News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Birds of Prey (2020) di Cathy Yan

Aperto da Azrael, 05 Febbraio 2020, 12:03:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Citazione di: Number Six il 07 Aprile 2020, 20:09:44
Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Aprile 2020, 18:59:24
Citazione di: Number Six il 07 Aprile 2020, 14:45:33
Che ci sia un generale velato pregiudizio verso i film di azione a conduzione femminile è vero

Tipo Wonder Woman, Cap Marvel, Tomb Rider, Alien, Atomic Blonde, Hunger Games, Nikita, Resident Evil, Kill Bill...  :ahsisi:

Cosa ho scritto nel resto del post?

Sorry  :up:

Citazione di: HCPunk il 07 Aprile 2020, 19:09:53
Resto dell'idea che la Warner non abbia ancora creato solide basi che aiutino lo sviluppo di film così boh..esterni?..di nicchia come dice Catcher..?
Stanno pensando troppo "in là" a mio parere..
Hanno approfittato della figura di HQ e della Robbie solo perchè è diventata un'icona..

Fai conoscere i principali eroi e poi ti allarghi..

Invece in là non ci pensano proprio. Vedono quello che nell'immediato ha funzionato e provano a spremerlo, ma a priapo di segugio.
Harley Quinn ha avuto successo? Puntiamo a un film su HQ.
Wonder Woman ha funzionato dopo che è stato pompato come film female leaded? Ripuntiamo su questa cosa (ricordo che proposero anche un film sul quarto mondo diretto da Ava duVernay prima regista donna di colore ecc per poi fischiettare e abbandonare tutto dopo il flop di tra le pieghe del tempo).
Aquaman sfonda il miliardo? Facciamo il film sui Trench.
Mi sembrano veramente dei dilettanti allo sbaraglio.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Carmine Falcone

CitazioneMi sembrano veramente dei dilettanti allo sbaraglio.

La morte della creativita' artistica  :sisi:

Scrooge

Citazione di: Azrael il 08 Aprile 2020, 01:42:00
Non usiamo parole improprie, qua non c'e' nessun pregiudizio, e' il film stesso a fare schifo :sick:

Amen

Carmine Falcone

Citazione di: Emperor Joker il 08 Aprile 2020, 13:55:37
Citazione di: Dean Winchester il 07 Aprile 2020, 19:17:02
I Marvel Studios sono bravissimi nel rendere iconici personaggi praticamente sconosciuti. Sono semplicemente bravi nel loro lavoro e sono ben organizzati, i prodotti DC non hanno qualcosa come i MS, e si paga soprattutto quello...

sì, ho notato l'andazzo... :sisi:

Bellissimo il tuo account impostato su Killing Joke

Kenshiro

#169
Appena finito di vedere e...credo sia una delle cose più brutte mai viste, almeno tra i cinecomics.
Addirittura Suicide Squad l'ho trovato migliore. :blink:
Femminismo che trasuda da tutti i pori al punto da risultare un pò irritante ad un certo punto. Messaggi allucinanti come quello della "spesa" al supermercato mi hanno fatto sentire alquanto perplesso.
Se non fosse per il fatto che sono usati elementi del lore DC sembrerebbe tutto fuorché un film DCEU. :blink:
Tolta HQ tutto il resto era più che discutibile (Montoya sembrava davvero uno sbirro di film d'azione anni 80, Cacciatrice era una macchietta e Dinah quasi amebica), ed il finale?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si salvano solo le scene d'azione e la colonna sonora.

Dimenticavo, Sionis sembrava tutto il tempo una checca isterica...

EDIT: Ripensando alle scene d'azione, ma.quella corale ad Amusement Mile quanto sembrava uscita dal telefilm del 66 di Batman? Mancavano solo i POW! ed i BANG!. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Guardiano della Notte

Citazione di: Gon Freecss il 18 Aprile 2020, 23:56:22
Appena finito di vedere e...credo sia una delle cose più brutte mai viste, almeno tra i cinecomics.
Addirittura Suicide Squad l'ho trovato migliore. :blink:
Femminismo che trasuda da tutti i pori al punto da risultare un pò irritante ad un certo punto.

Sessista maschilista retrogrado  -_-
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Joe Kerr

Ho visto Birds of Prey. È stata una vera sofferenza arrivare a fine visione. Terribile, politicamente corretto fino allo sfinimento. Personaggi odiosi, trama inesistente. Al confronto SS sembra un filmone.

Fbb

#172
A me è piaciuto. Folle, divertente e gustoso, con ottime scene d'azione. Cacciatrice che prova le sue battute davanti allo specchio da sola vale il prezzo del biglietto.

Apprezzo molto il fatto che gli ultimi adattamenti della DC siano così diversi l'uno dall'altro. Siamo passati dall'avventuroso e testosteronico Aquaman all'ambliniano Shazam!, per arrivare al thriller psicologico Joker, e infine a questa action comedy al femminile un po' pulp.

Ce n'è per tutti, e senza riproporre sempre lo stesso tipo di film fatto con lo stampino, salvo piccole variazioni.

attitude

Mi interessava talmente tanto questo film che quando uscì ho preferito andare a vedere Odio l'estate di AGG, e ho rimandato la sua visione fino ad oggi :asd:
Comunque sia, devo dire, avevo più timore della deriva femminista che era preannunciata, ed essa, per quanto sicuramente presente ed a tratti stucchevole, l'ho comunque trovata meno fastidiosa rispetto che in quella singola, minuscola scena di Avengers: Endgame, anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In definitiva filmetto di intrattenimento con dei pro niente male ma anche dei difetti belli pesanti.
Fortunatamente l'interpretazione di Margot Robbie aiuta, a prescindere da come viene scritto il personaggio lei è molto in parte.
Certo che è stato un bel flop, da quello che mi sembra di capire questo film appena uscito sarà già bellamente ignorato da The Suicide Squad (e teoricamente non ha senso, perché quello è un semi-sequel/reboot del primo SS, ed anche questo è chiaramente un seguito di SS) :asd:

Fbb

Scegliere Odio l'estate invece di questo..... L'hai fatta la scelta vincente....   :look:

skycaptain

Citazione di: Fbb il 17 Settembre 2020, 09:22:14
Scegliere Odio l'estate invece di questo..... L'hai fatta la scelta vincente....   :look:

Premesso che sono due prodotti difficilmente paragonabili, "Odio l'estate" è sicuramente un film meglio riuscito che non fa rimpiangere di aver perso 2 ore della propria vita davanti allo schermo

Fbb

Non condivido minimamente questo sentimento nei confronti di Birds of Prey. Per cui....

attitude

Citazione di: Fbb il 17 Settembre 2020, 09:22:14
Scegliere Odio l'estate invece di questo..... L'hai fatta la scelta vincente....   :look:
Premesso che non c'entra col topic, ma dai, non sarà sicuramente al livello dei fasti del trio, ma è comunque parecchio più apprezzabile rispetto ai loro ultimi imbarazzanti film :asd:

SisselMarston

#178
Citazione di: Fbb il 17 Settembre 2020, 09:22:14
Scegliere Odio l'estate invece di questo..... L'hai fatta la scelta vincente....   :look:

Ha fatto la scelta migliore e meglio ponderata senza dubbio alcuno.  :ahsisi:

Fbb