News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin (1997) di Joel Schumacher

Aperto da Azrael, 04 Settembre 2010, 14:50:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Rip.

Un regista passato alla memoria per due film bruttini.
Noiro-orioN

Heimdall

Altra triste notizia in questa terribile prima parte di anno...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

toky91

Fortunatamente non è ricordato solo per i Batman, ha avuto i suoi bei film, tipo Lost Boys di successo o anche Un Giorno Di Ordinaria Follia, insomma dei cult, ma anche di piu recenti.
Peccato  :(, ha dato vita comunque al mio Batman dell'infanzia che è stato proprio il Forever  :wub: grazie Joel, RIP.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: toky91 il 22 Giugno 2020, 21:59:14
Fortunatamente non è ricordato solo per i Batman, ha avuto i suoi bei film, tipo Lost Boys di successo o anche Un Giorno Di Ordinaria Follia, insomma dei cult, ma anche di piu recenti.
Peccato  :(, ha dato vita comunque al mio Batman dell'infanzia che è stato proprio il Forever  :wub: grazie Joel, RIP.
Anche per il Momento di uccidere, Il cliente, In linea con l'assassino e 8MM.
E il video degli INXS


Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Carmine Falcone

Una pietra miliare del cinema anni 90'

Fbb

#216
Citazione di: Noiro il 22 Giugno 2020, 21:53:09
Rip.

Un regista passato alla memoria per due film bruttini.

Che però merita di essere ricordato anche per le altre pellicole da lui realizzato, tra cui gli ottimi "Ragazzi perduti", "Un giorno di ordinaria follia", "Il cliente", "Il momento di uccidere" e "In linea con l'assassino".

E poi "Batman Forever", tra alti e bassi, ha il suo perché se visto nell'ottica di un popcorn movie anni '90 senza pretese, e come rivisitazione in stile MTV dei fumetti anni '50. Di questo film non dimenticherò mai l'hype creatosi attorno all'uscita, tra video musicali, action figure, l'album delle figurine, ecc. Avevo cinque anni, e già allora mi consideravo un "fan di lunga data" di Batman. In quello stesso anno i miei mi comprarono anche il fumetto Batman 3D, che fu tra le cose che mi spinsero a imparare a leggere prima delle elementari.

R.I.P. Joel

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr


Carmine Falcone

Citazione
E poi "Batman Forever", tra alti e bassi, ha il suo perché se visto nell'ottica di un popcorn movie anni '90 senza pretese, e come rivisitazione in stile MTV dei fumetti anni '50

Anche io ricordo l'album di figurine. Spero che Forever non abbia davvero sostituito un terzo burtoniano con Robin Williams e Billy de Williams. Ci sarebbe molto da incazzarsi.

toky91

L'album di figurine.....che ricordi  :wub: e avevo pure i giocattoli, con la Batmobile grande che si illuminavano ruote e cofano e sparava pure  :ahsisi:

HCPunk

Mi dispiace..sono cresciuto con alcuni dei suoi film..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Avevo pure io l'album di figurine di Batman e Robin.
Con maestra molto amorevole che stufa che cele scambiavamo in classe, prende e me le strappa.
Noiro-orioN

Fbb

#223
Citazione di: Noiro il 23 Giugno 2020, 14:04:23
Avevo pure io l'album di figurine di Batman e Robin.
Con maestra molto amorevole che stufa che cele scambiavamo in classe, prende e me le strappa.

Da appendere sul Batsegnale!

Io avevo quello di "Batman Forever" (al completo, tranne che per una figurina). Di "Batman & Robin" avevo due libricini sulla realizzazione del film.
Tutta roba che, insieme ad innumerevoli vecchi fumetti, i miei mi convinsero a buttare via per fare spazio. E io, complice il fatto che in quel periodo avevo gli ormoni alle stelle e l'unica cosa di cui mi importava era la gnocca, di certo non i supereroi... mi feci convincere.  :cry:

toky91

#224
Lo devo rivedere poiché tengo il cofanetto che va da Burton a Schumacher appunto.
Forever lo amerò sempre perché è stato praticamente il primo Batman visto negli anni 90 (Keaton anche ma non era per me, quelli li vedeva mio fratello fino alla nausea).
Però spezzo una lancia in favore di Clooney, i costumi e lui in costume per me ci stavano bene, come anche o'Donnel con Robin anche se era un Dick di età avanzata ma vabbè erano i bei tempi dove si vedeva tutto senza troppe chiacchiere.
Unica cosa che stonava sui costumi erano i capezzoli che boh, mai capito il motivo di dover dare una forma umana fino a quel punto su dei costumi gommati.

Il tono si, rispetto a Forever è proprio messo sul comico, sembrava più di vedere i super amici.
Però questa scrittura non dipende da Clooney che poverello ne paga ancora le conseguenze, ha dovuto semplicemente recitare come glielo avevano imposto ma ripeto, in costume faceva la sua bella figura.
Schwarzy anche come Freeze non mi dispiaceva, Bane ci stava da mister muscolo e il look era fumettistico, sicuramente meglio di quello che ha tirato fuori Nolan  :ahsisi: anche se qui era reso mentalmente stupido e lo chiamavano Flagello...