News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (2018) di James Wan

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2019, 04:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Knightmare Batman

Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


toky91

L'unica similitudine con BP è che parla di regni, ma i personaggi sono totalmente diversi.
Uno è un principe che prende posto del padre morto come re del suo regno, l'altro è un bastardo che del suo regno di provvenienza non gli frega una mazza, ma si troverà costretto a farne parte e a regnarlo.
Senza contare i villain lostesso diversi nel modo di agire e pensare (Ocean Master 10 volte meglio di Monger per quanto mi riguarda)

pumui75

infatti il paragone ci stona direi !
A me questo film di ACQUAMAN per le atmosfere e gli scenari e le battute comiche a volte ha fatto tornare in mente
il mitico FLASH GORDON CON musica dei QUEEN !

Fare un film su tale personaggio era da una parte facile dato che lo conoscono in pochi ma pure difficile visto ambientazione
e direi che ci son riusciti !
E basta con le polemiche sulle trame insomma !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DAVIDE

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Gennaio 2019, 18:28:46
Non posso fare paragoni con BP perché devo ancora vederlo...
Siamo in due

M.I.B.86

Penso che il film ricordi Black Panter solo per il fatto che il protagonista è un Re con un regno segreto che a un certo punto affronta un duello per il trono,altre similitudini non ne vedo.

Il film prende più dai grandi classici anni 80 come star wars  e indiana jones che da Black Panther, se proprio bisogna trovargli qualcosa che lo  avvicini alla  Marvel direi che Atlantide è come avrebbe potuto essere Asgard se ai Marvel studios avessero dato più valore a quell'ambientazione...

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 14 Gennaio 2019, 15:18:38
Rivisto ieri sera, chiaramente la seconda visione la vedi con occhi più critici e qualche difettuccio o imperfezione può venire fuori con maggiore evidenza... Ma c'è una tale dissonanza fra prima parte e seconda parte, assolutamente spettacolare sotto tutti i punti di vista, che fa dimenticare qualsiasi cosa e fa uscire dal cinema solo con sensazioni positive. Fra l'altro leggevo oggi che Momoa avrebbe già presentato un'idea di opening scene per il secondo film, che dovrebbe coinvolgere Lobo nella sua idea...
La cosa non mi dispiace per niente, per quanto l'accoppiata Lobo-Aquaman non si sia mai vista nei fumetti (che io ricordi), penso che due personaggi tamarri e cazzuti come questi due possano creare un duo veramente interessante in un eventuale futuro film.

Sbagli, ho letto giusto in questi giorni il primo volume di Peter David, e ci sta uno scontro tra Aquaman e Lobo :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Sogno

Il miglior casting per Lobo sarebbe stato Jason Momoa stesso  :asd:

phoenix_81

Citazione di: M.I.B.86 il 14 Gennaio 2019, 20:42:21
Penso che il film ricordi Black Panter solo per il fatto che il protagonista è un Re con un regno segreto che a un certo punto affronta un duello per il trono,altre similitudini non ne vedo.

Esatto. E dato che questa è grossomodo l'intera trama del film...
Con questo non voglio dire che abbiano copiato da BP... è ovvio che la fonte di "ispirazione" siano i comics DC, ma a conti fatti sembra di assistere a una versione tamarra e scritta male di BP.

Arkin Torsen

Vedo una similitudine con Black Panther nella presentazione di un mondo "nascosto", molto avanzato tecnologicamente, ma legato ad alcune tradizioni tribali e militari. Nulla che mi faccia parlare di brutta copia, anzi. Black Panther l'ho dimenticato subito e riguardandolo i è parso poca cosa.
Poi vedo delle differenze: da una parte un protagonista inesistente (Black Panther) dall'altra un buon personaggio principale (Aquaman); da un lato dei nemici da poco (Aquaman) e dall'altro un buon villain (Black Panther).
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

xRocinante

Si anche io penso che l'unica attinenza con BP sia per i due regni. Per il resto mi sembrano film abbastanza diversi, soprattutto qualitativamente. Per non parlare poi dei buchi di trama che ha il film Marvel

nickorso90

Concordo, l'unica similitudine con Black Panter è proprio quella.
Almeno gli effetti speciali in Aquaman sono migliori

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Zauriel

Visto oggi.
Aquaman è un film bellissimo, scritto bene e reso bene. Trama sicuramente semplice, ma anche emozionante come una moderna fiaba.
L'accostamento supereroe-fiaba-avventura classica funziona benissimo e rende giustizia ad un personaggio spesso bistrattato. Momoa offre un personaggio simpatico, guascone, tenero e fiero. Grande interpretazione.
Bellissima Mera, resa magnificamente e in modo molto aderente alla controparte fumettistica.
Menzione d'onore per Atlanna, davvero grandiosa.
Orm è un bel cattivo, che ti mette anche un po' di tenerezza perché forse se avesse avuto la sua mamma sarebbe potuto essere un grande re.

Musiche davvero molto belle.
La scena della vestizione è cinema puro, così come quella dei trench.
Che dire, c'è tutto. Non posso lamentarmi. Mi sono commosso in alcune occasioni e ho anche riso in molte altre.
È un film davvero completo. Il miliardo se lo merita. Insieme a Wonder Woman due bellissimi film.

Ho adorato la poetica di Snyder, devo dire che Wan ha fatto altrettanto bene.

Ad avercene di film così emozionanti.


Scrooge


derek

Citazione di: Zauriel il 14 Gennaio 2019, 22:54:28
Visto oggi.
Aquaman è un film bellissimo, scritto bene e reso bene. Trama sicuramente semplice, ma anche emozionante come una moderna fiaba.
L'accostamento supereroe-fiaba-avventura classica funziona benissimo e rende giustizia ad un personaggio spesso bistrattato. Momoa offre un personaggio simpatico, guascone, tenero e fiero. Grande interpretazione.
Bellissima Mera, resa magnificamente e in modo molto aderente alla controparte fumettistica.
Menzione d'onore per Atlanna, davvero grandiosa.
Orm è un bel cattivo, che ti mette anche un po' di tenerezza perché forse se avesse avuto la sua mamma sarebbe potuto essere un grande re.

Musiche davvero molto belle.
La scena della vestizione è cinema puro, così come quella dei trench.
Che dire, c'è tutto. Non posso lamentarmi. Mi sono commosso in alcune occasioni e ho anche riso in molte altre.
È un film davvero completo. Il miliardo se lo merita. Insieme a Wonder Woman due bellissimi film.

Ho adorato la poetica di Snyder, devo dire che Wan ha fatto altrettanto bene.

Ad avercene di film così emozionanti.


:quoto: