con la estesa ma ormai l'errore era fatto.

Daredevil

La CGI come l'avete trovata? Ho letto da più parti che è parecchio mediocre.

Arkin Torsen

Tremenda sui baffi di Cavil. Per il resto, ok. A mio dire.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

No Use For A Name

RT gli ha dato un 43%, zero fiducia, il film lo vedrò lo stesso.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

pumui75

io andrò a vederlo comunque , nonostante i commenti
lo attendo da troppo .
Ma è molto lungo il film ??
Come AVENGERS ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA