News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Doom Patrol

Aperto da Azrael, 04 Ottobre 2018, 03:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

Citazione di: Man of Steel il 13 Aprile 2019, 18:25:44
Visto "Jane Patrol"
Mio Dio...ogni ep sembra il migliore della Season, ma questa volta è proprio vero oh... :nono:
Episodio tremendamente dark e...mazza, non sapevo niente di questa storia riguardo a Jane... :(
Questo spiega moltissime cose riguardo a lei, perchè sia incazzata con Niles o Cliff.
Poi se Jane ha dei Daddy issues, allora Cliff ha dei "Daughter issues" e...wow, il modo in cui hanno costruito questa puntata era splendido.

Citazione di: X-Continuity il 13 Aprile 2019, 12:41:36
Citazione di: Azrael il 11 Aprile 2019, 23:44:45
Citazione di: Man of Steel il 11 Aprile 2019, 22:05:59
Superiore. :zuzu:

Di molto.

E' la serie supereroistica TV più bella di tutti i tempi.
Cazzo, dopo questa puntata direi proprio di sì!
Davvero, credo che nemmeno Legion abbia affrontato una questione così delicata in questa maniera, praticamente ti aiuta anche a capire persone che hanno subito un trauma...del genere....e il loro meccanismo di difesa, poi essendo una serie sci-fi (presa dai comics) qua siamo andati a prendere un pg che ha creato molteplici personalità, in modo da...gestire la propria "sanità" mentale, convivere con quel dolore...non è facile da spiegare, ma loro hanno fatto un lavorone con il loro storytelling, chapeau!

Error 404 (Not Found)!!1

Deduco che non avete visto Legion
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Clod

L'han vista e anch'io. E per ora siamo sugli stessi  (ottimi) livelli.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sogno

Il paragone con Legion è secondo me audace.
Premetto di non aver visto ancora Doom Patrol, ma la serie di Noah Hawley è un gioiellino.

Clod

Proprio perché la stia vedendo mi sento di fare il paragone.
Poi certo, finché non sia finita la stagione, il giudizio è parziale, ma per il momento vi trovo molte similitudini (in senso buono), per caratterizzazione, weirdness e profondità.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sogno

Citazione di: Clod il 29 Aprile 2019, 15:13:58
Proprio perché la stia vedendo mi sento di fare il paragone.
Poi certo, finché non sia finita la stagione, il giudizio è parziale, ma per il momento vi trovo molte similitudini (in senso buono), per caratterizzazione, weirdness e profondità.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Lo spero. Legion ha una regia ed una sceneggiatura impeccabili.

nickorso90

1x11

Episodio interessante che riprende le fila delle storylines lasciate in sospeso nel corso di queste puntate, se da una parte abbiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sebbene la trama generale non proceda poi molto in avanti, i personaggi si evolvono e nonostante tutto c'è un barlume di speranza dopo tanto dolore  :ahsisi:
Apprezzo molto il lavoro fatto on questi personaggi che non risulta fine a se stesso, ma permette di vedere una loro evoluzione lenta ma coerente

X-Continuity

Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 12:11:32
Il paragone con Legion è secondo me audace.
Premetto di non aver visto ancora Doom Patrol, ma la serie di Noah Hawley è un gioiellino.

'Legion' ha una bella prima stagione, ma la seconda stagione è pessima: non ha storia, è un guazzabuglio di immagini "visionarie" artefatte e pretestuose che mascherano una lampante mancanza di idee e soprattutto di trama.

DOOM PATROL è di gran lunga superiore. Ha una produzione di serie A, una grande regia, e soprattutto sceneggiature che sviscerano i personaggi pur non rinunciando ad una dose impressionante di impatto visionario e surreale.

Sogno

Citazione di: X-Continuity il 02 Maggio 2019, 13:34:39
Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 12:11:32
Il paragone con Legion è secondo me audace.
Premetto di non aver visto ancora Doom Patrol, ma la serie di Noah Hawley è un gioiellino.

'Legion' ha una bella prima stagione, ma la seconda stagione è pessima: non ha storia, è un guazzabuglio di immagini "visionarie" artefatte e pretestuose che mascherano una lampante mancanza di idee e soprattutto di trama.
Non sono per nulla d'accordo con il tio pensiero, ma, se vuoi, ne parkiamo nel topic dedicato a Legion.

X-Continuity

Citazione di: No Use For A Name il 28 Aprile 2019, 14:41:35
Ma l'unico cambio non è quello di Chief? :hmm:
Mi sembra di ricordare che il resto del cast sia rimasto invariato.
Visto il successo, è uno spreco il fatto di non essere in continuity con Titans. :tsk:

In "Titans", ci sono diverse differenze con la versione principale dell'universo DP, non solo il recasting:

1- Larry è felice, ama cucinare, è molto muscoloso e non conosciamo che tipo di potere abbia.
2- Il Capo è differente, può camminare, è malvaglio e senza scrupoli.
3- Il nome della città è Covington, non Cloverton. L'indirizzo di Doom Manor è "Danny Street".
4- Gar Logan/Beast Boy esiste e ha una sala di videogames tutta sua a Doom Manor.
5- Crazy Jane non esiste in questo universo.
6- Cyborg non esiste in questo universo.
7- La squadra si presenta già con il nome "Doom Patrol".
8- Elasti-Woman trascorre le sue giornate a guardare i suoi vecchi films.
9- Robotman ha un corpo leggermente differente.
10- La Doom Patrol non fa niente dalla mattina alla sera, pur essendo (già) la Doom Patrol.




Man of Steel

Visto "Cyborg Patrol"
Un'altra bellissima puntata, specialmente per quel finale... :(
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Error 404 (Not Found)!!1
BON, eccolo! :lolle:
Absolute madmen! :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Luke-Logan

Citazione di: X-Continuity il 02 Maggio 2019, 13:47:10
Citazione di: No Use For A Name il 28 Aprile 2019, 14:41:35
Ma l'unico cambio non è quello di Chief? :hmm:
Mi sembra di ricordare che il resto del cast sia rimasto invariato.
Visto il successo, è uno spreco il fatto di non essere in continuity con Titans. :tsk:

In "Titans", ci sono diverse differenze con la versione principale dell'universo DP, non solo il recasting:

1- Larry è felice, ama cucinare, è molto muscoloso e non conosciamo che tipo di potere abbia.
2- Il Capo è differente, può camminare, è malvaglio e senza scrupoli.
3- Il nome della città è Covington, non Cloverton. L'indirizzo di Doom Manor è "Danny Street".
4- Gar Logan/Beast Boy esiste e ha una sala di videogames tutta sua a Doom Manor.
5- Crazy Jane non esiste in questo universo.
6- Cyborg non esiste in questo universo.
7- La squadra si presenta già con il nome "Doom Patrol".
8- Elasti-Woman trascorre le sue giornate a guardare i suoi vecchi films.
9- Robotman ha un corpo leggermente differente.
10- La Doom Patrol non fa niente dalla mattina alla sera, pur essendo (già) la Doom Patrol.
1- Lo stunt man di Larry è cambiato ma la voce è sempre quella di Matt Boomer come Brendan Fraser che è la voce di Robot Man già nella 1x04 di Titans;
2- Il Capo della serie è interpretato da Bichir ed è un personaggio losco certo, ma ci viene detto nell'episodio 1 che gli altri membri della doom patrol lo vedono andare e tornare, potrebbe di fatto essere un recasting;
3- Quello secondo me è stato un aggiustamento secondario dato che non pensavano ancora di introdurre Danny the street o era solo una citazione;
4- Gar Logan nel punto in cui parte la serie potrebbe già aver lasciato la DP per entrare nei Titani.
5- Non ci è dato saperlo, anche Cliff è sorpreso di conoscerla nel pilota della serie;
6- Non ci è dato saperlo, sappiamo però che gli Star LABS e la JLA esistono in entrambe le serie e sono affermati;
7- Questo non saprei spiegarlo
8- All'inizio Elasti woman è fiera dei suoi vecchi film, ma col passare delle puntate cambia opinione anche di sè stessa;
9- Non è cambiato il corpo di Robot Man;
10- Non ci è comunque dato di sapere in che punto della storia della DP è ambientata la serie.

