News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (2018) di James Wan

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2019, 04:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocker Jester

Citazione di: Eradicatore il 18 Gennaio 2019, 12:22:31
"E' pazzesco. Per un film così grande come Aquaman, non avrei potuto avere più libertà. Avevo tutti i mezzi necessari e il budget per creare una grande tela ma con la libertà che, diciamo, avevo con Saw o Insidious. Quindi, se il film funziona o non funziona, la colpa sarà solo mia."

https://redcapes.it/aquaman-james-wan-sul-film-se-non-funzionera-sara-solo-a-causa-mia/

Direi che la sua dichiarazione cozza abbondantemente con quanto detto da Everyeye. :ahsisi:

Già e i reshoot di Justice League erano minimi e servivano solo a vivacizzare un po' i dialoghi :ahsisi:

Comunque ripeto, Wan ha avuto grande libertà di manovra nella gestione del film ed è sicuramente riuscito a metterci il suo "stampo" ma questo non esclude che l'intero processo creativo sia stato stato influenzato da diverse parti. A tal proposito vi consiglio vivamente di ascoltare il podcast di cui si parlava sopra. Offre uno scorcio davvero interessante sul sistema produttivo dietro questi grandi blockbuster.

Eradicatore

Citazione di: Rocker Jester il 18 Gennaio 2019, 12:30:00
Citazione di: Eradicatore il 18 Gennaio 2019, 12:22:31
"E' pazzesco. Per un film così grande come Aquaman, non avrei potuto avere più libertà. Avevo tutti i mezzi necessari e il budget per creare una grande tela ma con la libertà che, diciamo, avevo con Saw o Insidious. Quindi, se il film funziona o non funziona, la colpa sarà solo mia."

https://redcapes.it/aquaman-james-wan-sul-film-se-non-funzionera-sara-solo-a-causa-mia/

Direi che la sua dichiarazione cozza abbondantemente con quanto detto da Everyeye. :ahsisi:

Già e i reshoot di Justice League erano minimi e servivano solo a vivacizzare un po' i dialoghi :ahsisi:


I reshoot di JL erano voluti da un'altra dirigenza, da oltre un anno dopo i casini produttivi di JL, i vecchi dirigenti che hanno fatto casini non ci sono più e al loro posto c'è Hamada, dirigente che conosce molto bene Wan, che gli ha lasciato carta bianca per i suoi horror e che ha quindi potuto seguire gran parte della fase di post-produzione di Aquaman.

Sogno

Difatti la speranza è il nuovo asset dirigenziale.
Il sogno sarebbe veder tornare Snyder per girare un MoS2 con maggiori libertà rispetto a BvS.

toky91

#303
Di certo non ci sono stati problemi come ai tempi di BvS con Snyder, dove quest'ultimo qualche frecciatina alla produzione la faceva  :ahsisi: cosa peggiorata poi con JL che ha infatti messo in mostra i problemi.
Con i cambi alla Warner dubito si intromettano ancora in modo pesante nelle produzioni dai.
Comunque vedremo se la strada intrapresa ora continuerà con Shazam (per me non oltre gli 800 e qualcosa milioni, ma anche meno) e poi WW 84 (questa volta potrebbe avvicinarsi al miliardo anche lei)

Rocker Jester

#304
Citazione di: Eradicatore il 18 Gennaio 2019, 12:51:06
Citazione di: Rocker Jester il 18 Gennaio 2019, 12:30:00
Citazione di: Eradicatore il 18 Gennaio 2019, 12:22:31
"E' pazzesco. Per un film così grande come Aquaman, non avrei potuto avere più libertà. Avevo tutti i mezzi necessari e il budget per creare una grande tela ma con la libertà che, diciamo, avevo con Saw o Insidious. Quindi, se il film funziona o non funziona, la colpa sarà solo mia."

https://redcapes.it/aquaman-james-wan-sul-film-se-non-funzionera-sara-solo-a-causa-mia/

Direi che la sua dichiarazione cozza abbondantemente con quanto detto da Everyeye. :ahsisi:

Già e i reshoot di Justice League erano minimi e servivano solo a vivacizzare un po' i dialoghi :ahsisi:


I reshoot di JL erano voluti da un'altra dirigenza, da oltre un anno dopo i casini produttivi di JL, i vecchi dirigenti che hanno fatto casini non ci sono più e al loro posto c'è Hamada, dirigente che conosce molto bene Wan, che gli ha lasciato carta bianca per i suoi horror e che ha quindi potuto seguire gran parte della fase di post-produzione di Aquaman.

No chiaro, quello che intendevo io è che spesso le dichiarazioni date da registi, produttori, attori etc non sempre rispecchiano al 100% la realtà delle cose e spesso sono semplificate per pura questione di immagine. Poi ci sono vari casi, da una parte abbiamo James Wan che magari ha abbozzato sull'importanza dei test screening e sul contributo di Johns, proprio per non dare in pasto all'opinione pubblica l'idea totalmente sballata di ingerenze esterne catastrofiche (soprattutto considerando il clima in cui vive la Warner sotto questo punto di vista). Poi ci sono casi più eclatanti come JL, dove la storia dei reshoot è stata minimizzata per pararsi un minimo le chiappe in fase di promozione prima del tracollo vero e proprio.

Cioè quando Wan dice che ha avuto libertà di dare corpo alla propria visione io gli credo senza problemi, come credo al tipo del podcast quando dice che il cut finale è il prodotto di tanti elementi che sono riusciti a convergere in un'unica direzione. Perché di base le due cose non si escludono a vicenda e anzi è abbastanza la norma quando si tratta di produzioni da centinaia di migliaia di dollari.

Poi oh per quello che ne so io magari la Warner ha veramente solo staccato l'assegno e ha detto a Wan: "ci vediamo il 21 dicembre 2018". Mi sembra un po' difficile ma mai dire mai.

Lampo

Nel mentre, a quanti soldi siamo arrivati? :)

Eradicatore

Citazione di: Lampo il 18 Gennaio 2019, 15:22:35
Nel mentre, a quanti soldi siamo arrivati? :)

$1,036,815,619   

Gli mancano poco più di 40 milioni per superare The Dark Knight RIses e diventare il film DC che in assoluto ha incassato di più.

Azrael

Citazione di: Eradicatore il 18 Gennaio 2019, 15:31:03
Citazione di: Lampo il 18 Gennaio 2019, 15:22:35
Nel mentre, a quanti soldi siamo arrivati? :)

$1,036,815,619   

Gli mancano poco più di 40 milioni per superare The Dark Knight RIses e diventare il film DC che in assoluto ha incassato di più.

Ni, se consideriamo l'inflazione ce ne vorrebbero di più.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

M.I.B.86

Citazione di: Rocker Jester il 18 Gennaio 2019, 14:29:39
Citazione di: Eradicatore il 18 Gennaio 2019, 12:51:06
Citazione di: Rocker Jester il 18 Gennaio 2019, 12:30:00
Citazione di: Eradicatore il 18 Gennaio 2019, 12:22:31
"E' pazzesco. Per un film così grande come Aquaman, non avrei potuto avere più libertà. Avevo tutti i mezzi necessari e il budget per creare una grande tela ma con la libertà che, diciamo, avevo con Saw o Insidious. Quindi, se il film funziona o non funziona, la colpa sarà solo mia."

https://redcapes.it/aquaman-james-wan-sul-film-se-non-funzionera-sara-solo-a-causa-mia/

Direi che la sua dichiarazione cozza abbondantemente con quanto detto da Everyeye. :ahsisi:

Già e i reshoot di Justice League erano minimi e servivano solo a vivacizzare un po' i dialoghi :ahsisi:


I reshoot di JL erano voluti da un'altra dirigenza, da oltre un anno dopo i casini produttivi di JL, i vecchi dirigenti che hanno fatto casini non ci sono più e al loro posto c'è Hamada, dirigente che conosce molto bene Wan, che gli ha lasciato carta bianca per i suoi horror e che ha quindi potuto seguire gran parte della fase di post-produzione di Aquaman.

No chiaro, quello che intendevo io è che spesso le dichiarazioni date da registi, produttori, attori etc non sempre rispecchiano al 100% la realtà delle cose e spesso sono semplificate per pura questione di immagine. Poi ci sono vari casi, da una parte abbiamo James Wan che magari ha abbozzato sull'importanza dei test screening e sul contributo di Johns, proprio per non dare in pasto all'opinione pubblica l'idea totalmente sballata di ingerenze esterne catastrofiche (soprattutto considerando il clima in cui vive la Warner sotto questo punto di vista). Poi ci sono casi più eclatanti come JL, dove la storia dei reshoot è stata minimizzata per pararsi un minimo le chiappe in fase di promozione prima del tracollo vero e proprio.

Cioè quando Wan dice che ha avuto libertà di dare corpo alla propria visione io gli credo senza problemi, come credo al tipo del podcast quando dice che il cut finale è il prodotto di tanti elementi che sono riusciti a convergere in un'unica direzione. Perché di base le due cose non si escludono a vicenda e anzi è abbastanza la norma quando si tratta di produzioni da centinaia di migliaia di dollari.

Poi oh per quello che ne so io magari la Warner ha veramente solo staccato l'assegno e ha detto a Wan: "ci vediamo il 21 dicembre 2018". Mi sembra un po' difficile ma mai dire mai.

Per come la vedo io se la produzione spingeva in tutti i modi per avere con justice league il proprio "avengers Dc" da aquaman non sapevano proprio che aspettarsi e quindi hanno lasciato,relativamente,carta bianca al regista pensando  "se va bene il merito è di tutti,se floppa la responsabilità è solo sua e torniamo a fare solo film su Batman e Wonder Woman visto  che sappiamo che la gente vuole quelli" :sisi:

Rocker Jester

Ah tutto può essere. Sicuramente Wan si è avvicinato al progetto con una credibilità alle spalle notevole, quindi qualche leva per potersi imporre ce l'aveva eccome.

Dopo i risultati di Aquaman invece penso che la Warner stia già lavorando ad una statua gigantesca di Wan placcata oro da sistemare nella hall dei suoi uffici. :ahsisi:

peppe scudo di quercia

Bellissimo. Premetto che non sono un esperto di fotografia, regia, montaggio, ecc.... Guardo il film e se mi piace bene altrimenti no. Aquaman mi è piaciuto tantissimo. Avevo paura che potesse essere pieno di battute ma così non è stato.
Mia personale classifica film supereroi
Trilogia Batman di Nolan
Prima trilogia Spiderman
Man of steel
B v S
saluti da Peppe.

pumui75

ma ora guardiamo solo gli  incassi dei film ??
diciamo invece che è ben fatto pur con qualche ingenuità qua e là..
Spero faccia da volano per JLA II od altri film dell'universo dc ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Sogno

Citazione di: pumui75 il 19 Gennaio 2019, 14:47:24
ma ora guardiamo solo gli  incassi dei film ??
diciamo invece che è ben fatto pur con qualche ingenuità qua e là..
Spero faccia da volano per JLA II od altri film dell'universo dc ..
Senza gli incassi potevi sognarteli ulteriori film è non era per nulla scontato incassasse dopo il fallimento clamoroso di JL.

Bread v Pak

Citazione di: Sogno il 19 Gennaio 2019, 14:58:31
Citazione di: pumui75 il 19 Gennaio 2019, 14:47:24
ma ora guardiamo solo gli  incassi dei film ??
diciamo invece che è ben fatto pur con qualche ingenuità qua e là..
Spero faccia da volano per JLA II od altri film dell'universo dc ..
Senza gli incassi potevi sognarteli ulteriori film è non era per nulla scontato incassasse dopo il fallimento clamoroso di JL.

Il Presidente della Warner ha appena annunciato proprio il contrario. Che l'enorme successo di Aquaman li ha portati a riconsiderare le loro priorità e che si dedicheranno meno all'universo condiviso :lol:

Fonte everyeye: https://cinema.everyeye.it/notizie/clamoroso-col-successo-aquaman-warner-non-piu-interessata-all-universo-condiviso-360453.html
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Arkin Torsen

Ma magari! Dei bei film indipendenti tra loro, senza tanti problemi: libertà ai registi, tentativo di differenziare i prodotti  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)