News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker (2019) di Todd Phillips

Aperto da Azrael, 03 Ottobre 2019, 00:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xRocinante

Se proprio dovessi scegliere mi piacerebbe pinguino, però no sò. Io questa volta proverei ad affidargli un protagonista, non per forza un villain

Guardiano della Notte

Catwoman. Fatta da un'attrice carismatica, tipo Halle Berry. E una villain di grido, tipo Sharon Stone  :ahsisi:

A parte gli scherzi, se non avessero fatto quell'abominio di film ci avrebbero potuto pensare.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ohau

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Novembre 2019, 14:19:34
Catwoman. Fatta da un'attrice carismatica, tipo Halle Berry. E una villain di grido, tipo Sharon Stone  :ahsisi:

A parte gli scherzi, se non avessero fatto quell'abominio di film ci avrebbero potuto pensare.
Tanto ad un possibile spin off con la catwoman di Zoe Kravitz sono abbastanza certo che già ci pensano, magari ispirato a 'When in Rome'

Carmine Falcone

Spero che facciano il film su Dent.

gegenny

Citazione di: Edge85 il 21 Novembre 2019, 11:44:32
Sì parlava anche di Pinguino

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Un film con la mafia di Gotham che si lega alle origini del Pinguino ce lo vedo benissimo!

Tankorr

Citazione di: EMC2 il 21 Novembre 2019, 12:52:31
Citazione di: Tankorr il 21 Novembre 2019, 12:48:14
Boh,  spero non esagerino....


Non sarebbe male puntare su tutt'altro tipo di villain.

Tipo Luthor, Sinestro, Captain Cold....per dire.

Si ma parliamoci chiaro, non sono personaggi che possono gestire un film in solo, almeno non un film che voglia puntare ai big money.
Joker per tutta una serie di motivi è un personaggio forte quanto Batman o Superman, ma un Sinestro, che io adoro, chi lo conosce? E' un suicidio fare un film su un villain del genere quando tutto il suo universo (Lanterne) non le conosce nessuno

Hai ragione ma...dovevano essere suicidi pure Guardiani della Galassia e Aquaman, eppure guarda dove sono arrivati.

Joker ha avuto successo perché, oltre alla indubbia qualità della pellicola, è stato percepito come qualcosa di nuovo.

...se ora cominciano a fare film su tutti i villain di Batman, verrà percepito subito che sono cloni di Joker e la gente si disaffezionerà rapidamente.

Se invece portassero varietà con villain diversi, con un progetto più coraggioso e di più ampio respiro, potremmo avere qualcosa di duraturo.

(Forse).

Guardate cosa è successo con Star Wars della Disney, che era partita a spron battuto con un film all'anno e al secondo "a Star Wars story" hanno floppato di brutto mandando lo schema all'aria.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Se però già proponessero più versioni del medesimo personaggio al cinema e a breve distanza, darebbero un impressione non tanto fiduciosa nei confronti dei loro stessi progetti.

Il Batman di Reeves è in cantiere da un fottìo di tempo e solo ora annunciano parte del cast, se poi volessero nel frattempo fare film su villain sempre batmaniani ma non in continuity, si darebbero la zappa sui piedi.

Passi il Joker per la sua notorietà e per il passo falso con Leto, però questo ragionamento di base non mi pare vada a loro favore.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Tankorr il 22 Novembre 2019, 06:36:58
Citazione di: EMC2 il 21 Novembre 2019, 12:52:31
Citazione di: Tankorr il 21 Novembre 2019, 12:48:14
Boh,  spero non esagerino....


Non sarebbe male puntare su tutt'altro tipo di villain.

Tipo Luthor, Sinestro, Captain Cold....per dire.

Si ma parliamoci chiaro, non sono personaggi che possono gestire un film in solo, almeno non un film che voglia puntare ai big money.
Joker per tutta una serie di motivi è un personaggio forte quanto Batman o Superman, ma un Sinestro, che io adoro, chi lo conosce? E' un suicidio fare un film su un villain del genere quando tutto il suo universo (Lanterne) non le conosce nessuno

Hai ragione ma...dovevano essere suicidi pure Guardiani della Galassia e Aquaman, eppure guarda dove sono arrivati.

Joker ha avuto successo perché, oltre alla indubbia qualità della pellicola, è stato percepito come qualcosa di nuovo.

...se ora cominciano a fare film su tutti i villain di Batman, verrà percepito subito che sono cloni di Joker e la gente si disaffezionerà rapidamente.

Se invece portassero varietà con villain diversi, con un progetto più coraggioso e di più ampio respiro, potremmo avere qualcosa di duraturo.

(Forse).

Guardate cosa è successo con Star Wars della Disney, che era partita a spron battuto con un film all'anno e al secondo "a Star Wars story" hanno floppato di brutto mandando lo schema all'aria.

Citazione di: Clod il 22 Novembre 2019, 07:09:55
Se però già proponessero più versioni del medesimo personaggio al cinema e a breve distanza, darebbero un impressione non tanto fiduciosa nei confronti dei loro stessi progetti.

Il Batman di Reeves è in cantiere da un fottìo di tempo e solo ora annunciano parte del cast, se poi volessero nel frattempo fare film su villain sempre batmaniani ma non in continuity, si darebbero la zappa sui piedi.