Finché non ci danno una collocazione temporale può sempre trattarsi di voler tenere le serie più indipendenti possibile tra di loro.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

kript96

Io ho sempre pensato che entrambe le serie siano ambientate nel presente. Durante il primo episodio ci sono vari stacchi e salti ricordo, in cui vediamo come passa il tempo robotman per anni ed anni. Ecco, credo che le faccende dell'episodio "doom patrol" di titans siano da posizionare qui in mezzo. Il capo ricordo che a fine episodio di titans mi pare proprio che torni sulla sedia a rotelle. l'unica cosa che ritengo un "grande errore", è il fatto che si definivano doom patrol. Ma le altre incongruenze, come il recast del capo e la differenza nel corpo di negative e robotman, mi pare siano più che accettabili tenendo conto che probabilmente quando hanon girato l'episodio doom patrol erano ancora molto indietro riguardo doom patrol. Diciamo anche che dobbiamo pure pagare il fatto che titans sia stata la prima serie del canale. Crazy Jane e Cyborg non vengono menzionati, nessuno dice che non esistono. grande coincidenza il fatto che nella serie di doom patrol nessuno cita mai beast boy, però rimane plausibile dai.

Per quanto riguarda il confronto con altre serie supereroistiche, io considero sempre ingiusto il confronto con la serie Legion perché la ritengo molto lontana dall'idea di serie supereroistica. Legion è un grandissimo lavoro tecnico e visivo, Doom patrol sotto questo aspetto non credo possa competere... Però poi Doom patrol fa altro con i pg. È qualcosa di totalmente diverso. Tra le due serie in generale preferirei Legion per l'unicità in quello che fa, ma in doom patrol comunque cerco (e trovo) qualcos'altro. A livello di storia, rapporto dei pg/trama, preferisco doom patrol per dire, Legion ha una trama tutto sommato molto semplice, ma in legion conta tutto la messa in scena.

Comunque assolutamente consigliata ai fan di Legion, non può non piacere.

X-Continuity

#162
Citazione di: Luke-Logan il 04 Maggio 2019, 09:47:21

10- Non ci è comunque dato di sapere in che punto della storia della DP è ambientata la serie.

Finché non ci danno una collocazione temporale può sempre trattarsi di voler tenere le serie più indipendenti possibile tra di loro.

Gar Logan subisce la metamorfosi in Beast Boy nel 2016, secondo il flashback in "Titans".

La serie DP è ambientata nel 2019. Canone on-screen.

Citazione di: kript96 il 04 Maggio 2019, 18:35:04

Per quanto riguarda il confronto con altre serie supereroistiche, io considero sempre ingiusto il confronto con la serie Legion perché la ritengo molto lontana dall'idea di serie supereroistica. Legion è un grandissimo lavoro tecnico e visivo, Doom patrol sotto questo aspetto non credo possa competere...

Comunque assolutamente consigliata ai fan di Legion, non può non piacere.


'Doom Patrol' può invece tranquillamente competere in termini tecnici/visivi: fotografia; taglio cinematografico ed effetti speciali "visionari".

Ribadisco: la prima stagione di 'Legion' è fantastica, nonostante non vi siano sceneggiature complesse e "letterarie" come in 'Doom Patrol'.
La seconda stagione è un tonfo totale, non solo a livello di sceneggiature ma persino di realizzazione. Si salvano solo alcuni momenti e alcuni episodi. Che peccato.

Ad ogni modo, come te, anche io mi sento di consigliare a qualunque fan di 'Legion' la serie DP.


Riguardo la continuity:

Non dimentichiamoci la caratterizzazione e la personalità di Chief, totalmente diversa da quella di Timothy Dalton... il nome della città è inoltre diverso.
Anche Larry ha una caratterizzazione radicalmente diversa.
Gli showrunners hanno confermato esplicitamente che si tratta di due continuities differenti.

Azrael

Vista la 1x12

Bell'episodio, condito dalla giusta dose di dramma e fantasy.
Per me il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gran capolavoro quello di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Visto "Flex Patrol"
Puntata perfetta, c'era tutto, non soli momenti da WTF e mindfuck, ma anche un character progression, emozionante e divertente.
Flex era... :lolle: :lolle: :lolle:
Rita mi è piaciuta un mondo, Doom Patrol è pronta a sfidare Mr.Nobody! :rulezza:
E tutto questo grazie a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Error 404 (Not Found)!!1
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.