News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Year One (Animated)

Aperto da Batman Forever, 09 Giugno 2010, 21:23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Ottobre 2011, 11:59:59Quello di un lungometraggio fedelissimo al fumetto originale.  :batman:

ma proprio perchè conosco il fumetto a memoria volevo un minimo lavoro di adattamento, non una copia-carbone  :lolle:

Dean Winchester

Citazione di: Slask il 15 Ottobre 2011, 13:26:51
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Ottobre 2011, 11:59:59Quello di un lungometraggio fedelissimo al fumetto originale.  :batman:

ma proprio perchè conosco il fumetto a memoria volevo un minimo lavoro di adattamento, non una copia-carbone  :lolle:

Sei sempre il solito Riccà :lolle: non ti accontenti mai!

Murnau

Citazione di: Slask il 15 Ottobre 2011, 13:26:51
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Ottobre 2011, 11:59:59Quello di un lungometraggio fedelissimo al fumetto originale.  :batman:

ma proprio perchè conosco il fumetto a memoria volevo un minimo lavoro di adattamento, non una copia-carbone  :lolle:
Per quello, c'è Batman Begins. Per chi vuole una versione animata il più possibile fedele al fumetto di Miller, c'è questo cartone.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Citazione di: Slask il 15 Ottobre 2011, 13:26:51
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Ottobre 2011, 11:59:59Quello di un lungometraggio fedelissimo al fumetto originale.  :batman:

ma proprio perchè conosco il fumetto a memoria volevo un minimo lavoro di adattamento, non una copia-carbone  :lolle:
Il minimo di adatttamento c'è, mica hanno convertito tutte le didascalie in voice over.  :lolle:
Inoltre la dinamica di alcune scene l'hanno cambiata per adattarla al mezzo, ma vista la libertà conferita dall'animazione non c'era bisogno di modificare la fonte più di tanto a differenza del film in live action.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Carmine Falcone

#289
Tratti fisionomici identichi a quelli di Mazzuchelli con la voce di Alex Rocco (il Moe Greene del "Padrino") come ciliegina sulla torta... Warner i love you  :up:





Slask

Citazione di: Dean Winchester il 15 Ottobre 2011, 13:27:53
Sei sempre il solito Riccà :lolle: non ti accontenti mai!

sisi, però a conti fatti poi i soldi glieli do alla WB  :zuzu:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Ottobre 2011, 13:36:42
Per quello, c'è Batman Begins. Per chi vuole una versione animata il più possibile fedele al fumetto di Miller, c'è questo cartone.

mmm, vista così in effetti non fa una piega.

Vorador

#291
MODEDIT (meglio non parlare di certi argomenti pubblicamente :D )

tenevo l'absolute sotto il naso, visto che la maggiorparte delle battute è identica!   :asd:

Raven

Non vedo l'ora di spararmelo. Ho sempre sognato un film animato fedele in tutto e per tutto alla controparte cartacea, e i vostri commenti a riguardo mi stanno esaltando!
Peccato solo che il volume di Anno Uno sia in chissà quale scatola dopo il trasloco, gli avrei dato una ripassata prima!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

traianos

Citazione di: Slask il 15 Ottobre 2011, 03:05:08
Citazione di: traianos il 12 Ottobre 2011, 10:56:58
Citazione di: Clark Kent il 11 Ottobre 2011, 19:59:38
la grafica dei visi e della corporatura ricorda molto il batman del 1968:
frank miller si ispirò a gregory peck per la fisionomia di bruce wayne in anno uno
Mazzucchelli vuoi dire  :D
mi sembrava di aver letto negli extra di anno uno che fu miller ad indicare peck a mazzucchelli come fonte d'ispirazione per il viso di wayne. però è passato tanto tempo...facile che ricordo male ;)

Slask

se ti riferisci all'absolute Planeta, ci sono solo i bozzetti di Mazzucchelli, e una sua didascalia in cui lui dice che si è ispirato a Peck.

Batman Forever

ma il film con un piccolo aiutino ancora non c'è?? :asd:

"TO ME MY X-MEN..."

The Dark Knight

Visto. E' un capolavoro.  :sisi: Mi è piaciuto tantissimo...fa un po' strano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Knightmare Batman

Citazione di: The Dark Knight il 23 Ottobre 2011, 12:57:41
Visto. E' un capolavoro.  :sisi: Mi è piaciuto tantissimo...fa un po' strano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
beh su ormai per quello dovresti essere abituato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


traianos

Citazione di: Slask il 17 Ottobre 2011, 14:03:55
se ti riferisci all'absolute Planeta, ci sono solo i bozzetti di Mazzucchelli, e una sua didascalia in cui lui dice che si è ispirato a Peck.
allora confermo che ricordavo male :D

The Dark Knight

Citazione di: Rutger85 il 23 Ottobre 2011, 13:00:59
Citazione di: The Dark Knight il 23 Ottobre 2011, 12:57:41
Visto. E' un capolavoro.  :sisi: Mi è piaciuto tantissimo...fa un po' strano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
beh su ormai per quello dovresti essere abituato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Eh nella mia mente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:batman:

Post Uniti: 25 Ottobre 2011, 13:02:01

Citazione di: vorador il 25 Ottobre 2011, 10:01:19
Ragazzi, entro stasera parecchi di voi saranno contenti...  :up:
:mmm: Come mai?
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne