News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Maschera del Fantasma (1993)

Aperto da Milton, 20 Dicembre 2009, 19:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Batman: Mask of the Phantasm Returns to Theaters in November


Batman: Mask of the Phantasm, the first original theatrical release from Warner Bros. Animation, will return to select cinemas on Nov.12, nearly 25 years after its premiere.

https://www.cbr.com/batman-mask-phantasm-returns-theaters/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Finito di vedere poco fa in blu-ray, la rimasterizzazione non e' delle migliori, qualita' a tratti brutta.
L'ho rivisto con piacere, vediamo se King rende il personaggio canonico.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Rivisto oggi in VO. Erano davvero anni che non lo vedevo, forse una ventina.
Avevo ricordi speciali ed aspettative di un certo livello, ma...ho constatato che non lo ritengo il miglior film d'animazione su Batman.
Sembra quasi di vedere un film di Burton in animazione, e forse il problema è quello, a tratti mi è sembrato di rivederci un pò del primo film ed un pò di Returns.

Ad ogni modo, resta un bellissimo film che è di sicuro nella mia top 5.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Clod

Ci sta, la TAS è stata concepita basandosi molto sui film di Burton, a partire dalla colonna sonora sempre di Elfman, passando al design di certi personaggi come Pinguino e Selina


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Knightmare Batman

Per me rimarrà sempre il miglior prodotto non solo d'animazione ma proprio cinematografico su Batman .
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Slask

Citazione di: Azrael il 12 Giugno 2019, 15:03:18
Finito di vedere poco fa in blu-ray, la rimasterizzazione non e' delle migliori, qualita' a tratti brutta.
L'ho rivisto con piacere, vediamo se King rende il personaggio canonico.

La rimasterizzazione è ottima, credo sia il film di suo a partire da materiali non proprio eccellenti.

Il Sorridente

Citazione di: Gon Freecs il 31 Agosto 2019, 22:54:23
Rivisto oggi in VO. Erano davvero anni che non lo vedevo, forse una ventina.
Avevo ricordi speciali ed aspettative di un certo livello, ma...ho constatato che non lo ritengo il miglior film d'animazione su Batman.
Sembra quasi di vedere un film di Burton in animazione, e forse il problema è quello, a tratti mi è sembrato di rivederci un pò del primo film ed un pò di Returns.
A tratti detective, a tratti gotico.
L' essenza del pipistrello, insomma. :asd:
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Det. Bullock

Citazione di: Azrael il 12 Giugno 2019, 15:03:18
Finito di vedere poco fa in blu-ray, la rimasterizzazione non e' delle migliori, qualita' a tratti brutta.
L'ho rivisto con piacere, vediamo se King rende il personaggio canonico.

Da quel che leggo invece la rimasterizzazione dovrebbe essere di ottimo livello, semplicemente il film non era realizzato con un budget troppo alto ed aveva pure difetti imputabili a un procedimento non del tutto digitalizzato (all'epoca credo solo la Disney usasse estensivamente l'animazione digitale) o forse anche se per ipotesi lo avevano realizzato in digitale non avevano i file originali e hanno scansionato il negativo con tutti i problemi del caso.
E nota che è un problema dell'animazione al cinema in genere prima che i procedimenti digitali diventassero universali, la Disney sui suoi classici non digitali usa un procedimento da molti criticato come distruttivo per farli sembrare "moderni" ed effettivamente tende ad essere più evidente proprio nei film che all'epoca furono realizzati con meno soldi (Canto di Natale di Topolino in Blu Ray per esempio è orrendo e ironicamente nei menu usano materiale non "restaurato" che ha un aspetto infinitamente migliore rispetto a quello che vedi quando schiacci "play" per vedere il film).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bobby Drake

Rivisto su Boing qualche domenica fa, quanto è invecchiato male.

Slask


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Cure

Magari sarà un po' invecchiato a livello tecnico, ma come scrittura rimane un gioiellino.
E rifila piste a robette come "Hush".  :sick:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Kenshiro

Citazione di: Il Sorridente il 21 Settembre 2019, 20:17:51
Citazione di: Gon Freecs il 31 Agosto 2019, 22:54:23
Rivisto oggi in VO. Erano davvero anni che non lo vedevo, forse una ventina.
Avevo ricordi speciali ed aspettative di un certo livello, ma...ho constatato che non lo ritengo il miglior film d'animazione su Batman.
Sembra quasi di vedere un film di Burton in animazione, e forse il problema è quello, a tratti mi è sembrato di rivederci un pò del primo film ed un pò di Returns.
A tratti detective, a tratti gotico.
L' essenza del pipistrello, insomma. :asd:

D'accordo sul gotico, ma in questo film di detective c'è davvero pochino, è decisamente più orientato all'azione.
A volte Batman non mi è sembrato molto sveglio. :asd:

Ribadisco, è un bel film d'animazione ma non tra i miei preferiti
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss