News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Io invece concordo con un paio di cose, ma bene o male la penso come Bread v Pak, e penso che la soluzione narrativa di Martha non faccia altro che rafforzare le sue parole, ovvero...Snyder prende sul serio questi pg, poi se altri trovano che sia ridicola...heh, punti di vista i guess. :lol:
In 80 anni di storie, penso che nemmeno i comics abbiamo seriamente tracciato questo parallelismo fra i due pg e questo la dice lunga sul regista eh.

Però questo è...tipo il nucleo del film, se non concordiamo nemmeno su questi concetti basilari, non penso ci sia molto da discutere. :P
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Citazione di: Bread v Pak il 11 Gennaio 2019, 10:36:19
No

Non mi hai mai trovato più d'accordo  :quoto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nickorso90

In effetti far notare il parallelismo tra i due personaggi sul nome Martha è stato notevole.... è la messa in scena del concetto e il suo scopo che non è stato gradito

Rocker Jester

CitazionePerò questo è...tipo il nucleo del film, se non concordiamo nemmeno su questi concetti basilari, non penso ci sia molto da discutere.

E' una considerazione molto vera. Infatti non proseguirò oltre nella discussione (se non per evidenziare cose positive), anche perché ho già speso fiumi di parole a suo tempo e la sola idea di parlarne ancora mi sfianca :lolle:

phoenix_81

Citazione di: Rocker Jester il 10 Gennaio 2019, 23:47:49
Snyder però ha un problema nel suo "prendersi sul serio": non sa come farlo. Per lui è più un filtro che una vera e propria ricerca. Perché una persona che si prende sul serio ed è consapevole di cosa voglia dire prendersi sul serio non troverebbe accettabile in nessuna maniera l'interpretazione di Jesse Eisenberg, la soluzione narrativa di Martha o la Justice League presentata al computer. Una persona che si prende sul serio sfrutta e mantiene il focus sull'idea alla base: lo scontro tra due icone supereroistiche come discorso politico e filosofico sull'uomo e Dio. Una persona che si prende sul serio, quando gli viene data la possibilità di girare un film a piacere molto semplicemente non gira Sucker Punch. Gira The Prestige.

E prendersi sul serio non significa per forza gettare una cappa di fuliggine su tutto il mondo, eliminando sfumature e colori. Togliere l'umorismo alle proprie storie non significa di colpo essere serio e mitologicamente adeguato per il sacro compito di parlare di due tizi vestiti con un pigiama. Frank Miller ha scritto una delle storie più cupe e serie di Batman ma quella storia trasuda una vitalità e una potenza che il giochino di Snyder si sogna la notte se va bene.

Tra l'altro il problema maggiore di Snyder è ancora a monte secondo me ed esula un po' dal suo gusto estetico e tematico. Ha difficoltà a costruire i film, a raccontare una storia. Finché si limitava a fare il shot for shot di 300 e Watchmen funzionava bene. Quando ha provato ad essere più indipendente in MoS e BvS si è fatto male. E' un regista di momenti e infatti i suoi film sembrano perfetti quando vengono visti a spezzoni su You Tube, molto meno quando vengono visti nella loro interezza. Ed è per questo che la sua pretenziosità spesso suona vuota e superficiale, non riesce mai a darle veramente corpo nelle storie che racconta. Al contrario invece di Nolan o Singer.

Complimenti, sei riuscito ad esprimere chiaramente e in maniera esaustiva quali sono i problemi oggettivi del cinema di Snyder. Pazienza se qualcuno continuerà a elogiarlo come regista "visionario" (ma poi che diamine significa?)... d'altronde c'è chi (come Recchioni) esalta il cinema di Michael Bay, per cui tutto è possibile!  :asd:

Comunque a sua discolpa bisogna ammettere che il disastro di BvS è anche frutto delle risapute beghe produttive. Con Man of steel, al di là della deriva caciarona della seconda parte, se l'era cavata decisamente meglio. BvS è invece un mostro di Frankenstein, frutto dei continui cambi di rotta e delle idee confuse della Warner, ulteriormente penalizzato dall'orrido montaggio cinematografico.

Man of Steel

Citazione di: nickorso90 il 11 Gennaio 2019, 11:16:56
In effetti far notare il parallelismo tra i due personaggi sul nome Martha è stato notevole.... è la messa in scena del concetto e il suo scopo che non è stato gradito
:ahsisi:
Ecco, questo è già uno step in avanti.

Citazione di: Rocker Jester il 11 Gennaio 2019, 11:21:44
CitazionePerò questo è...tipo il nucleo del film, se non concordiamo nemmeno su questi concetti basilari, non penso ci sia molto da discutere.

E' una considerazione molto vera. Infatti non proseguirò oltre nella discussione (se non per evidenziare cose positive), anche perché ho già speso fiumi di parole a suo tempo e la sola idea di parlarne ancora mi sfianca :lolle:
Guarda, abbiamo visione fondamentalmente opposte su certe cose, ma su questo penso che concordiamo tutti! :lolle:

Citazione di: phoenix_81 il 11 Gennaio 2019, 11:24:12
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il trailerino con i vari membri della JL era un'idea della Warner e non Snyder, infatti fa pena.
Damn, concordo con Phoenix! :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

nickorso90

Comunque negli ultimi mesi ( almeno sui gruppi su FB e parlandone in fumetteria...eh si ogni tanto il discorso esce fuori  :asd: ) ho notato una certa rivalutazione di questo film.
Non so se il merito sia del film della Justice league oppure il corso naturale del tempo

Rocker Jester

Citazione di: phoenix_81 il 11 Gennaio 2019, 11:24:12
Complimenti, sei riuscito ad esprimere chiaramente e in maniera esaustiva quali sono i problemi oggettivi del cinema di Snyder. Pazienza se qualcuno continuerà a elogiarlo come regista "visionario" (ma poi che diamine significa?)... d'altronde c'è chi (come Recchioni) esalta il cinema di Michael Bay, per cui tutto è possibile!  :asd:

Ah non me la sento di spacciarli per oggettivi. Sicuramente sono i problemi che ho io con lui. Ad altri invece queste sue caratteristiche piacciono. Quindi chi ha ragione? Nessuno e tutti mi verrebbe da dire :asd:.
Per certi versi tra l'altro posso anche capire la nomea di visionario, nel panorama cinematografico attuale Snyder è sicuramente uno con una sua forte identità (tematica e soprattutto visiva). Per me avrebbe bisogno di staccarsi dai fumettoni per fare veramente il salto e infatti aspetto di vedere il suo prossimo film per capire un po' la sua direzione.

Citazione di: phoenix_81 il 11 Gennaio 2019, 11:24:12
Comunque a sua discolpa bisogna ammettere che il disastro di BvS è anche frutto delle risapute beghe produttive. Con Man of steel, al di là della deriva caciarona della seconda parte, se l'era cavata decisamente meglio. BvS è invece un mostro di Frankenstein, frutto dei continui cambi di rotta e delle idee confuse della Warner, ulteriormente penalizzato dall'orrido montaggio cinematografico.

Quello è vero. MoS è più compatto e quindi più efficace in generale.

Citazione di: nickorso90 il 11 Gennaio 2019, 11:42:50
Comunque negli ultimi mesi ( almeno sui gruppi su FB e parlandone in fumetteria...eh si ogni tanto il discorso esce fuori  :asd: ) ho notato una certa rivalutazione di questo film.
Non so se il merito sia del film della Justice league oppure il corso naturale del tempo

Era già in parte successo con la Ultimate Cut però a dirla tutta, in confronto a JL o SS, BvS sembra effettivamente Kubrick.

Bread v Pak

Citazione di: phoenix_81 il 11 Gennaio 2019, 11:24:12
Complimenti, sei riuscito ad esprimere chiaramente e in maniera esaustiva quali sono i problemi oggettivi del cinema di Snyder.

Forse intendevi soggettivi...  :ahsisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

zed21

Film cult per me, per vedere l'extended ho comprato il dvd dopo che non ne compravo da 10 anni. La visione epica di Snyder dei supereroi DC come semidei moderni che si prendono sul serio è affascinante. Purtroppo il film resterà "incompiuto" visto che non si vedrà lo sviluppo di tanti elementi introdotti, magari inserito nel contesto più ampio come era stato pensato sarebbe potuto piacere di più. Comunque non lascia molte vie di mezzo, o lo ami o lo odi.
"C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino. Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto."

Man of Steel

Siamo tornati a parlare di BvS e, guarda caso, proprio ieri Snyder ha postato questo poster della Ultimate Cut! :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

UltimateMM

Citazione di: Man of Steel il 11 Gennaio 2019, 18:24:20
Siamo tornati a parlare di BvS e, guarda caso, proprio ieri Snyder ha postato questo poster della Ultimate Cut! :lol:


lo guarderà anche lui su Italia 1 stasera  :lolle:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

See, auguri. :asd:
Trasmetteranno come sempre quella cinematografica.

Quasi quasi lo riguardo, tanto non è che abbia molto da fare. :asd:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

nickorso90

Se non vado più al cinema, me lo rivedo anche io va  :ahsisi: