News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker (2019) di Todd Phillips

Aperto da Azrael, 03 Ottobre 2019, 00:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ben-Point il 12 Febbraio 2020, 15:35:45
Citazione di: Penguin il 11 Febbraio 2020, 17:36:24
Citazione di: Ben-Point il 11 Febbraio 2020, 14:47:18
Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Febbraio 2020, 08:50:43
Citazione di: Slask il 10 Febbraio 2020, 19:06:08
Oscar meritato per Phoenix, anche se personalmente l'avrei dato ad Adam Driver.

Non ho visto Storia di un Matrimonio, ma Driver ogni volta che l'ho visto mi ha dato l'impressione di essere uno dei migliori attori in circolazione. Sono sicuro che a breve ne vincerà uno a mani basse anche lui.

Lo conobbi da Star Wars 7, ma iniziai a "seguirlo" seriamente dopo aver visto BlacKKKlansman, altro film che merita decisamente. :ahsisi:

guardati anche la La truffa dei Logan, di Steven Soderbergh ;)

Gli darò un'occhiata, grazie. :)

prego ;) 
hai già visto I morti non muoiono (The Dead Don't Die) di Jim Jarmusch?

Ryo Narushima

Visto Joker (BD)

Mi ha deluso su (quasi) tutta la linea, dalla trama, al ritmo, fino ai personaggi e alla credibilità delle sequenze mostrate. L'ho trovato un film surreale e mal gestito, con una vena quasi da musical che alla lunga diventa ridicola più che emotiva.

Non ho empatizzato, Arthur non ha una vera e propria crescita, è così è basta, dall'inizio alla fine. Gli ficcano in bocca il discorso populista, ma fondamentalmente quello che fa e che gli succede è troppo artificioso.

Mi è sembrato quasi un film senza una meta ben precisa, voleva fare psicologia, ma anche ficcare dentro a tutti i costi Gotham. Voleva parlare di un pazzo, ma anche di un uomo che tenta di diventare il Joker dei fumetti. Solo che alla fine diventa una pietanza che non ha nessuno dei sapori appena citati, risultando un minestrone con balletti e scene per nulla plausibili.

Bella la fotografia, palette cromatiche magnifiche, ma non si sente la città, a maggior ragione una città come Gotham. E' tutto ingessato per inquadrare il balletto, il pagliaccio, la mente di Arthur, e continui quindi a non sentire il sapore e l'empatia degli eventi.

Un film che tenta di centrare due bersagli, ma li manca entrambi.




Azrael

Pazienza, non puo' piacere a tutti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Metabolizzano un attimo il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

Sta cosa intellettualoide di trovare sempre un interpretazione "pschiatrica" ai finali dei film che va avanti da Taxy driver fa venire il latte alle ginocchia.

Ryo Narushima

Citazione di: Carmine Falcone il 15 Febbraio 2020, 12:18:56
Sta cosa intellettualoide di trovare sempre un interpretazione "pschiatrica" ai finali dei film che va avanti da Taxy driver fa venire il latte alle ginocchia.

Più che interpretazione sto cercando di trovare un senso alla credibilità delle varie scene proposte, ammesso che ce ne siano.

Edge85

Secondo me il grande stacco che c'è tra le due scene finali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
porta a ipotizzare l'idea di aver visto qualcosa di irreale. La mancanza di spiegazione tra le due scene è forte. Avessero lasciato una delle due escludendo l'altra avrei visto certe ipotesi come forzate, mentre così può valere tutto.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Ben-Point

#473
Citazione di: Penguin il 12 Febbraio 2020, 19:36:26
Citazione di: Ben-Point il 12 Febbraio 2020, 15:35:45
Citazione di: Penguin il 11 Febbraio 2020, 17:36:24
Citazione di: Ben-Point il 11 Febbraio 2020, 14:47:18
Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Febbraio 2020, 08:50:43
Citazione di: Slask il 10 Febbraio 2020, 19:06:08
Oscar meritato per Phoenix, anche se personalmente l'avrei dato ad Adam Driver.

Non ho visto Storia di un Matrimonio, ma Driver ogni volta che l'ho visto mi ha dato l'impressione di essere uno dei migliori attori in circolazione. Sono sicuro che a breve ne vincerà uno a mani basse anche lui.

Lo conobbi da Star Wars 7, ma iniziai a "seguirlo" seriamente dopo aver visto BlacKKKlansman, altro film che merita decisamente. :ahsisi:

guardati anche la La truffa dei Logan, di Steven Soderbergh ;)

Gli darò un'occhiata, grazie. :)

prego ;) 
hai già visto I morti non muoiono (The Dead Don't Die) di Jim Jarmusch?

No, mi spiace, a volte mi faccio sfuggire certe uscite di film (fine OT).

Citazione di: Carmine Falcone il 15 Febbraio 2020, 12:18:56
Sta cosa intellettualoide di trovare sempre un interpretazione "pschiatrica" ai finali dei film che va avanti da Taxy driver fa venire il latte alle ginocchia.

Beh dipende sempre dal tipo di spettatore di cui si sta parlando. C'è a chi piace trovare la filosofia e il messaggio di una trama e chi lo accetta senza pensarci troppo...

Citazione di: Edge85 il 16 Febbraio 2020, 11:12:43
Secondo me il grande stacco che c'è tra le due scene finali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
porta a ipotizzare l'idea di aver visto qualcosa di irreale. La mancanza di spiegazione tra le due scene è forte. Avessero lasciato una delle due escludendo l'altra avrei visto certe ipotesi come forzate, mentre così può valere tutto.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk



Se per questo, a ciò potrebbe anche equivalere le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Joe Kerr

Finalmente visto. Sapevo che questo film sarebbe stato nelle mie corde ma non credevo mi sarebbe piaciuto fino a questo punto. L'ho trovato bellissimo, dalle interpretazioni (vabbè Phoenix strepitoso) alle musiche. Insomma sono un fan dell'universo dell'Uomopipistrello e questo si sa, ma qui quel mondo è solamente sfiorato, con la famiglia Wayne e la loro dipartita e stop, ma questo non è assolutamente un male, anzi. Tutto il resto è la lenta discesa nella follia di Arthur, uomo semplice con cui non si può non entrare in simpatia fin dalle prime scene. Vabbè filmone.

Noiro

Ma alla fine si è scoperto che fine ha fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Kenshiro

Citazione di: Noiro il 20 Aprile 2020, 12:28:59
Ma alla fine si è scoperto che fine ha fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


https://www.indiewire.com/2019/10/joker-arthur-kills-sophia-debate-answer-1202184505/
Parti centrale e finale dell'articolo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Granamir

Ho visto che in edicola vendono il dvd, forse come allegato di sorrisi...

Noiro

Citazione di: Gon Freecss il 20 Aprile 2020, 12:42:50
Citazione di: Noiro il 20 Aprile 2020, 12:28:59
Ma alla fine si è scoperto che fine ha fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


https://www.indiewire.com/2019/10/joker-arthur-kills-sophia-debate-answer-1202184505/
Parti centrale e finale dell'articolo.
Grazie.
E qua è proprio dove fallisce il film IMHO.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

xRocinante

Non è poi così cattivo? Sto tizio nel corso del film ha ammazzato 6 persone a sangue freddo, come può non essere considerato cattivo? Per quanto si siano comportate male con lui, nessuna delle sue vittime meritava di fare la fine che ha fatto.