Autore Topic: Birds of Prey (2020) di Cathy Yan  (Letto 11023 volte)

Online Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
Re:Birds of Prey (2020) di Cathy Yan
« Risposta #165 il: 08 Aprile 2020, 01:42:00 »
  • Non usiamo parole improprie, qua non c'e' nessun pregiudizio, e' il film stesso a fare schifo :sick:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Online Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #166 il: 08 Aprile 2020, 19:03:58 »
  • Che ci sia un generale velato pregiudizio verso i film di azione a conduzione femminile è vero

Tipo Wonder Woman, Cap Marvel, Tomb Rider, Alien, Atomic Blonde, Hunger Games, Nikita, Resident Evil, Kill Bill...  :ahsisi:

Cosa ho scritto nel resto del post?

Sorry  :up:

Resto dell'idea che la Warner non abbia ancora creato solide basi che aiutino lo sviluppo di film così boh..esterni?..di nicchia come dice Catcher..?
    Stanno pensando troppo "in là" a mio parere..
    Hanno approfittato della figura di HQ e della Robbie solo perchè è diventata un'icona..

Fai conoscere i principali eroi e poi ti allarghi..

Invece in là non ci pensano proprio. Vedono quello che nell'immediato ha funzionato e provano a spremerlo, ma a priapo di segugio.
    Harley Quinn ha avuto successo? Puntiamo a un film su HQ.
    Wonder Woman ha funzionato dopo che è stato pompato come film female leaded? Ripuntiamo su questa cosa (ricordo che proposero anche un film sul quarto mondo diretto da Ava duVernay prima regista donna di colore ecc per poi fischiettare e abbandonare tutto dopo il flop di tra le pieghe del tempo).
    Aquaman sfonda il miliardo? Facciamo il film sui Trench.
    Mi sembrano veramente dei dilettanti allo sbaraglio.
    Il Sole dell'Impero, il romanzo ucronico dieselpunk
    del vostro amato utente Guardiano della Notte
    Topic della discussione del romanzo: Il Sole dell'Impero

Offline Carmine Falcone

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Il Romano
    « Risposta #167 il: 08 Aprile 2020, 20:12:28 »
  • Citazione
    Mi sembrano veramente dei dilettanti allo sbaraglio.

La morte della creativita' artistica  :sisi:

Offline Ale87reds

• Arkham Asylum
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #168 il: 13 Aprile 2020, 18:08:53 »
  • Non usiamo parole improprie, qua non c'e' nessun pregiudizio, e' il film stesso a fare schifo :sick:

Amen

Offline Carmine Falcone

• Il Romano
    « Risposta #169 il: 13 Aprile 2020, 18:35:03 »
  • I Marvel Studios sono bravissimi nel rendere iconici personaggi praticamente sconosciuti. Sono semplicemente bravi nel loro lavoro e sono ben organizzati, i prodotti DC non hanno qualcosa come i MS, e si paga soprattutto quello...

sì, ho notato l'andazzo... :sisi:

Bellissimo il tuo account impostato su Killing Joke

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Blasphemous
    « Risposta #170 il: 18 Aprile 2020, 23:56:22 »
  • Appena finito di vedere e...credo sia una delle cose più brutte mai viste, almeno tra i cinecomics.
    Addirittura Suicide Squad l'ho trovato migliore. :blink:
    Femminismo che trasuda da tutti i pori al punto da risultare un pò irritante ad un certo punto. Messaggi allucinanti come quello della "spesa" al supermercato mi hanno fatto sentire alquanto perplesso.
    Se non fosse per il fatto che sono usati elementi del lore DC sembrerebbe tutto fuorché un film DCEU. :blink:
    Tolta HQ tutto il resto era più che discutibile (Montoya sembrava davvero uno sbirro di film d'azione anni 80, Cacciatrice era una macchietta e Dinah quasi amebica), ed il finale?
    Spoiler  :
    Harley che prende "Cassandra" (ragazzina asiatica tipo sarebbe meglio) sotto la sua ala protettrice è da WTF.
    Si salvano solo le scene d'azione e la colonna sonora.

Dimenticavo, Sionis sembrava tutto il tempo una checca isterica...

EDIT: Ripensando alle scene d'azione, ma.quella corale ad Amusement Mile quanto sembrava uscita dal telefilm del 66 di Batman? Mancavano solo i POW! ed i BANG!. :lolle:
    « Ultima modifica: 19 Aprile 2020, 00:07:16 da Gon Freecss »

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Online Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #171 il: 19 Aprile 2020, 13:51:15 »
  • Appena finito di vedere e...credo sia una delle cose più brutte mai viste, almeno tra i cinecomics.
    Addirittura Suicide Squad l'ho trovato migliore. :blink:
    Femminismo che trasuda da tutti i pori al punto da risultare un pò irritante ad un certo punto.

Sessista maschilista retrogrado  -_-
    Il Sole dell'Impero, il romanzo ucronico dieselpunk
    del vostro amato utente Guardiano della Notte
    Topic della discussione del romanzo: Il Sole dell'Impero

Offline Joe Kerr

• Arkham Asylum
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • El Jefe
    « Risposta #172 il: 01 Giugno 2020, 07:22:24 »
  • Ho visto Birds of Prey. È stata una vera sofferenza arrivare a fine visione. Terribile, politicamente corretto fino allo sfinimento. Personaggi odiosi, trama inesistente. Al confronto SS sembra un filmone.

