Autore Topic: [TV] Titans  (Letto 22249 volte)

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
  • *
  • Sociopatico compulsivo da tastiera
  • Never Lose Hope!
Re:[TV] Titans
« Risposta #435 il: 20 Gennaio 2019, 10:38:15 »
  • Avete visto tutti la scena end-credits, vero? :P

siiiiiiii che figata!!!

Comunque sia bellissimo ultimo episodio, davvero una goduria, che sublima la serie e la trasporta nelle alte sfere delle serie tv dedicate ai supereroi, personalmente sotto solo a Daredevil!

Peccato che ormai abbiano preso il vizio di fare le serie da 11-12 episodi, praticamente prendono una stagione intera e la spezzano a metà... Non amo molto questa politica, però tant'è, ormai il Netflix Format domina.
    Avere 11/12 ep ha i suoi vantaggi e svantaggi, il brutto che è la stagione non ti dura un cazz, però almeno così facendo non stanno lì ad allungare il brodo inutilmente.
    Spoiler  :
    Che poi io non avrei nessun problema a guardare dei fillers con questi pg DC, ma vabbe... :asd:
    I Know No King But The King In The North, Whose Name Is Stark!
    I Don't Care If He's A Bastard. Ned Stark's Blood Runs Through His Veins.
    He's My King, From This Day, Until His Last Day!

He Is The White Wolf.
    The King In The North!

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #436 il: 20 Gennaio 2019, 10:44:54 »
  • Le serie TV composte da una dozzina di episodi a stagione, funzionano meglio, quasi sempre.
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Clod

• Moderatore
    • *
    « Risposta #437 il: 20 Gennaio 2019, 12:07:43 »
  • Avete visto tutti la scena end-credits, vero? :P

siiiiiiii che figata!!!

Comunque sia bellissimo ultimo episodio, davvero una goduria, che sublima la serie e la trasporta nelle alte sfere delle serie tv dedicate ai supereroi, personalmente sotto solo a Daredevil!

Peccato che ormai abbiano preso il vizio di fare le serie da 11-12 episodi, praticamente prendono una stagione intera e la spezzano a metà... Non amo molto questa politica, però tant'è, ormai il Netflix Format domina.
    Avere 11/12 ep ha i suoi vantaggi e svantaggi, il brutto che è la stagione non ti dura un cazz, però almeno così facendo non stanno lì ad allungare il brodo inutilmente.
    Spoiler  :
    Che poi io non avrei nessun problema a guardare dei fillers con questi pg DC, ma vabbe... :asd:
    Anche per me questa è la lunghezza ideale. Poi certo, anche così si possono avere riempitivi, quello dipende anche dalla bravura degli sceneggiatori; però in genere il rischio è minore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #438 il: 20 Gennaio 2019, 12:15:16 »
  • Verissimo, un conto è avere una roba simile a GoT, un altro invece è...tipo Punisher che sto guardando in questi giorni.
    Format abbastanza simile, ma c'è un mondo di differenza. :asd:

Titans, essendo un gruppo composto da molti pg, ha un vantaggio in più rispetto ad un standalone hero come DD o le serie CW.
    Loro potrebbero dedicare interi storyarc divisi in ep per ciascun pg, in TWD lo fanno di continuo, un membro si stacca dal gruppo e poi spendono 3/4 puntate a parlare di quello che ha fatto, così facendo potremmo anche avere 22 ep a stagione, senza molti fillers. :ahsisi:

He Is The White Wolf.
    The King In The North!

Offline Amazo

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Vai con le tele
    « Risposta #439 il: 20 Gennaio 2019, 14:33:19 »
  • Poi io ho un debole per le scene di pestaggio con in sottofondo delle canzoni allegre o comunque che risaltano per contrasto
    Se non l'hai già visto, guarda il film di Kick-Ass

Offline Don't Blink!

• Batman Inc.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Ex Il Paladino del Buonsenso
      • ZeroMic: Abridged Series
    « Risposta #440 il: 20 Gennaio 2019, 17:18:09 »
  • Certo che l'ho visto eheh! Ma grazie! :hug:
    Dragonball Abridged ITA - YGO Abridged ITA
    John Batman parte 1 - Sulle Ali di Batman!

Citazione
    Basic stuff first: never be cruel, never be cowardly, and never, ever eat pears! Remember, hate is always foolish, and love is always wise. [...] Laugh hard. Run fast. Be kind. Doctor… I let you go.

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #441 il: 22 Gennaio 2019, 11:23:46 »
  • Che ca$$o di serie! Era proprio ciò che desideravo vedere, altro che tutte le robe uscite in questi anni! :batman:
    Neanche ho finito di vederla e già sono in astinenza.

L'unica cosa che ancora non mi ha convinto, è Starfire.
    Troppo badass anche quando non combatte.
    In realtà rivorrei pure Cyborg, e chissà che DP non dia l'assist...abbandonando questa folle idea di averlo nella JL.

Ed ora: Cara DC Comics, è tanto difficile scrivere un Dick Grayson così? Semmai un giorno vi decideste di rimaneggiare la continuity del personaggio, avete tutto su un vassoio d'argento, l'idea di Dick che si allontana dagli ideali di Bruce e decide di seguire la strada della normalità diventando uno sbirro (a Gotham! Basta Bludhaven!) e con Jason che ne approfitta per diventare Robin 2 e di fatto lasciando il nostro senza identità costringendolo a crearsene una nuova...è una perfetta storia di origini per Nightwing!

Offline toky91

• Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #442 il: 22 Gennaio 2019, 12:21:22 »
  • Infatti Nightwing sarà nella seconda stagione  :ahsisi: forse doveva già esserci nell'episodio finale tagliato viste le basi gettate in questa stagione, ma hanno confermato che ci sarà comunque.

Offline Bramo

• Batman Inc.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
      • L'Odore della Pioggia
    « Risposta #443 il: 23 Gennaio 2019, 23:59:28 »
  • Vista la prima stagione di Titans!
    Sono un po’ combattuto nella valutazione da darle: i primi quattro episodi mi hanno convinto solo in parte, infatti, apprezzando quasi tutti i personaggi (Dick Grayson in testa, ma anche Rachel mi è piaciuta molto) ma storcendo il naso per l’eccesso di violenza che sembrava essere messo un po’ gratuitamente, quasi come se il suo unico scopo fosse quello di fissare nel modo più chiaro possibile una linea di demarcazione con il cartoon dei Teen Titans mostrando che qui il tono era “sporco e cattivo”.
    Non disdegno affatto i toni cupi nella narrazione supereroistica, da fan di Batman, ma messi così mi sembravano un po’ appesi. Fini a sé stessi, o comunque esagerati per il gusto di esserlo.
    Anche il tanto celebrato episodio sulla Doom Patrol non mi ha detto granché: da una parte ho apprezzato un cambio di scenario, situazioni e personaggi, con conseguente alleggerimento (parziale) dei toni, in quella che è una vera e propria parentesi nella narrazione; mi è parsa una scelta non convenzionale – per quanto dettata dalla volontà di introdurre il gruppo in vista della serie a loro dedicata – e la premio, ma a livello di storia non mi ha preso molto, si fa seguire bene  ma da non conoscitore dei relativi fumetti non mi ha spinto a desiderare di vedere il loro show.

Dal quinto episodio però la serie ha trovato, per me, una sua direzione più precisa e una maggiore coerenza interna, e di conseguenza mi è parsa in crescendo.
    Dick confida che quando indossa i panni di Robin è come se si trasfigurasse, come se la maschera prendesse il controllo e eliminasse i freni inibitori della violenza: sembra una cazzata, ma in un colpo solo si dona una dimensione “super” all’unico personaggio del gruppo che è di fatto privo di strani poteri e si giustifica l’eccesso di aggressività visto in precedenza, oltre a dargli un background più profondo di quello dell’ex sidekick.
    L’introduzione di Jason Todd è intelligente e stuzzicante, tanto per il confronto tra i due Robin quanto per i flashback sul passato di Dick.
    E anche se l’episodio sul manicomio dov’è rinchiusa la madre di Rachel è in realtà un po’ “spento”, per me, è solo un inciampo prima degli episodi finali, tutti molto buoni. A partire dall’altra parentesi nella serie, quella dedicata alle “origini” di Hank e Dawn (conosciuti nell’1x02) e che costituisce forse l’episodio migliore della serie: una storia di violenza e dolore che generano altra violenza e un inaspettato sentimento di amore tra due vittime della vita. Qui sì che Geoff Johns mi è piaciuto, come sceneggiatore, e mi ha davvero colpito positivamente questa storia profondamente umana e sofferta.

Il penultimo episodio, pur non eccellendo, fa il suo lavoro, chiarendo gli ultimi misteri sul personaggio di Starfire e arrivando al climax… che viene lasciato in sospeso visto che l’ultimo episodio è praticamente un’altra parentesi a sé stante! Osserviamo un ipotetico futuro in cui Dick ha sposato Dawn, vivono felici, hanno un figlio, mantengono i rapporti con una Rachel pacificata con sé stessa… ma che si incrina quando il ragazzo deve tornare a Gotham per fermare un Batman impazzito, che sta uccidendo tutti i suoi celebri avversari.
    Secondo posto sul podio, per me: l’ho adorato, davvero, penso che si tratti di un’idea molto forte raccontata assai bene, indipendente da tutto il resto ma che grazie alla cornice degli ultimi minuti non appare pretestuosa perché motivata all’interno della trama. Ci sta un sacco.

Insomma, al netto di una partenza un po’ lenta e confusa, di alcuni attori che non offrono performance di livello, di un eccesso di dark&gritty, di effetti visivi e scenografici non sempre all’altezza… la serie a un certo punto ingrana, dà il giusto peso ai protagonisti e sviluppa coerentemente e in modo soddisfacente la trama incentrata sul padre di Rachel. Forse viene liquidata un po’ troppo in fretta la spiegazione sul pericolo che questo villain rappresenta, sulle sue motivazioni, sulla sua natura e in generale sulla mitologia ad esso legata (che avviene peraltro tramite spiegone con tanto di illustrazioni su un libro), ma è un peccato su cui mi sento di passare sopra, considerando il tempo a disposizione e tutto il resto che accade negli ultimi episodi.
    Quindi, insomma… mi vedrò volentieri la seconda stagione :)

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #444 il: 24 Gennaio 2019, 20:48:24 »
  • I Know No King But The King In The North, Whose Name Is Stark!

He Is The White Wolf.
    The King In The North!

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #445 il: 24 Gennaio 2019, 20:57:53 »
  • Speriamo di vederla prima di questo autunno

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #446 il: 24 Gennaio 2019, 21:00:22 »
  • Si parla di entrambi per la seconda.
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #447 il: 24 Gennaio 2019, 21:05:17 »
  • Speriamo di vederla prima di questo autunno
    Nah prima non penso. :nono:
    Fall 2019. :ahsisi:

He Is The White Wolf.
    The King In The North!

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #448 il: 24 Gennaio 2019, 21:12:35 »
  • Temo

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *