• 29 Luglio 2014, 16:43:59

Autore Topic: Batman Forever  (Letto 7635 volte)

Online Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
  • The Dark Nerd Returns
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Mercatino BATMAN e VARI
Re: Batman Forever
« Risposta #120 il: 17 Aprile 2012, 23:50:22 »
  • Ma come dicevo si va a gusti.
    Le orecchie non le trovo troppo lunghe ma perfette
    l'ovale giallo, che dire, io l'ho sempre preferito al pipistrello grande!  :sisi:

La penso come te  ^_^
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Siamo sopravvissuti.
      • Valle di Lacrime
    « Risposta #121 il: 18 Aprile 2012, 03:56:47 »
  • Ma come dicevo si va a gusti.

su questo forum non mi sembra  :asd: (non mi riferisco a te in particolare)

Le orecchie non le trovo troppo lunghe ma perfette

quello che volevo dire è che, come in molte versioni del fumetto, nella maschera di Begins hanno messo delle orecchie piccole e ricurve, anzichè lunghe e a punta, perchè effettivamente ricordano la forma di quelle del pipistrello.

il collo fu assottigliato proprio da questo capitolo e permetteva movenze più fluidi (certo si fossero sforzati di non farlo sempre in materiale così spesso avrebbero potuto permettere effetti più simili al fumetto)

al cinema Batman non potrà mai fare tutti i movimenti e le acrobazie che gli fanno fare nei fumetti (specialmente in quelli un po' più vecchi), perchè significherebbe mettergli addosso una tutina leggerissima (dicasi calzamaglia), fargli un mantello molto corto e sottile (altrimenti gli finisce sempre in faccia) e ridurre la cintura al minimo per non ingombrare...

...ma dato che, oltre all'evidente ridicolaggine di ciò che uscirebbe fuori a livello di estetica (sulle tavole puoi avere il costume da supereroe più figo che esista ma farlo funzionare davanti alla cinepresa è tuuuuutta un'altra storia), significherebbe anche far fare le capriole a Bats per evitare i proiettili in ogni sparatoria e non potersi portare praticamente nessun gadget a presso, la soluzione preferibile rimane quella di mettergli addosso una tuta corazzata.
    Per il Batman di Burton hanno avuto questa intuizione e da lì in poi l'hanno portata avanti anche tutti gli altri; Nolan in questo ha avuto il merito poi di renderla abbastanza snella e credibile da permettere a Bruce di muoversi molto liberamente e molto velocemente per fare sfoggio delle sue arti marziali senza sembrare un manichino.

fine OT
    « Ultima modifica: 18 Aprile 2012, 03:59:52 da Slask »

Offline Thomas Wayne

• Batman Inc.
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #122 il: 18 Aprile 2012, 14:04:00 »
  • a me non sembra così ridicola qui la calzamaglia
    Ex Rutger85

Ex Hal Jordan

Volete vedere un corto animato ? non abbiate paura..Eccone uno qui  :)
    http://www.youtube.com/watch?v=5MfBZrIEClY&list=UUFF7xZ9rFj58EVsOCM2CdtA&index=1

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    « Risposta #123 il: 18 Aprile 2012, 14:05:05 »
  • a me non sembra così ridicola qui la calzamaglia http://www.youtube.com/watch?v=cxu9LA14-fE

Era buona per gli anni 70-80 ma non oggi non la potrei tollerare

Offline Thomas Wayne

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #124 il: 18 Aprile 2012, 14:29:27 »
  • a me non sembra così ridicola qui la calzamaglia http://www.youtube.com/watch?v=cxu9LA14-fE

Era buona per gli anni 70-80 ma non oggi non la potrei tollerare
    secondo me con qualche modifica potrebbe andare benissimo, tra l'altro la scena del mantello che si bagna per quanto mi riguarda è molto suggestiva.
    I costumi dei films di Burton esteticamente mi piacciono di più.. mi danno più la sensazione di qualcosa di imponente che non ha bisogno nemmeno di individuare il nemico per neutralizzarlo, si volta e lo fa secco.
    Ex Rutger85

Ex Hal Jordan

Volete vedere un corto animato ? non abbiate paura..Eccone uno qui  :)
    http://www.youtube.com/watch?v=5MfBZrIEClY&list=UUFF7xZ9rFj58EVsOCM2CdtA&index=1

Cinefumettaro

• Visitatore
    « Risposta #125 il: 19 Aprile 2012, 14:07:24 »
  • da comicbookresources:

Citazione
    Durante il Chicago Comic and Entertainment Expo (la potete leggere qui) l’attore Val Kilmer ha riflettuto sul suo Batman nel “tanto odiato” film di Joel Schumacher, Batman Forever:

Eravamo un cast di pazzi. Il più fuori era Jim Carrey, ma adesso lo posso capire perchè aveva perso il padre poco prima, e a me è successa la stessa cosa poco prima di girare Tombstone. Per entrare nel costume ci voleva più di un’ora e non c’erano realmente buchi per far entrare aria. Non si poteva girare la testa e non potevo andare al bagno da solo, e cadere era molto facile. Era come indossare una muta,  ma molto più stretta, e quando indossavi il cappuccio diventava tutto più psichedelico. Nessuno più ti ascoltava. Non potevi parlare o ascoltare. Cadevi spesso e qualcuno doveva aiutarti ad andare in bagno o a vestirti. [...] Credo che quello che stanno facendo con Batman attualmente è più nello spirito originale del personaggio.

Offline Occhi nella Notte

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Batman Community - Since 31-08-2006 17:29
    « Risposta #126 il: 19 Aprile 2012, 15:08:31 »
  • da comicbookresources:

Citazione
    Durante il Chicago Comic and Entertainment Expo (la potete leggere qui) l’attore Val Kilmer ha riflettuto sul suo Batman nel “tanto odiato” film di Joel Schumacher, Batman Forever:

Eravamo un cast di pazzi. Il più fuori era Jim Carrey, ma adesso lo posso capire perchè aveva perso il padre poco prima, e a me è successa la stessa cosa poco prima di girare Tombstone. Per entrare nel costume ci voleva più di un’ora e non c’erano realmente buchi per far entrare aria. Non si poteva girare la testa e non potevo andare al bagno da solo, e cadere era molto facile. Era come indossare una muta,  ma molto più stretta, e quando indossavi il cappuccio diventava tutto più psichedelico. Nessuno più ti ascoltava. Non potevi parlare o ascoltare. Cadevi spesso e qualcuno doveva aiutarti ad andare in bagno o a vestirti. [...] Credo che quello che stanno facendo con Batman attualmente è più nello spirito originale del personaggio.

:asd:

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
    l'ultimo fiume inquinato,l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
    che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte
    Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736

Offline Ororo Munroe

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Adora le sue scarpe dell'Enigmista
      • E.nigma Creazioni Artigianali
    « Risposta #127 il: 19 Aprile 2012, 15:39:32 »
  • da comicbookresources:

Citazione

:lolle:

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Siamo sopravvissuti.
      • Valle di Lacrime
    « Risposta #128 il: 19 Aprile 2012, 19:24:45 »
  • Citazione
    Credo che quello che stanno facendo con Batman attualmente è più nello spirito originale del personaggio.

grande Kilmer  :batman:
    « Ultima modifica: 19 Aprile 2012, 19:31:23 da Slask »

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    « Risposta #129 il: 19 Aprile 2012, 19:35:31 »
  • Kilmer non mi è piaciuto solo quando sorride dopo essere andato via dalla casa di Nicole  :lolle: :lolle:
    Una risata da idiota  :lolle:

:lolle: :lolle: :lolle:

Offline Nathaniel Wayne

• Batman Inc.
    • *
    • ...colui che fù Batman e Tim Drake
    « Risposta #130 il: 23 Gennaio 2013, 18:51:13 »
  • L ho rivisto ieri sera e devo dire che in fondo non mi dispiace, quello veramente pessimo è Batman e Robin. Batman Forever lo considero un degno terzo film su batman, ma di certo non eguaglia il primo. Sinceramente Il Ritorno non mi è mai piaciuto gran chè, poi sono gusti personali.

Forever invece è molto veloce, scorre, adatto ad un pubblico che all'epoca si avvicinava al Cavaliere Oscuro ;)

E poi Val Kilmer non è male come Wayne, e poi Nicole... :wub:

"Yes father..."

Offline Gianni_90

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #131 il: 24 Gennaio 2013, 15:38:22 »
  • Infatti il terzo batman ha avuto più successo del secondo,poi i difetti erano l'armatura di batman,e in più il fatto che stava diventando piu fumettoso il contesto,nel sequel hanno accentuato tutti i difetti,e non ha avuto successo. Vorrei capire una cosa,ma nei fumetti bruce indossa a volte gli occhiali da vista? Perche nel film di forever e nel primo di tim burton lo fà,e secondo me sminuisce le capacità visive del personaggio.

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    « Risposta #132 il: 24 Gennaio 2013, 15:40:33 »
  • Il fatto che indossi gli occhiali non significa che abbia problemi di vista, semplicemente sono degli Occhiali senza gradazione riposanti per computer  ^_^

Offline ArkhamAsylum_83

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #133 il: 26 Gennaio 2013, 12:41:45 »
  • ragazzi non si può sostenere che il terzo batman è meglio del secondo!non esiste!

Online Clod

• Moderatore
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #134 il: 26 Gennaio 2013, 13:26:49 »
  • Son gusti, quindi ciascuno è libero di esprimere il proprio parere

Due anni! Due! Questo numero è un segno del destino. Non può essere un caso. Ora è tutto pronto per la seconda fase della mia contesa col caro gemello! Un altro due! AH! AH! AH!