News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Zack Snyder (News)

Aperto da Azrael, 24 Luglio 2016, 06:27:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rocker Jester

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Luglio 2017, 17:23:27

P.S: ma la battuta di Alfred sui pinguini esplosivi? Omaggio a Burton o occhiolino a un prossimo pinguino nello stand alone? O tutti e due...

Tra quella battuta e il riferimento alle lanterne ho gongolato parecchio :asd:. Per me è un semplice omaggio.

Comunque è interessante il fatto che Steppenwolf dica "No Lanterns". Che il Corpo sia stato spazzato via? O forse la Lanterna del settore 2814 (Abin Sur?) è stata uccisa lasciando la Terra sguarnita? o magari Steppenwolf e soci hanno trovato il modo di tagliare fuori il settore dalla protezione dei guardiani?

Riguardo all'ologramma che guarda Bruce, secondo me è Supes per il semplice fatto che introdurre Kara in un film già densissimo di personaggi sarebbe abbastanza problematico.

Riguardo la questione sui reshoots si possono fare mille speculazioni ma non sapremo mai la verità (almeno non nel breve periodo). Quello che possiamo sapere invece è che il trailer urla a gran voce "Zack Snyder".
Sono d'accordo comunque con Slask su una cosa: è impensabile andare ad un evento pensato appositamente per promuovere il proprio film ed annunciare al mondo che il film è un disastro e Whedon lo sta rigirando e che l'ultima volta che Affleck vestirà i panni di Batman sarà in JL. Questo indipendentemente dalla veridicità dei rumor o meno.

Slask

#1831
Citazione di: Rocker Jester il 24 Luglio 2017, 18:05:47
è impensabile andare ad un evento pensato appositamente per promuovere il proprio film ed annunciare al mondo che il film è un disastro e Whedon lo sta rigirando e che l'ultima volta che Affleck vestirà i panni di Batman sarà in JL. Questo indipendentemente dalla veridicità dei rumor o meno.

Ecco, lo sottolineo perché sennò pare che sto qui a remare contro il film e allora quello che scrivo dev'essere bollato per forza come cazzata.
Grazie Rocker per aver letto e capito subito cosa intendevo. Che i rumor possono rivelarsi veri o falsi, non importa ai fini del discorso che avevo cominciato.

phoenix_81

Ma infatti Slask il tuo ragionamento non fa una piega... è ovvio pensarla così!
Io neanche ci ho provato a scrivere qualcosa del genere altrimenti sarebbe esplosa l'ennesima bagarre, dato che la ciurma stava già brindando alla faccia del nemico (immaginario) che vorrebbe affossare il DCEU.

Guardiano della Notte

Che ha girato delle scene in più però è ufficiale, non un rumor... ma almeno a quanto dicono attori, tempistiche e incrociando le presenze degli attori nel set si è trattato di reshooting e caps di volti o movimenti da usare in post-produzione, quello dico. Anche perché senza cast al completo e a pezzi e bocconi in un mese cosa altro avrebbero potuto fare?
Il pensare che possa aver "alterato" o fatto un lavoro materialmente paragonabile a quello di Snyder, quello è ridicolo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

Posso dire che per me l'Aquaman di Momoa è l'Aquaman definitivo? Nel mio gradimento è riuscito in poche scene a scalzare pure quello di Morrison... :wub:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

No Use For A Name

Citazione di: Barry Allen il 24 Luglio 2017, 18:40:28
Posso dire che per me l'Aquaman di Momoa è l'Aquaman definitivo? Nel mio gradimento è riuscito in poche scene a scalzare pure quello di Morrison... :wub:


Per me  :nono:, proprio per niente.
Quel look alla samoana proprio non lo digerisco, speravo potesse essere simile alla versione cartacea, con qualche differenza come va di solito.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Guardiano della Notte

Che poi la butto lì, se davvero ci sono riferimenti alle lanterne e a Kara è anche possibile che le "scene aggiuntive" riguardino proprio loro (o i loro riferimenti) perché magari nel frattempo la DC ha deciso come usarli e li vuole semi-introdurre in JL
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Citazione di: Slask il 24 Luglio 2017, 17:58:49
Man Of Steel la roba del "rigirare mezzo film" era un'iperbole, non sto asserendo questo.
Io sto dicendo che è ingenuo pensare che durante la promozione di un film il cast e la troupe ammettano un qualsiasi intoppo nella tabella di marcia, non che è ingenuo pensare che vada tutto bene nella produzione (potrebbe esserlo come potrebbe non esserlo, non è ingenua nessuna delle due ipotesi).
Non si tratta dei reshoot, ma del fatto che AL PANEL UFFICIALE DEL COMIC-CON gli attori abbiano smentito voci poco costruttive sulla lavorazione del film. Pensate davvero che potessero anche solo lontanamente confermarle?
Ho capito quello che intendi, ecco perchè ho menzionato i pr stunt, ora noi non possiamo dire con certezza come stanno le cose, nessuno può farlo, nemmeno i giornalisti, solo coloro che sono direttamente coinvolti nel film possono sapere queste cose.
Ma tenendo in considerazione certe cose come tutto il processo dietro a un film, il fatto che il cast è comunque occupato, specialmente Cavill infatti non era nemmeno al SDCC, considerando che il film esce a Novembre e che volendo avrebbero potuto posticiparlo ecc ecc...
Bho, io tendo di più a credere alle parole di Ray Fisher & Co. non ai rumors.
Che poi sappiamo come sono sti rumors, specialmente quelli DC, 80% sono tutte balle.

Oh se tutti sti rumors e quello che dicono in giro fosse tutto vero...Whedon sarebbe un vero mago. :ahsisi:
Perchè lui si occupa di TUTTA la post-produzione, NON può semplicemente perdere tempo dietro a delle riprese aggiuntive, tant'è che dopo ci devi lavorare sopra con i VFX e quant'altro, a meno che non siano tutte scenette tra i Leaguers, ma dubito fortemente...Voglio dire, perchè chiamare Whedon per un lavoro del genere, am i right?

Quindi fare tutte ste cose, richiede molto tempo, di conseguenza dubito altamente che ste riprese aggiuntive siano massicce come vogliono far credere certi rumors.
Non dico nemmeno che sia un robetta del cazz, perchè ripeto, altrimenti non avrebbero (Bhe Snyder) chiamato Whedon, ma già occuparsi della post-produzione SENZA reshootings, sarebbe COMUNQUE un lavoro bello grosso eh...

P.S. Ragnarok (un altro film che esce a Novembre) ha APPENA finito la produzione, non per dire.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

#1838
Io preferisco una versione più ragionata e meno buzzurra.

L'Aquaman di Momoa è stato reso in pratica il Thor della JL.

Come del resto quello lì che chiamano Barry Allen è a conti fatti lo Spiderman novellino sbattuto a forza nella JL.


EDIT:

prima che qualcuno si incendi: intendo che la caratterizzazione data (o perlomeno quella parte di caratterizzazione diciamo "macroscopica" che è intuibile dai trailer) sembra sia stata studiata a tavolino per realizzare il super team standard:

- il leader carismatico (Bats)
- la tipa bona (Diana)
- il buzzurro forzuto (Aquaman)
- il pischello niubbo, magari nerd dentro (Barry)

.....e poi c'è Cyborg di cui al momento a livello caratterizzazione non sappiamo nulla

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

No Use For A Name

Citazione di: Tankorr il 24 Luglio 2017, 18:49:28
Io preferisco una versione più ragionata e meno buzzurra.

L'Aquaman di Momoa è stato reso in pratica il Thor della JL.

Come del resto quello lì che chiamano Barry Allen è a conti fatti lo Spiderman novellino sbattuto a forza nella JL.


