In realtà Batman nel DCEU li ha fatti... il problema è di chi pensava facesse il miliardo in automatico ma a occhio nella WB c'è più di un incompetente per quanto riguarda progetti e incassi attesi.
BOP comunque si ferma sotto i 200 milioni, il più grande fallimento dai tempi della spedizione contro i Parti
Magari non era lecito aspettarsi il miliardo, ma che Batman potesse portare più pubblico di Aquaman, anche si..
Birds of Prey ha incassato 190 milioni e ne è costati 84, Justice League di milioni ne ha incassati 650 ma ne è costati 300.. facendo le debite proporzioni siamo la..
Il problema è che qualsiasi prodotto deve essere spinto, perché noi appassionati siamo una minoranza che non tiene su un mercato. E come ho già detto, il successo di questi film non lo facciamo io e mia morosa, lo fa la mia collega che non sa che Batman non è un Avenger ma che porta i bambini al cinema se vede una pubblicità fatta bene.
Aquaman e Shazam sono stati pubblicizzati bene, lo stesso vale per Wonder Woman. Suicide Squad è un po’ anomalo, ma a quanto pare il Joker tira, e i trailer puntavano molto su Leto. Batman v Superman non era stato pubblicizzato malissimo, ma ha pagato le critiche, giuste per altro, ma comunque non è andato male. Justice League e Birds of Prey sono stati preparati e pubblicizzati in modo fallimentare e non sono arrivati al grande pubblico.
E tanto per essere precisi, questione “Marta” a parte, a me la gestione di Snyder non stava dispiacendo del tutto, anzi, Man of Steel per quel che mi riguarda è il miglior cinecomic in assoluto fatta eccezione per la trilogia di Nolan.
Dopodiché concordo con te che in WB di incompetenti sembrano essercene parecchi..