News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Titans

Aperto da No Use For A Name, 21 Luglio 2017, 16:54:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Che ca$$o di serie! Era proprio ciò che desideravo vedere, altro che tutte le robe uscite in questi anni! :batman:
Neanche ho finito di vederla e già sono in astinenza.

L'unica cosa che ancora non mi ha convinto, è Starfire.
Troppo badass anche quando non combatte.
In realtà rivorrei pure Cyborg, e chissà che DP non dia l'assist...abbandonando questa folle idea di averlo nella JL.

Ed ora: Cara DC Comics, è tanto difficile scrivere un Dick Grayson così? Semmai un giorno vi decideste di rimaneggiare la continuity del personaggio, avete tutto su un vassoio d'argento, l'idea di Dick che si allontana dagli ideali di Bruce e decide di seguire la strada della normalità diventando uno sbirro (a Gotham! Basta Bludhaven!) e con Jason che ne approfitta per diventare Robin 2 e di fatto lasciando il nostro senza identità costringendolo a crearsene una nuova...è una perfetta storia di origini per Nightwing!
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

toky91

Infatti Nightwing sarà nella seconda stagione  :ahsisi: forse doveva già esserci nell'episodio finale tagliato viste le basi gettate in questa stagione, ma hanno confermato che ci sarà comunque.

Bramo

Vista la prima stagione di Titans!
Sono un po' combattuto nella valutazione da darle: i primi quattro episodi mi hanno convinto solo in parte, infatti, apprezzando quasi tutti i personaggi (Dick Grayson in testa, ma anche Rachel mi è piaciuta molto) ma storcendo il naso per l'eccesso di violenza che sembrava essere messo un po' gratuitamente, quasi come se il suo unico scopo fosse quello di fissare nel modo più chiaro possibile una linea di demarcazione con il cartoon dei Teen Titans mostrando che qui il tono era "sporco e cattivo".
Non disdegno affatto i toni cupi nella narrazione supereroistica, da fan di Batman, ma messi così mi sembravano un po' appesi. Fini a sé stessi, o comunque esagerati per il gusto di esserlo.
Anche il tanto celebrato episodio sulla Doom Patrol non mi ha detto granché: da una parte ho apprezzato un cambio di scenario, situazioni e personaggi, con conseguente alleggerimento (parziale) dei toni, in quella che è una vera e propria parentesi nella narrazione; mi è parsa una scelta non convenzionale – per quanto dettata dalla volontà di introdurre il gruppo in vista della serie a loro dedicata – e la premio, ma a livello di storia non mi ha preso molto, si fa seguire bene  ma da non conoscitore dei relativi fumetti non mi ha spinto a desiderare di vedere il loro show.

Dal quinto episodio però la serie ha trovato, per me, una sua direzione più precisa e una maggiore coerenza interna, e di conseguenza mi è parsa in crescendo.
Dick confida che quando indossa i panni di Robin è come se si trasfigurasse, come se la maschera prendesse il controllo e eliminasse i freni inibitori della violenza: sembra una cazzata, ma in un colpo solo si dona una dimensione "super" all'unico personaggio del gruppo che è di fatto privo di strani poteri e si giustifica l'eccesso di aggressività visto in precedenza, oltre a dargli un background più profondo di quello dell'ex sidekick.
L'introduzione di Jason Todd è intelligente e stuzzicante, tanto per il confronto tra i due Robin quanto per i flashback sul passato di Dick.
E anche se l'episodio sul manicomio dov'è rinchiusa la madre di Rachel è in realtà un po' "spento", per me, è solo un inciampo prima degli episodi finali, tutti molto buoni. A partire dall'altra parentesi nella serie, quella dedicata alle "origini" di Hank e Dawn (conosciuti nell'1x02) e che costituisce forse l'episodio migliore della serie: una storia di violenza e dolore che generano altra violenza e un inaspettato sentimento di amore tra due vittime della vita. Qui sì che Geoff Johns mi è piaciuto, come sceneggiatore, e mi ha davvero colpito positivamente questa storia profondamente umana e sofferta.

Il penultimo episodio, pur non eccellendo, fa il suo lavoro, chiarendo gli ultimi misteri sul personaggio di Starfire e arrivando al climax... che viene lasciato in sospeso visto che l'ultimo episodio è praticamente un'altra parentesi a sé stante! Osserviamo un ipotetico futuro in cui Dick ha sposato Dawn, vivono felici, hanno un figlio, mantengono i rapporti con una Rachel pacificata con sé stessa... ma che si incrina quando il ragazzo deve tornare a Gotham per fermare un Batman impazzito, che sta uccidendo tutti i suoi celebri avversari.
Secondo posto sul podio, per me: l'ho adorato, davvero, penso che si tratti di un'idea molto forte raccontata assai bene, indipendente da tutto il resto ma che grazie alla cornice degli ultimi minuti non appare pretestuosa perché motivata all'interno della trama. Ci sta un sacco.

Insomma, al netto di una partenza un po' lenta e confusa, di alcuni attori che non offrono performance di livello, di un eccesso di dark&gritty, di effetti visivi e scenografici non sempre all'altezza... la serie a un certo punto ingrana, dà il giusto peso ai protagonisti e sviluppa coerentemente e in modo soddisfacente la trama incentrata sul padre di Rachel. Forse viene liquidata un po' troppo in fretta la spiegazione sul pericolo che questo villain rappresenta, sulle sue motivazioni, sulla sua natura e in generale sulla mitologia ad esso legata (che avviene peraltro tramite spiegone con tanto di illustrazioni su un libro), ma è un peccato su cui mi sento di passare sopra, considerando il tempo a disposizione e tutto il resto che accade negli ultimi episodi.
Quindi, insomma... mi vedrò volentieri la seconda stagione :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Dean Winchester

Speriamo di vederla prima di questo autunno

No Use For A Name

Si parla di entrambi per la seconda.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Citazione di: Dean Winchester il 24 Gennaio 2019, 20:57:53
Speriamo di vederla prima di questo autunno
Nah prima non penso. :nono:
Fall 2019. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Dean Winchester


Azrael

La qualita' dovrebbe aumentare.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

No Use For A Name

CitazioneCiting a casting call from an unnamed source, THS reports Titans is casting all three roles, stating DC Universe is seeking a "Latinx, Asian or Caucasian male, 40-55," to play Deathstroke, while they are reportedly seeking a "Latinx or mixed Asian actress, 18-21," for the role of Ravager.

Ho paura. :look:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

#445
Rose è di etnia hmong, quindi per lei andrebbe bene.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

toky91

Deathstroke nella seconda stagione è Top!!!
Ma asiatico cazz c'entra?

Dean Winchester

Citazione di: toky91 il 26 Gennaio 2019, 15:24:04
Deathstroke nella seconda stagione è Top!!!
Ma asiatico cazz c'entra?

Infatti

Il Paladino del Buonsenso

Questa serie non mi pare affatto un'improvvisata quindi come minimo hanno buone ragioni. Non ricominciamo la tiritera di Starfire, dai :asd:

No Use For A Name

Però la discussione ci sta, altrimenti poi viene fuori una castroneria alla Jimmy Olsen di Supergirl.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"