:quoto: :ahsisi:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Ehhh non concordo, cioè su Momoa potresti anche aver ragione, per ora non possiamo saperlo, stando ai trailers non ha sparato cazzate, quindi speriamo bene...

Per Flash...bho capivo Wally, ma Spidey? Why?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Thor inteso come buzzurro forzuto, + simile al Thor dei fumetti se vuoi.

Di certo non simile ad Aquaman (ma conosco solo la versione recente, in effetti).

Flash sembra proprio lo Spiderman di Cap: Civil War, viene anche reclutato allo stesso modo.

In generale risponde all'archetipo del "membro giovane in cui indentificarsi". Niente di strano, anche Rogue fu trasformata in quel modo nel primo film di Synger

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Flash è quello della serie animata; niente di più, niente di meno


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zauriel

#1843
Di Aquaman avevano due possibili versioni: una molto elegante, regale, maestosa, amabile, un viso da baci, e l'altra più barbara, carattere molto burbero, aspetto fisico per nulla elegante, addirittura con un uncino al posto di una mano divorata dai piranha.

Hanno optato per la seconda. Forse piaceva di più a Snyder (come a me, dl resto) o forse era più semplice da trattare al cinema: l'Aquaman classico, ossia quello regale, maestoso e amabile, secondo me è molto difficile da adattare al cinema, tant'è che anche nella TAS è stato usato l'Aquaman "barbaro".

Visto che entrambe le versione sono canoniche, potendo scegliere, hanno scelto la seconda. Io lo preferisco, detto sinceramente.


Flash è il Wally della serie animata. E forse come per Aquaman si è visto che queste versioni funzionano sullo schermo (con qualcosina di Barry Allen sicuramente, anche solo la battutina sull'educazione è da Allen)
.

Slask

Sono entrambe ragioni valide: si sa che a Snyder piacciono le versioni estreme dei personaggi, inoltre nella cultura popolare Aquaman viene ancora visto come uno sfigato (anche a causa dell'azione diseducativa di certe sit-com.....), pertanto era necessario imporlo fin da subito come uno cazzutissimo nell'immaginario collettivo.

Citazione di: Tankorr il 24 Luglio 2017, 18:49:28
L'Aquaman di Momoa è stato reso in pratica il Thor della JL.

Non ho ancora letto Ultimates, ma un amico mi diceva che la scena di Bruce che va in quel villaggio di pescatori a reclutare Aquaman, in versione barbara e irascibile, sembra presa a piene mani dal fumetto di Millar, dove Tony Stark fa lo stesso quando va a cercare Thor.

Citazione di: Man of Steel il 24 Luglio 2017, 18:46:31
Quindi fare tutte ste cose, richiede molto tempo, di conseguenza dubito altamente che ste riprese aggiuntive siano massicce come vogliono far credere certi rumors.
Non dico nemmeno che sia un robetta del cazz, perchè ripeto, altrimenti non avrebbero (Bhe Snyder) chiamato Whedon, ma già occuparsi della post-produzione SENZA reshootings, sarebbe COMUNQUE un lavoro bello grosso eh...

Ma infatti c'è un altro punto che bisognerebbe anche considerare, se proprio vogliamo addentrarci nel discorso: il montaggio potenzialmente può cambiare un film molto più di una sessione di riprese aggiuntive. Quindi tutta questa psicosi sui reshoot è superflua, se Whedon volesse (avesse voluto) modificare il film, lo potrebbe fare anche solo in sala montaggio.
Come ha detto Rocker, non sapremo mai la verità. Nel caso di JL a maggior ragione il discorso si farebbe ancora più complesso, perché ora stanno tutti a pensare se Whedon ha modificato o meno il film, quando in realtà il dilemma si poneva già a monte prima del suo coinvolgimento: la Warner ha voluto cambiare rotta con questo film? Snyder era d'accordo o no? E ci sono quelli fortemente convinti sia dell'una che dell'altra ipotesi, io molto più realisticamente dico che non si può essere certi nè dell'una nè dell'altra.