News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2014, 22:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Se hanno fatto monografici per Doctor Strange, Capitan Marvel, Champions, ecc possono provarci a farli anche per Lanterna Verde e Flash, ovviamente andando magari direttamente in fumetteria.
Il problema del secondo è che staranno nel mezzo della run di Williamson, quindi non escludo che almeno all'inizio, possano anche optare per un formato simil Lion per poi via via col tempo trasformare tutto a come fanno ora con la Marvel.

Zoro.equal.Luffy

 :hmm: Si anche io ritengo come voi che ovviamente col tempo tenderanno ad usare il loro stile anche per i personaggi DC con ovviamente diversi approcci e formati in base alle vendite ma comunque non mi dispiace quello che loro fanno in cartonato da fumetteria, fanno un numero di serie accettabili e con uscite abbastanza regolari raccogliendo in volume anche le serie prima in spillato, almeno le maggiori, quindi ci sta e comunque pubblicano tanto alla fine...

Ma la mia più specifica domanda potrebbe essere se le serie in cartonato ancora in corso sotto la RW le finiranno loro con lo stesso stile e mettendo solo il loro logo o secondo voi invece ripartiranno da zero con tutto quello che intendono fare evitando il resto?

Vi sembra più probabile vedere i cartonati ripartire dal numero 1 sotto Panini o continuare da dove era arrivata RW, per le serie che continueranno ovviamente?
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Non credo faranno cartonati da singolo arco per tutte le serie New 52, dubito fortemente lo faranno pure per il Rebirth.
Più probabile in futuro qualche Omnibus per le run migliori e qualche volume che raccoglie i vari archi più interessanti (simili alla New 52 Gold, ma in cartonato)

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 11 Gennaio 2020, 12:57:29
Non credo faranno cartonati da singolo arco per tutte le serie New 52, dubito fortemente lo faranno pure per il Rebirth.
Più probabile in futuro qualche Omnibus per le run migliori e qualche volume che raccoglie i vari archi più interessanti (simili alla New 52 Gold, ma in cartonato)

Quindi tu ipotizzi più una ripartenza da zero, ovviamente non totale ma specifica per certi casi, piuttosto che finire le serie in corso.........

Chissà Injustice............... Un Omnibus per Injustice 1 e cartonati come quelli attuali per Injustice 2? :hmm:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Dipende, se mancano 1 o 2 volumi possono anche finirne qualcuna, ma escludo sinceramente che si mettano a ristampare o portare avanti volumi a singolo arco del New 52, Rebirth già più probabile, ma per me è sempre difficilissimo, stiamo troppo avanti ormai. Più facile vedere in futuro Omnibus della run di King su Batman, Bendis su Superman e cose così. La reputo l'ipotesi più probabile e conveniente.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 11 Gennaio 2020, 13:10:12
Dipende, se mancano 1 o 2 volumi possono anche finirne qualcuna, ma escludo sinceramente che si mettano a ristampare o portare avanti volumi a singolo arco del New 52, Rebirth già più probabile, ma per me è sempre difficilissimo, stiamo troppo avanti ormai. Più facile vedere in futuro Omnibus della run di King su Batman, Bendis su Superman e cose così. La reputo l'ipotesi più probabile e conveniente.

Si di Injustice ne mancano due e poi potrebbe partire Panini con i volumi divisi per arc come adesso sulla parte di Injustice 2...

Ma si concordo che per quanto riguarda la continuity regolare sarà dura, magari si degli Omnibus sulle run più rilevanti (spero più a livello di status quo che di qualità ma la mia è una vana speranza) e poi credo che i cartonati classici partiranno dal periodo narrativo più meno attuale...

Beh terrò d'occhio come si evolve in USA la questione DC 5G e valuterò anche se ormai dei progetti "All-New-All-Different" e similari non mi fido più quando si tratta di continuity principale, diverso con Elseworlds come Injustice allora li si che leggo tranquillo...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Cosmonauta il 11 Gennaio 2020, 12:57:29
Non credo faranno cartonati da singolo arco per tutte le serie New 52, dubito fortemente lo faranno pure per il Rebirth.
Più probabile in futuro qualche Omnibus per le run migliori e qualche volume che raccoglie i vari archi più interessanti (simili alla New 52 Gold, ma in cartonato)

soluzione ottimale sarebbe ;)

Lex

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Gennaio 2020, 11:40:00
:o Quindi alla fine questo favoleggiato passaggio di consegne avverrebbe davvero...............

La domanda annossa e inquietante mi sorge spontanea e la riferisco ad Injustice in cartonato in primis che ormai è la sola serie che seguo davvero, ma la posso riferire anche ai vari Limited dei New 52 o altri, ma comunque di serie ancora in corso.........


Secondo voi cosa accadrà? :ph34r:
Che ce la prendiamo in culo :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ned Ellis

Io parlo da ex lettore DC e Marvel. Con gli anni mi hanno stufato praticamente tutti i supereroi fatta eccezione per Batman. Rebooh, Rebirth, Anno zero, altra rinascita, altro reboot....per tornare poi a tutto come era prima. Cosa mi ha allontanato? Direi la confusione totale delle testate

1 - Troppe serie collaterali. Ma quale devo seguire? Per un periodo di Batman ce ne stavano 5-6 divise in 2 spillati. Troppe. E molto spesso si contraddicevano tra loro... In una Damian era morto, in una ancora no, in una non si faceva cenna alla vicenda..  :look:
2 - Spillati con personaggi inutili o poco interessanti. Per un periodo mi sono comprato lo spillato di  Wonder Woman per leggere WonderWoman....e dentro ci trovavo personaggi  che non centravanonulla come Capitan Atom. A quel punto dopo 2 3 numeri ho stoppato. Stavo pagando per avere un personaggio, e me ne compravo 2 che non mi interessavano

Per farmi tornare a bordo ci vorrebbe uno spillato uniforme, con una o poche serie possibilmente uniformi, e zero comprimari. Allo stesso modo, o quasi, di come fece la Planeta, dove i spillati erano complementari ai volumi. Per me fu una bella gestione delle testate. Ricordo le gestioni separate di Morrison e Dini, quando per alcuni mesi si mandava avanti l'uno o l'altro. La testata si seguiva da dio, e non c'era tutta sta smania di dover stare passo passo con l'edizione americana....come se allontanarsi di 5-6 mesi dalle uscite USA fosse chissà quale tragedia

Chiunque arriverà spero mi accontenti in questo senso, anche perché il 70% dei prodotti Marvel e DC è più che evitabile
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

SisselMarston

Citazione di: Ned Ellis il 12 Gennaio 2020, 00:02:35
Io parlo da ex lettore DC e Marvel. Con gli anni mi hanno stufato praticamente tutti i supereroi fatta eccezione per Batman. Rebooh, Rebirth, Anno zero, altra rinascita, altro reboot....per tornare poi a tutto come era prima. Cosa mi ha allontanato? Direi la confusione totale delle testate

1 - Troppe serie collaterali. Ma quale devo seguire? Per un periodo di Batman ce ne stavano 5-6 divise in 2 spillati. Troppe. E molto spesso si contraddicevano tra loro... In una Damian era morto, in una ancora no, in una non si faceva cenna alla vicenda..  :look:
2 - Spillati con personaggi inutili o poco interessanti. Per un periodo mi sono comprato lo spillato di  Wonder Woman per leggere WonderWoman....e dentro ci trovavo personaggi  che non centravanonulla come Capitan Atom. A quel punto dopo 2 3 numeri ho stoppato. Stavo pagando per avere un personaggio, e me ne compravo 2 che non mi interessavano

Per farmi tornare a bordo ci vorrebbe uno spillato uniforme, con una o poche serie possibilmente uniformi, e zero comprimari. Allo stesso modo, o quasi, di come fece la Planeta, dove i spillati erano complementari ai volumi. Per me fu una bella gestione delle testate. Ricordo le gestioni separate di Morrison e Dini, quando per alcuni mesi si mandava avanti l'uno o l'altro. La testata si seguiva da dio, e non c'era tutta sta smania di dover stare passo passo con l'edizione americana....come se allontanarsi di 5-6 mesi dalle uscite USA fosse chissà quale tragedia

Chiunque arriverà spero mi accontenti in questo senso, anche perché il 70% dei prodotti Marvel e DC è più che evitabile

In un'epoca come questa, dove ti prendi tutti gli Spoiler anche senza volerlo, o che per poter leggere anche tutta la trama in un'arco o testata in un click, allora si, può essere un problema per gli editori per cui ridurre il gap è essenziale. Una cosa che comunque non risolve il problema, ma solo lo affievolisce.

Noiro

#355
Non ho mai capito tutto il problema per le riviste minestrone: capisco che sia fastiodioso spendere soldi per dei comprimari poco interessanti, ma a questo punto tanto vale andare di volumi, no?

Per dire, Lanterna Verde l'ho mollato per Justice League Odissey e Hawkman. Ma anche perché la stessa testata principale non mi coinvolgeva.
Diversamente Superman ha sia la pessima Winder Woman, che la simpatica Supergirl, e spesso e volentieri questa serie mi ha invogliato a proseguire comprare lo spillato.

Una testa con solo un personaggio la reggerebbe il solo Batman
Noiro-orioN

Azrael

I minestroni sono un abominio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Gli antologici sono coloro che hanno permesso negli anni di far spopolare la Marvel nel nostro paese con tanti personaggi.
Io sono sempre stato per gli antologici, ovviamente il prezzo deve essere congruo e non esoso, a volte è vero, capita il comprimario scadente, molte altre volte capita il comprimario che si rivela pure migliore della serie principale. Tutto sta nel fare antologici con criterio e non infilandoci anche la peggio spazzatura come faceva Panini nel periodo ANAD.
Per le serie singole come dice Noiro ci sono pur sempre i volumi per la maggior parte dei casi (che per me sarebbe meglio pubblicare sempre in brossurato per abbattere i costi, ma la gente oggi vuole il cartoncino o niente).
Poi va anche detto che anche se in Italia li trovo poco sensati, possono starci pure gli spillati monografici, ma non a 3€ a storia, già 2€ per il nostro mercato non erano pochi, figuriamoci 3€

Sull'avvicinarsi alle uscite americane, pure per me preso singolarmente è inutile, ma nell'interezza dei consumatori ha ragione Sissel, con tutti gli Spoiler che ci sono, la facilità nel trovare scan originali, ecc gli editori italiani rischiano oggi più di ieri, di perdere una buona fetta di persone per questi motivi, quindi gli tocca cercare di stare il più vicino possibile.

Arkin Torsen

Il giudizio sugli antologici può essere solo soggettivo, perché il sommario che per un lettore è ottimo, per un altro può essere tremendo. Da lì il minestrone può essere valido e conveniente oppure no.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Gli antologici hanno iniziato ad andare indigesti quando il numero di spillati è salito insieme al costo singolo, da lì più aumenti la spesa del cliente, più diventa selettivo e poco propenso a provare qualcosa (e fa anche bene).
Quando gli spillati Marvel erano tutti mensili e li pagavi tra i 3.30€ e 3.50€ per 72-80pp ed erano pure pochi, ci stava la spesa, ti leggevi quasi tutto l'universo Marvel e spendevi il giusto. Poi hanno iniziato coi quindicinali a 2.90, poi passati a 3.20€, i 72pp saliti a 3.90€ ecc ecc tra l'altro sempre più numerosi, ad una certa è ovvio che facendosi esosa la spesa, la cosa inizia a non piacere più.

Idem la Lion quando tutte le serie sono salite da 3.95€ a 4.50€ ed inoltre sono diventate quindicinali.