News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Gotham 3.0

Aperto da Azrael, 03 Novembre 2017, 16:29:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Visto "Pena Dura"
Puntata che ci regala tante risposte, quel momento tra Bruce e Harvey era forse il mio preferito, questo Eduardo di fatto sarebbe
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sorry...
Chi sarà quella woman? :mmm: Tocca aspettare 2 settimane. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Carmine Falcone

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Solo Sofia Falcone. Che personaggio sprecato  >:(

toky91

Posso dire di vedere Joker e Harley fottutamente interpretati come si deve!
Ottima alchimia su schermo, e Francesca Root Dodson si fa molto valere, non la credevo molto capace inizialmente anche perché deve essere emergente come attrice

Azrael

Vista la 5x05

Sono rimasto un pò deluso, dal titolo mi aspettavo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Il 5x05 l'ho trovato un buon episodio per quanto riguarda lo sviluppo della trama orizzontale, ma meno efficace sotto il profilo del fascino narrativo o dell'uso dei personaggi.
Tutto si muove bene e secondo una scrittura lineare, ma senza scatenare particolari emozioni: finalmente capiamo qualcosa di più di quanto accaduto a Nygma, comunque, e quando sentiamo che la responsabile governativa delle operazioni militari di supporto a Gotham City
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda Bruce: bene la fase difficile del suo rapporto con Selina, e simpatico il momento di dialogo con Bullock.

Per quanto riguarda Jeremiah... inevitabile che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto curiosità nel vedere le conseguenze di quanto accaduto a Jim e per quel che si vede negli ultimi secondi... ma quindi settimana prossima salta? :(
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Man of Steel

Visto "The Air is Getting Slippery"
Puntata piena zeppa di twists!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma la prossima puntata...
Error 404 (Not Found)!!1
Questa potrebbe essere quella più bella di tutta la serie, mazza che trailer! :w00t: :bava:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Unica cosa che non mi è mai piaciuta, ovvero Strange che crea tutti i villain.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci avviciniamo al finale, la prossima sarà davvero interessante e dovremmo vedere pure la fase finale di questo Jeremiah/Joker essendoci una terza trasformazione.

Azrael

Vista la 5x06

Buona puntata, da un parte prevedibile, mi riferisco a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ripeto, buona puntata.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

5x06: wow!
Ritmo veramente sostenuto per questo episodio, che non lascia un attimo di respiro, tra sviluppi narrativi e veri e propri twist! E noto che è diretto dallo stesso Ben McKenzie (come già accaduto in un'occasione nella scorsa stagione), e deve essersi divertito di brutto perché ho notato un buon approccio alla regia.
Ben gestita la sana scazzottata tra Jim e Eduardo, buona
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ottimo l'utilizzo di Nygma e simpaticissima la gag con Bullock che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sempre più figo il Bruce Wayne di David Mazouz, a cui vengono riservate tanto scene da "spia" quanto di combattimento.
Un po' più loffia la parentesi del team-up tra Selina e il Pinguino, ma niente di drammatico.

Eppure, anche in un episodio ricco come questo, bastano pochi secondi come si deve del Jeremiah di Cameron Monaghan per superare tutto il resto e tutte le altre belle prove attoriali: grandi aspettative per il prossimo episodio, che farà di questa figata il fulcro della trama!
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Man of Steel

Visto "Ace Chemicals"
Uff...ma perchè deve spaccare così tanto? Perchè è l'ultima season? Mi lascerà con l'amaro in bocca! :cry:
Che dire, bellissima puntata, mi è piaciuto TUTTO!
Jeremiah era sicuramente il piatto forte, mazza quanto è bravo!
E ora....la nascita del nuovo Joker...
Error 404 (Not Found)!!1
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Solo che alla prossima ci sarà ventriloquo, e essendo un personaggio che ritorna mi pare chiaro che l'unico modo sia grazie a Strange  :lolle: ennesima sua creatura in sta serie, come tutti.
Comunque è davvero bella, niente da dire  :ahsisi: nella prossima Bruce dovrebbe pure iniziare a farsi la caverna visto quello che è successo in questo episodio

Azrael

Vista la 5x07

Ma io dico, perche' non facevi sin dall'inizio puntate di questo livello? Assurdo.
Bella vero.
Vediamo cosa scrive Bramo ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Azrael il 24 Febbraio 2019, 06:23:09
Vista la 5x07
Anch'io!

Citazione di: Azrael il 24 Febbraio 2019, 06:23:09
Vediamo cosa scrive Bramo ;)
Dico che sono d'accordo con i commenti decisamente positivi espressi finora sull'episodio ;)
Il confronto tra Bruce e Jeremiah è tesissimo e gestito davvero bene: merito dei due attori che dimostrano ancora una volta di avere a cuore il ruolo che interpretano e anche di una sceneggiatura scritta con cura. Sono i dialoghi tra i due personaggi il cuore su cui si regge tutto Ace Chemicals, e lo spettatore è ipnotizzato ( :rolleyes: :P ) nel seguire l'evoluzione del rapporto tra i due e nel volerne vedere l'epilogo, per quanto parziale. L'ossessione di Jeremiah è alienante ma coinvolgente allo stesso tempo, l'affondare le radice nella genesi della serie è una mossa suadente (anche sottolineando la presenza di Selina in quella notte e la maturazione che il personaggio compie ora) e la citazione alla nascita "canonica" del Joker è piacevolissima.

Per quanto riguarda gli altri personaggi in gioco... buono James, anche se volerlo infilare di nuovo nel vecchio triangolo amoroso aggiunge un lato "telenovela" alla stagione, del quale avrei fatto francamente a meno. La gravidanza di Barbara, perlomeno, viene raccontato con una carta ironia e autoironia, quindi (per ora) si salva.
Pinguino e Nygma stanno invece girando un po' a vuoto e su se stessi, vedremo dove andranno a parare ma spero che venga riservato un buon finale a questi due villain, se lo meriterebbero.

Ecco, se c'è una cosa che mi è suonata un po' stonata nell'episodio è l'ultima scena: cioè, abbiamo una puntata carichissima e cupa, al cardiopalma, con tanto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e lo chiudi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
No, dai.
A parte questo, ribadisco: tutto ottimo, oltre all'episodio in sé proprio la piega che ha preso la stagione. Sicuramente se avessero adottato una cura del genere anche negli scorsi anni, limitando alcune derive, Gotham nel complesso sarebbe un prodotto migliore, invece di essere solo una buona serie con diversi difetti.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

toky91

Anche Jeremiah quando dice di "chiudere con un'ultima battuta" e che Bruce è uno scherzo, chiari riferimenti a Killing Joke.
E niente, ad oggi la storia di Moore rimane unica e ufficiale per le origini di Joker in tutte le sue versioni   :ahsisi:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori