News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Lucifer (Fox/Netflix)

Aperto da Batman Forever, 17 Settembre 2014, 09:34:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

schism75

Molto Migliore delle precedenti 3, anche se spesso ci sono cose fatte in maniera sciocca. Spero però nella quinta, con toni e argomenti più di natura celestiale. E iniziate a montare questa guerra angelica. Tom Ellis alla grandissima.

Il Paladino del Buonsenso

Mah insomma io questa roba che bisogna mettere anche qui triangoli amorosi e presunte sdolcinatezze da EFP per far contente le fangirl, no dai!

Guardiano della Notte

Ho iniziato a vederla da poco (quasi finito la seconda stagione).

Primo passo: convincersi che non si sta guardando un adattamento della serie Vertigo, nè del personaggio di Sandman. Se non si esce da questa cosa è letteralmente impossibile guardarlo. Anche se capisco che non è semplice.

Per il resto: serie godibile, moooolto leggera nonostante potesse fare i botti con l'argomento "scomodo". Ma anche con un minimo di "guerra celestiale" in più non dico alla Supernatural ma, insomma, qua è proprio ridotta a zero (almeno per il momento).

Alla fine la cosa che funziona di più è il rapporto tra i personaggi. Tom Ellis è un mattatore e il suo personaggio è a tratti geniale, ma la parte migliore è come evolve il rapporto con Chloe, con la dottoressa, con Maze e col fratello (e come a loro volta evolvono i rapporti tra questi). Anche se a volte ci sono forzature di troppo per farla tirare più a lungo, come se arrivati a un punto dell'evoluzione del rapporto tra due personaggi ci fosse uno stacco improvviso fatto un pò a cazza in modo che si possa ritornare indietro e allungare il brodo.

Comunque una serie godibile da pausa pranzo o da serata light, nulla più nulla meno. 
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Finito.

Allora ribadisco quanto scritto sopra per quanto riguarda le prime due stagioni. La terza invece gestita malissimo: 24 episodi (più due di bonus di cui uno inutile) di cui quasi la metà sono filler messi apposta per allungare il brodo. Inoltre gestito malissimo il rapporto Lucifer-altri personaggi, con contro-evoluzioni (Sermonti direbbe "devoluzioni) forzatissime fatte apposta per allungare il brodo e rallentare la normale evoluzione del personaggio. La questione

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


poi gestita malissimo, il tutto si riprende solo negli ultimi 4-5 episodi e non stupisce che la Fox abbia cancellato dopo questa stagione, anche se se fossi stato un fan della serie dopo quel finale cliffhanger avrei chiesto la testa di tutta la produzione.

Molto meglio la stagione 4 di Netflix, probabilmente la migliore finora. Si va all'essenziale con soli 10 episodi, il percorso dei personaggi è ben caratterizzato senza scossoni ad minchiam che rimescolano tutto in maniera annacquata e finalmente anche la parte soprannaturale ha iniziato ad avere un ruolo ben definito e ben scritto. Tra l'altro il finale potrebbe tranquillamente essere un finale globale, seppur

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cose che si spera vedranno la giusta chiusura con la quinta e ultima stagione.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

HCPunk

Lucifer, arriva il colpo di scena: Netflix è in trattative per rinnovare la serie!

Da BadTaste:

TV Line riporta in esclusiva che il gigante dello streaming avrebbe aperto una trattativa con la Warner Bors TV, la casa di produzione dello show, al fine di rinnovarlo per una sesta stagione.

Come ben saprete, la serie che vede Tom Ellis nel ruolo del 'signore degli inferi', aveva ricevuto il via libera per la realizzazione di quinta nonché ultima stagione (le cui riprese sono attualmente in corso), lo scorso giugno. La decisione era risultata un po' in contrasto con i risultati raggiunti dalla serie, dato che sin da subito si è dimostrata un'ottima performer... Tanto che nel 2019 si è anche aggiudicata il titolo di serie in streaming più popolare.

Al momento, né Netflix né la Warner Bros. TV hanno commentato la notizia, quindi dovremo attendere per avere qualche dettaglio in più.

In attesa di sapere cosa accadrà, vi ricordiamo che la quinta stagione della serie sarà composta da sedici episodi: si tratta di un incremento non da poco, considerato che la quarta era stata composta da dieci, e che per la quinta ci si attendeva un numero di puntate simile, se non inferiore. La stagione arriverà su Netflix divisa in due parti da otto episodi ciascuna
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Guardiano della Notte

No buono... quando una stagione finale non è più finale non è un buon segno.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

DonquixoteDoflamingo


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

schism75

Facessero almeno qualche incontro con Costantine va

Il Paladino del Buonsenso


toky91

Sarebbe gradita la presenza di Constantine anche non fissa, visto che Lucy è apparso nel crossover delle Terre Infinite

Drake Ramoray

perché fermarsi, dentro anche flash supergirl e arrow per buttarla tutta in caciara

toky91

Quello mai, non è parte della CW.
Ma Constantine almeno un apparizione la può fare benissimo, ma io la finirei con la 5 stagione e basta

Guardiano della Notte

La quinta stagione, oltre ad aver fatto 20 passi indietro rispetto alla 4 a livello narrativo (si gioca con la 3 la palma della peggior stagione di sempre) ha tipo raschiato il fondo del satanismo più becero e idiota.
E da quanto dicono gli showrunner il rinnovo li ha totalmente spiazzati, costringendoli a cambiare il finale lasciando aperte alcune sottotrame palesemente abbandonate alla fine della penultima puntata (Dan e Ella) e a inventarsi storie ad minchiam per la prossima... temo che anche la 6 sarà una cacca, insomma.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Mi sto veramente stuprando per costringermi a finire la sesta stagione... a tre episodi dalla fine posso dire che fa veramente cacare  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!