Autore Topic: Batman: La Maschera del Fantasma (1993)  (Letto 18785 volte)

Offline Slask

• Vertigo
  • *
  • Spamma di meno, per la miseria!
Re:Batman: La Maschera del Fantasma (1993)
« Risposta #105 il: 21 Dicembre 2014, 19:19:37 »
  • B di fatto un estratto della serie, o meglio, lo si pu considerare tranquillamente un lungometraggio pilota della serie. E' stato prodotto dopo, ma un prequel.

Sul doppiaggio, dispiace anche a me che non ci fossero le voci storiche italiane, ma a quanto pare la societ di doppiaggio che se n' occupata non era la stessa della serie, e magari hanno preferito chiamare un nuovo cast.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #106 il: 22 Dicembre 2014, 22:24:36 »
  • In compenso per i dialoghi sono tradotti molto meglio rispetto alla media della serie, si vede che non stata mediaset ad occuparsene.  :asd:
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    « Risposta #107 il: 28 Dicembre 2014, 19:06:49 »
  • Eh si, quello sicuramente. Mediaset sempre stata approssimativa, laddove non ha fatto proprio danni.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #108 il: 29 Dicembre 2014, 16:04:18 »
  • Eh si, quello sicuramente. Mediaset sempre stata approssimativa, laddove non ha fatto proprio danni.

Per me ha pure censurato cose qui e l, Balzarotti che rispetto a Conroy pare una ragazzina ci mette pure del suo, il suo Batman molto meno rabbioso, ci sono un paio di battute di The Laughing Fish che vengono uccise in italiano da un misto di traduzione attenuata e recitazione troppo serafica (non dico che recita male, dico che recita in maniera spesso opposta a Conroy) di Balzarotti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    « Risposta #109 il: 31 Dicembre 2014, 13:03:41 »
  • Sulle traduzioni per ora non mi pronuncio perch non ho fatto un confronto. Sulla recitazione, Conroy sicuramente diventato un'icona in quel ruolo, per non arriverei a dire che Balzarotti uccide il personaggio o sembra una ragazzina  :asd:
    E' adattissimo al personaggio, poi che lo si sarebbe potuto dirigere meglio facendolo aderire di pi all'enfasi dell'originale ok...

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #110 il: 26 Maggio 2015, 07:58:55 »
  • Chuckie Sol = Charles Soule  :lolle:

L'ho rivisto ieri sera, ed stato un vero piacere, cose veramente troppo belle.
    Ma alla fine secondo voi
    Spoiler  :
    qua Andrea fa fuori il Joker?
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline the dark knight returns

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Si padre...sar un pipistrello...
    « Risposta #111 il: 26 Maggio 2015, 08:47:31 »
  • Citazione
    Chuckie Sol = Charles Soule  :lolle:

Ma alla fine secondo voi
    Spoiler  :
    :nono: secondo me per:
    Spoiler  :
    Amore di Bruce si ferma e non lo fa fuori...la serie animata ed i film sono in continuty tra loro e nelal seconda serie joker vivo

IO SONO LA VENDETTA, IO SONO LA NOTTE, IO SONO...
                                        BATMAN...

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #112 il: 26 Maggio 2015, 09:26:42 »
  • Citazione

Ma alla fine secondo voi
    Spoiler  :
    Spoiler  :
    Amore di Bruce si ferma e non lo fa fuori...la serie animata ed i film sono in continuty tra loro e nelal seconda serie joker vivo

Lo so che sono in continuity, per non tutto in ordine cronologico.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Knightmare Batman

• Batman Inc.
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #113 il: 26 Maggio 2015, 15:12:32 »
  • Citazione

Ma alla fine secondo voi
    Spoiler  :
    Spoiler  :

in continuity anche con Batman Beyond
    Spoiler  :
    quindi il Joker muore in altre circostanze
    Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #114 il: 26 Maggio 2015, 15:15:47 »
  • Citazione

Ma alla fine secondo voi
    Spoiler  :
    Spoiler  :

in continuity anche con Batman Beyond
    Spoiler  :
    quindi il Joker muore in altre circostanze
    Mi hai preceduto! :lolle:
    E sappiamo tutti com' morto il Jokerone! :dsi:
    Every Child Comes With The Message That

God Is Not Yet Discouraged Of Man.

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #115 il: 22 Agosto 2016, 00:11:27 »
  • Per me rimane il miglior film su Batman. :batman:

Offline Il Sorridente

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Mtron riston
    « Risposta #116 il: 23 Agosto 2016, 20:04:21 »
  • Film che ho adorato : qui c' e' l' essenza del Batman che ho imparato a conoscere e ad amare.
    Peccato che Andrea Beamount non sia mai stata introdotta nei fumetti ; lei e Silver St. Cloud sono i personaggi femminili migliori che Bruce abbia mai incontrato.

Eh si, quello sicuramente. Mediaset sempre stata approssimativa, laddove non ha fatto proprio danni.

Per me ha pure censurato cose qui e l, Balzarotti che rispetto a Conroy pare una ragazzina ci mette pure del suo, il suo Batman molto meno rabbioso, ci sono un paio di battute di The Laughing Fish che vengono uccise in italiano da un misto di traduzione attenuata e recitazione troppo serafica (non dico che recita male, dico che recita in maniera spesso opposta a Conroy) di Balzarotti.

Balzarotti e' un gran doppiatore e la sua voce risulta molto adatta al personaggio.
    Non e' mica colpa sua se il suo collega americano e' un fuoriclasse.
    « Ultima modifica: 24 Agosto 2016, 01:44:12 da Azrael »
    La Marvel dopo Civil War si troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
    In pratica si quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identit segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre pi perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, s, avete capito bene, mi rammarico poich la Marvel stata la mia giovinezza.
    E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
    Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Offline Il Sorridente

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Mtron riston
    « Risposta #117 il: 23 Agosto 2016, 20:06:31 »

Balzarotti e' un gran doppiatore e la sua voce risulta molto adatta al personaggio.
    Non e' mica colpa sua se il suo collega americano e' un fuoriclasse.
    La Marvel dopo Civil War si troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
    In pratica si quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identit segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre pi perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, s, avete capito bene, mi rammarico poich la Marvel stata la mia giovinezza.
    E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
    Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #118 il: 23 Agosto 2016, 20:07:12 »
  • Film che ho adorato : qui c' e' l' essenza del Batman che ho imparato a conoscere e ad amare.
    Peccato che Andrea Beamount non sia mai stata introdotta nei fumetti ; lei e Silver St. Cloud sono i personaggi femminili migliori che Bruce abbia mai incontrato.
    :quoto:
    Il Batman della Tas (e sopratutto quello di questo film) il mio secondo Batman preferito (dopo Morrison) e il film spettacolare.
    Credo anche io che Andrea sarebbe stata un ottimo personaggio pure su carta. :sisi:

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #119 il: 23 Agosto 2016, 20:56:46 »
  • Possiedo la VHS di questo film d'animazione che ho visto per l'ultima volta quasi un anno fa. Ogni volta lo apprezzo ma ogni volta me lo dimentico, inspiegabilmente.
    La miglior vendetta vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)