News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (2012) di C.Nolan 2.0

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 08:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Red Robin

Caspita, l'analisi di slask è precisa, al momento ci dice pure quanti giorni e quanti mesi hanno i personaggi  :lolle:

Slask

le vie del nerd sono infinite   :asd:

E aspettate di vedere la cronologia che stilerò dopo la nuova maratona della trilogia che mi farò tra qualche settimana  :burnes:

Azrael

Citazione di: Slask il 07 Dicembre 2012, 22:53:59
le vie del nerd sono infinite   :asd:

E aspettate di vedere la cronologia che stilerò dopo la nuova maratona della trilogia che mi farò tra qualche settimana  :burnes:

Sono curioso, mi raccomando pignoleria  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

#18
Citazione di: Slask il 07 Dicembre 2012, 21:09:57
tecnicamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ad ogni modo la timeline della trilogia è un po' complicata, perchè alcuni eventi vengono solo menzionati, e le tempistiche non sempre sono svelate, però stando al fatto che in Begins Bruce viene mostrato al suo 30° compleanno, e che secondo il virale tra Begins e TDK passano circa 9 mesi, in TDKR Bruce ha 39 anni.
Quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



p.s: ma c'è ancora bisogno di Spoiler per certe cose? Sarebbe grave se sul forum c'è ancora qualcuno che non l'ha visto  :lolle:
In sostanza concordi con me e fai i miei stessi conti...io metto sotto spolier per sicurezza, non si sa mai...comunque
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Slask

Citazione di: The Dark Knight il 08 Dicembre 2012, 01:28:31Talia fugge grazie a Bane che affronta i detenuti mettendola in condizioni di fuggire...poi non viene spiegato cosa viene fatto a quest'ultimo per vendetta e perchè non muoia nel tempo che occorre a Talia per fuggire, trovare suo padre (cosa non facile direi) e ritornare nel pozzo...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: The Dark Knight il 08 Dicembre 2012, 01:28:31
ma penso che lo sia stata anche Talia; in fondo è la figlia di Ra's al Ghul ed è a capo della setta delle ombre dopo di lui. Sembra stano che Ra's non la addestri e ancora più strano che se ne privi, mandandola chissà dove invece di tenerla con sè.

mah, nei fumetti lei non viene mostrata come una ninja o una guerriera, e nel film ci viene fatto intendere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: The Dark Knight il 08 Dicembre 2012, 01:28:31
Mmi rimangono i dubbi legati alle tempistiche e alle modalità: dove sono stati Talia e Bane per tutto il tempo trascorso da prima di Begins a TDKR? E perchè attendere tutti quegli anni per la loro vendetta?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: The Dark Knight il 08 Dicembre 2012, 01:28:31
48 anni secondo me sono troppi per Bane. In TDKR appare più giovane di Bruce, o al massimo suo coetaneo. Non risulterebbe troppo credibile, per quanto addestrato, un 48enne così veloce, feroce e forte (nello scontro con Bruce arriva a frantumare esternamente due colonne senza nemmeno fermarsi!...): 30 anni dal flashback a TDKR mi sembrano un po' troppi...starei magari sulla ventina d'anni in modo da avere un Talia sui 30 e un Bane sui 40[/Spoiler].

No, non sembra più giovane di Bruce, e la cosa si nota molto di più se senti la voce originale di Hardy. Tra l'altro lo stesso attore ha specificato la cosa in un'intervista se non sbaglio. Bane è più vecchio di Bruce, e nel film secondo me si nota, anche perchè:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

#20
CitazioneTalia fugge grazie a Bane che affronta i detenuti mettendola in condizioni di fuggire...poi non viene spiegato cosa viene fatto a quest'ultimo per vendetta e perchè non muoia nel tempo che occorre a Talia per fuggire, trovare suo padre (cosa non facile direi) e ritornare nel pozzo...comunque viene addestrato di sicuro, come sappiamo, ma penso che lo sia stata anche Talia;

Un momento, l'ho appena rivisto, nel film Talia dice chiaramente che dopo il salvataggio di Bane dalla prigione, ENTRAMBI vengono addestrati dalla setta delle ombre, solo che l'impeto (o una cosa del genere) di bane e la condizione di sfigurato ne hanno condizionato la scomunica...scomunica che porta entrambi ad abbandonare la setta, inoltre Talia è infuriata con Ras e lo odia per quello che a fatto al suo più grande amico....perdona il padre solo dopo la sua morte...in effetti non si capisce perchè voglia addirittura immolarsi per un uomo che odiava tanto..capisco vendicarlo, ma immolarsi mi sembra eccessivo...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Slask

Ah, non me lo ricordavo il passaggio sull'addestramento. Errore mio.

Comunque Bane viene allontanato sia per il suo impeto che per il suo legame con Talia. Lei si vuole immolare per portare a termine il piano della Setta, e anche se ha odiato il padre per aver cacciato Bane, lo stimava come uomo e sicuramente credeva nella sua causa.

The Dark Knight

Citazione di: Slask il 08 Dicembre 2012, 19:31:45
Citazione di: The Dark Knight il 08 Dicembre 2012, 01:28:31Talia fugge grazie a Bane che affronta i detenuti mettendola in condizioni di fuggire...poi non viene spiegato cosa viene fatto a quest'ultimo per vendetta e perchè non muoia nel tempo che occorre a Talia per fuggire, trovare suo padre (cosa non facile direi) e ritornare nel pozzo...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ok, quindi questa parte c'è nelle scene tagliate, ma non capisco ancora/manca secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: The Dark Knight il 08 Dicembre 2012, 01:28:31
ma penso che lo sia stata anche Talia; in fondo è la figlia di Ra's al Ghul ed è a capo della setta delle ombre dopo di lui. Sembra stano che Ra's non la addestri e ancora più strano che se ne privi, mandandola chissà dove invece di tenerla con sè.

mah, nei fumetti lei non viene mostrata come una ninja o una guerriera, e nel film ci viene fatto intendere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel film dicono espressamente che anche Talia è stata addestrata.

Citazione di: The Dark Knight il 08 Dicembre 2012, 01:28:31
Mmi rimangono i dubbi legati alle tempistiche e alle modalità: dove sono stati Talia e Bane per tutto il tempo trascorso da prima di Begins a TDKR? E perchè attendere tutti quegli anni per la loro vendetta?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La tua è una buona spiegazione. Sostanzialmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Citazione di: The Dark Knight il 08 Dicembre 2012, 01:28:31
48 anni secondo me sono troppi per Bane. In TDKR appare più giovane di Bruce, o al massimo suo coetaneo. Non risulterebbe troppo credibile, per quanto addestrato, un 48enne così veloce, feroce e forte (nello scontro con Bruce arriva a frantumare esternamente due colonne senza nemmeno fermarsi!...): 30 anni dal flashback a TDKR mi sembrano un po' troppi...starei magari sulla ventina d'anni in modo da avere un Talia sui 30 e un Bane sui 40[/Spoiler].

No, non sembra più giovane di Bruce, e la cosa si nota molto di più se senti la voce originale di Hardy. Tra l'altro lo stesso attore ha specificato la cosa in un'intervista se non sbaglio. Bane è più vecchio di Bruce, e nel film secondo me si nota, anche perchè:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


BetaRayBill

"chiunque impugnerà questo martello, se ne sarà degno, riceverà il potere di Thor"

Bramo

Piccola domanda sulle edizione home video, se posso: per quanto riguarda il dvd, io in giro vedo solo l'edizione disco singolo, che contiene solo il film e zero contenuti speciali. Ma le schede relative al cofanetto dvd con i 3 film indicano che ciascuno è in edizione doppio disco. Ma quindi esiste il dvd doppio disco ma solo inserito nel cofanetto, nel cofanetto c'è il disco singolo ed è ambigua la descrizione, o è in commercio anche la versione doppio disco del terzo film?
Grazie.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Neo

Citazione di: Bramo il 11 Dicembre 2012, 00:04:59
Piccola domanda sulle edizione home video, se posso: per quanto riguarda il dvd, io in giro vedo solo l'edizione disco singolo, che contiene solo il film e zero contenuti speciali. Ma le schede relative al cofanetto dvd con i 3 film indicano che ciascuno è in edizione doppio disco. Ma quindi esiste il dvd doppio disco ma solo inserito nel cofanetto, nel cofanetto c'è il disco singolo ed è ambigua la descrizione, o è in commercio anche la versione doppio disco del terzo film?
Grazie.
È la prima che hai detto, il disco extra del terzo film lo trovi solo nel cofanetto ;)

Slask

#26
Citazione di: The Dark Knight il 09 Dicembre 2012, 19:15:47
Ok, quindi questa parte c'è nelle scene tagliate, ma non capisco ancora/manca secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In pratica dopo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: The Dark Knight il 08 Dicembre 2012, 01:28:31
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Non sono sicurissimo neanche io dei 48-50, però realisticamente dovrebbe essere sopra i 40.

Bramo

Citazione di: Neo il 11 Dicembre 2012, 01:49:15
Citazione di: Bramo il 11 Dicembre 2012, 00:04:59
Piccola domanda sulle edizione home video, se posso: per quanto riguarda il dvd, io in giro vedo solo l'edizione disco singolo, che contiene solo il film e zero contenuti speciali. Ma le schede relative al cofanetto dvd con i 3 film indicano che ciascuno è in edizione doppio disco. Ma quindi esiste il dvd doppio disco ma solo inserito nel cofanetto, nel cofanetto c'è il disco singolo ed è ambigua la descrizione, o è in commercio anche la versione doppio disco del terzo film?
Grazie.
È la prima che hai detto, il disco extra del terzo film lo trovi solo nel cofanetto ;)
Quasi vero :)
Grazie per la risposta, innanzitutto... una mia ricerca personale mi ha però portato a scoprire che solo nei negozi Mediaworld viene venduta l'edizione dvd a 2 dischi in steelbook con "variant cover" rispetto a quella del dvd singolo e del blu-ray (praticamente la solita maschera spezzata in primo piano).
Tale cover + lo steelbook rendono l'edizione una figata inenarrabile, e mi permettono di avere in dvd le stesse cose che ci sono nel BD.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Raven

cacchio grazie della info! Ero incazzatissimo perchè ormai i dvd li fanno senza extra ed ero convinto ci fosse solo l'edizione disco singolo! Quindi c'è una 2dvd! Mi sembra strano però solo da mediaworld!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Knightmare Batman

Citazione di: Bramo il 11 Dicembre 2012, 22:18:58
Citazione di: Neo il 11 Dicembre 2012, 01:49:15
Citazione di: Bramo il 11 Dicembre 2012, 00:04:59
Piccola domanda sulle edizione home video, se posso: per quanto riguarda il dvd, io in giro vedo solo l'edizione disco singolo, che contiene solo il film e zero contenuti speciali. Ma le schede relative al cofanetto dvd con i 3 film indicano che ciascuno è in edizione doppio disco. Ma quindi esiste il dvd doppio disco ma solo inserito nel cofanetto, nel cofanetto c'è il disco singolo ed è ambigua la descrizione, o è in commercio anche la versione doppio disco del terzo film?
Grazie.
È la prima che hai detto, il disco extra del terzo film lo trovi solo nel cofanetto ;)
Quasi vero :)
Grazie per la risposta, innanzitutto... una mia ricerca personale mi ha però portato a scoprire che solo nei negozi Mediaworld viene venduta l'edizione dvd a 2 dischi in steelbook con "variant cover" rispetto a quella del dvd singolo e del blu-ray (praticamente la solita maschera spezzata in primo piano).
Tale cover + lo steelbook rendono l'edizione una figata inenarrabile, e mi permettono di avere in dvd le stesse cose che ci sono nel BD.
hai qualche link, foto, prezzi a riguardo ?
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne