News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon 2.0

Aperto da Azrael, 14 Marzo 2018, 08:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

#765
Citazione di: Man of Steel il 12 Aprile 2020, 12:52:54
Karma aveva dei piani anche per lui, ora non è più il CEO, è stato #metoo'd,

Tsujihara non è stato "#metoo'd" da quello che sento, niente molestie o peggio ancora stupri, è stato buttato fuori perché insisteva a infilare l'amante nei film Warner scompaginando i cast e le produzioni e quando si sono accorti che la sua fissazione non era dovuta a semplici cantonate produttive (come talvolta capita, vi ricordate quanto mettevano Taylor Kitsch in ogni film che usciva?) ma che era favoritismo becero al punto da fare danni all'azienda lo hanno fatto fuori.
E considerato che non dette a Whedon il tempo di fare le riscritture come si deve e poter fare le riprese quando Cavill si sarebbe potuto finalmente radere quei cacchio di baffi per beccarsi un bonus aziendale direi che la cosa combacia col personaggio.

Citazione di: xRocinante il 12 Aprile 2020, 17:02:08
Scusate l'ignoranza, la signora che ha rilasciato questa dichiarazione chi sarebbe?

Una critica di Youtube che ha preso l'abitudine di spargere pettegolezzi e cavalcare l'onda dei settori scontenti dei fandom per beccarsi i click.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Infatti da quel poco che mi ricordo del caos intorno alla produzione di JL fu proprio Tsujihara uno dei capoccioni che condusse la cosa a donnine di facili costumi
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Sì Det è come dici tu, ho solo preferito tagliare corto io col #metoo, tanto siamo lì. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Gianni_90

Cavolo,se chi non è professionista è riuscito a fare una cosa del genere,figuriamoci cosa possono fare gli esperti,eppure non sono riusciti a fare bene la grafica di cavill senza baffi
Error 404 (Not Found)!!1

Man of Steel

Ma beeeella Az, stavo per suggerire io di cambiare il titolo del thread, specificando che fosse quello di Whedon, ma vedo che siamo tutti Based qui! :lolle: :clap:

Fossimo anche gli unici in tutto il web, #orgogliosi! :P
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

#770
Rivisto ieri la JL di Whedon. La vidi solo al cinema, quindi è stata in buona parte una riscoperta.

Un film che chiaramente ha due padri, ed ha un pò ovunque un senso di incompiutezza dovuto alla sua nota genesi.

Tra le varie cose che non vanno, trovo assolutamente orribile la caratterizzazione di Flash, ed in generale tutti i dialoghi, zeppi di frasi ad effetto buttate così a caso e presentate così male da causare SEMPRE una tragica ironia involontaria.

La trama di base è quella tipica da videogioco, con i vari item onnipotenti/sarcazzi da recuperare, e lo scontro finale classico con il villain,  sfacciatamente bidimensionale.

Se fosse uscito negli anni 90, probabilmente non saremmo stati così cattivi con questa pellicola.

Così com'è, personalmente è un 6: c'è di peggio, ma anche di molto molto meglio.

Come suo pro, a differenza di altri film non mi ha fatto indignare (con la triste eccezione di Flash, quello è imperdonabile)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Arkin Torsen

Anch'io gli ho dato la sufficienza, sia al cinema che a casa. Soffre tantissimo la suddivisione in due parti, la prima brutta e la seconda migliore, e le riprese aggiuntive per Clark e Bruce (Baffo-Cavill e Ciccio-Ben), ma non è certamente il cinecomic peggiore che abbia visto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bread v Pak

#772
EDIT: non avevo visto che se ne parlava in un altro TOPIC. Cancello
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Chocozell

Firma.png


Tankorr

Citazione di: Chocozell il 17 Gennaio 2022, 19:54:38
https://www.badtaste.it/cinema/articoli/joss-whedon-critica-il-cast-di-justice-league/?fbclid=IwAR2S1o7mKRwAvDjJD3jwLC2nWUWrbVJsk4x8ufjJqnssLdsfYErU60oENuU

Whedon spende due parole sui fatti.
Secondo me era meglio se taceva...  :ahsisi:

Articolo molto interessante invece.

Anche perché, specie in queste situazioni,  la verità sta sempre nel mezzo, e banalmente mi sembra si possa ridurre a semplici dissapori tra un team abituato a lavorare in un modo che si trova un leader diverso in corso d'opera.

...e onestamente questo articolo normalizza, se mi passate il termine, anni di vuote polemiche a senso unico.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Bread v Pak

Già che il "giornalista" nell'intervista abbia dato del fascista a Snyder mi lascia alquanto perplesso...  :huh:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Clod

Citazione di: Tankorr il 17 Gennaio 2022, 20:43:48
Citazione di: Chocozell il 17 Gennaio 2022, 19:54:38
https://www.badtaste.it/cinema/articoli/joss-whedon-critica-il-cast-di-justice-league/?fbclid=IwAR2S1o7mKRwAvDjJD3jwLC2nWUWrbVJsk4x8ufjJqnssLdsfYErU60oENuU

Whedon spende due parole sui fatti.
Secondo me era meglio se taceva...  :ahsisi:

Articolo molto interessante invece.

Anche perché, specie in queste situazioni,  la verità sta sempre nel mezzo, e banalmente mi sembra si possa ridurre a semplici dissapori tra un team abituato a lavorare in un modo che si trova un leader diverso in corso d'opera.

...e onestamente questo articolo normalizza, se mi passate il termine, anni di vuote polemiche a senso unico.
Che la verità stia nel mezzo è indubbio, come in buona parte delle cose.

Ma nel momento in cui uno si reputi eccessivamente gentile o tiri in ballo le barriere linguistiche, l'inarcata di sopracciglio è inevitabile.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Citazione di: Bread v Pak il 18 Gennaio 2022, 19:16:25
Già che il "giornalista" nell'intervista abbia dato del fascista a Snyder mi lascia alquanto perplesso...  :huh:
Infatti difficilmente trovi una lamentela su di lui (che riguardi la persona. Anzi. Poi dal punto di vista cinematografico, è diverso).
Citazione di: Tankorr il 17 Gennaio 2022, 20:43:48

Articolo molto interessante invece.

Anche perché, specie in queste situazioni,  la verità sta sempre nel mezzo, e banalmente mi sembra si possa ridurre a semplici dissapori tra un team abituato a lavorare in un modo che si trova un leader diverso in corso d'opera.

...e onestamente questo articolo normalizza, se mi passate il termine, anni di vuote polemiche a senso unico.

Secondo me, nì. Prima di tutto perché non puoi venirmi a dire "La Gadotta non ha capito perché l'inglese non è la sua madrelingua". Oltre ad essere molto cafone (anche perché lì c'erano altre persone, madrelingua, che invece hanno capito. Infatti non è stata lei a far uscire il fatto), è molto indelicato. Poi anche l'arroganza con cui dice della telefonata con Fisher, proprio a dire "Gli ho risposto questo con non poca arroganza e me ne vanto anche con soddisfazione". Secondo me se già non eri in una bella posizione, così non fai che peggiorare le cose.

Che la verità stia nel mezzo, sì. La colpa non è imputabile tutta a Whedon, così come Fisher ormai ci marcia sopra. Sta di fatto che dopo queste rivelazioni, Whedon ha subito una storm mediatica non da poco anche da vecchia collaboratori, cast di Buffy in primis, dove ci sono anche accuse di percosse fisiche.

Poi che non sia il primo regista a fare il bello e cattivo tempo sul set, ok. Anche altri nomi del passato pare non fossero esattamente le fate turchine sui set.
Firma.png


Il Paladino del Buonsenso

Ma nessuno è la fata turchina. Io ho potuto assistere in un mio vecchio impiego a certi dietro le quinte e la frase "[...] o ti stronco la carriera" l'ho sentita più volte. All'interno magari è una cosa che ci sta, poi letta in un articolo pare una cosa folle. Ed effettivamente lo è.
Con le dovute distanze tutta la tiritera dei #metoo e del "raccontare-raccontare-raccontare" serve a de-normalizzare questi atteggiamenti su cui fanno affidamento gli Whedon di tutto il mondo. Fermo restando che preso per vero quello che dice Whedon, Gal Gadot è da schiaffi a due a due finché non diventano dispari.
Si spera che in un futuro gli equilibri professionali siano diversi. Non più a favore dell'uno o dell'altro, ma semplicemente fondati su cardini differenti.


Insomma, intervista interessante.

toky91

Non può uscirsene dicendo "non capisce l'inglese, non è la sua prima lingua" a una star di Hollywood da una vita praticamente e che ha sempre parlato inglese ovunque si veda  :lolle: Whedon non sa più cosa dire su sti fatti, ma meglio lasciar perdere.