Autore Topic: Birds of Prey (2020) di Cathy Yan  (Letto 11026 volte)

Offline Ted Kord

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:Birds of Prey (2020) di Cathy Yan
« Risposta #180 il: 17 Settembre 2020, 18:30:40 »
  • Mmm... stamo freschi...  :lolle:

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • I have spoken
    Re:Birds of Prey (2020) di Cathy Yan
    « Risposta #181 il: 01 Gennaio 2021, 19:34:17 »
  • Visto. Non terribile ma non mi ha convinto. Trovo che Margot funzioni perfettamente e la sua Harley mi piace sempre molto, però penso che il film voglia tenere il piede in due scarpe senza riuscirci. A questo punto, se fosse per me, mi sbilancerei e andrei o tutto sulla commedia o tutto sul dramma. Propenderei addirittura più per un film comico, demenziale e grottesco in cui Harley fa e dice cose indipendentemente da tutto quello che accade nel resto dell'universo DC. Magari metterei qualche riferimento al Joker e a Batman, ma poi intraprenderei una strada diversa, senza la necessità di coinvolgere un cattivo come Sionis né comprimarie come Huntress, Canary e Montoya. Perché? Perché tanto poi verrebbe fuori una cosa come questo film, in cui Maschera nera è salvato solo da Ewan che è un bravo attore anche con un personaggio buttato là; Canary non urla per odio nei confronti della società e stop; Cass ruba e fa la cacca; Montoya sta sulle palle a tutti. L'unica che ha un minimo di spessore è Helena, ma fino a un certo punto. Però almeno la sua storia ha un senso.
    Se c'è la volontà di puntare tutto su Harley facciamolo con coraggio, fino in fondo.
    Detto questo, non mi sono annoiato ma neanche divertito.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)