News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Titans

Aperto da No Use For A Name, 21 Luglio 2017, 16:54:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Luglio 2019, 11:03:42
Nella serie è così perché ha imparato da Batman.
Nei fumetti è l'opposto. È la luce che è rimasta accesa malgrado la tragedia. È un personaggio che guarda al futuro senza restare intrappolato nel passato, com'è invece Batman.

Ci sta che la serie si sia distaccata. Vista l'atmosfera, Dick è coerente nella caratterizzazione, malgrado si distanzi dal fumetto.

Visto che Nightwing è uno dei miei personaggi preferiti un po' mi dispiace che ci sia stato lo stravolgimento, ma ci sta.
Quindi non lamentela, ma dispiacere e comprensione. Per me.

Beh vedi, questa è un'analisi in buona fede, razionale e logica che da un lato conosce bene la caratterizzazione fumettistica e dall'altro capisce che la serie non è il fumetto, e che anche se se ne discosta è comunque coerente con quanto si vede. Un pò diversa da certe analisi binarie che ho letto altrove... dove per cercare di oggettivizzare il proprio gusto si è cercato di spiegare ai poveri innioranti che era sbagliato proprio perché non coerente con (una parte della storia del)la versione cartacea.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Noiro

#526
Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Luglio 2019, 10:09:40

Ah, ma com'è che ancora nessuno si è indinniatoh perché "ottio ottio il regista ha totalmente sbagliato la caratterizzazione di Dick non capendone il senso profondo perché è violentoh, uccide e sembra il punitore !!!1!1!!" ?


Ma Dick uccide? Onestamente non ricordo, ma di base cozza proprio con la natura del personaggio cartaceo

Comunque il concetto del far west non mi è mai piaciuto, soprattutto quando parliamo di personaggi a cui basterebbe fare quel passo in più per essere di pari livello da quelli che vogliono fermare.

E' comunque un argomento che viene toccato pure in maniera continua, specialmente nelle puntate successive, quindi immagino che Robin prenderà una decisione netta su questa tematica.
Noiro-orioN

Guardiano della Notte

Citazione di: Orion il 05 Luglio 2019, 13:33:12
Ma Dick uccide? Onestamente non ricordo, ma di base cozza proprio con la natura del personaggio cartaceo

Beh lo shuriken R che taglia la gola con tanto di schizzo di sangue è piuttosto esplicito. Poi nel primo episodio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Dean Winchester

Citazione di: Orion il 05 Luglio 2019, 13:33:12
Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Luglio 2019, 10:09:40

Ah, ma com'è che ancora nessuno si è indinniatoh perché "ottio ottio il regista ha totalmente sbagliato la caratterizzazione di Dick non capendone il senso profondo perché è violentoh, uccide e sembra il punitore !!!1!1!!" ?


Ma Dick uccide? Onestamente non ricordo, ma di base cozza proprio con la natura del personaggio cartaceo

Comunque il concetto del far west non mi è mai piaciuto, soprattutto quando parliamo di personaggi a cui basterebbe fare quel passo in più per essere di pari livello da quelli che vogliono fermare.

E' comunque un argomento che viene toccato pure in maniera continua, specialmente nelle puntate successive, quindi immagino che Robin prenderà una decisione netta su questa tematica.

Beh anche i vari Batman al cinema cozzavano ognuno in qualche modo rispetto al personaggio originale, si reinterpreta sempre, nel caso di Dick pare che gli autori abbiano mantenuto l'idea di Snyder vista in BVS, infatti il Dick di Titans dice che è diventato come Bruce, quindi è un Batman che uccide.

Noiro

Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Luglio 2019, 14:17:14
Citazione di: Orion il 05 Luglio 2019, 13:33:12
Ma Dick uccide? Onestamente non ricordo, ma di base cozza proprio con la natura del personaggio cartaceo

Beh lo shuriken R che taglia la gola con tanto di schizzo di sangue è piuttosto esplicito. Poi nel primo episodio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Boh, non ricordo davvero questa mattanza, ma più avantì si vedrà che Robin è contro l'ammazzare i poliziotti.




Citazione di: Dean Winchester il 05 Luglio 2019, 14:34:02
Citazione di: Orion il 05 Luglio 2019, 13:33:12
Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Luglio 2019, 10:09:40

Ah, ma com'è che ancora nessuno si è indinniatoh perché "ottio ottio il regista ha totalmente sbagliato la caratterizzazione di Dick non capendone il senso profondo perché è violentoh, uccide e sembra il punitore !!!1!1!!" ?


Ma Dick uccide? Onestamente non ricordo, ma di base cozza proprio con la natura del personaggio cartaceo

Comunque il concetto del far west non mi è mai piaciuto, soprattutto quando parliamo di personaggi a cui basterebbe fare quel passo in più per essere di pari livello da quelli che vogliono fermare.

E' comunque un argomento che viene toccato pure in maniera continua, specialmente nelle puntate successive, quindi immagino che Robin prenderà una decisione netta su questa tematica.

Beh anche i vari Batman al cinema cozzavano ognuno in qualche modo rispetto al personaggio originale, si reinterpreta sempre, nel caso di Dick pare che gli autori abbiano mantenuto l'idea di Snyder vista in BVS, infatti il Dick di Titans dice che è diventato come Bruce, quindi è un Batman che uccide.

Ma per me è proprio sbagliato che Batman, personaggio a cui hanno dato un sacco di storie in cui spiega perché è contro l'uso delle armi, venga presentato come il Punitore.
In particolare, quando stai trattando un personaggio che interpreta un ideale, è un suicidio farlo scendere a tali bassezze.
Di base la colpa è proprio della Dc che affida le sue proprietà senza interessarsi di proteggerle.
Noiro-orioN

Dean Winchester

#530
La colpa è stata della Warner nel caso del Batman alla Punisher di BVS, permette che i personaggi da loro protetti vengano reinterpretati in qualsiasi modo dal primo regista che capita. Tuttavia, siccome il Batman di Snyder non ha generato la terza guerra mondiale come qualcuno credeva, questo perché siamo ormai nell'epoca dove la mitologia dei supereroi americani può benissimo essere stravolta, gli autori di Titans hanno pensato che non era un problema caratterizzare Dick come un killer.

Quando hai un Batman che uccide, che è la cosa più importante del personaggio, e la massa di persone non si fa problemi, molti neanche tra i lettori di lunga data, ti rendi conto che gli autori hanno il permesso di poter fare quello che vogliono.

Guardiano della Notte

Citazione di: Orion il 05 Luglio 2019, 14:47:14
Boh, non ricordo davvero questa mattanza, ma più avantì si vedrà che Robin è contro l'ammazzare i poliziotti.

Beh non era un poliziotto, ma uno vestito da poliziotto
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nickorso90

Magari per Dick opteranno per un percorso inverso, portandolo verso un eroismo più classico....anche per distinguerlo dalle maniere di Jason  :asd:

Clod

Sì beh, per quanto riguarda la versione presentata del personaggio, ci sono sicuramente parecchie influenze dai film di Snyder, gli stessi toni che permeano la serie hanno la crepuscolarità tipica del regista.
A dispetto di quanto la Warner abbia e stia cercando di discostarvisi, aggiungerei :lolle:

Comunque andando avanti, si può secondo me immaginare un cambio che possa portare il personaggio più vicino a come lo si conosca. Mi riferisco nello specifico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Vista la 1x4. Ok, quando fu annuncuata la serie sulla Doom Patrol ero più he scettico. Per me era quasi impossibile renderla su schermo. Beh, cavoli, dopo aver visto la "loro" puntata in Titans devo dire che invece mi incuriosisce non poco. Chi ha fatto questa serie tv ha fatto un gran bel lavoro! (sperando sempre che non svacchi nel prosieguo... visto che devono differenziarsi dai toni di Snyder guarda come non buttano tutto al cesso...)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ashley Riot

Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Luglio 2019, 16:46:05
Vista la 1x4. Ok, quando fu annuncuata la serie sulla Doom Patrol ero più he scettico. Per me era quasi impossibile renderla su schermo. Beh, cavoli, dopo aver visto la "loro" puntata in Titans devo dire che invece mi incuriosisce non poco. Chi ha fatto questa serie tv ha fatto un gran bel lavoro! (sperando sempre che non svacchi nel prosieguo... visto che devono differenziarsi dai toni di Snyder guarda come non buttano tutto al cesso...)
Dalla 5 in poi è sempre meglio [emoji106]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Clod

ah, ti dico subito che la DP ha toni che sono agli antipodi di questa serie; a parte il fatto che quanto si veda nella puntata non rispecchi esattamente quanto si vedrà nella loro serie (a partire dal Capo, interpretato da un ottimo Dalton), ma è una serie perfetta sia per chi come me ha letto la run di Morrison (per citare una delle più rappresentative) o anche chi sia totalmente a digiuno di supereroi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Citazione di: Clod il 05 Luglio 2019, 17:18:02
ah, ti dico subito che la DP ha toni che sono agli antipodi di questa serie; a parte il fatto che quanto si veda nella puntata non rispecchi esattamente quanto si vedrà nella loro serie (a partire dal Capo, interpretato da un ottimo Dalton), ma è una serie perfetta sia per chi come me ha letto la run di Morrison (per citare una delle più rappresentative) o anche chi sia totalmente a digiuno di supereroi

Beh peccato che sia lontana da quanto visto nella puntata ma la proverò (se arriva su Netflix).

@Ashley Riot: bene, ma io ho paura per le stagioni successive. Speriamo non mandino tutto a madri ignote solo per andare dietro alle nuove direttive filmiche.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

Non ho detto sia lontana, attenzione.
Ho detto che alcuni elementi non sono uguali,come confrontare una serie DC con la controparte Vertigo

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Dean Winchester

Doom Patrol è una serie che spacca, una delle migliori serie su supereroi mai fatte, tranquillamente una spanna e mezza sopra Titans.