News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Maschera del Fantasma (1993)

Aperto da Milton, 20 Dicembre 2009, 19:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

Bè di fatto è un estratto della serie, o meglio, lo si può considerare tranquillamente un lungometraggio pilota della serie. E' stato prodotto dopo, ma è un prequel.

Sul doppiaggio, dispiace anche a me che non ci fossero le voci storiche italiane, ma a quanto pare la società di doppiaggio che se n'è occupata non era la stessa della serie, e magari hanno preferito chiamare un nuovo cast.

Det. Bullock

In compenso però i dialoghi sono tradotti molto meglio rispetto alla media della serie, si vede che non è stata mediaset ad occuparsene.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

Eh si, quello sicuramente. Mediaset è sempre stata approssimativa, laddove non ha fatto proprio danni.

Det. Bullock

Citazione di: Slask il 28 Dicembre 2014, 19:06:49
Eh si, quello sicuramente. Mediaset è sempre stata approssimativa, laddove non ha fatto proprio danni.

Per me ha pure censurato cose qui e là, Balzarotti che rispetto a Conroy pare una ragazzina ci mette pure del suo, il suo Batman è molto meno rabbioso, ci sono un paio di battute di The Laughing Fish che vengono uccise in italiano da un misto di traduzione attenuata e recitazione troppo serafica (non dico che recita male, dico che recita in maniera spesso opposta a Conroy) di Balzarotti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

Sulle traduzioni per ora non mi pronuncio perchè non ho fatto un confronto. Sulla recitazione, Conroy sicuramente è diventato un'icona in quel ruolo, però non arriverei a dire che Balzarotti uccide il personaggio o sembra una ragazzina  :asd:
E' adattissimo al personaggio, poi che lo si sarebbe potuto dirigere meglio facendolo aderire di più all'enfasi dell'originale ok...

Azrael

Chuckie Sol = Charles Soule  :lolle:

L'ho rivisto ieri sera, ed è stato un vero piacere, cose veramente troppo belle.
Ma alla fine secondo voi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batman Forever

CitazioneChuckie Sol = Charles Soule  :lolle:

L'ho rivisto ieri sera, ed è stato un vero piacere, cose veramente troppo belle.
Ma alla fine secondo voi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:nono: secondo me per:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"TO ME MY X-MEN..."

Azrael

Citazione di: the dark knight returns il 26 Maggio 2015, 08:47:31
CitazioneChuckie Sol = Charles Soule  :lolle:

L'ho rivisto ieri sera, ed è stato un vero piacere, cose veramente troppo belle.
Ma alla fine secondo voi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:nono: secondo me per:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo so che sono in continuity, però non tutto è in ordine cronologico.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

Citazione di: Azrael il 26 Maggio 2015, 09:26:42
Citazione di: the dark knight returns il 26 Maggio 2015, 08:47:31
CitazioneChuckie Sol = Charles Soule  :lolle:

L'ho rivisto ieri sera, ed è stato un vero piacere, cose veramente troppo belle.
Ma alla fine secondo voi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:nono: secondo me per:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo so che sono in continuity, però non tutto è in ordine cronologico.
è in continuity anche con Batman Beyond
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Man of Steel

Citazione di: Thomas Wayne il 26 Maggio 2015, 15:12:32
Citazione di: Azrael il 26 Maggio 2015, 09:26:42
Citazione di: the dark knight returns il 26 Maggio 2015, 08:47:31
CitazioneChuckie Sol = Charles Soule  :lolle:

L'ho rivisto ieri sera, ed è stato un vero piacere, cose veramente troppo belle.
Ma alla fine secondo voi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:nono: secondo me per:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo so che sono in continuity, però non tutto è in ordine cronologico.
è in continuity anche con Batman Beyond
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi hai preceduto! :lolle:
E sappiamo tutti com'è morto il Jokerone! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Professor Zoom

Per me rimane il miglior film su Batman. :batman:

Il Sorridente

#116
Film che ho adorato : qui c' e' l' essenza del Batman che ho imparato a conoscere e ad amare.
Peccato che Andrea Beamount non sia mai stata introdotta nei fumetti ; lei e Silver St. Cloud sono i personaggi femminili migliori che Bruce abbia mai incontrato.

Citazione di: Det. Bullock il 29 Dicembre 2014, 16:04:18
Citazione di: Slask il 28 Dicembre 2014, 19:06:49
Eh si, quello sicuramente. Mediaset è sempre stata approssimativa, laddove non ha fatto proprio danni.

Per me ha pure censurato cose qui e là, Balzarotti che rispetto a Conroy pare una ragazzina ci mette pure del suo, il suo Batman è molto meno rabbioso, ci sono un paio di battute di The Laughing Fish che vengono uccise in italiano da un misto di traduzione attenuata e recitazione troppo serafica (non dico che recita male, dico che recita in maniera spesso opposta a Conroy) di Balzarotti.

Balzarotti e' un gran doppiatore e la sua voce risulta molto adatta al personaggio.
Non e' mica colpa sua se il suo collega americano e' un fuoriclasse.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Il Sorridente

Citazione di: Det. Bullock il 29 Dicembre 2014, 16:04:18
Citazione di: Slask il 28 Dicembre 2014, 19:06:49
Eh si, quello sicuramente. Mediaset è sempre stata approssimativa, laddove non ha fatto proprio danni.

Per me ha pure censurato cose qui e là, Balzarotti che rispetto a Conroy pare una ragazzina ci mette pure del suo, il suo Batman è molto meno rabbioso, ci sono un paio di battute di The Laughing Fish che vengono uccise in italiano da un misto di traduzione attenuata e recitazione troppo serafica (non dico che recita male, dico che recita in maniera spesso opposta a Conroy) di Balzarotti.

Balzarotti e' un gran doppiatore e la sua voce risulta molto adatta al personaggio.
Non e' mica colpa sua se il suo collega americano e' un fuoriclasse.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Professor Zoom

Citazione di: Il Sorridente il 23 Agosto 2016, 20:04:21
Film che ho adorato : qui c' e' l' essenza del Batman che ho imparato a conoscere e ad amare.
Peccato che Andrea Beamount non sia mai stata introdotta nei fumetti ; lei e Silver St. Cloud sono i personaggi femminili migliori che Bruce abbia mai incontrato.
:quoto:
Il Batman della Tas (e sopratutto quello di questo film) è il mio secondo Batman preferito (dopo Morrison) e il film è spettacolare.
Credo anche io che Andrea sarebbe stata un ottimo personaggio pure su carta. :sisi:

Arkin Torsen

Possiedo la VHS di questo film d'animazione che ho visto per l'ultima volta quasi un anno fa. Ogni volta lo apprezzo ma ogni volta me lo dimentico, inspiegabilmente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)