News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Constantine (SERIE TV - NBC)

Aperto da The Buddha, 27 Settembre 2013, 11:05:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke-Logan

Citazione di: fragmenTwo il 16 Luglio 2014, 18:22:52
Citazione di: Det. Bullock il 16 Luglio 2014, 17:55:40
Citazione di: fragmenTwo il 16 Luglio 2014, 16:26:38
L'ho visto e onestamente dell'assenza di sigarette o quant'altro non frega niente. Conosco poco il personaggio, direi a grandi linee, per cui non posso appigliarmi a minuzie di questo tipo. Premesso questo posso dire che il pilot non mi ha pienamente convinto. In generale l'ho trovato senza mordente. Alla fine oltre a essermi un po' annoiato non ho avuto il necessario stimolo di saperne di più su John e la sua possibile story line.
Ma, il fatto che i realizzatori abbiano completamente rimosso la co-protagonista femminile mi lascia un barlume di speranza (veramente, ma veramente pessima). Vedremo.

Non sono minuzie, Constantine è un bevitore e fumatore incallito (anzi, c'è una storia famosissima incentrata proprio sul suo vizio del fumo), è come fare un Batman che non tira cazzotti.
Credo, con le dovute riserve, sia più importante cercare di trasporre il fulcro di un personaggio piuttosto che particolari di dubbia importanza messi li paro paro solo per accontentare qualche fumettaro pignolo. Cosa che comunque non è stata fatta.
Cosa che non sta ne in cielo ne in terra si parla di Constantine e non di un super qualsiasi.
Citazione di: Arkin Torsen il 16 Luglio 2014, 18:26:08
Ma quelli non sono particolari di dubbia importanza. Fanno parte dell'essenza del personaggio
Quoto tutto.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

fragmenTwo

Fanno parte, ma non sono loro l'essenza del personaggio, oppure si? Tutto si basa su di lui che fuma come un turco? Non penso. Immagino si possa lavorare per tirare su un buon personaggio rendendo giustizia al materiale originale pur non facendolo vedere ogni 2 secondi con una sigaretta in bocca.

Arkin Torsen

Se leggi anche solo "Abitudini pericolose" di Ennis capisci che costituiscono l'essenza del personaggio.
E sì, John fuma parecchio...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Luke-Logan

Citazione di: fragmenTwo il 16 Luglio 2014, 18:46:04
Fanno parte, ma non sono loro l'essenza del personaggio, oppure si? Tutto si basa su di lui che fuma come un turco? Non penso. Immagino si possa lavorare per tirare su un buon personaggio rendendo giustizia al materiale originale pur non facendolo vedere ogni 2 secondi con una sigaretta in bocca.
Invece il fumo fa parte del personaggio insieme allo Humor satirico e alla sfrontataggine, tra l'altro cose assenti nel pilot. E se la DC pure con il New 52 lo fa fumare come un turco un motivo ci sarà.
Citazione di: Arkin Torsen il 16 Luglio 2014, 18:47:33
Se leggi anche solo "Abitudini pericolose" di Ennis capisci che costituiscono l'essenza del personaggio.
E sì, John fuma parecchio...
Esatto. Poi puoi non aver letto nulla del personaggio anche se le sue storie siano capolavori e scritte da maestri, ma se ti diciamo che il fumo è importante non lo diciamo per fare i trasgressivi e criticare la NBC.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

fragmenTwo

Mi state dicendo che continuereste comunque a criticare queste serie anche se dalla prossima puntata tutto ciò che c'è di sbagliato, a parte l'assenza delle sigarette, d'improvviso cominciasse a funzionare?

Luke-Logan

Citazione di: fragmenTwo il 17 Luglio 2014, 00:05:33
Mi state dicendo che continuereste comunque a criticare queste serie anche se dalla prossima puntata tutto ciò che c'è di sbagliato, a parte l'assenza delle sigarette, d'improvviso cominciasse a funzionare?
No, se veramente correggessero tutto quello che c'è di sbagliato, non mi lamenterei perché sarebbe figo e le sigarette magari ce le fanno vedere con giochi tipo la scena finale, mentre per le cose da aggiustare la lista è lunga ne butto giù alcune prima di andare a letto, và
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Slask

#531
Citazione di: NaiveYouth il 16 Luglio 2014, 13:35:32
Non è che perché uno ha fatto streghe allora sa fare solo quello.
Date un po di fiducia alla gente :P

Quando furono annunciati gli sceneggiatori del film di Lanterna Verde io e qualcun altro dicevamo "ma dai, questi hanno scritto persino Dawson's Creek, tanto valeva farlo scrivere a noi..." e ci è stato detto "ma su non siate pessimisti, il fatto che hanno quella roba nel curriculum non vuol dire che non sappiano fare altro".
Le ultime parole famose  :asd:

Det. Bullock

Oddio Moffat ha cominciato scrivendo sitcom, non puoi mai sapere da dove verranno fuori i bravi scrittori.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Luke-Logan

Citazione di: Det. Bullock il 21 Luglio 2014, 14:59:14
Oddio Moffat ha cominciato scrivendo sitcom, non puoi mai sapere da dove verranno fuori i bravi scrittori.  :asd:
Però questo non è il caso di Daniel Cerone. :lolle:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

The Buddha

Constantine: la NBC vuole inserire Swamp Thing?


Sul suo canale twitter, la NBC ha pubblicato una foto piuttosto criptica. John Constantine sfocato sullo sfondo che regge il suo biglietto da visita, con un numero di telefono in bella vista. La sorpresa? Chiamando il numero indicato si può ascoltare un gradevolissimo messaggio che farà alzare le antenne a molti fan del fumetto.

Ecco qui sotto la traduzione:

"Salve, hai provato a contattare John Constantine. E questo è il numero di John Constantine! Se cercavi Alec Holland, tanta in una dannata palude!"

Come molti lettori sanno, Alec Hollan è il nome dello scienziato che in seguito ad uno sfortunato incidente diverrà anima e voce della creatura della palude: Swamp Thing.

Fonte: http://comicbook.com/blog/2014/07/25/constantine-tv-show-teases-swamp-thing/



"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Luke-Logan

Speriamo sia segno che vogliono avvicinarsi di più ad Hellblazer :sisi:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Slask

Ma quello della foto non mi sembra Ryan...  :unsure:

The Buddha

Citazione di: Slask il 27 Luglio 2014, 03:11:46
Ma quello della foto non mi sembra Ryan...  :unsure:

Non è Ryan infatti :P
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

The Buddha

Nuovo Trailer dal Comic Con



Un estratto della soundtrack di Bear McCreary

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

schism75

Speriamo bene. Avrei preferito una fotografia leggermente più cupa, ma sono gusti personali.

Mi lascia perplesso qualcosa che non é strettamente collegato a quanto visto, ma in linea generale su come la Warner non voglia fare un universo espanso, tra serie e film, come ha intrapreso la Marvel. Infatti durante l'intervista di Del Toro rilasciata al Comic Con 2014,  relativamente a JL Dark, ha anche chiesto alla Warner se avrebbe dovuto ricollegarsi alla serie TV "Constantine", in onda prossimamente su NBC, ma gli è stato detto di sentirsi libero di continuare nella strada che ha voglia di intraprendere. Continuo a sostenere che non é una grande idea. La Marvel ha messo il turbo quando ha iniziato a collegare tutto, compresa la parte TV. Che senso ha vedere 2 versioni dello stesso personaggio, magari diametralmente opposte?