News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker (2019) di Todd Phillips

Aperto da Azrael, 03 Ottobre 2019, 00:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ben-Point il 10 Febbraio 2020, 15:44:28
Citazione di: Azrael il 10 Febbraio 2020, 05:51:14
2 Oscar

1 a Joaquin come miglior attore
1 a Hildur Gudnadottor per Best original Score

:clap:

Molto contento per Phoenix, davvero meritato, anche se mi dispiace per Di Caprio... Su C'era una volta ad... Hollywood ha recitato sempre molto bene.

:quoto:..e come diceva il trio drombo "..sarà la prossima volta"  :sisi:

nickorso90

Bel colpo per Phoenix e soprattutto gran bel discorso  :clap:

Slask

Oscar meritato per Phoenix, anche se personalmente l'avrei dato ad Adam Driver.
E anche colonna sonora ci può stare. Di più questo film non meritava, c'erano concorrenti superiori in ogni categoria.

Citazione di: Alaster86 il 10 Febbraio 2020, 08:10:44
mi son fermato perché non ho voglia di rivederlo, non ci sono Supers o scene d'azione, non ci sono momenti particolari per cui valga la pena di rivederlo, non è abbastanza drammatico da farti piangere (Forrest Gump?).

Ok il resto, ma che c'entra la parte sottolineata?  :look:

The Cure

Citazione di: Penguin il 10 Febbraio 2020, 12:59:06
Citazione di: The Cure il 10 Febbraio 2020, 11:05:40
Citazione di: Man of Steel il 10 Febbraio 2020, 07:35:48
YOU GET WHAT YOU FUCKING DESERVE!!!! :dyo:

Esattamente quello che volevo, mado sono preso bene! :D
Sono i due premi che poteva vincere e li ha vinti. È da un mese che lo dico  :asd:.

Contento per Parasite che ha portato a casa film e regia.
Bong sarà ubriaco fradicio  :asd:.

ottimo per parasite  :sisi: :up:
Ha vinto il film migliore quest'anno, quello che praticamente è inattaccabile sotto ogni punto di vista.
Magari gli americani si rendono conto che c'è tanta qualità cinematografica al di fuori del loro mondo.
Vedremo se Parasite è stato un punto di svolta o solo un fuoco di paglia.

@Slask l'avrei dato a Driver anch'io il premio per miglior attore protagonista. È stato davvero bravissimo e sottile in un ruolo più complesso rispetto a quello di Phoenix. Non che Joaquin non lo abbia meritato, beninteso.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Alaster86

Citazione di: Slask il 10 Febbraio 2020, 19:06:08
Ok il resto, ma che c'entra la parte sottolineata?  :look:

Era inerente al fatto che la mancanza di Supers porta alla mancanza di scene d'azione/effetti speciali, quindi (IMO) non lo trovo un film da rivedere la sera sul divano dopo una giornata di lavoro.

Film bellissimo eh, mi ha emozionato e fatto star male durante alcune scene, grande attore e regista, ma non lo rivedrei mai con piacere come invece faccio con quello di Ledger. Tutto qui  :up:


bigzell90

Veramente felice per i due premi vinti  :wub:

Citazione di: Alaster86 il 10 Febbraio 2020, 08:10:44
Il problema di questo film è che non si lascia rivedere con piacere   :blink:
Stavo per acquistare il blu-Ray l'altro giorno ma mi son fermato perché non ho voglia di rivederlo, nn ci sono Supers o scene d'azione, non ci sono momenti particolari per cui valga la pena di rivederlo, non è abbastanza drammatico da farti piangere (Forrest Gump?). Se lo rivedrò sarà solo quando non me lo ricorderò più   :shifty:

Mmm capisco il punto di vista anche se personalmente ci sono un bel po' di momenti che, per quanto il film sia "pesante", mi fanno venir voglia di rivederlo  :sisi: infatti acquisterò il BR  appena mi sarò deciso sull'edizione da prendere  :P

HCPunk

Citazione di: Slask il 10 Febbraio 2020, 19:06:08
Oscar meritato per Phoenix, anche se personalmente l'avrei dato ad Adam Driver.