Online Ted Kord

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #173 il: 07 Giugno 2020, 01:00:35 »
  • A me è piaciuto. Folle, divertente e gustoso, con ottime scene d'azione. Cacciatrice che prova le sue battute davanti allo specchio da sola vale il prezzo del biglietto.

Apprezzo molto il fatto che gli ultimi adattamenti della DC siano così diversi l'uno dall'altro. Siamo passati dall'avventuroso e testosteronico Aquaman all'ambliniano Shazam!, per arrivare al thriller psicologico Joker, e infine a questa action comedy al femminile un po' pulp.

Ce n'è per tutti, e senza riproporre sempre lo stesso tipo di film fatto con lo stampino, salvo piccole variazioni.
    « Ultima modifica: 07 Giugno 2020, 01:14:55 da Fbb »

Offline attitude

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #174 il: 17 Settembre 2020, 08:46:17 »
  • Mi interessava talmente tanto questo film che quando uscì ho preferito andare a vedere Odio l'estate di AGG, e ho rimandato la sua visione fino ad oggi :asd:
    Comunque sia, devo dire, avevo più timore della deriva femminista che era preannunciata, ed essa, per quanto sicuramente presente ed a tratti stucchevole, l'ho comunque trovata meno fastidiosa rispetto che in quella singola, minuscola scena di Avengers: Endgame, anche se
    Spoiler  :
    a lungo andare, pure non volendoci pensare, era evidente il messaggio femminista che ok, questo è il film delle donne, girl power e tutte ste belle cose, ma non si può fare in un modo più di "classe" e meno irritante? Tipo come fatto da Wonder Woman?
    Non dico che questo genere di messaggi non devano e non possano essere spinti nei film, ma nel modo e la dose giusta dai, ci credo poi che la gente si stufa e addirittura "boicotta" il film (per quanto penso che boicottare un film per questo genere di motivazioni sia stupido, se di base mi interessa lo vedo a prescindere, poi se l'interesse era scarso come il mio per questo film ci sta :asd:).
    Vabbé, questa questione a parte (velo pietoso sulle giustificazioni della regista per il flop, un po' di dignità dai...) devo dire che il film non è così male come ho letto in giro: la sceneggiatura è veramente base base, probabilmente il punto debole principale del film, ma fotografia e le varie coreografie (eccetto la battaglia ad Amusement Mile, parecchio carente) mi sono piaciute, in particolare ho trovato le scene d'azione molto varie e creative.
    I personaggi sono abbastanza buttati, sono "Black Canary" e "Huntress" solo di nome ed un pizzico per la backstory, ma davvero poca roba. Renee Montoya costruita sulla battuta dei cliché vabbè, l'emblema della scrittura svogliata. Anche Cassandra Cain è tale solo di nome, lei, col diamante, fungeva esclusivamente da "macguffin", per dare uno scopo al film.
    Qualche bella parola per l'accoppiata Sionis/Zsasz, adattamenti pessimi dei rispettivi personaggi eh, ma almeno avevano una dinamica interessante tra di loro, peccato sia stata buttata alle ortiche senza che succedesse granché.
    In definitiva filmetto di intrattenimento con dei pro niente male ma anche dei difetti belli pesanti.
    Fortunatamente l'interpretazione di Margot Robbie aiuta, a prescindere da come viene scritto il personaggio lei è molto in parte.
    Certo che è stato un bel flop, da quello che mi sembra di capire questo film appena uscito sarà già bellamente ignorato da The Suicide Squad (e teoricamente non ha senso, perché quello è un semi-sequel/reboot del primo SS, ed anche questo è chiaramente un seguito di SS) :asd:

Online Ted Kord

• *
    « Risposta #175 il: 17 Settembre 2020, 09:22:14 »
  • Scegliere Odio l'estate invece di questo..... L'hai fatta la scelta vincente....   :look:

Offline skycaptain

• *
    « Risposta #176 il: 17 Settembre 2020, 10:59:49 »
  • Scegliere Odio l'estate invece di questo..... L'hai fatta la scelta vincente....   :look:

Premesso che sono due prodotti difficilmente paragonabili, "Odio l'estate" è sicuramente un film meglio riuscito che non fa rimpiangere di aver perso 2 ore della propria vita davanti allo schermo

Online Ted Kord

• *
    « Risposta #177 il: 17 Settembre 2020, 12:58:14 »
  • Non condivido minimamente questo sentimento nei confronti di Birds of Prey. Per cui....

Offline attitude

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #178 il: 17 Settembre 2020, 15:19:54 »
    Premesso che non c'entra col topic, ma dai, non sarà sicuramente al livello dei fasti del trio, ma è comunque parecchio più apprezzabile rispetto ai loro ultimi imbarazzanti film :asd:

Offline SisselMarston

« Risposta #179 il: 17 Settembre 2020, 15:30:45 »

Ha fatto la scelta migliore e meglio ponderata senza dubbio alcuno.  :ahsisi:
    « Ultima modifica: 17 Settembre 2020, 15:33:24 da SisselMarston »