Passi il Joker per la sua notorietà e per il passo falso con Leto, però questo ragionamento di base non mi pare vada a loro favore.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk



:quoto:

È quello che intendevo anche io, il regista deve cambiare letteralmente registro per non far sembrare tutti gli altri film dei "cloni" di Joker.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Edge85

Sicuramente uscissero altri film cloni di Joker non riscuoterebbero un successo simile. Allo stesso modo fare un film su un personaggio fumettoso come Sinestro andrebbe incontro a un risultato simile. Il successo di Joker è dovuto anche al "realismo" della storia, nel senso di un contesto dove non ci sono superpoteri, magie e quant'altro. Per questo immagino che se volessero continuare a seguire il filone l'ideale sarebbe pescare un altro cattivo da Gotham, con un personaggio che però non abbia un percorso basato sugli stessi valori.

HCPunk

Todd Phillips fa il punto della situazione sul sequel: "Non ci sono accordi né con me né con Joaquin"

Da BadTaste:

La notizia relativa al sequel di Joker, il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, arrivata ieri ha scatenato una certa "maretta" per così dire. E lo ha fatto proprio perché tre fra le maggiori – e attendibili – testate di cinema americane hanno fornito delle versioni radicalmente differenti della medesima storia.
Come vi abbiamo tempestivamente raccontato ieri mano a mano che i vari update si susseguivano online, c'è chi come l'Hollywood Reporter dà come certo il sequel di Joker e "almeno un'altra origin story" su un villain DC sempre ad opera di Todd Phillips. C'è chi come Deadline nega il tutto e c'è chi, come Variety, assume una posizione più cerchiobottista.

Da una proiezione di Joker seguita da un Q&A con Todd Phillips arrivano (grazie a IndieWire) le considerazioni in merito del diretto interessato.

Ecco cosa ha dichiarato il regista del cinecomic:

Sì, se devo essere onesto quello che è stato scritto oggi nasce un po' dal nulla. Fa riferimento a un meeting che non c'è mai stato. È anticipatorio, nella migliore delle ipotesi. Ovviamente si è parlato di sequel perché quando un film costato 60 milioni incassa un miliardo di dollari è ovvio, ma non c'è stata alcuna seria discussione in materia. Non c'é un accordo con Joaquin e non c'è neanche un accordo con me e lo sceneggiatore. Non so da dove sia scappato fuori tutto ciò. Ed è una roba difficile da smentire quando non hai Twitter e non sei troppo esposto. Non puoi fare altro che pensare "Ok, sarà storia vecchia fra 24 ore".

Una smentita netta quella del regista che però non nega una certa "fluidità" della situazione. Bisogna però dire che Phillips non avrà Twitter ma ha un attivissimo profilo Instagram grazie al quale ci ha regalato un mucchio di materiali ufficiali della pellicola in aggiunta ai recentissimi ringraziamenti per gli incassi del film, cosa che rende l'osservazione di cui sopra alquanto paradossale.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Tankorr

Ragazzi, la Tankorr-meenkiatona:

Faranno

Luthor
Captain Cold
Sinestro
Grail
Black Manta
...riadatteranno al contesto Black Adam

....e fra 5 anni ci spareranno....

...zan zan...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ben-Point

#356
Parlando di un possibile sequel, sinceramente non ne trovo il bisogno... Inizialmente, quando uscii dal cinema, anch'io mi chiedevo tra me e me se mai avrebbero fatto un seguito, ma dopo aver metabolizzato la trama, ho capito che un seguito può anche non servire. Il finale è stato molto bello, e penso che su quello si possano tranquillamente fermare. Poi le mie sono solo opinioni, ed è indubbio che ci vogliano riprovare di nuovo dopo il successo riscosso.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Clod

Neanche a me piacerebbe. Più anche altro il film presenta molte chiavi di lettura che sarebbe un peccato dover per forza intraprendere un'unica strada qualora si volesse proseguire la vicenda.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Vado decisamente controcorrente e dico che a me questo film non è piaciuto minimamente, ho dovuto farmi forza per vederlo sino alla fine.
Non ho critiche col regista, sceneggiatore o attore, ma è proprio il genere che non apprezzo.
Vedere la storia di un malato mentale sfigato è ben lungi da attirarmi. Se non lo chiamavano Joker era meglio (IMO), cosa c'è del Joker fumettistico?
Una Gotham City che potrebbe essere una città qualunque, un magnate che viene ucciso con un figlio che si chiama Bruce?
Se hanno dovuto mettere questi elementi a forza perché se no il film non avrebbe attirato, beh...
Questa è una mia opinione e non voglio creare flame di sorta, come ho detto sono una voce decisamente fuori dal coro, credo di essere l'unico qui dentro a cui il film non è piaciuto.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

HCPunk

Citazione di: mar-vell il 30 Novembre 2019, 23:54:34
Vado decisamente controcorrente e dico che a me questo film non è piaciuto minimamente, ho dovuto farmi forza per vederlo sino alla fine.
Non ho critiche col regista, sceneggiatore o attore, ma è proprio il genere che non apprezzo.
Vedere la storia di un malato mentale sfigato è ben lungi da attirarmi. Se non lo chiamavano Joker era meglio (IMO), cosa c'è del Joker fumettistico?
Una Gotham City che potrebbe essere una città qualunque, un magnate che viene ucciso con un figlio che si chiama Bruce?
Se hanno dovuto mettere questi elementi a forza perché se no il film non avrebbe attirato, beh...
Questa è una mia opinione e non voglio creare flame di sorta, come ho detto sono una voce decisamente fuori dal coro, credo di essere l'unico qui dentro a cui il film non è piaciuto.

È comunque un'opinione e va rispettata :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."