News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Birds of Prey (2020) di Cathy Yan

Aperto da Azrael, 05 Febbraio 2020, 12:03:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Visto. Non terribile ma non mi ha convinto. Trovo che Margot funzioni perfettamente e la sua Harley mi piace sempre molto, però penso che il film voglia tenere il piede in due scarpe senza riuscirci. A questo punto, se fosse per me, mi sbilancerei e andrei o tutto sulla commedia o tutto sul dramma. Propenderei addirittura più per un film comico, demenziale e grottesco in cui Harley fa e dice cose indipendentemente da tutto quello che accade nel resto dell'universo DC. Magari metterei qualche riferimento al Joker e a Batman, ma poi intraprenderei una strada diversa, senza la necessità di coinvolgere un cattivo come Sionis né comprimarie come Huntress, Canary e Montoya. Perché? Perché tanto poi verrebbe fuori una cosa come questo film, in cui Maschera nera è salvato solo da Ewan che è un bravo attore anche con un personaggio buttato là; Canary non urla per odio nei confronti della società e stop; Cass ruba e fa la cacca; Montoya sta sulle palle a tutti. L'unica che ha un minimo di spessore è Helena, ma fino a un certo punto. Però almeno la sua storia ha un senso.
Se c'è la volontà di puntare tutto su Harley facciamolo con coraggio, fino in fondo.
Detto questo, non mi sono annoiato ma neanche divertito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Visto poco fa questo film. Non sono un cineasta e nemmeno un fanatico dei film Marvel a favore/sfavore di quelli Dc quindi.... non avevo pretese.
Il film è stato carino in quanto ad intrattenimento spicciolo. Ovviamente se si vogliono fare paragoni o riscontri con le controparti cartacee il castello crolla dopo pochi minuti.
Se invece si cerca un film mezzo demenziale in cui il punto focale è la pazzia di Harley.... allora lo si vede con piacere.
Ho trovato Black Mask completamente fuori ruolo, una mezza copia del Mask di Jim Carrey che poco ci appizza in questo personaggio che dovrebbe risultare altamente crudele.
Margot centratissima come interpretazione, movenze ed espressioni.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Carmine Falcone

Citazione di: Heimdall il 12 Aprile 2021, 00:34:24

Se invece si cerca un film mezzo demenziale in cui il punto focale è la pazzia di Harley.... allora lo si vede con piacere.
Ho trovato Black Mask completamente fuori ruolo, una mezza copia del Mask di Jim Carrey che poco ci appizza in questo personaggio che dovrebbe risultare altamente crudele.


Assolutamente d'accordo. L'unico Maschera nera che trovo sensato è quelle delle origini e di "Wag games" dove il suo sadismo è ben marcato

Batwoman

Ho visto il film e sinceramente non l'ho trovato così tremendo come molti scrivono. Sicuramente è tra i peggiori del DCU ma alla fine si lascia guardare come intrattenimento disimpegnato.
L'unico problema è la versione cinematografica delle eroine DC e del villain (ridicolo).

Per il resto, le uniche critiche per il "troppo femminismo" del film le ho lette da parte di spettatori maschi, io guardandolo ho percepito solo tanto fancazzismo alla Deadpool e nessuna forma di tossicità. Le amiche con cui ne ho discusso e che non leggono comics neanche l'hanno citato, per dire.

Forse varrebbe la pena riflettere su questo aspetto  :P

AdrianVeidt

Citazione di: Batwoman il 17 Agosto 2021, 16:10:15
Ho visto il film e sinceramente non l'ho trovato così tremendo come molti scrivono. Sicuramente è tra i peggiori del DCU ma alla fine si lascia guardare come intrattenimento disimpegnato.
L'unico problema è la versione cinematografica delle eroine DC e del villain (ridicolo).

Per il resto, le uniche critiche per il "troppo femminismo" del film le ho lette da parte di spettatori maschi, io guardandolo ho percepito solo tanto fancazzismo alla Deadpool e nessuna forma di tossicità. Le amiche con cui ne ho discusso e che non leggono comics neanche l'hanno citato, per dire.

Forse varrebbe la pena riflettere su questo aspetto  :P
Il discorso socioculturale nella valutazione del film, secondo me, è palese soprattutto nella ricezione italiana di "Wonder Woman".
Uno dei migliori cinecomic (origin story) degli ultimi anni apprezzato ed esaltato in tutto il mondo, ma passato in sordina e sottovalutato in Italia.

Number Six

Citazione di: Batwoman il 17 Agosto 2021, 16:10:15
Per il resto, le uniche critiche per il "troppo femminismo" del film le ho lette da parte di spettatori maschi, io guardandolo ho percepito solo tanto fancazzismo alla Deadpool e nessuna forma di tossicità. Le amiche con cui ne ho discusso e che non leggono comics neanche l'hanno citato, per dire.

Forse varrebbe la pena riflettere su questo aspetto  :P

Pienamente d'accordo.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Edge85

L'ho recuperato solo ora che è uscito su Netflix. A caldo dico peggior film dc in assoluto, domani rifletto meglio se ci sia qualcosa che ho trovato più brutto.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Loki


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Edge85

Stavo ragionando sulla bruttezza rispetto ai film DC in generale, non solo quelli dell'universo condiviso. Del DCEU mi è piaciuto meno di Suicide Squad di Ayer e della Justice League presa in corsa da Whedon.
Riguardo i film DC in generale ci sono anche Lanterna Verde e Catwoman che se la giocano, ma dovrei rivederli per essere sicuro, cosa che non ho voglia di fare.

Guardiano della Notte

Penso che Birds of Prey sia l'unico film del DCEU che possa giocarsela addirittura con Catwoman. Alla fine Lanterna Verde, Suicide Squad e Joshtice League qualcosa da salvare ce l'hanno, quei due no (a parte la gnocca)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Loki

Citazione di: Guardiano della Notte il 02 Febbraio 2022, 23:05:05
Penso che Birds of Prey sia l'unico film del DCEU che possa giocarsela addirittura con Catwoman. Alla fine Lanterna Verde, Suicide Squad e Joshtice League qualcosa da salvare ce l'hanno, quei due no (a parte la gnocca)
Birds of Prey forse manco quello. Essendo un film Guuuuuuuuuurl Power han fatto di tutto per far sembrare brutta pure Margot Robbie.