News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Snyder ha anche rivelato questa T-Shirt come beneficienza, per il "suicide awareness and prevention" dopo la tragedia di sua figlia, e la mappa è molto interessante:



:mmm:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Lo sto riguardando. Ogni volta che sento il tema musicale di MOS mi vien voglia di mangiare il cuore di Whedon.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

No Use For A Name

Non ricordavo quanto schifo facesse la lotta finale tra la Trinità e Doomsday.:asd:
Mamma mia, l'uso della CGI li è proprio risicato, e pensare che si tratta di un film appena 2 anni fa.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Bread v Pak

Citazione di: No Use For A Name il 12 Gennaio 2019, 00:00:36
Non ricordavo quanto schifo facesse la lotta finale tra la Trinità e Doomsday. :asd:
Mamma mia, l'uso della CGI li è proprio risicato, e pensare che si tratta di un film appena 2 anni fa.

Mi sa che hai sbagliato canale, BvS lo facevano sul Italia 1
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Azrael

Non ri-iniziamo.
Non vi piace un post? Ignoratelo.

;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bread v Pak

Facendo un confronto con l'ultimo film DC, Aquaman, per quanto mi riguarda la CGI di BvS è meglio integrata con la "realtà" mentre pecca di design, nemmeno io nego che nelle fasi iniziali Doomsday è decisamente anonimo mentre mi è sempre sembrata ottima l'interazione coi personaggi e gli ambienti circostanti.
Anche le scariche elettriche che produce non sono di grande fantasia e, per alcuni, pure fastidiose ma mi sembrano elementi che esulano dal qualità della realizzazione.

Diversamente, ad Aquaman riconosco una maggiore fantasia nell'mmaginare la città, le creature marine e quant'altro ma non ho mai avuto dubbi della finzione (ovvio che so che sono finti perché non esistono creature simili), anche Doomsday so che è finto però il modo in cui Batman, WW e Superman interagiscono mi è sempre parso più naturale e quindi realistico.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

UltimateMM

io comuque continuo a trovare la fase del 'sogno di bruce' una enorme occasione narrativa sprecata. Non avendola poi sviluppata nei film successivi rimane un pò così senza senso.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

No Use For A Name

Sarebbe potuta essere un ottimo trampolino di lancio per un universo alternativo al classico del DCEU, da una parte la Justice League (migliorata) come l'abbiamo vista, dall'altra un universo in cui Superman è diventato quello che in molti temevano, dove far nascere una League alternativa, magari prendendo spunto dai fumetti.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Avere Gotham così vicino a Metropolis non mi è mai piaciuto molto, ma non nego che Snyder sia riuscito a dare una identità alle due città.
Sembrano molto reali, cioè io so dove si trova il Daily Planet e dove si trova il Heroes Park, che tra l'altro sarebbe il Centennial Park dei comics e porca merda è qualcosa che mi mancherà tantissimo. :nono:
Per non parlare della Kent Farm poco fuori Smallville, chissà cosa altro avrebbe fatto con Gotham, tipo col GCPD, la Wayne Manor è diventata praticamente la Hall of Justice, ecco anche queste piccole trovate spaccano di brutto imho.
Clark e Lois si sarebbero sposati, guardando la mappa di qualche post sopra, Snyder avrebbe potuto introdurre un figlio, poi magari si riferisce solo alla "rinascita" del pg, ma erm...diciamo solo che dopo aver letto certe cose, preferisco puntare su un "Superboy". :lol:
Lasciamo stare la questione "Clark Kent", qualcosa che è stato totalmente ignorato nel film della JL, ricordiamo che il suo alter ego sarebbe morto in BvS, vedi tomba ecc...
L'importanza della scena di Flash in BvS si è ridotta ad una battuta del cazz in JL e probabilmente non prenderà altra forma.
E...vabbe, semplicemente preferisco non pensare a tutto quello che avrebbe fatto con Darkseid e l'equazione dell'Anti-vita perchè sennò... :dowson:
Non so che azz farà Ava DuVernay, non ho grandi speranze, secondo me potrebbe anche fare un lavoro decente/buono con i New Gods di Genesis, ma per quanto riguarda Apokolips...NOPE. :nono:
Ogni tanto è bello avere dei villains che sono dei cattivi perchè sì, tipo Hela o Black Manta, ma Darkseid non può fare quella fine, lui è il MALE, che è ben diverso.
Sfruttare concetti DC come la Source o l'equazione Anti-vita...insomma bisogna essere davvero molto creativi, persino nei comics non sono stati esplorati/definiti per bene.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Pensavo proprio ieri alla Lois del DCEU, secondo me la Adams sarebbe stata più adatta (se non perfetta) ad interpretare Lana, non Lois, la quale è più azzeccata in Superman Returns, o ancor meglio in Smallville. :ahsisi:
Non è l'unico casting sbagliato, riesco a tollerare Cavill, ma secondo me hanno sbagliato ad introdurre un Bruce così avanti con gli anni, fosse stato più giovane, sarebbero rimasti più fedeli ai fumetti, ma Affleck proprio non mi piace. :nono:
Lo stesso vale per Alfred, per me Caine è perfetto in quel ruolo nella trilogia di Nolan, Irons non lo trovo adatto.

Troppi personaggi poco azzeccati, o per meglio dire, gli attori lo sono, cosa successa poi anche per JL.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

toky91

#580
Affleck però ha un età dove non è vecchio quindi volendo può continuare ancora un bel pò.
Sì anch'io sono un po' contro sta storia che Bruce sia il più anziano, però non è ai livelli di TDKR per dire.
Se arriveranno già a farlo ritirare come batman sarà abbastanza una cazzata.
Come minimo deve ancora fare The Batman e poi un sequel di Justice League.
Sennò sto universo durerà molto poco col team principale, e sappiamo bene che non durerà una decina d'anni come gli Avengers.

Rocker Jester

#581
CitazioneAvere Gotham così vicino a Metropolis non mi è mai piaciuto molto, ma non nego che Snyder sia riuscito a dare una identità alle due città.


Sono d'accordo sull'idea non proprio buona di mettere Gotham e Metropolis vicine ma non sono per nulla d'accordo sulla questione delle identità delle due città.
Per quel poco che si vedono non c'è alcuna differenza tra le due. Fotografate allo stesso modo, nessun segno riconoscibile, architettura uguale.
Mi ha talmente deluso questa cosa che quando poi ho visto il lavoro un minimo più ispirato in JL ho quasi applaudito in sala.

L'unica idea concettuale e visiva davvero bella del film è la Wayne Manor in rovina. Quella mi è piaciuta.

CitazioneSembrano molto reali

E' esattamente questo il problema. Sembrano due metropoli americane qualsiasi. Quando invece Gotham e Metropolis hanno delle identità ben più definite.
Questi purtroppo sono i danni involontari di Nolan, fortunatamente James Wan se ne è strafregato in Aquaman ed è andato full fantasy.

Citazione di: No Use For A Name il 12 Gennaio 2019, 11:09:57
Pensavo proprio ieri alla Lois del DCEU, secondo me la Adams sarebbe stata più adatta (se non perfetta) ad interpretare Lana, non Lois, la quale è più azzeccata in Superman Returns, o ancor meglio in Smallville. :ahsisi:
Non è l'unico casting sbagliato, riesco a tollerare Cavill, ma secondo me hanno sbagliato ad introdurre un Bruce così avanti con gli anni, fosse stato più giovane, sarebbero rimasti più fedeli ai fumetti, ma Affleck proprio non mi piace. :nono:
Lo stesso vale per Alfred, per me Caine è perfetto in quel ruolo nella trilogia di Nolan, Irons non lo trovo adatto.

Troppi personaggi poco azzeccati, o per meglio dire, gli attori lo sono, cosa successa poi anche per JL.

Secondo me il problema maggiore della Adams è la scrittura del suo personaggio. Questi film DC sono praticamente gli unici film che la fanno sembrare mediocre e bruttina, quando lei è un'attrice bella e molto brava.
Il problema invece dell'accoppiata Ben Affleck e Irons è che sembrano quasi coetanei e Alfred sembra quasi più cool di Bruce nel film :lolle:

La questione del Batman "vecchio" alla fine era funzionale al racconto in 5 episodi di Snyder (dove peraltro pare volesse farlo morire). Purtroppo con il disfacimento di quel progetto e il tracollo personale di Affleck si sono ritrovati in mano con una patata bollente difficile da spelare.

phoenix_81

Citazione di: Rocker Jester il 12 Gennaio 2019, 11:35:05
....non sono per nulla d'accordo sulla questione delle identità delle due città.
Per quel poco che si vedono non c'è alcuna differenza tra le due. Fotografate allo stesso modo, nessun segno riconoscibile, architettura uguale.
Mi ha talmente deluso questa cosa che quando poi ho visto il lavoro un minimo più ispirato in JL ho quasi applaudito in sala.

E' esattamente questo il problema. Sembrano due metropoli americane qualsiasi. Quando invece Gotham e Metropolis hanno delle identità ben più definite.
Questi purtroppo sono i danni involontari di Nolan

Anche qui mi tocca darti ragione, ma non sono d'accordo che sia un'eredità lasciata da Nolan. Perché se la Ghotam di Nolan era coerente con il suo Batman (distante dall'immaginario fumettistico), in BvS Snyder ha cambiato totalmente registro al personaggio senza curarsi minimamente della città che fa da sfondo alle sue azioni. A maggior ragione la contrapposizione messa in scena fra Batman e Superman doveva essere un motivo in più per differenziare le due metropoli, cosa che purtroppo non è affatto avvenuta.

Citazione di: Rocker Jester il 12 Gennaio 2019, 11:35:05
Secondo me il problema maggiore della Adams è la scrittura del suo personaggio. Questi film DC sono praticamente gli unici film che la fanno sembrare mediocre e bruttina, quando lei è un'attrice bella e molto brava.

Esatto, basti pensare alla Adams vista in American Hustle o Animali notturni. Quella si che avrebbe fatto resuscitare Superman...  :wub:

Man of Steel

#583
Citazione di: Bread v Pak il 12 Gennaio 2019, 10:18:18
Facendo un confronto con l'ultimo film DC, Aquaman, per quanto mi riguarda la CGI di BvS è meglio integrata con la "realtà" [...] il modo in cui Batman, WW e Superman interagiscono mi è sempre parso più naturale e quindi realistico.
Questo è il TOP di Zack, "l'occhio di Snyder" a cui mi riferivo nel topic di Aquaman, e per quanto sia bravo Wan, non riuscirà a raggiungere il livello di Zack, di tutti i cinecomics, film sci-fi, videogiochi, film animati che io abbia mai visto, imho nessuno ha mai raggiunto quel traguardo.
Non è facile da spiegare, diciamo che ci sono un sacco di piccolezze che fa con i pg, che mi lasciano sempre a bocca aperta.
Lui SA come dovrebbero muoversi questi pg, il modo in cui usa i loro poteri è fantastico, hanno un loro fascino, e non mi riferisco nemmeno ad immortalare la cover di TDKR in BvS eh, potrebbe anche essere una cazzata tipo...quando Zod si toglie l'armatura e fa quel gesto con la mano, o TUTTA la sequenza Flight, il modo in cui fa quei scatti e zoomma a random, come se stesse cercando veramente di filmare Superman che si muove molto velocemente con il cameraman che ovviamente fa fatica a tenere il passo. :lol:
Fa più o meno la stessa cosa quando Lex butta giù Lois e viene salvata da Supes, poi spicca il volo di nuovo, raggiunge Lex e quella posa...col mantello che si muove in quella maniera... il camera-work unito alla CGI è da nerdgasm. :sbav:
Non è solo una questione di usare della CG, perchè penso siano capaci "tutti" di mostrare Supes con gli occhi rossi, poi magari la scena in sè potrebbe non essere bella quanto quella in MOS quando entra nella fortezza per la prima volta o quando torna in vita in BvS davanti al Sole, but still...
Nah, si parla proprio di portare in vita le proprie fantasie e su questo Zack è imbattibile.
Anche Singer sa come dovrebbero muoversi i suoi pg con superpoteri, tipo Nightcrawler in X2, o tutti i vari X-Men nella opening di DOFP o Quicksilver, ma siccome l'uso della CG non è che sia precisamente il suo punto forte...heh... :lol:

