News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Birds of Prey (2020) di Cathy Yan

Aperto da Azrael, 05 Febbraio 2020, 12:03:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raikator

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Febbraio 2020, 20:56:09
Di quelli che hai citato solo BvS è stato gestito da Snyder e non è stato giudicato come uno dei peggiori film della storia se non da una parte di haters, ma non mi va di tornare a discutere su questa cosa, tu sei nuovo del forum quindi ti avviso che se si riparte ancora con questa eterna disputa Snyder sì Snyder no poi ci cazzia la moderazione. Esistono i topic appositi.
Comunque evitando i discorsi grillini per cui il fallimento attuale è colpa delle gestioni precedenti, credo che la DC pagherebbe oro per avere gli haters di Snyder ma i suoi incassi e uno zoccolo duro di milioni di persone di fandom che tuttora intasano i social appoggiandolo invece dei buoni giudizi della critica e le pernacchie del pubblico che non va a vedere i film DC.
Snyder è produttore esecutivo di SS e ha girato almeno metà di Justice League. Detto questo, per evitare l'ira della moderazione, mi fermo. Però hai ragione: io stesso che non apprezzo Snyder, i film comunque li andavo a vedere e i miei soldi contribuivano agli incassi. Quindi si, la base solida c'era, nonostante haters e critica contro e c'erano pure i soldi. La grande colpa della Warner probabilmente è quella di non aver cercato una persona post Snyder alla quale dare tutto in mano. Si era vociferato di Abrams se non erro ma poi non ho sentito più niente al riguardo.

P.S. Per quanto mi abbia divertito, fare un film su un personaggio secondario (HQ), conosciuto molto dai ragazzini grazie alle serie tv (ma rated R), mal sponsorizzato e con il titolo ad cazzum cambiato in corsa...mamma mia, i baffi di Superman al confronto erano diamanti

Guardiano della Notte

Citazione di: Raikator il 11 Febbraio 2020, 21:07:01
La grande colpa della Warner probabilmente è quella di non aver cercato una persona post Snyder alla quale dare tutto in mano.

Verissimo. Il problema è che doveva essere Johns, poi Wan, siamo passati da un piano triennale a un altro, fatti di annunci e cancellazioni. Il problema è che Snyder aveva una sua idea, gliel'hanno boicottata e bocciata e questo è del tutto legittimo ma poi non ne hanno costruita una alternativa.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

#62
Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Febbraio 2020, 20:56:09
Di quelli che hai citato solo BvS è stato gestito da Snyder e non è stato giudicato come uno dei peggiori film della storia se non da una parte di haters, ma non mi va di tornare a discutere su questa cosa, tu sei nuovo del forum quindi ti avviso che se si riparte ancora con questa eterna disputa Snyder sì Snyder no poi ci cazzia la moderazione. Esistono i topic appositi.
Comunque evitando i discorsi grillini per cui il fallimento attuale è colpa delle gestioni precedenti, credo che la DC pagherebbe oro per avere gli haters di Snyder ma i suoi incassi e uno zoccolo duro di milioni di persone di fandom che tuttora intasano i social appoggiandolo invece dei buoni giudizi della critica e le pernacchie del pubblico che non va a vedere i film DC.

Non è questione di hater, è questione che quando la gente ignora completamente il Superman e il Batman dei fumetti non puoi imporgli la cosa tutta in una volta già mettendolo contro Batman. Immaginati se avessero dato a Chris Evans non solo i poteri ma anche la personalità dell'Ultimate Cap, sarebbe stato un bagno di sangue.
Il problema è che alla DC non capiscono ancora come dosare il nerdume vario con un occhio al pubblico della strada, basti vedere tutti quelli basiti perché avevano fatto Lanterna Verde con Hal Jordan quando il 90% del pubblico conosceva il personaggio dal cartone Justice League Unlimited dove Hal compare per tipo due secondi scarsi.  :lolle:
Birds of Prey dall'altro lato invece usa la vetusta strada dello spogliare il materiale il più possibile degli aspetti visivi fumettosi e il risultato è che abbiamo per esempio Huntress che pare una tizia vestita di cuoio a caso e un Ewan McGregor che la maschera la indossa in uno solo dei trailer per mezzo secondo. Per quel che riguarda il grosso pubblico potrebbe essere uno qualsiasi di quei film pseudo-grindhouse che vanno a vedere gli hipster non il grosso pubblico e guarda caso fa numeri da film pseudo-grindhouse che non bastano per un film a medio budget.

Aquaman e Wonder Woman hanno funzionato perché non hanno fatto gli stessi errori, immaginati se le avessero dato la personalità che le da Frank Miller di solito. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Citazione di: DAVIDE il 11 Febbraio 2020, 22:39:45
Al contrario.
Harley rispecchia fedelmente la caratura clownesca del personaggio.
Anche Joker (Ledger o Leto) , non era più lui.
Ma ridotto ad un Rambo con la faccia pittata.
Mitra, Kalashnikov, bazooka.
Harley invece si tuffa totalmente nello scherzo, nella burla.
Ed ecco che riappaiono i vecchi trucchi.
Il martellone , stelle filanti e coriandoli, i fumogeni colorati, i guantoni con la molla,ecc.
Tutto ciò che Joker ha perso(la dimensione mattacchiona e pagliacciosa) , lei lo ha mantenuto.
Fantastica!  :asd: :up:

Intendo visivamente, il 90% delle persone si ricorda la Harley del cartone o al limite dei videogiochi, non ha neanche più il leitmotiv rosso e nero in stò film rendiamoci conto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

schism75

Film scarsino, sicuramente meglio di SS. Ma ci ho visto un voler quasi fare una sorta di Deadpool.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: schism75 il 11 Febbraio 2020, 23:12:04
Film scarsino, sicuramente meglio di SS. Ma ci ho visto un voler quasi fare una sorta di Deadpool.
Togli pure il quasi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Number Six

Citazione di: Clod il 12 Febbraio 2020, 05:53:19
Citazione di: schism75 il 11 Febbraio 2020, 23:12:04
Film scarsino, sicuramente meglio di SS. Ma ci ho visto un voler quasi fare una sorta di Deadpool.
Togli pure il quasi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Vero, però mi è piaciuto di più di Deadpool 2.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

HCPunk

Harley Quinn: Birds of Prey, il 54% del pubblico americano del film è di sesso maschile

Da BadTaste:

Vale la pena recuperare un dato decisamente interessante sulla demografica del pubblico americano che ha comunque garantito la vittoria, decisamente sotto alle aspettative, di Harley Quinn: Birds of Prey nel fine settimana d'esordio. Nonostante la pellicola sia stata da sempre proposta come una storia al femminile indirizzata principalmente al pubblico femminile (con una campagna marketing che l'ha proposta ovunque come tale), dalle analisi di mercato è emerso come, in realtà, il 54% del pubblico fosse di sesso maschile, con il 65% di questa fetta d'età superiore ai 25 anni.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Number Six

Citazione di: HCPunk il 12 Febbraio 2020, 13:41:26
Harley Quinn: Birds of Prey, il 54% del pubblico americano del film è di sesso maschile

Da BadTaste:

Vale la pena recuperare un dato decisamente interessante sulla demografica del pubblico americano che ha comunque garantito la vittoria, decisamente sotto alle aspettative, di Harley Quinn: Birds of Prey nel fine settimana d'esordio. Nonostante la pellicola sia stata da sempre proposta come una storia al femminile indirizzata principalmente al pubblico femminile (con una campagna marketing che l'ha proposta ovunque come tale), dalle analisi di mercato è emerso come, in realtà, il 54% del pubblico fosse di sesso maschile, con il 65% di questa fetta d'età superiore ai 25 anni.

Non è sorprendente, visto che il film è vietato ai minori, tagliando fuori tutto il pubblico di ragazzine che ai tempi di Suicide Squad girava in cosplay da Harley Quinn..
Se si fosse chiamato Harley Quinn and the Birds of Prey e non fosse stato vietato ai minori staremmo parlando di ben altri incassi. Ma la Warner non sa cosa sia la lungimiranza.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Dean Winchester

Citazione di: schism75 il 11 Febbraio 2020, 23:12:04
Film scarsino, sicuramente meglio di SS. Ma ci ho visto un voler quasi fare una sorta di Deadpool.

E non è che ci vuole chissà che per superare SS :asd:

Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: DAVIDE il 12 Febbraio 2020, 15:53:45
Uau!
Più della metà del pubblico che va a vedere i cinecomics.
Sono maschi????????
Nooooooooo???????

Minkia! Avete scoperto l'acqua calda!
Il punto credo che siano pochissimi. Onestamente sono un po' sorpreso pure io. Bisognerebbe sapere com'è diviso il pubblico in un BvS o Avengers. Io direi a caso un 80-20.

Guardiano della Notte

54% di maschi vuol dire che la media femminile è stata altissima, visto che normalmente in sala almeno i due terzi sono maschi nei cinecomics mentre qui le donne erano praticamentela metà. Quindi a maggior ragione la scusa del sessismo cade male, malissimo. E poi non mi sembra che Wonder Woman sia andata così male. Quindi smettessero di dire cazzate.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Il Paladino del Buonsenso

Mmmmmh, no invece io la vedo al contrario: "è FeMmInIsTa, QuInDi Lo BoIcOtTo". visto che 54% di maschi vuol dire che, sì molte ragazze al cinema, ma anche molti ragazzi a casa.
Vedasi il ragionamento di qualche pagina precedente.


Wonder Woman è un film su supereroi che guarda a caso ha una donna come protagonista, niente di diverso dal canone classico (bello o meno che uno possa considerarlo).

toky91

#74
Citazione di: Dean Winchester il 12 Febbraio 2020, 15:55:25
Citazione di: schism75 il 11 Febbraio 2020, 23:12:04
Film scarsino, sicuramente meglio di SS. Ma ci ho visto un voler quasi fare una sorta di Deadpool.

E non è che ci vuole chissà che per superare SS :asd:
Però a incassi non ci arriverà purtroppo  :lolle: con Squad ci avevano fatto il marketing per bene, cosa che qui non hanno tanto messo in evidenza e dunque non ha attirato le attenzioni dovute.
Squad ha dalla sua che almeno i vari personaggi hanno avuto un introduzione di origini, cosa che qui avviene giusto con Cacciatrice mentre tutto il resto esce dal nulla cosmico.
Cioè gia che mi hai snaturato Canary e Cassandra, perlomeno fammi capire chi sono queste con un introduzione.

E poi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cioè sto gruppo femminile non ha futuro, l'unica che continua è sempre Harley e basta alla fine, che infatti stanno gia girando nel Squad di Gunn.
E' tutto un castello in aria, perchè stanno procedendo su due linee parallele con sti film, da una il vecchio DCEU con i personaggi rimasti ancora in vita, l'altra è la nuova linea dove sono ripartiti con Aquaman (minimamente collegato al vecchio DCEU ma fa anche da nuovo punto di partenza), WW 84 (soft reboot che andrà probabilmente a scollegarsi dal vecchio film e gli eventi di JL dunque anche per Diana è un nuovo punto di partenza, compreso Steve), Shazam (nessun collegamento al DCEU tranne per delle citazioni minimali di cui la gente già si sarà dimenticata, e il cameo di Superman senza averlo mostrato in faccia potrà essere chiunque) e i prossimi film in uscita come anche The Batman (che cancella totalmente gli eventi di Batfleck e dunque del vecchio universo qui non ci sarà traccia), Black Adam ecc. della quale non si sa però se sarà tutto collegato o meno.