News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Superman & Lois (CW)

Aperto da Man of Steel, 28 Ottobre 2019, 20:09:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Commento per primo?
@MoS mi deludi  :lolle:

2x01

La CW deve avere qualche problema con gli episodi iniziali.
In genere, il primo episodio di una nuova stagione deve settare le basi di quello che andremo a vedere nelle puntate successive, deve invogliare lo spettatore a rimane a bordo e invece, almeno per quello che cerco io, questa puntata ha decisamente fallito.
L'intera puntata si limita a fare da raccordo dopo la precedente season finale e nel mostrare la vita di Lois e Clark con quasi  tutti i cliché a cui siamo abituati con i prodotti americani:

-La fidanzatina che ritorna e la coppia è in crisi
-L'adolescente che viene beccato a letto dai genitori con la sciacquetta di turno
-Problemi di coppia dei genitori
-Discorsetto sul sesso ( questo mi ha almeno divertito vista la domanda di Jordan e consequenziale non risposta di clark  :lolle: )
- Madre isterica che ha anche qualche ragione, ma per il resto anche no  :nono:


Di ciò che andremo ad esplorare in questa stagione si è visto molto poco.
Appena appena si possono intravedere gli screzi col governo e suoi nuovi "allegri compari"  :rolleyes: e qualcuno ha il piccio della miniera a smallville.

Di positivo abbiamo la scena del salvataggio da parte di Superman del sottomarino.
Sotto la pioggia quella scena mi ha ricordato Cavill  :wub:

Man of Steel

E sì, i failed you....you trusted me and i failed you! :dowson:


Visto "What Lies Beneath"
Ho passato 40 minuti dimenticandomi di tutte le cazzate della WB legate a Superman e tutte quelle della CW in generale e non so, trovo che la cosa sia straordinaria sotto un certo punto di vista, davvero. :lolle:

Al tempo stesso ho un Superman dove mi sembra quasi di ritrovare un vecchio amico, ma dall'altra parte è tutta roba "nuova", Clark con Lois e due figli maschi a Smallville danno vita a dinamiche inedite e che personalmente trovo molto interessanti.
Ancora una volta mi sento di ribadire che questa serie proprio non sembra una prodotta dalla CW ed è un complimento, THE ABSOLUTE FUCKING STATE OF THE CW! :asd:

Skippo tutto e passo al finale perchè WTF non ditemi che hanno intenzione di usare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ayyyyyyyyyyyyyyy :pazzia: :dyo: :pazzia: :dyo:

Nonostante tutto ciò, mi sento comunque di concordare con nickorso90, è innegabile che abbiano voluto forzatamente includere tutta una serie di twistoni...non dico da CW dramma, ma quasi...
Roba che pur non essendo super grounded, trovo che fosse sensata e credibile, penso alla situazione di Natalie, tant'è che ho persino trovato Lois abbastanza pesante/antipatica e non è nemmeno la prima volta, ma la cosa era giustificata.

Lois è una donna molto forte e anche il suo essere un "tomboy" è dovuto alla mancanza di una figura materna, poi se hai come padre General Sam Lane, beh...adieu. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Batman Forever

mi sa che nel midseason finale dovremo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Quel bastardo ha portato la guerra qui, da noi, due anni fa. Dio santo, conta i morti: migliaia di persone. E poi quante? Milioni? Lui ha il potere di spazzare via l'intera razza umana, e se c'è anche una probabilità su cento che sia nostro nemico la dobbiamo considerare un'assoluta certezza! E dobbiamo distruggerlo."

"Vent'anni a Gotham, Alfred... abbiamo visto le promesse quanto valgono. Quante brave persone restano? Quante non sono cambiate?"

"Tu non sei mai stato un Dio. E non sei mai stato un uomo."

"Dovrei essere in agonia... Dovrei essere una massa di muscoli doloranti... Spezzato, logoro, incapace di muovermi. E se fossi un uomo più vecchio, lo sarei di certo... Ma è come se avessi di nuovo trenta... vent'anni. La pioggia sul mio petto è un battesimo... Sono rinato... Sento l'odore della loro paura... delizioso."

"Stai cominciando a capire, Clark... Questa è la fine... per tutti e due... Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta... Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto..."

nickorso90

2x02

Beh, decisamente meglio.
Puntata che mi ha intrattenuto, nonostante stiano ancora costruendo i vari percorsi per i personaggi coinvolti.
Lois e il podcast infamante non mi attrae particolarmente ma l'arrivo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
potrebbe movimentare le cose.
Bello il momento mamma/figli nella caverna e spero di vedere più Lara in futuro  :sisi:
Famo due analisi però su Tal, giusto per capire se racconta cazzate  :rolleyes:
Curioso di sapere il collegamento di Clark con il "tipo" che causa le scosse  :mmm:

La questione teen è stata bene gestita e alla rivelazione di Sarah, beh...forse io avrei reagito diversamente...diciamo con più entusiasmo  :lolle:

mar-vell

Ci sono news su una versione in italiano?
Parlo della prima stagione.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 20 Gennaio 2022, 09:04:48
Ci sono news su una versione in italiano?
Parlo della prima stagione.
Guarda, è un vero casino, perché il canale che trasmetteva i super eroi della CW, e cioé "Action Premium", su SKY, non esiste più.
Quindi, in teoria, essendo Diritti originariamente Mediaset, ci si dovrebbe aspettare che passino su "Infinity".
Ed invece in quel campo (Infinity) non si muove nulla.
Antonio Genna (che segue da vicino oltre al doppiaggio anche le trasmissioni dei telefilm) li ha messi ormai tra i dispersi...

CitazioneSERIE RIMASTE IN SOSPESO
Trasmesse su canali non più esistenti su SKY

The Flash (stagione 7), Batwoman (Stagione 2), Legends of Tomorrow (Stagione 6), The Last Kingdom (Stagione 5)

https://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilmnews-sat.htm

A queste possiamo quindi aggiungere anche "Superman & Lois".


Pensare che mediaset le proponga in prima visione sui sui canali, ben sapendo che i supereroi in tv li guardano 4 gatti...non me l'aspetto proprio.

Speriamo quindi che merdasec...mediaset rinunci presto ai Diritti e che li prenda qualche piattaforma seria (Netflix, Disney+, Amazon).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Grazie Larg  :up:. Boh vedremo.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

toky91

#172
Sempre un piacere vedere questa serie  :ahsisi: fin'ora mai deluso.
Mannaggia il secondo episodio finito sul piu bello!!

A sto punto credo proprio che il tizio della miniera sia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma potremmo anche sbagliarci facilmente  :lolle:

Qui potrebbe essere stato creato dagli umani

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E niente, poi vedendo sempre questa serie mi immagino a che figata uscirebbe un crossover con Bats vedendo magari anche una sua serie sempre di questo livello  :wub: sti bastardi non lo vogliono uscire mai però.....certo basta che continuino con sta Batwoman e altra gente ormai inutile.
Mi sono ricreduto molto comunque sul cast, Hoeclin nel ruolo mi sta piacendo un sacco  :sisi: è davvero un buon Clark Kent e anche la Tulloch come Lois  :ahsisi: la parte teen drama sui figli non mi disturba affatto, anzi è interessante perchè mostra il lato paterno dell'eroe, cosa che fin'ora non si era visto tranne ovviamente sui comics

Clod

Sì, bisogna dire che le componenti teen, pur essendoci, difficilmente risultano pesanti, perché comunque risolte abbastanza rapidamente e senza strascichi inutili.

Aspetto che escano una manciata di puntate, poi conto di iniziare anch'io, sperando che almeno si questa si salvi dal tocco CW (che è quello di Mida, ma all'inverso)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Visto "The Ties That Bind"
Altra bellissima puntata! :w00t:
Usare il fratello di Supes come...hanno usato Evil Superman in Injustice spacca di brutto. :D
Il pg nella caverna è Doomsday al 100%, ne sono sicuro, incredibile vedere un tale pezzo grosso di pg già durante la S2 e...non so, speriamo sia reso bene, nella serie tv di Krypton era perfetto e migliore della versione di Snyder, qua si vede una sagoma (avrà il costume verde come nei comics), ma già da quel poco....mi sembrava inferiore alla versione di Krypton, non è facile renderlo bene, specialmente per la CW i guess...

Ma le scene "break out" sono ormai iconiche:


Doomsday is coming! :dsi:


Le influenze del MoS di Snyder si fanno sentire anche in questa S2, cosa buona e giusta, infatti anche questa versione di Superman NON nasce artificialmente attraverso una birthing matrix come tutti gli altri Kryptoniani, ma naturalmente...Lara lo porta in grembo! :wub:


"We've had a child, Zod. A boy child.
Krypton's first natural birth in centuries...and he will be free, free to forge his own destiny."


MADO Snyder!!! :wub:

Non a caso, proprio come Zod, anche Thal-Tho non crede nel libero arbitrio, qualcosa che lui non può concepire, secondo lui hai solo un illusion of free will. :ahsisi:

Anchio ho amato tutte le scene con Lara, davvero scritte bene e come sempre, il "CW dramma" in questa serie è gestito bene e velocemente, come dice Clod e la cosa è apprezzata.

Riguardo Sarah, secondo me questo twistone lo hanno messo in piedi per venire incontro a tutte quelle persone che iniziarono a cagare il cazz dopo ciò che succede nei comics di Jon scritti da Taylor, questo è un buon modo per essere liberal E portare avanti i tuoi pg come TU vuoi, i approve. :zuzu:

Jordan è sicuramente un perdente, concordo con nickorso al 100%. :lolle:

Interessante anche lo storyarc di Lana e volendo anche quello di Nat, quello che vogliono fare con Lucy (persino la breve backstory mai vista nella serie di Supergirl) o ciò che sta facendo il tipo che ha preso il posto di Sam Lane, pg che mi manca, onestamente mi sta piacendo tutto. :sisi:

Ultimissima scena:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Avanti così!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Visto "The Thing in the Mines"
Awwww maaaaaan che razza di fakeout!!! :dowson:
Cioè vedremo eh, mai dire mai, ma qua hanno fatto una roba simile al villain della S1, ovvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Boh, vedremo, la puntata mi è piaciuta tho e anche molto, devo solo metabolizzare quel twist....
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Come ci hanno giocati per bene  :clap: :clap:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutto gestito magnificamente fin'ora  :wub: ma perchè le serie CW non sono state gestite come questa a budget poi??? è tutto un altro livello

nickorso90

2x03

Eh, che stronzi...
Mi sentivo che il tizio nelle miniere non poteva essere "voi sapete chi" sia per una questione di budget sia perché sembra la risposta troppo semplice e dopo la trollata della prima stagione, avevo dei dubbi.
Anche se devo ammettere che quando è emerso dalla miniera con quella stazza e quella tutina ho quasi vacillato  e invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
semplice...tanto l'attore già lo paghi  :lolle:
Per il resto una puntata che ho apprezzato molto.
I ragazzi stanno prendendo la via giusta e anche Jordan ha scelto bene ( ma per le ragioni sbagliate...povero fesso  :sisi: )
Sono curioso di vedere gli effetti di questa decisione su Jon e chissà che non possa sbloccare qualcosa in futuro  :ahsisi:

Largand

Vedo che ci avevo azzeccato...

:ahsisi:

Citazione di: Largand il 20 Agosto 2021, 22:28:44
Per quanto invece riguarda questa novità...
Citazione di: Man of Steel il 18 Agosto 2021, 21:17:55


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

...ecco, io credo che questo sarà uno dei punti più importanti della prossima stagione. Perché Clark era abituato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Sono sicuro che invece nella prossima stagione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sarà una testa di cazzo che non farà altro che mettere i bastoni tra le ruote al povero Clark.

Non ci credete?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Visto "The Inverse Method"
Puntata un po' più tranquilla, ma comunque molto buona.
Il potenziale per Jon è tutto lì nel suo DNA, forse ha solo bisogno di un aiutano ad attivarlo e questa droga potrebbe aiutarlo, we'll see.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.