News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2014, 22:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: Bobby Drake il 31 Gennaio 2020, 21:40:00
Io che compro in digitale dal 2012, spendo 1,79 euro per issue (promozioni a parte).

Ecco già cosi ha più senso  ;)



nickorso90


Cosmonauta

#467
Si inizia sempre dal molto piccolo (se capite la citazione avrete la mia stima a vita).
Poi magari 25% è il prezzo iniziale, ma essendo digitale nulla vieta poi doppo 6-12 mesi di avere anche un 50-60% ecc

Comunque sui gruppi FB potete farvi delle risate coi boomer che urlano al fatto che il fumetto in digitale è la morte del fumetto, io più che altro mi preoccuperei dello stato di salute dei neuroni :lol:

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Cosmonauta il 31 Gennaio 2020, 22:34:42
Si inizia sempre dal molto piccolo (se capite la citazione avrete la mia stima a vita).
Poi magari 25% è il prezzo iniziale, ma essendo digitale nulla vieta poi doppo 6-12 mesi di avere anche un 50-60% ecc

Comunque sui gruppi FB potete farvi delle risate coi boomer che urlano al fatto che il fumetto in digitale è la morte del fumetto, io più che altro mi preoccuperei dello stato di salute dei neuroni :lol:

Egg Shen  :up:
sì,visto su Fb... :stralol:

anarky

Infatti, è pochissimo. Con Marvel Unlimited, a meno di 10 euro al mese puoi leggere TUTTO in digitale!
Anche Comixology, che propone anche Dc, fa prezzi migliori. E si legge in originale, senza errori di traduzione o balloon invertiti (sto leggendo gli arretrati dei volumi di La Spada Selvaggia di Conan, ed. Panini, e ci sono tanti ballon invertiti).


Citazione di: ClarkArrow46 il 31 Gennaio 2020, 21:33:48
Citazione di: Catcher il 31 Gennaio 2020, 21:23:56
Citazione di: Cosmonauta il 31 Gennaio 2020, 20:53:40
Citazione di: Catcher il 31 Gennaio 2020, 20:10:23
Panini Germania ha annunciato il digitale per i fumetti DC, fino a - 25% del costo in cartaceo.

Non è tantissimo se quello sarà lo sconto massimo anche dopo mesi dall'uscita, ma in ogni caso spero arrivi anche qua.
L'ho pensato anche io, la maggior parte dei lettori comunque ha chiesto quando ci sarà l'opzione disponibile per la Marvel e se ci sarà la possibilità di fare un abbonamento.
Segno che molti lettori già sono avvezzi al digitale e alle sue possibilità.

25% in meno non è poco..è pochissimo!

Il digitale è aria, non si ha niente in meno. Almeno il cartaceo ti rimane qualcosa, lo puoi toccare. Per quanto mi riguarda il digitale dovrebbe costare il 50% ma so benissimo che è il mio punto di vista.

Catcher

25% è pochissimo per l'Italia, in Germania lo sconto del 15% non esiste neanche online ed è pure illegale. Le caselle pure non prevedono sconti quindi 25% è grasso che cola.  ;)
Inoltre dimenticate che Marvel Unlimited fa leggere dopo ben 6 mesi di ritardo, e appunto solo Marvel.

Prevedo comunque che faranno offerte o simili come fa anche Comixology, magari più in là se il servizio avrà successo.

Mi stupiva solo che se sono riusciti a portarlo in un paese tradizionalmente molto conservatore per quanto riguarda il fumetto, non mancherà molto prima che anche in Italia diano questa possibilità.

Comunque di Panini comprerò come ho sempre fatto solo volumi usati, il digitale poi lo seguo in USA e non ho la necessità di aspettare le loro uscite.

Chocozell

Citazione di: Catcher il 01 Febbraio 2020, 09:37:14

Comunque di Panini comprerò come ho sempre fatto solo volumi usati, il digitale poi lo seguo in USA e non ho la necessità di aspettare le loro uscite.

Concordo. Dicevo proprio ieri ad alcuni amici che son contento di aver attuato questa politica da un po' di anni, nella maggior parte dei casi(certe cose devi prenderle subito purtroppo -.-'). Più vai avanti più diventano pessimi  :asd:

Comunque il 25% di sconto in Italia non so quanto possa interessare. Mi sembra un po' poco. Più che altro perché siamo molto legati alla carta e la differenza di prezzo sarebbe poco a quel punto.
Firma.png


Catcher

Penso che il digitale per Panini vada a rimpiazzare gli spillati, che spriranno del tutto. Poi è chiaro che se non faranno sconti tipo del 50% non avranno speranze di portare il digitale in italiano.
C'è da dire che per ora in Italia Panini non ha i diritti per la vendita in digitale ma solo in cartaceo, poi magari non è più così da Agosto 2019 e noi non lo sappiamo.

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 31 Gennaio 2020, 22:34:42
Comunque sui gruppi FB potete farvi delle risate coi boomer che urlano al fatto che il fumetto in digitale è la morte del fumetto

La morte sono i prezzi, che allontanano i (pochi) lettori nuovi e portano a far tagliare serie ai fan di vecchia data. Di queste persone che si lamentano poi vai a vedere e non saranno nemmeno gran compratori, prenderanno giusto un fumetto in edizione lusso all'anno.
''Perché così ho scelto''


rob

Io sono molto legato al cartaceo, ma se l'andazzo dei prezzi è questo allora spero che in un futuro prossimo il digitale diventi una realtà affermata. Sarebbe una cosa buona soprattutto per chi segue tante serie, per poi magari comprare i cartonati delle storie più belle.

Bobby Drake

Io ormai per le serie non DC e Marvel, e che quindi non hanno crossover e dinamiche tipiche di queste due case editrici, vado di volumi. Perché so che se compro i cartonati di The Walking Dead, o Saga, o Invincible, o The Don Rosa Library, non devo preoccuparmi di prendere anche altre serie che si incrociano ecc.

Poi spillato di L'immortale Hulk, ne prenderò sicuramente uno (ed uno soltanto) della nuova DC by Panini, ed il resto tutto in digitale, dove puoi ragionare per single issues e non per pubblicazioni tra le.quali fare slalom


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: rob il 01 Febbraio 2020, 11:59:56
Io sono molto legato al cartaceo, ma se l'andazzo dei prezzi è questo allora spero che in un futuro prossimo il digitale diventi una realtà affermata. Sarebbe una cosa buona soprattutto per chi segue tante serie, per poi magari comprare i cartonati delle storie più belle.

faremo necessità, virtù ;)

mattygt

Ragazzi lo richiedo perché non ho avuto risposta, il cofanetto di Batman esce o no? Si sa qualcosa di certo? Perché in fumetteria è rimasto in ordine e non sa neanche il negoziante se mai arriverà, siamo al numero 71 e me lo sono fatto mettere da parte ma il 70 che doveva uscire con il cofanetto non è arrivato, solo singoli. Dite che devo prendermelo singolo e mettermi l'anima in pace?

Cosmonauta

Io qua avevo letto che non uscivano più i cofanetti, l'aveva riportato un utente, ma non so se fosse ufficiale.

Logan_Legacy

Citazione di: mattygt il 02 Febbraio 2020, 22:06:26
Ragazzi lo richiedo perché non ho avuto risposta, il cofanetto di Batman esce o no? Si sa qualcosa di certo? Perché in fumetteria è rimasto in ordine e non sa neanche il negoziante se mai arriverà, siamo al numero 71 e me lo sono fatto mettere da parte ma il 70 che doveva uscire con il cofanetto non è arrivato, solo singoli. Dite che devo prendermelo singolo e mettermi l'anima in pace?
Su Terminal il cofanetto lo da in uscita il 16/02 ma in realtà è da novembre che dovrebbe uscire ma viene sempre spostato ogni settimana con quella successiva per cui credo non uscirà mai ahimé.
Io ci spero ma la vedo davvero dura.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk