News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (2018) di James Wan

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2019, 04:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Sogno il 14 Gennaio 2019, 11:00:51
Si andrebbe a collocare in linea con i BvS, SS, i vari film di Spiderman, Guardiani della Galassia.
Infatti.
Negli USA incasserà più o meno quanto incassa un "normale" cinecomic.
Un cinecomic cioè in cui non ci sono gli Avengers, o che non ha trascinato milioni di colored al cinema per vedere un nero re di una nazione e pure super eroe, o un super eroina che ha fatto parlare tutti gli USA per la questione del femminismo. 

Come incassi USA rientrerà nei normali parametri di un film di successo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

papousek

Citazione di: xRocinante il 13 Gennaio 2019, 19:25:22
Sempre più contento del successo di Aquaman, non mi capacito però della differenza di incassi in America con Black Phanter. Anzi, forse...

è molto probabile che la comunità afroamericana abbia contribuito al successo del primo super eroe di colore sul grande schermo

Eradicatore

Citazione di: papousek il 14 Gennaio 2019, 12:23:38
Citazione di: xRocinante il 13 Gennaio 2019, 19:25:22
Sempre più contento del successo di Aquaman, non mi capacito però della differenza di incassi in America con Black Phanter. Anzi, forse...

è molto probabile che la comunità afroamericana abbia contribuito al primo super eroe di colore sul grande schermo

Che poi non è vero che è il primo, a meno che non facciamo finta che i film di Blade, Spawn e Steel non siano mai esistiti. 😛
Anche restando nel MCU War Machine e Falcon sono comparsi prima.  :ahsisi:

phoenix_81

Citazione di: xRocinante il 14 Gennaio 2019, 10:39:32
Ma non potrebbe essere che il successo di Aquaman sia dato anche dal fatto che  il film è meno cesso di quello che pensate?

E' dovuto al fatto che piace, il che non esclude che sia un blockbuster scritto malissimo.

Citazione di: xRocinante il 14 Gennaio 2019, 10:39:32
Tra l'altro chi critica il grande pubblico che va a vedere questi film per "spegnere il cervello in sala", spero si ricordi che ne fa parte visto che è andato a vederlo.

I cinecomics li guardo tutti a prescindere, altrimenti la vedo difficile poter esprime un parere... Ciò non significa che non guardi anche film di ben altra caratura, a differenza di tanta gente che va al cinema solo per passare una serata con la comitiva/famiglia. Non prendiamoci in giro: il grosso degli incassi lo fanno i cosiddetti spettatori occasionali che intendono il cinema come mero divertissement.

Sogno

Citazione di: Eradicatore il 14 Gennaio 2019, 12:28:50
Citazione di: papousek il 14 Gennaio 2019, 12:23:38
Citazione di: xRocinante il 13 Gennaio 2019, 19:25:22
Sempre più contento del successo di Aquaman, non mi capacito però della differenza di incassi in America con Black Phanter. Anzi, forse...

è molto probabile che la comunità afroamericana abbia contribuito al primo super eroe di colore sul grande schermo

Che poi non è vero che è il primo, a meno che non facciamo finta che i film di Blade, Spawn e Steel non siano mai esistiti. 😛
Anche restando nel MCU War Machine e Falcon sono comparsi prima.  :ahsisi:
Allo stesso modo WW non era la prima se consideriamo i film di Catwoman ed Elektra :asd:

Dean Winchester

Citazione di: Eradicatore il 14 Gennaio 2019, 12:28:50
Citazione di: papousek il 14 Gennaio 2019, 12:23:38
Citazione di: xRocinante il 13 Gennaio 2019, 19:25:22
Sempre più contento del successo di Aquaman, non mi capacito però della differenza di incassi in America con Black Phanter. Anzi, forse...

è molto probabile che la comunità afroamericana abbia contribuito al primo super eroe di colore sul grande schermo

Che poi non è vero che è il primo, a meno che non facciamo finta che i film di Blade, Spawn e Steel non siano mai esistiti. 😛
Anche restando nel MCU War Machine e Falcon sono comparsi prima.  :ahsisi:

È anche vero che al tempo di Blade i cinecomix non erano ricercati come oggi, e l'idea dell'eroe nero protagonista ha un po' pompato gli incassi

Guardiano della Notte

Citazione di: Eradicatore il 14 Gennaio 2019, 12:28:50
Che poi non è vero che è il primo, a meno che non facciamo finta che i film di Blade, Spawn e Steel non siano mai esistiti. 😛
Anche restando nel MCU War Machine e Falcon sono comparsi prima.  :ahsisi:

Sì ma nessuno ha avuto la stessa eco politica, considera che anche il fatto che ci sia Trump alla Casa Bianca ha spinto sul messaggio politico del film. E in Usa questo conta moltissimo, guarda Wonder Woman spacciato per film femminista che in patria a sforato i 400 mln.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

Rivisto ieri sera, chiaramente la seconda visione la vedi con occhi più critici e qualche difettuccio o imperfezione può venire fuori con maggiore evidenza... Ma c'è una tale dissonanza fra prima parte e seconda parte, assolutamente spettacolare sotto tutti i punti di vista, che fa dimenticare qualsiasi cosa e fa uscire dal cinema solo con sensazioni positive. Fra l'altro leggevo oggi che Momoa avrebbe già presentato un'idea di opening scene per il secondo film, che dovrebbe coinvolgere Lobo nella sua idea...
La cosa non mi dispiace per niente, per quanto l'accoppiata Lobo-Aquaman non si sia mai vista nei fumetti (che io ricordi), penso che due personaggi tamarri e cazzuti come questi due possano creare un duo veramente interessante in un eventuale futuro film.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

Citazione di: Barry Allen il 14 Gennaio 2019, 15:18:38

La cosa non mi dispiace per niente, per quanto l'accoppiata Lobo-Aquaman non si sia mai vista nei fumetti (che io ricordi), penso che due personaggi tamarri e cazzuti come questi due possano creare un duo veramente interessante in un eventuale futuro film.
credevo anch'io... ma poi te la ritrovi proprio nella run di David :lolle:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Momoa ha studiato più di noi... fantastico :clap:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Numero95

è la fotocopia di black panther

Man of Steel

>Riprende palesemente i comics di Geoff.
>È una copia di Black Panther. 


OK.


Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Gennaio 2019, 14:54:50
Citazione di: Eradicatore il 14 Gennaio 2019, 12:28:50
Che poi non è vero che è il primo, a meno che non facciamo finta che i film di Blade, Spawn e Steel non siano mai esistiti. 😛
Anche restando nel MCU War Machine e Falcon sono comparsi prima.  :ahsisi:

Sì ma nessuno ha avuto la stessa eco politica, considera che anche il fatto che ci sia Trump alla Casa Bianca ha spinto sul messaggio politico del film. E in Usa questo conta moltissimo, guarda Wonder Woman spacciato per film femminista che in patria a sforato i 400 mln.
:ahsisi:
L'America del "Grab em by the pussy" o #BlackLivesMatter, "Build the Wall!!" quindi ovviamente si sentono praticamente obbligati a premiare film che fanno il verso a Trump, WW col suo "women's empowerment" e poi vabbe, Black Panther era na roba disgustosa sotto questo punto di vista, infatti taaac, vedi i risultati. :asd:
Poveri nabbi. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

xRocinante

Un filmetto come Black Panther se non è ambientato in Africa floppa peggio di Fantastic Four

Guardiano della Notte

Non posso fare paragoni con BP perché devo ancora vederlo...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

Mi sembra che con questi continui paragoni, fra l'altro a sproposito, si stia trollando senza portare critiche coerenti.
Fra l'altro non vedo proprio alcuna similitudine fra Black Panther e Aquaman, anche sforzandomi non ci riesco proprio.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."