News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2014, 22:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Oltre che per i prezzi, credo che proprio la mentalità dei lettori delle due case nel tempo sia cambiata.
L'antologico favoriva il lettore che voleva seguire tutto l'universo Marvel (soprattutto)/DC e con un costo abbordabile.
Ora questo è un elemento superfluo e si vuole seguire un dato personaggio senza rotture collaterali, anche spendendo di più e la Panini ci ha messo sicuramente del suo in questo, con scelte editoriali poco lungimiranti

Noiro

Domanda: se la DC/Marvel uscisse in volume da noi ogni 6 mesi, voi continuerete comunque a prendere gli spilli o vi spostereste ai brossurati?

Io oramai considero lo spillato l'anticipazione al volumetto (come accade in Giappone, per dire).
Sfogo la mia curiosità sul mensile, ma se lo voglio "per sempre", prendo pure il volume.
Noiro-orioN

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 12 Gennaio 2020, 12:15:30
Gli antologici sono coloro che hanno permesso negli anni di far spopolare la Marvel nel nostro paese con tanti personaggi.
E' vero.
I super eroi sono sempre stati antologici, anche quelli precedenti alla Marvel (Gli Albi Del Falco pubblicavano le avventure di Nembo Kid/Superman, più tanti altri).
L'unico super eroe che ebbe il lusso di essere pubblicato "a solo" fu L'Uomo Ragno della Marvel Italia, si parla quindi dal 1994 in poi.
Per chi non lo sapesse, o volesse fare lo gnorri, allora vi ricordo che la Corno in 5 quattordicinali mise dentro UNA DOZZINA di super eroi  (L'uomo Ragno, Ant-Man, Hulk, Dottor Strange, Silver Surfer, Capitan Marvel, Thor, Vendicatori, Devil, Iron Man, Capitan America, X-Men, Fantastici Quattro).
Pochissimi super eroi possono permettersi un albo tutto per loro, e comunque solo grazie alle fumetterie.
In edicola ci sarebbe spazio solo per Spiderman, Batman e forse-forse Superman.
Tutti gli altri finirebbero nel limbo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Citazione di: Noiro il 12 Gennaio 2020, 13:11:57
Domanda: se la DC/Marvel uscisse in volume da noi ogni 6 mesi, voi continuerete comunque a prendere gli spilli o vi spostereste ai brossurati?

Io oramai considero lo spillato l'anticipazione al volumetto (come accade in Giappone, per dire).
Sfogo la mia curiosità sul mensile, ma se lo voglio "per sempre", prendo pure il volume.

Andrei dove con tot soldi, potrei leggere il più possibile, ossia in spillato.
Non sono mai stato troppo materialista e nemmeno un collezionista, quindi a me interessa poter vivere più cose possibile con quel determinato denaro.
Quindi se spendo 100 con quei 100 cerco di leggere il più possibile.

katzenberg

Citazione di: Noiro il 12 Gennaio 2020, 13:11:57
Domanda: se la DC/Marvel uscisse in volume da noi ogni 6 mesi, voi continuerete comunque a prendere gli spilli o vi spostereste ai brossurati?

Io oramai considero lo spillato l'anticipazione al volumetto (come accade in Giappone, per dire).
Sfogo la mia curiosità sul mensile, ma se lo voglio "per sempre", prendo pure il volume.

Io odio leggere in volumi semestrali.
Leggerei tutto in digitale mensilmente e comprerei molto più avanti nel tempo quello che mi ha colpito veramente e che quindi mi va di rileggere...

DonquixoteDoflamingo


Chocozell

Citazione di: Noiro il 12 Gennaio 2020, 13:11:57
Domanda: se la DC/Marvel uscisse in volume da noi ogni 6 mesi, voi continuerete comunque a prendere gli spilli o vi spostereste ai brossurati?

Io oramai considero lo spillato l'anticipazione al volumetto (come accade in Giappone, per dire).
Sfogo la mia curiosità sul mensile, ma se lo voglio "per sempre", prendo pure il volume.

Io compro i volumi. Per me è difficile stare dietro alle sucite mensili. Anche per i manga faccio lo stesso. Li recupero in batch. Sarà che da me non ci sono fumetterie e mi tocca ordinare online o chiedere all'amico fumettaro che dista 700km da me
Firma.png


Ned Ellis

Citazione di: nickorso90 il 12 Gennaio 2020, 13:03:37
Oltre che per i prezzi, credo che proprio la mentalità dei lettori delle due case nel tempo sia cambiata.
L'antologico favoriva il lettore che voleva seguire tutto l'universo Marvel (soprattutto)/DC e con un costo abbordabile.
Ora questo è un elemento superfluo e si vuole seguire un dato personaggio senza rotture collaterali, anche spendendo di più e la Panini ci ha messo sicuramente del suo in questo, con scelte editoriali poco lungimiranti
Condivido. Non so se è il lettore medio ad essere cambiato, ma io lo sono sicuramente.
Ripeto, io con la gestione Planeta del mensile di Batman mi sono trovato benissimo con l'alternanza delle testate, e tuttora il discorso Spoiler lo capisco veramente poco.  Ma vebbè...se l'opinione diffusa è questa me ne farò una ragione
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Chocozell

Ragazzi, domanda, giacché di là parlavamo del recupero di Flash.
Noto che l'edizione inglese comprende un sesto omnibus de Flash di Johns(che comprenderebbe Flash Rinascita, Blackest Night ed altro. In caso di cambio, lo vedremo prima che Lion chiuda i battenti, che dite?
Firma.png


Murnau

Non saprei. Ma sappi che comunque, secondo me, questa estate ne uscirà negli USA un settimo, contenente quelle che in effetti sono le ultime 13 storie di Flash scritte da Johns.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Numero95

Il sesto in italia è previsto per marzo su terminal

Largand

Citazione di: Largand il 10 Gennaio 2020, 17:09:34
Per mia esperienza, se realmente la Panini subentrasse, e non ci sono stati ancora annunci ufficiali, vuol dire che questi verranno fatti durante qualche famosa Fiera del Fumetto.
O a Milano al Cartoomics di metà Marzo, o al Romics di Roma, ad Aprile.


:ahsisi:

CitazioneRomics XXVII edizione dal 2 al 5 aprile 2020


:ahsisi:

Le pubblicazioni D.C. Comics Panini inizieranno ufficialmente il 02 Aprile 2020


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

La conferma è arrivata!  :ahsisi:
:ehm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


UltimateMM

E così è iniziato..... troveranno pace i diritti DC in italia?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

HCPunk

Citazione di: UltimateMM il 13 Gennaio 2020, 11:11:49
E così è iniziato..... troveranno pace i diritti DC in italia?

Dipende dai prezzi :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."