E' stata una bella battaglia ma hanno spinto parecchio di più con Joker :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Guardiano della Notte

Citazione di: Slask il 10 Febbraio 2020, 19:06:08
Oscar meritato per Phoenix, anche se personalmente l'avrei dato ad Adam Driver.

Non ho visto Storia di un Matrimonio, ma Driver ogni volta che l'ho visto mi ha dato l'impressione di essere uno dei migliori attori in circolazione. Sono sicuro che a breve ne vincerà uno a mani basse anche lui.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

xRocinante

Citazione di: HCPunk il 11 Febbraio 2020, 08:39:35
E' stata una bella battaglia ma hanno spinto parecchio di più con Joker :sisi:

Secondo me non c'è stata proprio battaglia. Pheanix anche prima degli oscar aveva vinto d'appertutto, il suo Oscar era tra quelli più scontati.

Ho comunque amato Driver in Storia di un matrimonio (non sbaglia un film questo ragazzo), la sua sfortuna è stata quella di avere questo gioacchino come avversario. Se il film di Baumbach fosse uscito un anno fa Driver si sarebbe portato la statuetta da casa, risparmiandomi così il nervoso per la vittoria del tizio che canta i queen in playback

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: xRocinante il 11 Febbraio 2020, 10:14:29
Citazione di: HCPunk il 11 Febbraio 2020, 08:39:35
E' stata una bella battaglia ma hanno spinto parecchio di più con Joker :sisi:

Secondo me non c'è stata proprio battaglia. Pheanix anche prima degli oscar aveva vinto d'appertutto, il suo Oscar era tra quelli più scontati.


Joaquin era..predestinato ;)

Ben-Point

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Febbraio 2020, 08:50:43
Citazione di: Slask il 10 Febbraio 2020, 19:06:08
Oscar meritato per Phoenix, anche se personalmente l'avrei dato ad Adam Driver.

Non ho visto Storia di un Matrimonio, ma Driver ogni volta che l'ho visto mi ha dato l'impressione di essere uno dei migliori attori in circolazione. Sono sicuro che a breve ne vincerà uno a mani basse anche lui.

Lo conobbi da Star Wars 7, ma iniziai a "seguirlo" seriamente dopo aver visto BlacKKKlansman, altro film che merita decisamente. :ahsisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ben-Point il 11 Febbraio 2020, 14:47:18
Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Febbraio 2020, 08:50:43
Citazione di: Slask il 10 Febbraio 2020, 19:06:08
Oscar meritato per Phoenix, anche se personalmente l'avrei dato ad Adam Driver.

Non ho visto Storia di un Matrimonio, ma Driver ogni volta che l'ho visto mi ha dato l'impressione di essere uno dei migliori attori in circolazione. Sono sicuro che a breve ne vincerà uno a mani basse anche lui.

Lo conobbi da Star Wars 7, ma iniziai a "seguirlo" seriamente dopo aver visto BlacKKKlansman, altro film che merita decisamente. :ahsisi:

guardati anche la La truffa dei Logan, di Steven Soderbergh ;)

Ben-Point

Citazione di: Penguin il 11 Febbraio 2020, 17:36:24
Citazione di: Ben-Point il 11 Febbraio 2020, 14:47:18
Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Febbraio 2020, 08:50:43
Citazione di: Slask il 10 Febbraio 2020, 19:06:08
Oscar meritato per Phoenix, anche se personalmente l'avrei dato ad Adam Driver.

Non ho visto Storia di un Matrimonio, ma Driver ogni volta che l'ho visto mi ha dato l'impressione di essere uno dei migliori attori in circolazione. Sono sicuro che a breve ne vincerà uno a mani basse anche lui.

Lo conobbi da Star Wars 7, ma iniziai a "seguirlo" seriamente dopo aver visto BlacKKKlansman, altro film che merita decisamente. :ahsisi:

guardati anche la La truffa dei Logan, di Steven Soderbergh ;)

Gli darò un'occhiata, grazie. :)
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

xRocinante

e L'uomo che uccide don chisciotte di gilliam  :up:

Ben-Point

Citazione di: xRocinante il 12 Febbraio 2020, 15:38:16
e L'uomo che uccide don chisciotte di gilliam  :up:

Quello già lo conosco, e sono stracurioso di vederlo... Credo di avere ancora la registrazione su Sky.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)