News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Forever (1995) di Joel Schumacher

Aperto da Azrael, 04 Settembre 2010, 14:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Lo stanno dando adesso su Italia 2.
A me fa sempre piacere rivederlo. A parte O'Donnell troppo vecchio per la parte, per il resto, sebbene meno dark, è in linea coi precedenti...sicuramente più di B&R. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rocker Jester

Io riguardo sempre con piacere i due di Schumacher. Li considero un personale guilty pleasure :asd:.

Kenshiro

Ma quando ce la danno questa Schumacher's Cut?! :blatta: :dyo:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Oramai tutti fanno la Cut :lolle:
Non ha senso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

#214
Non serve una cut su sto film  :nono: per me sta bene così.
E poi hanno detto che non sarà una cosa che faranno sempre con le estese dei film e meno male  :lolle: ora le cose sono cambiate.
Inoltre erano tempi diversi, una volta ste storie delle cut non esistevano, ci si accontentava e si guardava senza tante storie.
Oggi col web ogni cosa è ingigantita e cambiata con le masse dei fans e non.
Avranno tagliato 2 scene da qui

Joe Kerr

#215
Ma basta! A me hanno davvero rotto con 'ste director's cut che alla fine servono solo a far vendere il film più e più volte. La versione theatrical rimane quella originale e stop.

Carmine Falcone

CitazioneNon serve una cut su sto film  :nono: per me sta bene così.

Invece serve. Quelle parti formavano la parte migliore del film

toky91

#217
Ma a distanza di tutti sti anni e mille Batman anche no grazie  :lolle: è stato un film comunque buono anche così.
E non ci tengo affatto a vedere WB e DC proseguire sulla via delle Cut per carità, andrebbero contro a quello che hanno appena detto con la JL e Snyder.
Ritenersi già belli fortunati che ci hanno perso mesi per considerare la cosa dopo ben 3 anni di rotture dei fans e media insistenti.

Non è neanche un caso simile a Superman di Donnel, poiché li hanno fatto un estesa a distanza di anni ma di un film che ha fatto storia già di suo la prima volta, mentre per Batman Forever non è stato assolutamente così.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

toky91

#219
Citazione di: Arkin Torsen il 04 Luglio 2020, 15:36:14
Basta non comprare.
Ma lo comorerebbero in 2 gatti  :lolle: si guardano giustamente le loro tasche, non il tuo gusto.
Un film mezzo flop fin da subito non ci perderanno tempo ulteriore a dare una cut.

Non è neanche paragonabile al Superman di Reeve, già film storico ai tempi e allora dopo anni si sono presi la briga di una cut ulteriore.
Se vogliono fare bella figura è meglio fermarsi con JL e poi si prosegue con tutti i programmi nuovi, fine.
Neanche una cut di Suicide Squad ci dovrebbe stare.


toky91

#221
Io mai fatto tanti problemi.
Con Forever ci sono cresciuto e lo reputo sempre un ottimo film anche se rispetto a Burton il genere era stato cambiato, ma bisogna anche tenere conto che era una nuova generazione.
Un ottimo due facce di Tommy Lee Jones, enigmista più sul comico visto che era Jim Carrey,ma ragazzi io adoro Jim (e come non amarlo, erano i suoi anni migliori) e dunque per me ci stava bene anche questa versione pazzoide e diversa dai comics.

Ma vogliamo parlare di quella figata di Batmobile?? mi fa sempre impazzire!
Tengo anche un model kit che con i led la si accenderebbe di blu come il film, ma è tutto sfasciato e non funziona più tanto... però da piccolo avevo il giocattolo sia della mobile che del batwing sempre con illuminazione  :wub: bei tempi gli anni 90!
Già preordinata anche la hot Toys di Kilmer col costume Sonar  :clap:

Ecco, li fortunatamente i capezzoli non li avevano messi, non so perché invece avessero voluto metterli nei primi costumi...boh.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :dyo:


Carmine Falcone

Un
Citazioneottimo due facce di Tommy Lee Jones, eni

Una pessima parodia del Joker (come Nigma)  non ha nulla dello spessore drammatico del personaggio (con la scena iniziale col poliziotto si sforzati proprio). Al contrario di Jim è insavabile.

Arkin Torsen

Ho riguardato "Batman Forever", che tra i film batmaniani è, insieme al "Begins", quello che ho visto meno volte.
I dialoghi iniziali sono quasi inascoltabili, con battute che dovrebbero essere spiritose ma stonano in un contesto serioso. Poi i testi ingranano e non ho più sentito imbarazzo.
Il punto di forza, per me, sta nella figura di Chase, che costringe Bruce a riflettere sulla propria dualità. La sceneggiatura insinua i problemi mentali di Batman, un tema che mi piace sempre.
Il punto debole, invece, lo trovo nelle caratterizzazioni di Due Facce, non è mai Harvey se non nella scena finale, e dell'Enigmista, molto sessualizzato, che in pratica vengono ridotti a macchiette comiche schizzate, come se fossero epigoni poco riusciti del Joker.
Il film mette parecchia carne al fuoco: la dualità di Batman, il rapporto con Chase, le storie d'origini dell'Enigmista e di Robin, i piani di Due Facce e, alla fine, Arkham. Non tutta esce ben cotta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Carmine Falcone

CitazioneIl punto debole, invece, lo trovo nelle caratterizzazioni di Due Facce, non è mai Harvey se non nella scena finale,

A me pare che lo è solo nella scena iniziale, quando fa la filippica e lancia la moneta.