Poi se c'è un'altra cosa a cui presto sempre molta attenzione anche in altri cinecomic, essendo un grande fan di Supes, legato sempre a come dovrebbero muoversi certi pg, è quella del: Wire-Flying. :sisi:

Infatti potrei aggiungere questo piccolo momento nella lista che facevo prima:

Il modo in cui si alza da terra e si mette in quella posizione...damn...
E come lo ottiene?
Sorry...
Mentre Singer?
Sorry...
Un po' imbarazzante, specialmente per coloro in tutina verde che muovono il mantello di Supes loooool. :lolle:

Ma hey, frega poco, il risultato finale è più o meno lo stesso, il bello (brutto?) di Singer è che è disposto a farsi un mazzo grande come una casa pur di arrivare a fare qualcosa che magari sarebbe anche più facile da ottenere tramite l'utilizzo della CG, ma essendo disgustamente old-school (<3)...devono fare questi compromessi.
Quindi il mantello si muove! :dok:
L'attore sembra che sia attaccato a dei fili? Niè, neanche tanto, sicuramente il suo Supes non è fluido tanto quanto quello di Snyder, poco ma sicuro.
Ma d'altronde potrei dire la stessa cosa anche per il Vision della Marvel, mi interessava molto, non so bene cosa abbiano fatto, ma siccome l'ho sempre trovato poco stimolante, non me ne è mai fregato niente.
Sorry...
Cioè dai...non solo il mantello fa schifo e non fanno mai un cazz, ma sembra anche attaccato a dei cavi, non sempre eh, ma siamo lì...

Wan in Aquaman invece mi è piaciuto molto, ovviamente là i pg non "volano" ma l'effetto è praticamente identico, col mantello, con attori legati a dei cavi ecc...poi magari non prenderà il nome di "wire-flying" ma "wire-swimming". :lolle:
Non è sempre stato al suo top tbh, alcuni momenti erano...strani, ma siccome il pg dovrebbe nuotare...ma nuotare come un atlantideo (!) heh, ho preferito chiudere un occhio. :P

@Rocker

Sìsì, io infatti contavo anche JL, infatti la Wayne Manor diventa la Hall of Justice solo in quel film.
Quando dico che sembrano reali, più che altro mi riferisco al fatto che volendo uno potrebbe benissimo tracciare una mappa di Metropolis, poi sinceramente anche nei comics Metropolis (a differenza di Gotham City) non è che sia una città fumettosa, poi certo, hai il globo gigantesco sopra il DP e il grattacielo a "L" di Lex, e per differenziarsi con Gotham e creare dei parallelismi con i propri eroi, sembra quasi che su Metropolis splenda il sole 24 ore su 24 mentre Gotham si trova sulla faccia oscura della Luna... :lol:
Non so nemmeno se dare la colpa a Nolan, è qualcosa che Snyder avrebbe fatto a priori imho, così come lo ha fatto Singer, e Donner prima di lui, Snyder poi alla fine è comunque andato a pescare il suo fottuto gargoyle. :asd:
Poi secondo me si ritorna al discorso di prima, ovvero mantere un ambiente/atmosfera abbastanza grounded, poi facendo interagire tutto con un elemento fumettoso, che risultato ottieni?
Che l'elemento fumettoso risulta...reale.
Non so, vedi il modo in cui Zod, un alieno, si manifesta al pianeta Terra, funziona appunto perchè è tutto molto "grounded" se fosse stato fumettoso, non sarebbe stato così...erm..."intenso", almeno per come la vedo io.
Però capisco quello che dici ed è qualcosa che piacerebbe anche a me, secondo me potrebbero provarci con Braniac, fosse solo per prendersi le distanza da Zod, ennesima invasione ecc...
Là rendere tutto fumettoso potrebbe rivelarsi essenziale e funzionale alla trama. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Parlando di Lois...ehhh concordo con voi, cioè non schifo la versione DCEU, ma sicuramente non mi fa impazzire.
Dicono che Supes sia difficile da scrivere, ma in realtà anche Lois non scherza eh, mostrare una reporter con le palle, con un attitude SENZA che risulti una stronza, non è per niente facile. :nono:
La mia Lois ideale rimane quella della TAS/Smallville, nemmeno Margot Kidder per dire...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.